Vai al contenuto

Mi Presento


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Dopo due settimane di riflessione, mi sono definitivamente deciso a provare con le protesi. Non voglio neppure aspettare di andare all'estero, visto che ciò accadrà non prima del gennaio 2019.

 

Sarei per introdurre la protesi a luglio/agosto, in modo da sfruttare quel mesetto di stacco del periodo estivo. Per evitare troppi sospetti, sarei per fare un primo calco riprendendo pressoché pedissequamente le stempiature reali, magari con un pizzico di densità in più. Andando poi, di volta in volta, ad abbassare di pochissimo il front e salire di densità. Il cambiamento sarà notato, ma la scusa del "trattamento miracoloso" potrebbe reggere. Che dite, ci può stare come strategia?

Detto questo, per disporre di una protesi a luglio (poi magari sta un mese nel cassetto, non so ancora quando andrò in ferie), quando mi conviene attivarmi, cioè abbonarmi e contattare un incaricato che mi dia una mano per il calco e che risponda alle cinquecento domande che mi verranno in mente? Metà febbraio (spedizione a marzo, arrivo a giugno) ci può stare?

Ultima domanda. Da quanto leggo, per una buona integrazione è fondamentale l'intervento del parrucchiere. Ma quindi quando mettete una nuova protesi, come funziona: la installate direttamente quando siete dal parrucchiere, di modo che subito dopo il fissaggio lui ci possa lavorare e integrare? O c'è un'altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due settimane di riflessione, mi sono definitivamente deciso a provare con le protesi. Non voglio neppure aspettare di andare all'estero, visto che ciò accadrà non prima del gennaio 2019.

 

Sarei per introdurre la protesi a luglio/agosto, in modo da sfruttare quel mesetto di stacco del periodo estivo. Per evitare troppi sospetti, sarei per fare un primo calco riprendendo pressoché pedissequamente le stempiature reali, magari con un pizzico di densità in più. Andando poi, di volta in volta, ad abbassare di pochissimo il front e salire di densità. Il cambiamento sarà notato, ma la scusa del "trattamento miracoloso" potrebbe reggere. Che dite, ci può stare come strategia?

 

Detto questo, per disporre di una protesi a luglio (poi magari sta un mese nel cassetto, non so ancora quando andrò in ferie), quando mi conviene attivarmi, cioè abbonarmi e contattare un incaricato che mi dia una mano per il calco e che risponda alle cinquecento domande che mi verranno in mente? Metà febbraio (spedizione a marzo, arrivo a giugno) ci può stare?

 

Ultima domanda. Da quanto leggo, per una buona integrazione è fondamentale l'intervento del parrucchiere. Ma quindi quando mettete una nuova protesi, come funziona: la installate direttamente quando siete dal parrucchiere, di modo che subito dopo il fissaggio lui ci possa lavorare e integrare? O c'è un'altra soluzione?

Una protesi ci mette circa 3 mesi, quindi prima di abboni e fai calco, meglio è. Direi di ordinare a gennaio se riesci, massimo febbraio. Così nel caso ti arriva prima di luglio. Per l'installazione dipende da quale parrucchiere trovi. Potresti anche installarla a casa e raccogliere i capelli sotto un cappellino o comunque dargli una sistemata e poi vai dal parrucchiere per il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano le foto laterali essenziali per definirti la densità.

Sopra sei uguale a come ero io alla tua età e io ce lho fatta. Il toppik puoi metterlo anche sul vellus delle tempie e chiudere tutto, devi solo metterlo a capello sporco elettrizzato. Ci vuole lo spruzzino e ci perderai molto tempo, ma funziona. Protesi poi nuova vita, per quanto sconsiglio di iniziare nei mesi caldi.

Io ho fatto crescere la barba e ho iniziato a portare occhiali, sono sparito per malattia un paio di settimane e mi sono ripresentato senza barba e senza occhiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima strategia, ma ti anticipo subito che sarà faticosa. Devi studiare bene il forum per essere impeccabile nei dettagli (magari prendi appunti quando leggi qua e là qualcosa che ti può essere utile). Poi dovrai cambiare il calco dopo il primo ordine e dopo il secondo, quindi dovrai impegnarti di volta in volta a fare dei calchi perfetti.

Io per il calco ti straconsiglio di fartelo da solo seguendo il video e poi postare le foto qui così ti consigliamo a dovere. Se proprio vuoi contattare l'incaricato posta comunque le foto del suo calco qui che è meglio avere più pareri.

Poi, per disporre di una protesi a luglio è sufficiente l'ordine normale a gennaio/febbraio, oppure l'ordine rush a marzo. Io ti consiglio di fare un ordine normale a gennaio, per prendertela comoda e risparmiare i 20euro del rush.

Le prime due installazioni le ho fatte dal parrucchiere, poi mi sono arrangiato: ti consiglierei di fare così perchè in questo modo ti alleni da subito. Non è niente di impossibile, migliorerai con il tempo SE STUDI BENE il forum. Prima mia installazione è durata 4 ore, adesso ci metto 45 minuti dopo un anno e mezzo.

Mi pare che tu abbia comunque l'approccio giusto nel senso di programmare ogni tua mossa, comunque se hai dubbi chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Buldus, cercherò di sistemare tutto già per gennaio.

Pazzolivo (questo nick mi evoca dei ricordi assurdi, ma non divaghiamo...) stasera se riesco metto le foto dei parietali. Sulle tempie di più non riesco a fare: ho il toppik con lo spruzzino (e penso di essere diventato anche abbastanza pratico, ormai sono 6 anni...), potrei anche coprire i vellus, ma l'effetto resterebbe innaturale, perché i capelli delle zone "non stempiate" limitrofi sono troppo radi, sottili e corti (quasi non crescono più) per essere portati avanti (sopra i vellus) e dare un risultato accettabile. Non so se mi sono spiegato.

 

Boris il calco potrei farlo anche da solo (peraltro mi potrebbe pure aiutare la mia ragazza, l'unica persona con cui ho condiviso da sempre tutti i miei problemi tricologici), però vorrei parlare con un incaricato perché magari vedendomi dal vivo (le foto rendono fino a un certo punto) potrebbe capire meglio quale sia la soluzione migliore per me. Boh, magari è una preoccupazione insensata, ma non penso di dovervi spiegare le mille turbe mentali che chi si avvicina al mondo delle protesi si fa ^^. Comunque sia seguirò in ogni caso il tuo consiglio e metterò le foto del calco.

Stavo pensando che col primo ordine potrei ordinare (se è possibile) due protesi con front uguale ma con densità leggermente diverse. Così, una volta dismessa la prima, anziché scendere subito col front metto la seconda che è semplicemente un po' più densa. Nel frattempo rifaccio il calco, e con la protesi successiva abbasso un po' il front...

Modificato da Arkantos
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Buldus, cercherò di sistemare tutto già per gennaio.

 

Pazzolivo (questo nick mi evoca dei ricordi assurdi, ma non divaghiamo...) stasera se riesco metto le foto dei parietali. Sulle tempie di più non riesco a fare: ho il toppik con lo spruzzino (e penso di essere diventato anche abbastanza pratico, ormai sono 6 anni...), potrei anche coprire i vellus, ma l'effetto resterebbe innaturale, perché i capelli delle zone "non stempiate" limitrofi sono troppo radi, sottili e corti (quasi non crescono più) per essere portati avanti (sopra i vellus) e dare un risultato accettabile. Non so se mi sono spiegato.

 

Boris il calco potrei farlo anche da solo (peraltro mi potrebbe pure aiutare la mia ragazza, l'unica persona con cui ho condiviso da sempre tutti i miei problemi tricologici), però vorrei parlare con un incaricato perché magari vedendomi dal vivo (le foto rendono fino a un certo punto) potrebbe capire meglio quale sia la soluzione migliore per me. Boh, magari è una preoccupazione insensata, ma non penso di dovervi spiegare le mille turbe mentali che chi si avvicina al mondo delle protesi si fa ^^. Comunque sia seguirò in ogni caso il tuo consiglio e metterò le foto del calco.

 

Stavo pensando che col primo ordine potrei ordinare (se è possibile) due protesi con front uguale ma con densità leggermente diverse. Così, una volta dismessa la prima, anziché scendere subito col front metto la seconda che è semplicemente un po' più densa. Nel frattempo rifaccio il calco, e con la protesi successiva abbasso un po' il front...

L'ultima cosa che hai scritto te la appoggio in parte: bene ordinare 2 protesi subito ma meglio alternarle che usarne una per tre mesi e poi passare all'altra. Se leggi un pò in giro sul forum ti accorgerai che la maggior parte degli utenti alterna due o più protesi per un milione di motivi (comodità, meno stress, ecc). Comunque il primo ordine deve essere per forza di 2 protesi perchè se succede qualcosa a una (la rompi, la sfoltisci troppo presto, coloore sbagliato, ecc) hai subito l'altra di riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah questa cosa dellalternanza me lero proprio persa, hai fatto bene a dirmelo. Quindi sarebbe bene far sistemare subito e in una volta sola entrambe le protesi dal parrucchiere, per ottimizzare tempi e costi...

Comunque ho talmente paura di possibili imprevisti che potrei ordinarne anche più di 2 allinizio. Anche perché credo che il front in lace nel mio caso sia praticamente obbligatorio (ho il front scoperto da una vita, un cambio repentino sarebbe troppo sospetto: oltretutto se tengo le stempiature per i primi tempi..cè pure poco da coprire), e da quanto ho capito è un materiale molto delicato, quindi cè il rischio che alle prime manutenzioni, quando lesperienza è poca, possa sorgere qualche problema

 

Edit: non so perché sono scomparsi tutti gli apostrofi, spero si capisca uguale

Modificato da Arkantos
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai i parietali alti pareeeeeecchio mangiati...il che è abbastanza limitante e ti costringerà a fare un calco perfetto. Specie nei Temple points. Concordo sulla densità, massimo 60. 50 per un newbie, a mio avviso, è troppo troppo bassa. Rischio altissimo di vedere la retina del lace e i nodi sul vertex, specie con quel colore. Se hai veramente 25 anni opterei per un doppio taglio tattico, così da limitare molto l'effetto dei parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letà dichiarata è vera...a questo punto mi sento di aggiungere purtroppo, viste le vostre reazioni.

Pensavo che la situazione fosse migliore, onestamente. Lunica cosa è che ho fatto le foto (forse stupidamente) dopo aver applicato il Minoxidil, può essere che un po leffetto impiastricciato abbia peggiorato limpatto.

Al 99% mi sto illudendo, ma stasera riposto qualche foto a capelli interamente asciutti. Poi mi date il responso definitivo.

Se però la situazione è brutta come dite, a maggior ragione mi servirà un incaricato che mi aiuti a fare il calco.

 

Comunque io non ho mai avuto una densità elevatissima (o, almeno, non ho mai dato questa impressione), neanche quando avevo 15 anni, perchè i miei capelli sono finissimi e - passatemi il termine - inconsistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo la tua situazione e, credimi, più o meno tutti qui dentro siamo sulla tua stessa barca. Non volevamo sembrare pessimisti. Anzi, siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore che ti permetterà di ritrovare una serenità oggi chimera. Ci siamo passati tutti, visto che siamo si questo forum :-)

Posta le nuove foto, ma l'importante è fare un buon calco e un'altrettanto ottima integrazione. Vedrai che andrà tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi e radi???

Li avessi io quei parietali, sarebbe Natale tutti i giorni....!

Davvero sono pochi secondo voi?

 

Se vedeste i miei, mi direste che dovrei portare un 30%...ovvio che adotto tecnica con copertura ma, francamente, non mi sembrerebbe messo così male...

 

MDM

Concordo.

Ha i miei stessi parietali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non sarei così tragico. Ha i parietali scarsini, ma secondo me può permettersi più o meno qualunque protesi normale, considerando che oggi come oggi va di moda il doppio taglio e direi anche il taglio sfumato. Certo, l'integrazione laterale non è facile. Può prendere tranquillo 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie degli incoraggiamenti. Diciamo che è da un po di tempo che ho imparato a gestire anche a livello psicologico il problema dei capelli, ma mi sto anche iniziando a rendere conto di quanto mi abbia limitato (e tuttora mi limiti) nella vita sociale. È proprio per questo che ho deciso di adottare anche io la soluzione protesi: a questo punto vale la pena tentare il tutto per tutto, mal che vada tolgo tutto e raso, ma non ho nulla da perdere visto che potrò campare di polveri ancora per poco.

Quindi boh...spero di fare un buon calco e che tutto vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io come te ho 25 anni e ho avuto il problema per la lunghezza per cui ho approfittato del fatto che sono andata all università in un altra regione per allungare i capelli di qualche cm... Ti consiglio di approfittare del fatto che vai all estero per mettere la protesi.. Faranno domande ma vedrai che con la scusa di qualche cura camufferai beme la cosa... Ti consiglio di ordinarne due.. Io per esperienza cerco sempre di averne due e quando faccio manutenzione o ho urgenza di avere i capelli puliti velocemente faccio il cambio veloce ed è magia hahaha non esagerare con la densita.. Inizia con poco e al massimk poi col tempo la aumenti... I cambi graduali suscitano poche domande... A presto... Kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berta, grazie dei consigli. Non ho assolutamente intenzione di fare cambi repentini, anzi con la prima protesi vorrei mantenere un Front identico a quello reale e una densità analoga a quella che riesco a simulare col toppik.

 

Purtroppo devo arrendermi all’evidenza: come dice Buldus, ho i parietali parecchio mangiati in alto.

Domanda: quando farò il calco dovrò quindi utilizzare come riferimento la linea lungo cui i parietali si conservano integri, giusto? Cioè, la parte dei parietali diradata dovrà essere coperta dalla protesi?

 

Domanda 2: davvero non c’è altro modo nel mio caso per integrare protesi e parietali se non rasando a 3mm o giù di lì? Mi piace portare i capelli più lunghi sopra, ma ai lati così corti non mi farebbero impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...