Vai al contenuto

Leggera Irritazione Front


Visitatore Billy90210

Messaggi raccomandati

Visitatore Billy90210

Ciao a tutti!

Ho iniziato ad installare da circa 2 mesi, e sono felicissimo del risultato ottenuto con limpianto! Veramente fantastico!

Con i consigli di Danibellicapelli (che ringrazio ancora moltissimo) ho sempre installato mettendo sulla pelle uno strato di aloe (anche in crema) e poi attaccando direttamente con vari tape. Il migliore fra quelli che ho provato fino ad ora è stick-it, perché avendo molta ricrescita non mi da particolare prurito, D&S per esempio lho abbandonato perché mi dava prurito dopo qualche giorno. Senza lanciarmi in voli pindarici, essendo alle prime armi, mi accontento di chiudere tutto con stick-it da back a front e mi trovo abbastanza bene come risultato estetico, facendo manutenzioni complete settimanali. Inoltre, stacco alla sera dormendo poi cabrio, così da far respirare un po la cute prima di installare il tutto il mattino seguente.

Purtroppo però ultimamente ho notato un leggero arrossamento della cute accompagnato da una sensazione di bruciore nella zona delle tempie, dove essendo stempiatissimo non ho più alcun superstite.. in tutti gli altri punti dove attacco i tape non ho particolari arrossamenti o problemi ( non ho foto purtroppo ma al momento).

Spulciando un po il forum ho provato a mettere, oltre ai prodotti consigliati da Dani, la crema bepanthenol durante la notte da cabrio, ma senza risolvere il problema. Certamente si attenua, ma alla manutenzione successiva la pelle si ripresenta leggermente più arrossata della volta prima.

Questa mattina, installando, dopo lo strato di crema allaloe ho provato a fare una passata di scalp protector, così per vedere se migliora!

Fino a che facevo manutenzione ogni 5 giorni non ho avuto problemi, da quando lho portata a 7/8 è iniziato il tutto. Non vorrei che fosse più un problema di trazione, ma usando il metodo del cerchietto di Pazzolivo non tiro per nulla limpianto, appoggio soltanto!

Quindi vi chiedo aiuto per cercare di risolvere il problema, possibilmente continuando a fare manutenzioni settimanali!

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho iniziato ad installare da circa 2 mesi, e sono felicissimo del risultato ottenuto con limpianto! Veramente fantastico!

Con i consigli di Danibellicapelli (che ringrazio ancora moltissimo) ho sempre installato mettendo sulla pelle uno strato di aloe (anche in crema) e poi attaccando direttamente con vari tape. Il migliore fra quelli che ho provato fino ad ora è stick-it, perché avendo molta ricrescita non mi da particolare prurito, D&S per esempio lho abbandonato perché mi dava prurito dopo qualche giorno. Senza lanciarmi in voli pindarici, essendo alle prime armi, mi accontento di chiudere tutto con stick-it da back a front e mi trovo abbastanza bene come risultato estetico, facendo manutenzioni complete settimanali. Inoltre, stacco alla sera dormendo poi cabrio, così da far respirare un po la cute prima di installare il tutto il mattino seguente.

Purtroppo però ultimamente ho notato un leggero arrossamento della cute accompagnato da una sensazione di bruciore nella zona delle tempie, dove essendo stempiatissimo non ho più alcun superstite.. in tutti gli altri punti dove attacco i tape non ho particolari arrossamenti o problemi ( non ho foto purtroppo ma al momento).

Spulciando un po il forum ho provato a mettere, oltre ai prodotti consigliati da Dani, la crema bepanthenol durante la notte da cabrio, ma senza risolvere il problema. Certamente si attenua, ma alla manutenzione successiva la pelle si ripresenta leggermente più arrossata della volta prima.

Questa mattina, installando, dopo lo strato di crema allaloe ho provato a fare una passata di scalp protector, così per vedere se migliora!

Fino a che facevo manutenzione ogni 5 giorni non ho avuto problemi, da quando lho portata a 7/8 è iniziato il tutto. Non vorrei che fosse più un problema di trazione, ma usando il metodo del cerchietto di Pazzolivo non tiro per nulla limpianto, appoggio soltanto!

Quindi vi chiedo aiuto per cercare di risolvere il problema, possibilmente continuando a fare manutenzioni settimanali!

Grazie in anticipo per le risposte!

Prova a mettere un po di crema fissan

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Si Zioboris esattamente, infatti ho iniziato una dieta (per altri motivi) già mesi prima di protesizzarmi, ed effettivamente ha dato e mi da tuttora i suoi frutti! Ho poco sebo, e i tape potrebbero durarmi tranquillamente 13/14 giorni! Purtroppo però per la ricrescita (che mi causa un po di prurito ma sopportabile) sono costretto a stare sui 7 giorni.. e devo dire che mi ci trovo bene anche da un punto di vista igienico, ma questo bruciore localizzato proprio nei punti di curvatura è differente.. lo sento anche adesso per esempio..

Lunica cosa differente che ho notato rispetto alle altre volte è stata una strana sensazione del front una mattina al risveglio.. magari dormendo in qualche posizione strana ha fatto sforzo su quei tape.. bah!

Proverò anche a mettere uno strato di cerotto liquido invece dello scalp protector, e a ordinare i medical tape.. magari abbassando la manutenzione a 5 giorni.

Se avete altre opzioni o metodi da consigliarmi li accetto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra che tu stia sbagliando qualcosa quindi la causa è da ricercare in altri fattori. Dimmi un po', quando passi remover ti brucia di più? Consolati sapendo che se è sopravvissuto Blaze con quella irritazione che si ritrovava, tutto il resto sono carezze ahahah ovviamente si scherza, però anche a me a volte capita che pizzicano le tempie, ma il fastidio va via dopo qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

No Buldus settimanali..

Ah scusa, ho letto male. Comunque se fai manutenzioni settimanali, forse chiudere con stickit anche davanti porta ad una trazione un po' eccessiva nel momento della manutenzione...potresti provare qualche altro tape o colla ad acqua e vedere se risolvi. Anche se potrebbe essere una fase di prurito non dovuta a particolari reazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Non sembra che tu stia sbagliando qualcosa quindi la causa è da ricercare in altri fattori. Dimmi un po', quando passi remover ti brucia di più? Consolati sapendo che se è sopravvissuto Blaze con quella irritazione che si ritrovava, tutto il resto sono carezze ahahah ovviamente si scherza, però anche a me a volte capita che pizzicano le tempie, ma il fastidio va via dopo qualche giorno

Ciao Erelbr ! Si col remover aumenta un pelino il bruciore ma non moltissimo.. spruzzo da sopra così che i tape rimangano attaccati alla testa, e poi ne spruzzo un po anche ai lati e piano piano tolgo i tapes dalla pelle.. però non è un prurito è proprio come un bruciore, che aumenta man mano che passano i giorni.. e quando poi faccio manutenzione vedo che la pelle esattamente dove avevo i tape sulle tempie è un po arrossata con qualche punto leggermente più rosso e altri meno.. per farti un esempio se metto il getto dellaria fresca dal phon sparato al front mi da sollievo..

Ho letto in una discussione che alcuni mettevano pezzi più piccoli di tapes e soprattutto alternati in modo tale da lasciare parti di cute scoperta, potrebbe essere un test valido da provare a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non sul front... Lasci scoperto il lace! Però se porti il front coperto (e se lo porti scoperto con stickit allora complimenti per il coraggio ahah) potresti anche provare! Potresti sfruttare il fatto che stickit è molto spesso per non avere una superficie unica ma ritagliare dei triangolini di tape fino ad arrivare a poco più della metà, io lo uso per far adattare il tape alla curvatura, però per te potrebbe avere il duplice vantaggio di avere meno superficie coperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Ah scusa, ho letto male. Comunque se fai manutenzioni settimanali, forse chiudere con stickit anche davanti porta ad una trazione un po' eccessiva nel momento della manutenzione...potresti provare qualche altro tape o colla ad acqua e vedere se risolvi. Anche se potrebbe essere una fase di prurito non dovuta a particolari reazioni...

Grazie dellaiuto Baldus,

Proverò sicuramente anche a rimettere D&S almeno sul front che dovrebbe essere uno dei più delicati, così da vedere se cambia qualcosa! Forse le manutenzioni ravvicinate, sommate a stick-it hanno causato il problema! Spero di risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Mmm non sul front... Lasci scoperto il lace! Però se porti il front coperto (e se lo porti scoperto con stickit allora complimenti per il coraggio ahah) potresti anche provare! Potresti sfruttare il fatto che stickit è molto spesso per non avere una superficie unica ma ritagliare dei triangolini di tape fino ad arrivare a poco più della metà, io lo uso per far adattare il tape alla curvatura, però per te potrebbe avere il duplice vantaggio di avere meno superficie coperta!

Esatto proprio per questo ero titubante! Al momento non lo metto intero (parlo sempre della larghezza) perché faccio comunque le ondine a sarpente per evitare le pieghette con le forbici scallop, però ovviamente non è come tagliare dei triangoli come dici tu!

Si il front è coperto e semiscoperto (qualche volta) ma la resa per me è più che buona!

Però diminuendo la superficie del tape, non rischio di aumentare lo sforzo sulla parte restante e quindi di acutizzare ancora di più il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Aspetta forse non ho capito bene io! Tu dici di tagliare il tape sagomandolo tipo a triangolo (fino alla metà circa) tipo come una forbice scallop ma ovviamente più profondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il vertice di questo triangolino che ritagli arriva a poco più della metà del tape. Il risultato finale è come i denti di una sega molto accentuati. In questo modo hai abbastanza superficie adesiva, senza avere necessariamente tutta la striscia compatta e allo stesso tempo dai più libertà al tape di curvarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai poi risolto? Le irritazioni sono la prima dalle tante cose che non so se saprò gestire. Perchè se si arriva non riuscire più ad indossare è un cas*no.

 

Questo perché non dipende granché dalla manualità come ad esempio installazione / manutenzione, ma più da com'è la pelle di ognuno di noi e quindi sostanzialmente dal caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio, un po' bislacco ma potrebbe funzionare, potrebbe essere quello di acquistare un tape che si pensa di utilizzare per il front e applicarne un pezzetto sulle tempie o comunque il più vicino possibile a dove andrà il front, coprendo magari con un mini cerotto, fingendo per una settimana di avere un taglio da coprire. Così si vede come si comporta la pelle in anticipo.

Prima di acquistare le protesi e radere tutto, intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Ciao, hai poi risolto? Le irritazioni sono la prima dalle tante cose che non so se saprò gestire. Perchè se si arriva non riuscire più ad indossare è un cas*no.

 

Questo perché non dipende granché dalla manualità come ad esempio installazione / manutenzione, ma più da com'è la pelle di ognuno di noi e quindi sostanzialmente dal caso.

Ciao Brugnoc, no al momento sto cercando di resistere e contenere il tutto proprio perché disinstallando dopo solo 3 giorni mi sa che farei ancora irritare maggiormente la pelle. Guarda, sicuramente la reazione della pelle ai tape è molto soggettiva, ma non sono molto daccordo con il tuo pensiero, cioè linstallazione e ancor prima il posizionamento dei tapes centra molto! Riflettendoci bene sono sempre più convinto che nel mio caso (come in moltissimi altri casi visti sul forum) il problema non dipenda dai tape ma bensì dalle trazioni dello stesso esercitate sulla pelle.

Basta davvero installare limpianto leggermente più tirato del solito (senza volerlo ovviamente) per ritrovarti con irritazioni e problemi vari alla pelle nei punti dove si crea sforzo. Parlo per me che ho la pelle sensibile!

Ovviamente sono così soddisfatto del risultato ottenuto con la protesi che non mi arrendo sicuramente, a costo di andare in giro con una sola striscia di tape al centro è tutto il resto svolazzante ?!

Purtroppo la manualità, come in tutte le cose, viene facendo pratica e anche sbagliando! Ho provveduto ad ordinare tape medicali e idrobende così da poter provare anche questo alla prossima manutenzione!

Vi terrò aggiornati sullevoluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Billy, questa è una crema allo zinco (tipo fissan) ma arricchita alla calendula e senza petrolati:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baby-crema-protettiva-alla-calendula.php

da utilizzare tra una manutenzione e l'altra quando hai l'opportunità di rimanere un po' scoperto.

 

Considerato che abbiamo entrambi cute sensibile ed io mi trovo bene con il tape D&S mi è parso strano che a te dia prurito, ma che vuoi, la natura è varia. In ogni modo fai una cosa, per tirare avanti fino alla manutenzione e nello stesso tempo curare la tua cute fai così:

 

Solleva i lembi dell'impianto con sotto la cute irritata, essendoci l'irritazione il tape si separerà dalla cute rimanendo attaccato all'impianto, vai tra cute ed impianto con un dischetto imbevuto di aloe e ripulisci fin dove arrivi pelle e tape, dopodichè, con le dita oppure un cottonfiock distribuisci dell'aloe in gel sulla cute in corrispondenza dell'area di attacco e riabbassa il tutto, si appiccicherà per bene e ti curerà l'irritazione, per fare ciò puoi scegliere tra questi due gel all'aole:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-99-ecobio-aloe-vera.php

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-capelli-fissante.php

 

Personalmente utilizzo il primo che è quasi tutto aloe, il secondo è più forte ma c'è meno aloe. Tieni presente che nei punti dove l'impianto si stacca a causa dell'irritazione risulta perfettamente conformato e la superficie liscia del tape contro la superficie glabra della cute con il gel attacca benissimo, basta stendere il gel, abbassare ed aspettare un pochino, personalmente, mi è capitato di sollevare l'intero front e riattaccarlo con il gel tenendolo poi una settimana facendo pure la doccia perché dopo un po' si rifà vivo il potere incollante del tape che non è stato rimosso..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Ciao Billy, questa è una crema allo zinco (tipo fissan) ma arricchita alla calendula e senza petrolati:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baby-crema-protettiva-alla-calendula.php

da utilizzare tra una manutenzione e l'altra quando hai l'opportunità di rimanere un po' scoperto.

 

Considerato che abbiamo entrambi cute sensibile ed io mi trovo bene con il tape D&S mi è parso strano che a te dia prurito, ma che vuoi, la natura è varia. In ogni modo fai una cosa, per tirare avanti fino alla manutenzione e nello stesso tempo curare la tua cute fai così:

 

Solleva i lembi dell'impianto con sotto la cute irritata, essendoci l'irritazione il tape si separerà dalla cute rimanendo attaccato all'impianto, vai tra cute ed impianto con un dischetto imbevuto di aloe e ripulisci fin dove arrivi pelle e tape, dopodichè, con le dita oppure un cottonfiock distribuisci dell'aloe in gel sulla cute in corrispondenza dell'area di attacco e riabbassa il tutto, si appiccicherà per bene e ti curerà l'irritazione, per fare ciò puoi scegliere tra questi due gel all'aole:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-99-ecobio-aloe-vera.php

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-capelli-fissante.php

 

Personalmente utilizzo il primo che è quasi tutto aloe, il secondo è più forte ma c'è meno aloe. Tieni presente che nei punti dove l'impianto si stacca a causa dell'irritazione risulta perfettamente conformato e la superficie liscia del tape contro la superficie glabra della cute con il gel attacca benissimo, basta stendere il gel, abbassare ed aspettare un pochino, personalmente, mi è capitato di sollevare l'intero front e riattaccarlo con il gel tenendolo poi una settimana facendo pure la doccia perché dopo un po' si rifà vivo il potere incollante del tape che non è stato rimosso..

Ciao Dani! Ho fatto esattamente come hai detto tu, anche perché il gel di aloe lo avevo acquistato subito quando ne parlasti nellaltro post, e mi ha riparato la pelle anche abbastanza in fretta.

Poi avendo un taglio che rende anche con front coperto è stato abbastanza semplice gestire il tutto.

Il problema però si ripresenta ad ogni manutenzione purtroppo. Nel senso che se voglio evitare le pieghette devo tirare un po limpianto durante linstallazione, e quindi la trazione sulla pelle dei tape con impianto leggermente tirato mi crea lirritazione. Se invece installo senza alcuna trazione non mi da problemi di irritazione ma si formano molte pieghe.

Proverò ancora stasera a mettere pezzettini di tape ancora più piccoli e magari ad installlando sempre col cerchietto ma partendo dalla metà fino al back e per ultimo il front!

Probabilmente è il calco ad essere sbagliato.. tu che ne pensi?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani! Ho fatto esattamente come hai detto tu, anche perché il gel di aloe lo avevo acquistato subito quando ne parlasti nellaltro post, e mi ha riparato la pelle anche abbastanza in fretta.

Poi avendo un taglio che rende anche con front coperto è stato abbastanza semplice gestire il tutto.

Il problema però si ripresenta ad ogni manutenzione purtroppo. Nel senso che se voglio evitare le pieghette devo tirare un po limpianto durante linstallazione, e quindi la trazione sulla pelle dei tape con impianto leggermente tirato mi crea lirritazione. Se invece installo senza alcuna trazione non mi da problemi di irritazione ma si formano molte pieghe.

Proverò ancora stasera a mettere pezzettini di tape ancora più piccoli e magari ad installlando sempre col cerchietto ma partendo dalla metà fino al back e per ultimo il front!

Probabilmente è il calco ad essere sbagliato.. tu che ne pensi?

Grazie!!

Se tirando NON fai pieghette è quasi sicuramente il calco sbagliato. Io fossi in te sacrificherei qualcosa. Mi spiego: potresti provare a NON tirare così da non avere l'irritazione. Questo significa che il lace, non essendo tirato, non arriverà dove deve arrivare, ma se riesci a fare in modo che i punti non perfettamente coperti siano nel back o ai lati, potresti optare per questo compromesso. Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Si Buldus chiarissimo! Stamattina ho fatto esattamente così, ed è andata abbastanza bene, sacrificando un pochettino lestica ( 2 pieghette nella zona centrale ai lati ) ma per il resto è tutto a posto compreso il front.. soltanto cavolo ero sicuro che il calco fosse ben fatto, ma a questo punto penso sia proprio di no. Riproverò a farne un altro più avanti, e lo posterò cosi da avere il vostro parere a riguardo. Grazie a tutti dellaiuto e cortesia ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani! Ho fatto esattamente come hai detto tu, anche perché il gel di aloe lo avevo acquistato subito quando ne parlasti nellaltro post, e mi ha riparato la pelle anche abbastanza in fretta.

Poi avendo un taglio che rende anche con front coperto è stato abbastanza semplice gestire il tutto.

Il problema però si ripresenta ad ogni manutenzione purtroppo. Nel senso che se voglio evitare le pieghette devo tirare un po limpianto durante linstallazione, e quindi la trazione sulla pelle dei tape con impianto leggermente tirato mi crea lirritazione. Se invece installo senza alcuna trazione non mi da problemi di irritazione ma si formano molte pieghe.

Proverò ancora stasera a mettere pezzettini di tape ancora più piccoli e magari ad installlando sempre col cerchietto ma partendo dalla metà fino al back e per ultimo il front!

Probabilmente è il calco ad essere sbagliato.. tu che ne pensi?

Grazie!!

Ciao Billy, CERTO che il lace tirato su cute sensibile creaa irritazione, devi assolutamente trovare il modo di appoggiare solamente l'impianto o "tirarlo" esclusivamente il tanto che basta per capire dove stai installando, di sicuro è meglio fissare prima il centro dell'impianto, poi il back e per ultimo il front sempre per essere sicuri di non creare trazioni sulla linea frontale che anche su di me risulta essere delicata. Peccato che hai dismesso il D&S perché la sua composizione è in grado di assorbire molto la trazione, dicevi che ti da prurito, ma non sarà a causa di shampoo e balsamo siliconici e non naturali che ti accade questo? Considera che parte degli shampoo/balsamo e degli altri prodotti che metti in testa anche se risciacquati si annidano sotto i tapes e se non hanno un inci perfetto creano irritazione! Attieniti alla lista prodotti che avevo fatto e non ricordo dove eheheh.. Se non trovi dimmelo che ti posto qui shampoo e balsamo per noi persone "irritabili".. Riguardo il calco se da problemi è probabilmente da rifare, nel frattempo come dice Buldus cerca di mediare arretrando pieghe e bozze in zone meno visbili, comunque accertati di installare la topa dritta perché ricordo i primi tempi avevo il tuo stesso problema poi mi sono accorto di esseremi rasato storto e di installare ancora più storto :dimenticanza-01:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...