Vai al contenuto

Help Sono Nuova


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono approdata anch'io nel mondo delle protesi!

Prima di aprire questa discussione ho cercato, attraverso i diversi post, di addentrarmi maggiormente sull'argomento ma tra pellicola, lace, front, adesivi e colle mi sono un po' persa, gradirei qualche consiglio e un vostro parere.

La mia storia da pelatina è iniziata subito, sono sempre stata la bambina dai capelli sottili, fini, fragili e con la fronte larga; col tempo la situazione è peggiorata a causa di una caduta dei capelli per infiammazione del cuoio capelluto, ad una lenta ricrescita dei nuovi capelli, ad un insufficiente apporto vitaminico ecc.ecc. Poi sono iniziati tutti i problemi psicologici e le varie fobie dovute al terrore che qualcuno dei miei coetanei facesse commenti sulla mia testolina, insomma una vita passata a cercare di nascondere strategicamente quella maledetta stempiatura e tra una curetta e l'altra,niente bagni al mare o in piscina, attenzione alle giornate ventilate, lavaggio dei capelli quotidiano per farli sembrare più vaporosi, nessun trattamento chimico, onde evitare di stressare il capello e via dicendo. Ora ho 32 anni vivo il tutto con maggiore serenità ma mi risulta sempre più difficile nascondere la situazione anche perché la massa dei capelli è diminuita tantissimo e il diradamento sta progredendo (probabilmente un androgenetico) e vorrei iniziare a rimediare con le protesi così che poi tra qualche anno la differenza non sarà molto notevole. Avevo pensato alle tempiette o ancora meglio ad una protesi frontale visto che vorrei abbassare la mia linea frontale. Per questo però ho bisogno di un vostro suggerimento; ho fatto qualche foto così da farvi vedere l'attuale situazione, ma posso postarle direttamente qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

Sì, le foto sono essenziali per permetterci di capire come sei messa. Puoi provare a caricarle sul forum se sono abbastanza piccole come dimensione del file, altrimenti ti tocca caricarle su qualche sito di hosting. La guida citata da sarodido è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

si capisce che hai letto e secondo me una striscia frontale andrebbe bene e sarebbe l'ideale.

Striscia tutta in lace sottile con percentuale di capelli 90/100(tutta 90 o 100)

(forse anche 80/90 ma non vorrei che fossero scarsi),

naturalmente ordinerai un'impianto standard da dove ricaverai più strisce,colore dei capelli mandi una ciocca dei tuoi,stile flat back,

Per l'adesione tape e colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, una strana stempiatura. Potresti porvare con le tempiette o con una striscietta, che in fondo non ti costa nulla (in termini di capelli!).

Andresti vista dal vivo per valutare la densità del resto, che però sembra tanta per radere tutto! E' che con le tempiette rischi di averle troppo dense.

 

In ogni caso, qui i post utili per tempiette e striscietta:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i post sono più orientata a prendere una striscetta perché vorrei abbassare l'attaccatura, magari con una densità bassa, così da rendere più uniforme la distribuzione dei capelli della protesi su tutto il front cercando il più possibile di amalgamarla con i miei. Sulla punta centrale del front, la densità dei capelli è minore quindi ho messo in conto di rasarla (1 cm circa) in modo da non avere come risultato tre densità diverse tra la protesi frontale, la punta che è diradata e il resto della testa che ha maggiore densità. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...