Vai al contenuto

Con Il 70/90 Non Si Riesce Più Ad Andare Sul Sicuro, Cosa Fare?


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,
è tanto che non scrivo per impossibilità di tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio e un'opinione.

Consiglio: i miei ultimi tre ordini sono stati doppi, in modo tale da provare l'alternanza degli impianti ad ogni manutenzione.
Purtroppo non sono riuscito a farla perchè tutte le volte uno dei due impianti non era in linea con quanto richiesto.

 

Nel primo ordine su uno degli impianti c'erano maglie del lace sgranate nei primi mm di hairline, nel secondo ordine uno dei due impianti perdeva copiosamente capelli prima ancora di averlo installato e nell'ultimo ordine, invece, la mia richiesta di capelli sottili (ordino solo sottili da due anni) e di densità 70 front 90 resto non è assolutamente stata rispettata tanto che mi pare un 90/100 front e 100/110 resto con capelli enormi.

VI chiedo dunque se secondo voi ordinare al prossimo ordine 60 front e 80 resto sia un azzardo, (ordinare 70 front e 80 resto mi sono convinto, dopo diversi confronti proprio qui sul sito, a non farlo perchè potrebbe esserci il rischio che sia troppa poca differenza tra le due aree e non facciano distinzione tra front e resto).

Opinione: ho visto che sul sito di luca è arrivato un nuovo tape- bluetape - con tenuta monstre sulle 3 settimane, qualcuno ne ha già avuto un assaggio? Vale la pena?

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da ordinare 70/80 front e 80 resto a 70 front e 80 resto perche pure a me sono arrivate protesi foltissime. L'ultima protesi 70 front e 80 resto è stata soddisfacente, quindi ti consiglierei di provare queste densità. Poi puoi sempre sfoltire con la crema depilatoria, io l'ho fatto spesso se il front era troppo "muro". Densità 60 non so se la ordina qualcuno, io avrei paura che arrivasse troppo rada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad utilizzare la crema depilatoria una volta con l'aiuto di Pazzolivo, ma mi pareva che venissero via troppo facilmente i capelli e ho paura di non riescire a dosare bene la crema sebbene abbia usato un pennellino a punta finissima..

Dalle discussioni degli ultimi tempi qua sul sito vi risulta che in relazione alla densità degli impianti abbiano sbagliato spesso gli ordini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad utilizzare la crema depilatoria una volta con l'aiuto di Pazzolivo, ma mi pareva che venissero via troppo facilmente i capelli e ho paura di non riescire a dosare bene la crema sebbene abbia usato un pennellino a punta finissima..

 

Dalle discussioni degli ultimi tempi qua sul sito vi risulta che in relazione alla densità degli impianti abbiano sbagliato spesso gli ordini?

Ho avuto un problema simile con gli ultimi 2 impianti.

Avevano densità monster... ho dovuto sfoltirli parecchio con la crema depilatoria.

 

So che ginexsi ordina front 55/90 e si trova benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, io ordino un mix di 110 (nella striscia centrale dove porto la divisa, per una larghezza di 7cm e profondità di 11cm, non seguo le zone del modulo) e 90 nel resto della protesi ...

mi arrivano quasi tutte rade al centro... ma come fate?? :lol:

quest'ultima che indosso è buona, ma pure il parrucchiere ha detto che è poco folta, obiettivamente con meno capelli mi sentirei mezzo calvo, e io detesto la calvizie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Densità 90 con capelli sottili: luce sparata sulla testa, tipo camerino dei negozi o centri commerciali, sembra di avere problemi di capelli, sulla lunetta del front.

 

Probabilmente il capello sottile abbassa la densità di almeno 10 punti ma, sentirsi a disagio perché si vede nitidamente il cuoio capelluto, evidenziando problemi di capelli, anche no.

Il che non si traduce in densità monstre, ma in una logica di equilibrio tra effetto parruccone e diradamento.

 

Su questo sposo la teoria di Max: non ha senso, nemmeno per me, arrivare a sembrare stempiato/diradato, a meno che non sia una tecnica per arrivare, step by step, al risultato finale voluto.

 

My two cents

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me sembra che avere uno standard universale sia impossibile...ho visto densità 100 e sono disumane! I front della maggior parte delle persone nel primo cm corrispondono alle densità 70 che ho ordinato. Alcuni addirittura meno...il primo cm deve essere un po' rado per forza! Se ginexi si trova bene con 55 sul front sono tentato di azzardarla anche io a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo a tutti,si è vero io e anche un altro utente mio amico ormai ordiniamo sempre front 55 flat Back e resto 85!

Ho sempre pensato che il frontale dev'essere la parte più naturale di tutto l'impianto..

A dire il vero a volte sarei tentato di provare un 50..

Cmq io non ho mai capito perché prendere un front 80 e poi dover usare crema depilatoria o sfoltirla in altri modi per rendere un frontale naturale..quando ci sono i parametri così comodi..evitando così di rovinare la protesi e la retina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io non ho mai capito perché prendere un front 80 e poi dover usare crema depilatoria o sfoltirla in altri modi per rendere un frontale naturale..quando ci sono i parametri così comodi..evitando così di rovinare la protesi e la retina..

Ciao Ginexsi,

 

il perché è presto spiegato...la factory spesso è portata a graduare, dalla densità più bassa a quella più alta scelte, non solo nel primo centimetro, ma in una zona ben più ampia.

Questo comporta che la lunetta del front appaia, spesso, parecchio diradata, prestando il fianco ad usura precoce.

Per evitare ciò, la soluzione può essere proprio quella di ordinare tutto a 80 e poi sfoltire, ad libitum, solo nelle zone volute.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo a tutti,si è vero io e anche un altro utente mio amico ormai ordiniamo sempre front 55 flat Back e resto 85!

 

Ciao Ginexsi,

 

scusa la domanda magari trita...esiste qui nel forum una tua foto con il front descritto in dettaglio?

Mi piacerebbe capire la resa estetica di un passo così marcato, da 55 ad 80.

 

Grazie!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da ordinare 70/80 front e 80 resto a 70 front e 80 resto perche pure a me sono arrivate protesi foltissime. L'ultima protesi 70 front e 80 resto è stata soddisfacente, quindi ti consiglierei di provare queste densità. Poi puoi sempre sfoltire con la crema depilatoria, io l'ho fatto spesso se il front era troppo "muro". Densità 60 non so se la ordina qualcuno, io avrei paura che arrivasse troppo rada

Ci metto anche una mia testimonianza allora,l'ultimo ordine che mi è arrivato quest'anno di 3 protesi lo avevo richiesto 70/80 resto 80,ma le protesi mi sono arrivate decisamente più rade,il 70 del front era almeno un 10% in meno!,solo una rispettava i parametr!!ogni cinesino ha il suo modo di lavorare e di interpretare i dati dell'ordine,quindi a meno che tutti gli impianti che ordinate non siano fatti dalla stessa mano(cosa molto improbabile),vi arriveranno sempre con caratteristiche e capelli diversi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao A tutti,

anch'io ho avuto qualche problemino con densitá e soprattutto con sti c...o di nodi..Non riesco a scolorirli e loro non lo fanno..I nodi sonno piatti e grossi..e ordino densità al massimo di 80 ovvero 40 nodi per cmq....

Quello che mi chiedo è se ordinando densità piú basse scolorirebbero bene i nodi..Secondo me mettono qualcosa sui nodi per farli tenere dopo averli blandamente scolorati che plastifica i nodi e rendendo impossibile qualsiasi altra azione di scoloritura...

Basterebbe che rispettassero

1)Densità

2)Nodi scoloriti bene

3)Forma del calco

4)Colore (mi piacerebbe avere un castano 2 con riflessi cenere e non rossi)

Ce la possono fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ti ringrazio e so che scherzi? ma manca pochissimo ai 40 anni!

Cmq ragazzi,secondo me l 'età non centra nulla.

Quando sento dire.. ho 20 anni e allora prendo una densità 90/100 oppure se hai più di 40 anni fai la stempiatura o altezza front più alta mi sembra di sentire i ragionamenti dei centri di tanti anni fa..dove seguivano dei concetti (forse) logici,ma che il più delle volte non valorizzavano l'immagine del cliente.

 

Per i miei gusti estetici e secondo la mia logica il front non dovrebbe MAI superate il 60...anzi 60 lo metterei a un ragazzino..

Poi vi assicuro che solo sotto luce sparata si vede la cute se ingellati..per tutto il resto delle situazioni non si vede quasi neanche la cute..

Quella foto è stata fatta con luce sparata altrimenti si vedeva la linea integra del front..

I parametri vanno scelti per valorizzare i lineamenti e le proporzioni del viso..a volte cerchiamo di ricreare quello che avevamo tanti anni fa dimenticando che con questi impianti potremmo avere qualcosa di meglio di quello che avevamo..come l'altezza, il disegno e la densità del front.

Quindi se volete un frontale molto naturale e morbido non state li a sfoltire..scegliete il parametro giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ti ringrazio e so che scherzi? ma manca pochissimo ai 40 anni!

Cmq ragazzi,secondo me l 'età non centra nulla.

Quando sento dire.. ho 20 anni e allora prendo una densità 90/100 oppure se hai più di 40 anni fai la stempiatura o altezza front più alta mi sembra di sentire i ragionamenti dei centri di tanti anni fa..dove seguivano dei concetti (forse) logici,ma che il più delle volte non valorizzavano l'immagine del cliente.

 

Per i miei gusti estetici e secondo la mia logica il front non dovrebbe MAI superate il 60...anzi 60 lo metterei a un ragazzino..

Poi vi assicuro che solo sotto luce sparata si vede la cute se ingellati..per tutto il resto delle situazioni non si vede quasi neanche la cute..

Quella foto è stata fatta con luce sparata altrimenti si vedeva la linea integra del front..

I parametri vanno scelti per valorizzare i lineamenti e le proporzioni del viso..a volte cerchiamo di ricreare quello che avevamo tanti anni fa dimenticando che con questi impianti potremmo avere qualcosa di meglio di quello che avevamo..come l'altezza, il disegno e la densità del front.

Quindi se volete un frontale molto naturale e morbido non state li a sfoltire..scegliete il parametro giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il risultato delle foto per esempio è ultranaturale! Io personalmente però rimarrei su una decina di punti di densità in più così è più difficile che si vedano imperfezioni nell'installazione. Se utilizzi densità così basse devi essere impeccabile...per curiosità, con cosa installi ginexi?

Modificato da ZioBoris
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è naturalissimo bravo ginexsi!!! Io trovo che una densità bassa sul front dia la naturalezza necessaria a nascondere il posticcio...poi naturalmente ci vuole una buona integrazione tuoi e quelli dell'impianto ....ma il front così di sicuro è basilare per ingannare i babbani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato!

Rimarrebbe da capire, dal vivo, se tu fossi sempre un po' esposto al rischio di qualche imperfezione, ovvero, se una situazione così estrema non ti esponesse troppo al "sempre perfetto altrimenti sono caxxi".

Anyway, complimenti!

 

Grazie anche ad Alby per aver pubblicato le foto,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjgh4VXIXXn6pm-9M

 

Ginexsi mi ha chiesto di pubblicarle per mcm

 

Un saluto a tutti

 

È un 55/85

Alby, grazie del contributo.

Mi piace la resa estetica del tuo 55, però forse è un pò esposto all'obbligo d'installazione perfetta. Con quella densità così "leggera" non puoi permetterti sollevamenti di lace o piccoli strappi che sono perfettamente mimetizzabili con una densità più alta. Quinti ottimo, ma non credo di riuscire a gestire una quantità cosi giusta di capelli.

 

Oltre a questo aspetto tecnico che è il più importante, a me piacerebbe a prescindere un pò più denso, e venendo dal 70 - che è perfetto quando decidono di lavorare per bene - forse rischierei al massimo un 60 per non ritrovarmi una differenza troppo forte dal mio standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...