Vai al contenuto

Un Breve Riassunto Della Mia Storia..dove Si Va Ora?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono ormai 4 anni che indosso protesi. Avevo cominciato a 17 anni, quando uscivo dalle superiori e c'era vento, c'era il pericolo che luccicasse il mio frontone alto che ho sempre odiato ma bene o male la scusa dell'essere un pò emo con il ciuffo in faccia copriva il tutto. Poi, ho fatto in tempo a diventare maggiorenne e qualche mese dopo sono dovuto ricorrere alla tecnica delle tempiette, che, devo dire, hanno ammortizzato tutto questo lento e inesorabile processo di declino, finché la situazione è diventata ingestibile.

Quasi 4 anni fa (ora ho 24 anni) ho deciso di rasarmi e indossare la protesi standard. Tutto bene fino all'ultimo anno, in cui ho avuto solo problemi tra adesivi che si scioglievano male, protesi crespe dopo 1 mese, zone che si diradavano al punto di dover usare toppik per coprire anche quelle, che mescolato con la colla..... insomma io ho sempre lavorato allo stesso modo e ultimamente è successo questo, non ci credo che è colpa mia.. ma ho un'ordine in arrivo adesso e magari le cose con la factory si sono sistemate.

 

Comunque dicevo che a settembre mi sono trasferito fuori casa e ho visto che non avevo proprio il tempo materiale di seguire tutti questi casini che andavano avanti sul mio cuoio capelluto, e così ho deciso di rasarmi e coprire con il cappello finché le cose non si sistemano almeno a livello tecnico. Apparte il trauma di vedermi in modalità lampadina, noto che proprio li ho persi tutti i capelli miei, vi lascio due foto.. e vorrei qualche consiglio per l'installazione del front, considerando che più o meno il taglio sarà quello della foto dove ci sono capelli.. buona domenica amiccci

post-30547-0-31583200-1510481265_thumb.jpg

post-30547-0-49042700-1510481276_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"è successo questo" intendi che ti è successo quello che vediamo nella prima foto?

Perché, scusa la franchezza, ma quella foto è oscena. Sembra proprio un parrucchino e probabilmente anche a chi non sa cosa siano i parrucchini. I capelli danno l'idea di molto statico e di essere pettinati così per coprire la riga frontale e paiono pure incartapecoriti.

Ma un bel bagnetto in Essenza e pettinarli più mossi no?

 

Per i consigli attendo di sapere se con "vorrei qualche consiglio per l'installazione del front, considerando che più o meno il taglio sarà quello della foto dove ci sono capelli" intendi PROPRIO avere il medesimo taglio della foto di sinistra o se invece pensavi a come migliorare quella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi ritorno sul topic.. Sono arrivato ad un limite. E' una chiavica infinita tener conto del front e scoprirlo (cosa che peraltro non sono mai riuscito a fare senza stare li con l'ansia) e quindi pensavo che la soluzione piu sensata per poter fare ciò sarebbe trapiantare la linea frontale dei capelli per 2 cm circa in modo tale da poter indossare la protesi appena dietro e non avere mai piu problemi per il front. La riterreste una cosa sensata? C'è qualcuno che ha gia fatto esperienze simili? Grazie ragazzi come sempre per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, cercare PRIMA un aiuto sul forum per il problema del tuo front? Se leggi la discussione sopra non ci hai nemmeno descritto in dettaglio quale sia il problema e le foto fornite non lo illustrano minimamente (né hai tenuto in considerazione i nostri consigli su quella protesi/pettinatura, che ti fa sgamare 100 volte più di qualunque front).

Poi se proprio non risolvi, passa ad una soluzione drastica come il trapianto (non è un cambio gomme dell'auto ragazzi, è un'operazione chirurgica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto corto e pettinatura da parruccato.. Migliora lo stile provando ad assomigliare ad uno che i capelli li ha.. Cambiando il TUO atteggiamento nei confronti della protesi la situazione si capovolgerà. Soluzioni come quella che hai proposto sono da pazzi, perché ti ritroveresti ad avere anche tutte le rogne di un trapianto, senza neppure ottenere grandi risultati estetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...