Vai al contenuto

Blue Tape


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, mi sono appena arrivate le confezioni di blue tape (mai usato finora).

Chi di voi potrebbe aiutarmi a capire meglio come riconoscere la differenza col delicate & sensitive?

Hanno la stessa cartina e rischio di confonderli. C'è un qualche dettaglio che mi sfugge?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi sono appena arrivate le confezioni di blue tape (mai usato finora).

Chi di voi potrebbe aiutarmi a capire meglio come riconoscere la differenza col delicate & sensitive?

Hanno la stessa cartina e rischio di confonderli. C'è un qualche dettaglio che mi sfugge?

Sono anni che non prendo delicate, ma non ha la cartina azzurrina? Blue tape ha la scritta blu come nella mia foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che non prendo delicate, ma non ha la cartina azzurrina? Blue tape ha la scritta blu come nella mia foto.

Ciao Pazzo, grazie per il tuo intervento. A dire il vero mi aspettavo anch'io la scritta blu ma ha la medesima cartina del delicate & sensitive.

Immaginavo fosse un errore di confezionamento ma ho appena riguardato il sito di Luca e le cartine sono azzurrine adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzo, grazie per il tuo intervento. A dire il vero mi aspettavo anch'io la scritta blu ma ha la medesima cartina del delicate & sensitive.

Immaginavo fosse un errore di confezionamento ma ho appena riguardato il sito di Luca e le cartine sono azzurrine adesso.

Hai ragione! La mia versione probabilmente è quella vecchia. Dalle foto il colore di questo pare leggermente più scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato luca il quale, gentilissimo come sempre, mi ha prontamente risposto: si tratta del nuovo blue tape.

Comunque, avevo fatto delle foto, quello curvo è il nuovo blue tape e quello dritto è il delicate & sensitive.

Invece, dei due tape che ho provato sul dorso della mano, quello in basso è il nuovo blu tape e quello più vicino alle nocche è delicate & sensitive.

 

8TT6zvR.jpgtVHqzR8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come si vede anche in foto l’opacità di cui parlavo. Non c’è confronto.

Ricordati di premerlo con lima e miracolo, e sarebbero preferibili le doppie irregolarità ovviamente per farlo sparire. Residui zero

Grazie Pazzo! Stasera già li sistemerò sulla protesi che installerò nei prossimi giorni :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di premerlo con lima e miracolo, e sarebbero preferibili le doppie irregolarità ovviamente per farlo sparire. Residui zero

Intendi taglio con forbice scallop in entrambi gli estremi, giusto?

Ovvero sagomatura direzione front, se non si chiude con colla, e scallop per la parte che guarda l'interno protesi...corretto?

 

Grazie,

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi taglio con forbice scallop in entrambi gli estremi, giusto?

Ovvero sagomatura direzione front, se non si chiude con colla, e scallop per la parte che guarda l'interno protesi...corretto?

 

Grazie,

 

MDM

Intendo taglio scallop lato interno e irregolarità seguendo un calco o delle vecchie cartine lato esterno.

 

Qui sembra un processo lungo... ero agli inizi e volevo fare lentamente per inquadrare bene. Adesso che ho acquisito più manualità, in pochi secondi faccio tutto.

 

L,altro giorno la mia ragazza doveva fare un collage per un biglietto di auguri e mi ha chiesto di aiutarla a ritagliare alcune cose da un giornalino.... in 2 minuti le ho ritagliato tutto il giornalino con precisione chirurgica... ci è rimasta male da quanto ho fatto in fretta :) :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo taglio scallop lato interno e irregolarità seguendo un calco o delle vecchie cartine lato esterno.

 

Qui sembra un processo lungo... ero agli inizi e volevo fare lentamente per inquadrare bene. Adesso che ho acquisito più manualità, in pochi secondi faccio tutto.

 

L,altro giorno la mia ragazza doveva fare un collage per un biglietto di auguri e mi ha chiesto di aiutarla a ritagliare alcune cose da un giornalino.... in 2 minuti le ho ritagliato tutto il giornalino con precisione chirurgica... ci è rimasta male da quanto ho fatto in fretta :) :)

Come avevo inteso,

 

grazie!

 

MDM

 

P.S.=E che non si dica che le protesi non aiutano anche nella vita di tutti i giorni!!! :happy-05: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro d&s diventa verdognolo... questo si fa sempre più opaco e sembra proprio pelle.

 

Tutti i tape per lace vanno bene anche per pellicola come tenuta. Ma non ha senso usarne altri che non siano duotac o petalo rosso, perché ti lasciano tutta la pellicola appicicaticcia... non che sia un grosso problema eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro d&s diventa verdognolo... questo si fa sempre più opaco e sembra proprio pelle.

 

Tutti i tape per lace vanno bene anche per pellicola come tenuta. Ma non ha senso usarne altri che non siano duotac o petalo rosso, perché ti lasciano tutta la pellicola appicicaticcia... non che sia un grosso problema eh...

ok ma a rigonfiamento risulta lo stesso di D&S?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma io onestamente lo sto provando da 3 settimane ormai il blue tape, ma residui me ne lascia come LFS.
Cioè non ho trovato differenze sostanziali di tenuta tra blue tape e LFS.
Il pro del blue è che si mimetizza perfettamente alla pelle, la resa è davvero ottima. Paradossalmente la paragonerei al 3mil.
Ma a livello di tenuta e residui mi sembra tale e quale a LFS.
Io parlo di tape e basta. Senza rinforzi con colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto riprovando il D&S con doppia passata di Platinum sotto. Vediamo come va. L'unico vantaggio rispetto alle 4 passate di sola colla è un luccichio minore (con la colla sotto i led fa parecchio luccichio) e che avendo il supporto del tape stesso mentalmente può dare più sicurezza.

Non è male per il front. Alla prossima provo il Blue tape. Poi riproverò il 3mil e così chiudo il giro di comparison vs sola Platinum che, ricordo, mi ha garantito fino a 31gg di crash test con due micro ritocchi di Pegaso. Stay tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...