Vai al contenuto

Quanto Dura La Manutenzione


Messaggi raccomandati

Mai avuto problemi di sfoltimento a causa di remover o fenomeno. Certo, se uno parte con densità che vanno piuttosto di moda ultimamente qui sul forum tipo (60-70) allora qualcosa in più si rischia...ma con 80-90 o 100 una protesi tenuta con un MINIMO di riguardo dura 6-8 mesi senza alcun problema. Non capisco chi dice che durano 3-4 mesi, sinceramente. Può capitare la protesi sfxxxta, certo, ma farla durare così poco significa o partire da densità bassissime o trattarla veramente male, ma male male! E non è di certo un paio di bagni nel remover al mese che la sfoltiscono, nella mia esperienza.

 

direi che è la tua esperienza a risultare pressochè unica, visto che la media degli utenti del forum non va oltre i tre mesi, era stato svolto anche un sondaggio in passato

senza citare la mia esperienza personale, altri utenti esperti e capaci dismettono le protesi dopo due-tre mesi, vuoi per diradamento, vuoi per degrado della qualità del capello, vuoi per lace sfilacciato

 

per quanto riguarda i tempi di manutenzione... non capisco questa tendenza ultima ad annunciare record improbabili

la mia opinione è che una manutenzione completa, fatta di rimozione della protesi, doccia, rasatura superstiti, pulizia protesi, shampoo e balsamo alla medesima, qualche piccolo ritocchino (un tagliuzzamento di filo di lace, per esempio), asciugatura, ritaglio tape, installazione, cura del dettaglio (staccare con pinzetta capelli incollati sul front; ad esempio), e styling finale per uscire necessiti, senza un reattore infiliato nelle chiappe :lol: e quindi con calma, circa un'ora e mezzo mal contata. siete velocissimi? un'ora

ripeto, secondo criteri normali, e senza reattori , perchè altrimenti si potrebbe dire che per pranzare ci vogliono 4 minuti, che è il tempo che impieghiamo quando ci mangiamo il panino di corsa con le briciole che rimangono sul blazer. ma normalmente a tavola stiamo 4 minuti??

 

se poi questa tempistica viene suddivisa in 50 volte (una volta mi lavo, un'altra mi asciugo, un'altra metto i tape) o impieghiamo nell'operazione uno staff di 9 persone (la moglie, la cugina, due impiegati della ditta mobbizzati) il record non è omologabile ;)

 

chi impiega meno me lo deve dimostrare, l'onere della prova spetta a lui sennò non ci credo :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco chi dice che durano 3-4 mesi, sinceramente. Può capitare la protesi sfxxxta, certo, ma farla durare così poco significa o partire da densità bassissime o trattarla veramente male, ma male male!

Effettivamente 3-4 mesi non è molto, direi più 4-5 ma giungere agli 8 non è semplice, io ad esempio ne ho appena dismessa una di 7 mesi (utilizzo pieno non alternato).. ma è stata la prima ed ho tirato avanti con un diradamento localizzato tipo monetina da 2 euro e pochi capelli sul front, in ogni modo, quando giungo al sesto mese con la topa ancora portabile sono felice.. Quindi per me non sono minimo 8 mesi, ma massimo 6 salvo eccezioni.. mi fa piacere che tu riesca a farle durare minimo 8 mesi che credimi non è da tutti, anche perché se 8 è il minimo il massimo quanto sarebbe?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto MINIMO 6-8 mesi, ma che con un MINIMO DI RIGUARDO mi durano 6-8 mesi....rileggete! Intendo dire che a 6 mesi ci arrivo, utilizzo sempre olio di Argan, non uso prodotti strani come gel, creme, etc, magari sui 4 mesi se passa l'estate con la protesi ci faccio 1-2 tinte...ma non mi pare impossibile...tu stesso Dani ne hai dismessa una dopo 7 mesi!

 

Per quanto riguarda le tempistiche, come ho scritto, sono tempi TOTALMENTE SOGGETTIVI. Non vale nemmeno la pena discuterne. Per i newbie è bene sapere che le prime volte occorre un paio d'ore, poi si può calare. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo... Max non si riferisce a me. Per fare le operazioni che lui ha descritto io ci metterei più di 4 ore.

Alternando ci metto in media mezz ora (doccia, rasatura, barba e styling compreso)

Se ho davvero fretta perché ho un impegno, posso farcela tranquillamente in 15 minuti, magari senza platinum e senza preparazione accuratissima (come al solito) della cute....

E ci sono i video... millantatore...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto MINIMO 6-8 mesi, ma che con un MINIMO DI RIGUARDO mi durano 6-8 mesi....rileggete! Intendo dire che a 6 mesi ci arrivo, utilizzo sempre olio di Argan, non uso prodotti strani come gel, creme, etc, magari sui 4 mesi se passa l'estate con la protesi ci faccio 1-2 tinte...ma non mi pare impossibile...tu stesso Dani ne hai dismessa una dopo 7 mesi!

 

Per quanto riguarda le tempistiche, come ho scritto, sono tempi TOTALMENTE SOGGETTIVI. Non vale nemmeno la pena discuterne. Per i newbie è bene sapere che le prime volte occorre un paio d'ore, poi si può calare. Stop.

..hai ragione avevo letto male, allora siamo più o meno sulla stessa linea d'onda.. io 6 mesi, tu magari un po' di più. Tanto per tornare in tema, riguardo i tempi di manutenzione sono un cattivo esempio perchè me la prendo troppo comoda, dormo cabrio per una notte, la mattina mi sveglio tardi.. e l'ultima volta c'è stata l'ora legale.. :dormire-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

..hai ragione avevo letto male, allora siamo più o meno sulla stessa linea d'onda.. io 6 mesi, tu magari un po' di più. Tanto per tornare in tema, riguardo i tempi di manutenzione sono un cattivo esempio perchè me la prendo troppo comoda, dormo cabrio per una notte, la mattina mi sveglio tardi.. e l'ultima volta c'è stata l'ora legale.. :dormire-01:

?????? questa è forte...praticamente ci stai un giorno sano..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla manutenzione...

Ecco come vedo chi millanta manutenzioni da 15 minuti....

 

http://m.ilgiornale.it/video/a-zelig-la-battuta-fa-infuriare-gli-juventini/1073053/

Vai a dare una scopata al mare, che c'è bisogno di braccia come le tue :P :figo-01: :sorriso-06: :sorriso-02:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a dare una scopata al mare, che c'è bisogno di braccia come le tue :P :figo-01: :sorriso-06: :sorriso-02:

Vieni pure tu così ci divertiamo :)

Scherzi a parte, sai benissimo che sono gobbo come te :)

Un pò di sana ironia ogni tanto ci vuole in 15' di manutenzione... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni pure tu così ci divertiamo :)

Scherzi a parte, sai benissimo che sono gobbo come te :)

Un pò di sana ironia ogni tanto ci vuole in 15' di manutenzione... :)

Servirebbe ai tifosi di altre squadre, un po' di serenità e di ironia! :sorriso-02:

Detto questo, torniamo al topic, altrimenti Zazza ci cazzia :sudato: :fiorellino:

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è forte...praticamente ci stai un giorno sano..

..tardo pomeriggio/sera tolgo l'impianto e raso, poi lavo, poi aloe e/o cremina zinco e calendula.. poi bandana e la tengo finché vado a letto e la mattina installo. Quando non devo uscire o farlo solo per mettere l'auto in garage o recuperare il gatto, capita che rimandi al giorno dopo rimanendo in bandana :pirata-01:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

..tardo pomeriggio/sera tolgo l'impianto e raso, poi lavo, poi aloe e/o cremina zinco e calendula.. poi bandana e la tengo finché vado a letto e la mattina installo. Quando non devo uscire o farlo solo per mettere l'auto in garage o recuperare il gatto, capita che rimandi al giorno dopo rimanendo in bandana :pirata-01:

beato tu, è una pacchia farla così, sé potessi lo farei anch'io, anche perchè fá bene alla cute e la si fá respirare e ossigenare. Solo alcune volte ho potuto fare come fai tu e devo dire che è rilassante.
Link al commento
Condividi su altri siti

beato tu, è una pacchia farla così, sé potessi lo farei anch'io, anche perchè fá bene alla cute e la si fá respirare e ossigenare. Solo alcune volte ho potuto fare come fai tu e devo dire che è rilassante.

Anch'io non lo faccio sempre, ogni tanto potrai farlo anche tu dai.. inizia con l'ordinare una bella bandana, hai due opzioni: bandana o cappello bandana..

 

bandana..

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=bandana+capelli&rh=i%3Aaps%2Ck%3Abandana+capelli

 

cappello bandana..

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cappello+bandana&rh=i%3Aaps%2Ck%3Acappello+bandana

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sulla manutenzione ognuno di noi indica tempistiche diverse perché abbiamo in testa cose diverse .

Mi sembra che molti per manutenzione considerino il tempo da quando iniziano a rimuovere una protesi a quando hanno di nuovo la magica ricrescita .ed in questo contesto, trascurando tutte le cose che si fanno in ombra , magari un Po per volta , i venti minuti degli esperti ci stanno tutti ...ce ne metto io una mezz'ora ancora un Po maldestro e con ricrescita importante .

Le altre attività si fanno in ombra e riempono un altra ora e passa arrivando alle due ore di cui i più parlano .

In conclusione,quindi ,a parte i vari pareri , una cosa che mi sento di ribadire al newbie che aveva iniziato la discussione .

Come suggeriscono quasi tutti, fondamentale alternare impianti ! Io ho iniziato a farlo tardi e ridurre drasticamente i tempi in cui si è forzatamente cabrio ed anche se ti stanno rubando la macchina non poter uscire di casa, rende veramente molto molto più sereni .

Poi se si vuole rimanere cabrio per scelta una notte, è una gran cosa che piace anche a me...Ma non hai la sensazione di vincolo

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cappello bandana è un imbroglio.

 

Rimossa protesi ieri in 20 minuti tra rimozione, pulizia, lavaggio, imbalsamatura. Poi 60 minuti di bagno. Poi 5 minuti di risciacquo e 10 minuti di cucitura strappo.

12 ore di asciugatura.

Oggi 15 minuti di tapeizzazione, 10 minuti di installazione, 10 minuti di styling sommario, 1 minuto per strappare accidentalmente la cucitura, 10 minuti per consultare il mio calendario e il mio elenco protesi per decidere quando prenotare dal parrucchiere.

 

Tempo totale oltre 14 ore, alla faccia di chi fa di fretta :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho qualcuna a casa di queste oltre al cappellino del lakers ?...cmq una tantum ci vuole tenere la capoccia libera per un giorno per farla respirare ed ossigenare per bene...pur portando le all lace è sempre un base che andrá a tappare la testa oltre ai tape che di per sè sempre arrossano la cute.
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho qualcuna a casa di queste oltre al cappellino del lakers ...cmq una tantum ci vuole tenere la capoccia libera per un giorno per farla respirare ed ossigenare per bene...pur portando le all lace è sempre un base che andrá a tappare la testa oltre ai tape che di per sè sempre arrossano la cute.

concordo in pieno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho qualcuna a casa di queste oltre al cappellino del lakers ...cmq una tantum ci vuole tenere la capoccia libera per un giorno per farla respirare ed ossigenare per bene...pur portando le all lace è sempre un base che andrá a tappare la testa oltre ai tape che di per sè sempre arrossano la cute.

Una tantum= una volta sola (nella vita), non una volta ogni tanto... :P :lol: :ciao: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...