Vai al contenuto

Leggera Irritazione Front


Visitatore Billy90210

Messaggi raccomandati

Visitatore Billy90210

Ciao a tutti e ancora Auguri di buone feste!
Scrivo per aggiornarvi sulla mia attuale situazione..
Il problema alla pelle che ho avuto ed ho tutt’ora sono sempre più convinto che derivi dalla troppa trazione del lace.

​Non sono delle lesioni con essudato, bensi un bruciore forte e la pelle si desquama come dopo una scottatura al sole.
Questo perché avendo il calco sicuramente sbagliato, alla minima trazione dello stesso in fase di installazione inizia il fastidio/bruciore, e l’unica cosa che posso fare dopo qualche ora è staccare l’impianto.
Ho fatto test di tutti i tipi, cambiando tape e ritagliandoli in modo differente, installando partendo da tutti i lati o mettendolo in un colpo solo partendo dal front (con tutti i tape già scartucciati) come mostratomi dall’incaricato alla prima istallazione ecc ecc.. ma non c’è verso.

L’idea che mi sono fatto è che in questi primi 3/4 mesi da protesizzato la mia cute ha retto le trazioni sbagliate del lace, ma adesso si sia sensibilizzata e quindi non le tollera più. Questo spiegherebbe perché all’inizio mi sembrava tutto corretto e ora invece pare non funzionare più nulla.

Fra le varie prove che ho fatto ho installato un impianto nuovo, e la situazione è identica.
L’unico modo è installare senza mettere i tape nella zona tempie (almeno a una) ed ultimamente anche nel back, così che in quei punti si possano creare dei bozzi/piegoni di circa 1 cm abbondante che copro col ciuffo e tutto il resto praticamente solo appoggiato, ma capite bene che è molto difficile uscire tranquillo in queste condizioni, o anche solamente lavarsi o dormire.

 

Sto facendo un calco nuovo (più di uno per allenarmi) che vi allego qui sotto per chiedervi se può andare bene ed insieme a voi farlo il più preciso possibile!
Mi scuso già per la qualità delle foto, ma vivendo con altri inquilini non posso girare per casa cabrio, e cerco di arrangiarmi come posso!
Spero davvero che il problema si possa risolvere così, e soprattutto di riuscire ad attendere il tempo necessario per il nuovo impianto senza impazzire per il bruciore e finire per levare tutto.
Grazie come sempre a tutti per il tempo dedicatomi!

 

https://imgur.com/a/GPPUy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e ancora Auguri di buone feste!

Scrivo per aggiornarvi sulla mia attuale situazione..

Il problema alla pelle che ho avuto ed ho tuttora sono sempre più convinto che derivi dalla troppa trazione del lace.

​Non sono delle lesioni con essudato, bensi un bruciore forte e la pelle si desquama come dopo una scottatura al sole.

Questo perché avendo il calco sicuramente sbagliato, alla minima trazione dello stesso in fase di installazione inizia il fastidio/bruciore, e lunica cosa che posso fare dopo qualche ora è staccare limpianto.

Ho fatto test di tutti i tipi, cambiando tape e ritagliandoli in modo differente, installando partendo da tutti i lati o mettendolo in un colpo solo partendo dal front (con tutti i tape già scartucciati) come mostratomi dallincaricato alla prima istallazione ecc ecc.. ma non cè verso.

Lidea che mi sono fatto è che in questi primi 3/4 mesi da protesizzato la mia cute ha retto le trazioni sbagliate del lace, ma adesso si sia sensibilizzata e quindi non le tollera più. Questo spiegherebbe perché allinizio mi sembrava tutto corretto e ora invece pare non funzionare più nulla.

Fra le varie prove che ho fatto ho installato un impianto nuovo, e la situazione è identica.

Lunico modo è installare senza mettere i tape nella zona tempie (almeno a una)

ed ultimamente anche nel back, così che in quei punti si possano creare dei bozzi/piegoni di circa 1 cm abbondante che copro col ciuffo e tutto il resto praticamente solo appoggiato, ma capite bene che è molto difficile uscire tranquillo in queste condizioni, o anche solamente lavarsi o dormire.

 

Sto facendo un calco nuovo (più di uno per allenarmi) che vi allego qui sotto per chiedervi se può andare bene ed insieme a voi farlo il più preciso possibile!

Mi scuso già per la qualità delle foto, ma vivendo con altri inquilini non posso girare per casa cabrio, e cerco di arrangiarmi come posso!

Spero davvero che il problema si possa risolvere così, e soprattutto di riuscire ad attendere il tempo necessario per il nuovo impianto senza impazzire per il bruciore e finire per levare tutto.

Grazie come sempre a tutti per il tempo dedicatomi!

 

https://imgur.com/a/GPPUy

Stai usando il metodo del talco e aloe?

Il calco nn va bene. Devi chiudere meglio sulle tempie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Stai usando il metodo del talco e aloe?

Il calco nn va bene. Devi chiudere meglio sulle tempie

Ciao Alby!

Si uso sempre talco + aloe liquido oppure anche il gel di aloe! Il gel è quello che mi da più sollievo e freschezza..

Per il calco intendi dire di aggiungere le alette? In foto sembra più aperto, ma in realtà il calco finisce esattamente dove prima iniziavano le tempie (sono sempre stato un po stempiato).

Comunque lo rifaccio appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

E usare solo colla ? Senza tape da nessuna parte? Non avresti meno trazione? O perlomeno non così come con i tape

 

Con i tape (solo quelli meno tenaci quindi non di certo stick-it che ho dismesso), riesco a " deviare" verso punti più coperti come dal lato del ciuffo le pieghe più grandi, e allo stesso tempo mi permettono di attaccare e staccare senza grossi problemi per 2-3 giorni. Con la colla sarebbe impossibile. Per esempio dormire con l'impianto attaccato solo in alcuni punti creerebbe uno sforzo troppo grande sugli stessi e peggiorerebbe sicuro ulteriormente la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Stai usando il metodo del talco e aloe?

Il calco nn va bene. Devi chiudere meglio sulle tempie

 

E' una chiusura del genere che intendi? Questa è una bozza di calco che avevo scartato perché avevo letto pareri piuttosto discordanti sull'utilizzo delle alette, proprio per via delle pieghette...

Visto il problema che ho al momento mi accontenterei di portarla normalmente, anche senza alette.. certo è più bella e risulta più naturale, al momento la mia HL è la classica mezzaluna e tra ciuffi e capelli vari non si vede nemmeno...

 

https://imgur.com/a/EAzQv

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' una chiusura del genere che intendi? Questa è una bozza di calco che avevo scartato perché avevo letto pareri piuttosto discordanti sull'utilizzo delle alette, proprio per via delle pieghette...

Visto il problema che ho al momento mi accontenterei di portarla normalmente, anche senza alette.. certo è più bella e risulta più naturale, al momento la mia HL è la classica mezzaluna e tra ciuffi e capelli vari non si vede nemmeno...

 

https://imgur.com/a/EAzQv

Così va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Hai una situazione moooooolto simile alla mia. Quest'ultimo calco va meglio. Chiariamoci, anche con l'altro avresti un buon look, ma questo secondo me è ancora meglio.

Si anche a me piace di più il secondo.. ma per le pieghette?! Leggevo che più di qualcuno le levava tolte proprio per questo problema.. qualcuno che le ha potrebbe dirmi come si trova ?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me piace di più il secondo.. ma per le pieghette?! Leggevo che più di qualcuno le levava tolte proprio per questo problema.. qualcuno che le ha potrebbe dirmi come si trova ?

Grazie a tutti per le risposte

Tranquillo, le pieghette vengono anche senza pieghette se installi male...poi al limite puoi sempre tagliarle via se non ti trovi! Un po' di pratica e non muore nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...