Vai al contenuto

Foto

Blue Tape

• Per cortesia connettiti per rispondere
92 risposte a questa discussione

#41 homer9

homer9
  • Salusmaster User
  • 1052 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 10:48

Guarda come si vede anche in foto lopacità di cui parlavo. Non cè confronto.
Ricordati di premerlo con lima e miracolo, e sarebbero preferibili le doppie irregolarità ovviamente per farlo sparire. Residui zero

Pazzo ma blue tape dopo diversi giorni (5/7) gonfia come il D&S?

#42 willy78

willy78
  • Salusmaster User
  • 997 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 04:44

Domanda...ma si può usare anche sulla pellicola? Percè sul sito c'è scritto per lace e pellicola e poi più sotto che si può usare solo su lace...

#43 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 10:38

Più che altro d&s diventa verdognolo... questo si fa sempre più opaco e sembra proprio pelle.

Tutti i tape per lace vanno bene anche per pellicola come tenuta. Ma non ha senso usarne altri che non siano duotac o petalo rosso, perché ti lasciano tutta la pellicola appicicaticcia... non che sia un grosso problema eh...

#44 homer9

homer9
  • Salusmaster User
  • 1052 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 10:56

Più che altro d&s diventa verdognolo... questo si fa sempre più opaco e sembra proprio pelle.

Tutti i tape per lace vanno bene anche per pellicola come tenuta. Ma non ha senso usarne altri che non siano duotac o petalo rosso, perché ti lasciano tutta la pellicola appicicaticcia... non che sia un grosso problema eh...

ok ma a rigonfiamento risulta lo stesso di D&S?

#45 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 11:56

No è migliore, ma quando usavo d&s non premevo quasi mai con Lima e miracolo, quindi non ricordo bene le differenze, perché quello si inspessiva in effetti dopo un po

#46 captain84

captain84
  • Salusmaster User
  • 247 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:06

Ma io onestamente lo sto provando da 3 settimane ormai il blue tape, ma residui me ne lascia come LFS.
Cioè non ho trovato differenze sostanziali di tenuta tra blue tape e LFS.
Il pro del blue è che si mimetizza perfettamente alla pelle, la resa è davvero ottima. Paradossalmente la paragonerei al 3mil.
Ma a livello di tenuta e residui mi sembra tale e quale a LFS.
Io parlo di tape e basta. Senza rinforzi con colla.

#47 homer9

homer9
  • Salusmaster User
  • 1052 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:10

Io l ho anche provato ma posso dire che come tape mi sembra spesso per il front, il DeS è più sottile.

#48 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2017 - 11:58

Io sto riprovando il D&S con doppia passata di Platinum sotto. Vediamo come va. L'unico vantaggio rispetto alle 4 passate di sola colla è un luccichio minore (con la colla sotto i led fa parecchio luccichio) e che avendo il supporto del tape stesso mentalmente può dare più sicurezza.
Non è male per il front. Alla prossima provo il Blue tape. Poi riproverò il 3mil e così chiudo il giro di comparison vs sola Platinum che, ricordo, mi ha garantito fino a 31gg di crash test con due micro ritocchi di Pegaso. Stay tuned.

#49 robert76

robert76
  • Salusmaster User
  • 371 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 03:36

Cosa? Blue tape? Assolutamente no. È un anelastico per il front. strongtape è un elastico per il perimetro

Ho sentito Luca che mi dice che l'attuale blue tape è un tape elastico,diversamente dalla vecchia versione...

#50 robert76

robert76
  • Salusmaster User
  • 371 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 03:38

Chiedo l'intervento di esperti e di Luca per definire in modo chiaro la categoria di appartenenza dei tape
Elastici
Anelastici
Tape che sono solo colla solidificata

Grazie

#51 SCHM1D7

SCHM1D7
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 04:43

Salve ragazzi, avete mai provato la cipria trasparente?
Io proprio oggi ho dato una spolverata con il talco per bambini, in polvere, ed il luccichio che si vedeva sullo specchio da vicinissimo, e con luce perpendicolare, e' sparito!
Ne basta pochissimo e dopo una sfonata bella forte, e' rimasto solo dove serve.
Ciao

#52 robert76

robert76
  • Salusmaster User
  • 371 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 09:12

Salve ragazzi, avete mai provato la cipria trasparente?
Io proprio oggi ho dato una spolverata con il talco per bambini, in polvere, ed il luccichio che si vedeva sullo specchio da vicinissimo, e con luce perpendicolare, e' sparito!
Ne basta pochissimo e dopo una sfonata bella forte, e' rimasto solo dove serve.
Ciao

Ciao ,

io a volte uso il talco

#53 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 11:41

Oggi sono al 7mo giorno della mia prima prova con blue tape senza Ghostbond. Tape e basta. A parte un mm di microsollevamento sul front dovuto a un'errata congiunzione tra i due pezzetti di tape che ho risolto con una punta di stuzzicadenti imbevuta di Pegaso. Roba da 10 secondi.
Esteticamente la resa è pari alla colla. Anzi, rispetto alla Ghost luccica ancora meno. Non sono uno da tape sul front, ma ammetto che non è male, forse il migliore insieme al 3mil. Sciogliendosi pochissimo è quasi inutile premerlo con Lima e miracolo o alcol isopropilico perché non si sfalda. Vediamo quanto regge...

Messaggio modificato da Buldus2 il 16 gennaio 2018 - 11:42

#54 uampo24

uampo24
  • Salusmaster User
  • 92 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 05:16

ragazzi curiosità..cosa intendete quando parlate di premerlo con lima e miracolo?

potrebbe andare bene il blue tape per chi ha problemi di sebo?

#55 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2100 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 06:26

ragazzi curiosità..cosa intendete quando parlate di premerlo con lima e miracolo?
potrebbe andare bene il blue tape per chi ha problemi di sebo?

Studia

#56 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 07:33

Letteralmente quel che significa. PREMERE CON LIMA E MIRACOLO. TRILIONI di discussioni al riguardo.

#57 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15829 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 16 gennaio 2018 - 09:14

Vi ricordate quell'utente che scrisse: "ho capito che cos'è Miracolo, ma Lìma cosa è?"

#58 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 10:19

Era in una conversazione con pazzolivo mi pare...

#59 Erelbr

Erelbr
  • Utenti Esperti
  • 1147 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2018 - 11:04

Vi ricordate quell'utente che scrisse: "ho capito che cos'è Miracolo, ma Lìma cosa è?"

Chissà perché è così difficile capire che ci si riferisce palesemente alla capitale del Perù.

#60 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2100 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2018 - 02:24

Chissà perché è così difficile capire che ci si riferisce palesemente alla capitale del Perù.

Non sanno neanche la capitale di san marino figurati quella del Perù....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi