Vai al contenuto

Nuovo Utente - Info Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo utente, ho 44 anni e vi scrivo per avere consigli sulle protesi vendute sul sito.

Da circa 20 anni porto protesi capillari. Ultimamente ho portato maggiormente protesi in lace centrale con tutto il bordo in pellicola.

I pro di questo tipo di impianto sono la traspirabilità, il fatto di poter detergere la cute durante i lavaggi e l'effetto sudore uniforme

su tutta la capigliatura durante le attività sportive.

Di contro c'è l'eccessiva perdita dei capelli confronto alle pellicole.

Ultimamente ho acquistato una protesi totalmente in pellicola sottilissima in un centro della mia città con capelli annodati con densità 100

con la quale mi sono trovato davvero bene, leggerissima con poca colla acrilica passavano circa 3 settimane tra una manutenzione e l'altra e mi è durata 13 mesi.

Per questo motivo ho acquistato una protesi in pellicola sottile annodata sul sito con densità 90 sul front e restante 100.

Capelli dell'impianto spettacolari ma delusione sullo spessore della protesi.

Questo causa disagio, maggiore sudorazione e tempi ristretti tra una manutenzione e l'altra.

Ragion per cui ho deciso di tornare al lace.

Come dicevo ho sempre portato protesi in lace con bordo in pellicola sulla quale mettevo colla acrilica

Nei diversi post ho notato che la maggior parte di voi utilizza lace totale o ferro di cavallo con front in lace.

Potreste dirmi il motivo per cui si sceglie l'una o l'altra.

Il mio dubbio poi è...ma la colla dopo qualche giorno non si scioglie sotto il lace e non vi va tra i capelli soprattutto sudando o con il calore delle docce ?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e posto qualche foto.


post-36766-0-59402000-1512989210_thumb.jpg

post-36766-0-36625400-1512989226_thumb.jpg

post-36766-0-24714800-1512989235_thumb.jpg

post-36766-0-16760500-1512989251_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrazione nel back non male, ma purtroppo quel taglio a coprire il front è il classico Delle pellicole...devo dire però che la densità ed integrazione, se fatta in un centro, non è niente male.

Il lace ha il vantaggio, da te già notato, della traspirabilità. La colla, se lasciata asciugare bene, è un ottima alternativa al tape anche per il front e ti assicuro che non imbratta i capelli. Lascia solo qualche residuo tra le maglie del lace , ma resta compatta. Ovviamente sto parlando di colle AD ACQUA. non mi sognerei mai di incollare il front con solo acrilica...se invece usi i tape anche sul front (che vanno benissimo) ce ne sono di diversa natura (elastici o anelastici...se cerchi sul forum troverai tutte le differenze) ma, specie nel front, sono praticamente strati di colla su supporto, quindi col tempo e il calore si squagliano diventando esattamente come della colla. In nessun caso ti ritroverai con i capelli "ingellati" dalla colla. Studia un po' le varie discussioni e vedrai che non ci sono problemi di sorta!

All lace tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei una trentina di punti percentuali sopra la tua densità corretta. Dietro non è minimamente integrata.

Si usa all lace, per non avere plastica in testa e portare il front scoperto. La gestione è più o meno uguale, anzi direi più facile con i tapes

Pazzo, io trovo che per essere stato fatto da un centro non è così malaccio. E la densità pure mi sembra non troppo sbagliata...se facesse più sfumato dietro tipo doppio taglio l'integrazione sarebbe molto meglio...ma non è da buttare dai!

Come densità direi 15-20 sopra...ha dei parietali e nel back piuttosto folti...30 mi sembra eccessivo! Una bella all lace da 80/90 e potrebbe cavarsela egregiamente...

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo, io trovo che per essere stato fatto da un centro non è così malaccio. E la densità pure mi sembra non troppo sbagliata...se facesse più sfumato dietro tipo doppio taglio l'integrazione sarebbe molto meglio...ma non è da buttare dai!

Come densità direi 15-20 sopra...ha dei parietali e nel back piuttosto folti...30 mi sembra eccessivo! Una bella all lace da 80/90 e potrebbe cavarsela egregiamente...

Se la cava solo se rasa a 3mm i suoi (ma a 44 anni forse è azzardato). Altrimenti ci vuole massimo 70% e colore diverso. In quella foto si individua ogni capello della protesi ed è innaturalmente gonfissimo sopra rispetto ai lati e rispetto al back
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è sicuramente poco azzeccato, non avevo in effetti considerato l'età rischiosa per un doppio taglio. Ribadisco, però, che con un buon parrucchiere potrebbe cavarsela agli occhi del 90% delle persone. Parlo solo del back e laterali perché il front non lo ha mostrato. Certo se nel front hai la linea secca della pellicola allora diventa importabile...se l'età è quella del nick, allora ALMENO 20 punti in meno di densità ci vogliono tutti.

Tuttavia nelle sue foto cabrio noto una bella densità e gonfiore naturale, quindi ribadisco che è un ottimo candidato e che, con pochi cambiamenti, potrebbe avere ottimi risultati!

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti optate per una All Lace, diciamo con densità intorno agli 80/90.

In media quanto vi dura una protesi di questo tipo ?

Da quello che sto capendo con il lace è meglio utilizzare quindi o tape o colle ad Acqua.

Così facendo ogni quanto tempo in media si fanno manutenzioni ?

Vi chiedo questo perchè vorrei tornare a fare manutenzioni circa ogni 3 settimane come mi succedeva prima con protesi in lace e bordo in pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal tipo di pelle e sudore, attività sportiva, quotidiana etc...se vai nella discussione GHOSTBOND PLATINUM PARERI troverai il mio crash test in cui ho tenuto un front di una all lace fino a 31gg con un paio di ritocchi con acrilica di pochi cm. Ma non dico che sia la normalità...2 settimane, però, le dovresti avere praticamente garantite con la giusta combo di tape e colle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti optate per una All Lace, diciamo con densità intorno agli 80/90.

In media quanto vi dura una protesi di questo tipo ?

Da quello che sto capendo con il lace è meglio utilizzare quindi o tape o colle ad Acqua.

Così facendo ogni quanto tempo in media si fanno manutenzioni ?

Vi chiedo questo perchè vorrei tornare a fare manutenzioni circa ogni 3 settimane come mi succedeva prima con protesi in lace e bordo in pellicola

 

70% è già molto.

3 settimane si possono fare. Ma per me sono decisamente troppe.

La media del forum di durata protesi è 3 mesi. La mia è circa il doppio.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei 80, anche in considerazione del fatto che è nuovo delle lace e le sfoltirà presto, viene da una pellicola 100 quindi passare a 70 lace è un cambio di immagine abbastanza drastico. Non sono un amante del 70 a tutti i costi per la naturalezza. Pazzo, tu sei utente esperto, ma un front a 70 alle prime armi è troppo complicato da gestire e non sappiamo come reagirà la sua cute. Io fare 80 e via. Inoltre ultimamente i cinesini le mandano con densità un po' ad cacchium...meglio stare dalla parte dei bottoni...ripeto, non è un nuovo portatore e non viene da una situazione cabrio da sfumare con la prima protesi.

Come vedi, caro utente, abbiamo opinioni diverse . Troverai chi dice 80, chi 70, chi 100. Considera tutte le voci e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal tipo di pelle e sudore, attività sportiva, quotidiana etc...se vai nella discussione GHOSTBOND PLATINUM PARERI troverai il mio crash test in cui ho tenuto un front di una all lace fino a 31gg con un paio di ritocchi con acrilica di pochi cm. Ma non dico che sia la normalità...2 settimane, però, le dovresti avere praticamente garantite con la giusta combo di tape e colle.

Il fatto è che proprio non mi passa a mettere il tape ritagliandolo su tutto il perimetro del lace.

Pertanto volevo capire se solo con la colla potevo ottenere gli stessi risultati di durata di adesione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Bravo, buona presentazione!

 

Per non darti false speranze, ti dico che IN MEDIA qui:

- passa una settimana tra una manutenzione e l'altra, 2 per alcuni, 3 secondo me si è molto fuori (dalla distribuzione statistica, intendo)

- le protesi durano 3 mesi (il che può voler dire anche 2 o 4)

 

Tutto questo anche perché qui siamo fissati con i risultati estetici, non vogliamo assolutamente andare in giro coi capelli stopposi o tinti (o rossi!) e non se ne parla di pellicola davanti. 13 mesi non oso immaginare la qualità dei capelli!!!

 

Mettere i tape sul perimetro è un'operazione veloce, se non hai una protesi tagliata a zig zag. MOlto più veloce che bestemmiare perché non riesci a centrare la protesi con la colla mentre i capelli vanno ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Bravo, buona presentazione!

 

Per non darti false speranze, ti dico che IN MEDIA qui:

- passa una settimana tra una manutenzione e l'altra, 2 per alcuni, 3 secondo me si è molto fuori (dalla distribuzione statistica, intendo)

- le protesi durano 3 mesi (il che può voler dire anche 2 o 4)

 

Tutto questo anche perché qui siamo fissati con i risultati estetici, non vogliamo assolutamente andare in giro coi capelli stopposi o tinti (o rossi!) e non se ne parla di pellicola davanti. 13 mesi non oso immaginare la qualità dei capelli!!!

 

Mettere i tape sul perimetro è un'operazione veloce, se non hai una protesi tagliata a zig zag. MOlto più veloce che bestemmiare perché non riesci a centrare la protesi con la colla mentre i capelli vanno ovunque.

Concordo ;)

Non esagerare con la densità. 70 va più che bene considerando che nn hai più 20 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo ;)

Non esagerare con la densità. 70 va più che bene considerando che nn hai più 20 anni....

Secondo me, visto il rischio latente di trovarsi una 60/65% e considerando il fatto che è già portatore, può tranquillamente rimanere su un 80%, densità assolutamente adeguata.

Il lace richiede più perizia, nel trattamento, e tende a durare meno, di fronte a modi ruvidi di gestione.

 

Ovvio che se partisse oggi con l'idea della protesi, le considerazioni sarebbero diverse, ma 70% rimane un azzardo, rebus sic stantibus, secondo me.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, visto il rischio latente di trovarsi una 60/65% e considerando il fatto che è già portatore, può tranquillamente rimanere su un 80%, densità assolutamente adeguata.

Il lace richiede più perizia, nel trattamento, e tende a durare meno, di fronte a modi ruvidi di gestione.

 

Ovvio che se partisse oggi con l'idea della protesi, le considerazioni sarebbero diverse, ma 70% rimane un azzardo, rebus sic stantibus, secondo me.

 

MDM

Finalmente qualcuno che la pensa come me :-)))

Fermo restando che 70-80-90 non credo avrà grossissime differenze, basta un po' di gel e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...