Vai al contenuto

Vorrei Provare Ma Non Ho Idea Su Cosa Fare


Messaggi raccomandati

Salve vorrei davvero provare a mettere la protesi per acquistare un aspetto più naturale. Solo che non ho neppure una pallida idea su come fare il calco i parametri ecc...mi servirebbe un confronto con un.portatore che mi ppssa dare dei consigli o almeno qualcuno che mi aiuti per il calco e all'inizio per le prime manutenzioni. Allego la.mia situazione sperando in un aiuto. Grazie

post-33484-0-46393000-1513263677_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Come ti hanno già detto, leggi le FAQ. E se con "mi servirebbe un confronto con un.portatore" intendi che vuoi vedere qualcuno di noi dal vivo... leggi le FAQ! Se invece intendi che vuoi chiederci cose, leggi le FAQ e il forum e arriva con domande più specifiche.

Intanto di dico già che sei sicuro da protesi standard vertex+front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito io.pago le 75 euro e poi posso incontrare qualcuno per aiutarmi nel calco. E poi anche per il taglio e il fissaggio della protesi avrò dei parrucchieri che mi aiuteranno xke da solo all'inizio è difficile. Ho alegato altre foto cosi x avere altre indicazioni su quale potrebbe essere la soluzione x me. Grazie.

post-33484-0-75351500-1513357812_thumb.jpg

post-33484-0-00625700-1513357837_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito io.pago le 75 euro e poi posso incontrare qualcuno per aiutarmi nel calco.

 

fai affidamento sul forum il più possibile, ci sono diversi utenti esperti che ti aiuteranno. Il calco lo puoi fare anche a casa con l'aiuto di tua moglie/figlia/sorella... e poi puoi postare le foto qui in modo da ricevere più opinioni diverse. Il fatto che le opinioni non siano univoche aiuta un sacco, o almeno ha chiarito molti dubbi nel mio caso. Quello che ti voglio dire è di non pensare che l'incaricato risolva tutto, in ogni caso il mezzo più utile per imparare rimane comunque il forum

 

Quindi mio consiglio: usa il forum quanto puoi, cercando però di non annoiare gli utenti con domande dovute a una preparazione non completa (in quel caso, lo dico per esperienza diretta, alby tenderà a fartelo notare ahahah)

 

 

E poi anche per il taglio e il fissaggio della protesi avrò dei parrucchieri che mi aiuteranno xke da solo all'inizio è difficile.

 

Il fissaggio in ogni caso dovrai impararlo da solo, se no dopo una settimana sei da capo

 

Posta indicazioni più chiare su che risultato vorresti raggiungere e una cosa utile è specificare se usi prodotti come toppik...(se la risposta è sì posta anche foto del look con cui sei conosciuto in pubblico)

 

Per il resto ti lascio a utenti più esperti di me per consigli tecnici. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ffabio82! Le foto che hai postato dimostrano quanto sia importante avere un supporto visivo adeguato del back e dei laterali. La situazione è difficile, nel senso che il diradamento è avanzato e, sebbene i triangoli parietali resistano - almeno quello che hai fotografato - purtroppo la densità è bassissima.

 

Ovviamente si può intervenire, ma serve un calco ben disegnato e che non stoni con il diradamento, il che vuol dire niente linea frontale dritta, e soprattutto una densità bassina al massimo di 70, che già è assai ma sotto questo valore gestire le prime protesi può essere problematico. Devi coprire tutto, da front a vertex.

 

Qualche idea per la pettinatura? Io sconsiglierei il ciuffo e opterei per un taglio corto e "in avanti", perciò stile dalla corona al centro, attenzione alla rosetta perché con i tagli corti diventa fondamentale. La luce delle foto non mi permette un commento o un consiglio sulla percentuale di bianchi.

 

Come consiglia ilmago, cerca di diventare il più autonomo possibile. A seconda di dove vivi potrebbero esserci degli incaricati regionali che ti possono dare una mano, ma devi essere abbonato agli ordini congiunti, come certamente avrei letto nelle FAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incaricato regionale arriva (o vai tu da lui), ti fa il calco e dà consigli. SE VUOLE può fare altro. Non dare per scontato che ce ne sia uno vicino a te.

In generale negli ultimi anni come scrivono giustamente gli altri la figura dell'incaricato serve sempre meno, molto molto meglio affidarsi al forum.

 

I parrucchieri tagliano e acconciano. ALCUNI si offrono anche per installare e manutenere, ma onestamente devi imparare al più presto a fartelo da solo e solitamente NON sono esperti nel farlo.

 

In sostanza, entra nell'ordine di idee che devi fare prevalentemente da solo.

 

 

I parietali paiono radi. Insisto su protesi standard vertex+front, tutta in lace sottile tranne il ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità così a naso ti consiglio un molto tradizionale 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdonatemi come fate tutto da soli e i vostri capelli non li regolate almeno una volta al mese...non li tagliate ...come si fa senza un parrucchiere.. Anche questa cosa non la capisco credo ti serva cmq un parrucchiere esperto..

Dove hai letto che non andiamo dal parrucchiere?

Ci andiamo a fare quello che fanno tutti: a tagliare i capelli. Non ad installare una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per regolare i capelli in autonomia ho pensato che andrò da chi mi farà il taglio col mio rasoio e farò integrare la protesi coi parietali lunghi come il pettine a lunghezza fissa della rasoio. Così per sistemare le volte successive sui parietali basterà il rasoio così com'era durante il taglio.

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...