Vai al contenuto

Quanto Dura La Manutenzione


Messaggi raccomandati

Come credo sia prassi doverosa, alterno ovviamente più impianti. Quindi quando parlo di MANUTENZIONE intendo dire che stacco la mia, tolgo stickit rimasto sulla cute, pulisco la cute dalla Ghostbond frontale, shampoo, rado i pochi superstiti e attacco la protesi già preparata. Se dovessi utilizzare la stessa (cosa che ho fatto le prime volte perché ne avevo solo una) ci metterei di più ovviamente, ma stickit resta tutto sulla cute a me, la Ghostbond idem. Quindi il lace è già quasi pulito. Non ho mai usato tape spappolosi come lfs o 3mil.

A 3 settimane faccio manutenzione giusto perché voglio una sensazione di più ancoraggio e pulizia, ma siccome non porto pettinatura alla "leccata di mucca" ma solo front semiscoperto, non ho alcun problema. Chiedo a mia moglie il feedback e mi dice lei quando c'è qualcosa che non va. Sarò fortunato con la tenuta, non ho sebo, non ho problemi di pelle, mai avuti. Ma anche se fosse una manutenzione ogni 2 settimane o addirittura OGNI settimana, alternando più impianti è davvero facile. Certo, con UNA SOLA protesi è più difficile, ma nemmeno infattibile, ma chi ha solo una protesi ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come credo sia prassi doverosa, alterno ovviamente più impianti. Quindi quando parlo di MANUTENZIONE intendo dire che stacco la mia, tolgo stickit rimasto sulla cute, pulisco la cute dalla Ghostbond frontale, shampoo, rado i pochi superstiti e attacco la protesi già preparata. Se dovessi utilizzare la stessa (cosa che ho fatto le prime volte perché ne avevo solo una) ci metterei di più ovviamente, ma stickit resta tutto sulla cute a me, la Ghostbond idem. Quindi il lace è già quasi pulito. Non ho mai usato tape spappolosi come lfs o 3mil.

A 3 settimane faccio manutenzione giusto perché voglio una sensazione di più ancoraggio e pulizia, ma siccome non porto pettinatura alla "leccata di mucca" ma solo front semiscoperto, non ho alcun problema. Chiedo a mia moglie il feedback e mi dice lei quando c'è qualcosa che non va. Sarò fortunato con la tenuta, non ho sebo, non ho problemi di pelle, mai avuti. Ma anche se fosse una manutenzione ogni 2 settimane o addirittura OGNI settimana, alternando più impianti è davvero facile. Certo, con UNA SOLA protesi è più difficile, ma nemmeno infattibile, ma chi ha solo una protesi ?!

Io utilizzo una sola protesi per volta, le altre le tengo di riserva in caso di eventuali danni (mai verificati, tocco ferro) e ovviamente come subentranti quando la prima, dopo quattro mesi e mezzo circa, comincia a mostrare la corda (in senso figurato). La manutenzione mi dura tre quarti d'ora circa, nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

La manutenzione mi dura tre quarti d'ora circa, nessun problema.

 

Io ancora non ho capito come facciate a fare questi tempi spaziali. Sarò lento io, ma alternando impianti ci metto comunque un'ora e mezzo a fare manutenzione: togliere la protesi dalla testa passando remover tra i capelli e tirando via (2 minuti), pulizia capoccia+doccia completa (20 min), asciugatura (5 min), rasatura precisa (15 min), scartucciamento (10 min perché spesso va anche preparato un po il tape, soprattutto il 3mil per anticipare eventuali problemi che potrebbero generarsi a protesi in testa), installazione vera e propria (15 min), tempi vari tra le varie fasi e parte finale in cui si rimette tutto a posto (dato che non sono in grado di fare tutto senza soluzione di continuità ma devo iniziare, prendere e preparare le cose, muovermi, mettermi anteprima, mettere le cose a posto, buttare le cartacce dei tapes, etc., 20 min).

Se decidessi pure di ripulire la protesi appena tolta (e lo faccio quasi sempre), altri 30-40 min tra prendere pellicola e metterla su specchio, preparare con remover, staccare stick it, metterlo nella carta, strusciare e ripulire bene la protesi con particolare attenzione al front, lavare la protesi e riasciugare.

Voglio capire come sia possibile in 45 minuti, addirittura senza alternare protesi, fare manutenzione completa.

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ancora non ho capito come facciate a fare questi tempi spaziali. Sarò lento io, ma alternando impianti ci metto comunque un'ora e mezzo a fare manutenzione: togliere la protesi dalla testa passando remover tra i capelli e tirando via (2 minuti), pulizia capoccia+doccia completa (20 min), asciugatura (5 min), rasatura precisa (15 min), scartucciamento (10 min perché spesso va anche preparato un po il tape, soprattutto il 3mil per anticipare eventuali problemi che potrebbero generarsi a protesi in testa), installazione vera e propria (15 min), tempi vari tra le varie fasi e parte finale in cui si rimette tutto a posto (dato che non sono in grado di fare tutto senza soluzione di continuità ma devo iniziare, prendere e preparare le cose, muovermi, mettermi anteprima, mettere le cose a posto, buttare le cartacce dei tapes, etc., 20 min).

Se decidessi pure di ripulire la protesi appena tolta (e lo faccio quasi sempre), altri 30-40 min tra prendere pellicola e metterla su specchio, preparare con remover, staccare stick it, metterlo nella carta, strusciare e ripulire bene la protesi con particolare attenzione al front, lavare la protesi e riasciugare.

Voglio capire come sia possibile in 45 minuti, addirittura senza alternare protesi, fare manutenzione completa.

Io ieri sera ci ho messo un quarto d ora netto...

Forse rispetto a te ho il vantaggio di avere pochissima ricrescita e zero residui appicicaticci. Quindi rasare e pulire è questione di secondi. Prepara il 3 mil mentre asciughi la cute o mentre aspetti che remover agisca

 

(Mi prendo sempre più tempo, ma ieri sera avevo fretta)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma 15 minuti di rasatura mi sembra davvero molto. Magari hai un botto di ricrescita....mia moglie in 2 minuti ESATTI mi rade perfettamente.

DIECi MINUTI per lo scartucciamento pure sono tantini... cioè stiamo parlando di DIECI MINUTI...non pochi ragazzi...io la primissima volta ho impiegato un'ora. Alternando gli impianti in 30 minuti compresa doccia con calma ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto è evidente che sono parecchio parecchio lento io. Il quarto d'ora di rasatura ce l'ho perché purtroppo ho un sacco di ricrescita sui lati e devo essere preciso per arrivare al punto giusto ma senza tagliare i capelli sani.

La gestione dei tempi è l'unico aspetto della protesi in cui sono veramente indietro, devo trovare il modo di migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. Un po'di tempo ci vuole per tutti. Resta inteso che le prime volte NON È affatto semplice come vogliamo farti sembrare noi che abbiamo un po' più di esperienza... Spesso dimentichiamo da dove siamo partiti.

Col tempo ti verrà la manualità. Abbi pazienza and take your time. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. Un po'di tempo ci vuole per tutti. Resta inteso che le prime volte NON È affatto semplice come vogliamo farti sembrare noi che abbiamo un po' più di esperienza... Spesso dimentichiamo da dove siamo partiti.

Col tempo ti verrà la manualità. Abbi pazienza and take your time. :-)

 

Non sono un novellino, ho la protesi da 2 anni e mezzo, è proprio questo il punto. Sotto i profili tecnici ho raggiunto un livello alto, è la velocità che non riesco a migliorare

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza è tra i più esperti del forum... è semplicemente lento. Come sono lento io... se non alternassi tanti impianti ci metterei non meno di 4 ore.

Come ho detto secondo me è la ricrescita che ti rallenta rispetto a me... se hai visto il mio video, avrai notato che io ho poco o nulla sotto, quindi stacco, lascio agire remover qualche minuto, passo un asciugamano e raso i 3 capelli superstiti. Poi sono pronto per lo shampoo e per installare.

La cosa su cui devi migliorare è la preparazione del 3mil probabilmente. Come mai ci metti tanto? Hai il set di pinzette affilate? Si tratta solo di aprire il tape e richiuderlo lasciando una linguetta. Roba di pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...non sapevo, Sorry.

Io comunque quando faccio manutenzione senza alternare ci metto un'oretta. Sarà che il front con sola Ghostbond lascia tutti i residui sulla crapa e il lace praticamente pulito. Mentre lascio agire remover o fenomeno mi doccio e la moglie rasa i pochi superstiti. Poi sciacquo la protesi con sapone di Marsiglia ed è praticamente perfetta (uso stickit sul perimetro). Passata di allume di potassio, asciugatura con phon della protesi, messa di stick It, e i 20minuti per le 4 passate di Ghost. Un'ora, forse un'ora e un quarto se faccio la doccia con tutta calma.

Ribadisco, niente tapes sul front, forse aiuta anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

"mentre lascio agire Remover.........."

 

poi, magari, li pettinate anche! Non avete mai pensato che i capelli sono annodati? Non avete mai pensato che lunghi tempi di posa di Remover ( alquanto "oleoso") possano "lubrificare" i nodi e favorirne lo scioglimento con conseguente perdita di capelli?

 

Remover va spruzzato sui residui con tempi di posa molto brevi, con il tatto si puo' controllare lo stato di "riacquisizione dell'adesivita" ed e' quello il momento giusto per eliminare le tracce. Non servono assolutamente tempi lunghi di operativita', danneggerebbero solo i capelli.

 

Ad ogni modo, per una manutenzione totale ( dal togliere alla reinstallazione completa) 45 minuti o 1 ora sono i tempi necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando citate i tempi record o biblici dovreste anche dire cosa comprendete. Ad esempio, le pause relax tra una cosa e l'altra sono comprese? L'asciugatura della protesi è compresa (e con che lunghezza capelli)? Il recuperare i materiali in giro per la casa? E il lavare la capoccia con almeno un paio di canzoni sotto la doccia o in vasca con le paperette?

 

Perché senza queste cose io passo da 2 ore a mezzora! A parte le paperette, non sto scherzando, soprattutto se contate l'asciugatura o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto con il mettere la colla sui tape per rinforzare la tenuta,ci metto direi 8 minuti perché dopo lascio asciugare e nel mentre metto remover sui tape,stacco,tolgo i tape dalla nuca e dall'impianto,dopo doccia completa,rimetto le cartina sui tape,rasatura,metto l'impianto nuovo...totale di questa operazione direi che è tra i 45 minuti 1 ora!!

8 minuti colla sui tape

10 minuti staccare e pulire nuca

10 minuti pulire l'impianto

8 minuti doccia completa

1 minuto rasatura (pochi da rasare)

10 minuti attaccare nuovo impianto

5 minuti per perfezionare il tutto

Cmq dipende sempre dalla velocità in cui si fanno le cose...nel mio iter questo è il tempo più o meno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni tempi, ma canti poco sotto la doccia.

 

 

Nel tuo conto manca:

- mettere i tape sul nuovo impianto (una notizia sconvolgente per chi alterna due impianti: ci mettete lo stesso tempo! :P Solo che lo suddividete)

- pause

- prendere e mettere via roba (che può sembrare una cavolata ma io devo fare 16 giri della casa)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ognuno avrà per forza i SUOI tempi. Quando dico che ci metto tre quarti d'ora significa che per come ho ottimizzato IO i tempi a casa mia col supporto di mia moglie, con i prodotti tutti in una scatola in bagno (senza quindi dover fare chissà che giri per casa), senza cantare sotto la doccia, visto che ne faccio già 3 o 4 in palestra durante la settimana, insomma senza perdere tempo ma nemmeno facendo le maratone, quello è il mio tempo. È vero che alternando più impianti il tempo lo suddividi, ma è anche vero che il tempo della doccia io nemmeno lo considero parte della manutenzione, perché... è SOLO UNA DOCCIA, che magari avrei fatto ugualmente. Nemmeno il tempo per lo styling lo conteggerei, perché è tempo che anche quando avevo capelli miei impiegavo (anzi, forse lì ce ne mettevo di più perché tenevano un po' meno la piega)...insomma IO credo che ognuno abbia tempi soggettivi e ciascuno di noi pesa diversamente le varie fasi. Se per qualcuno l'idea di fare la doccia significa allungare i tempi...beh allora è evidente che valutiamo cose diverse. E su un forum è chiaro che si troveranno le cose più disparate. Quindi per i newbie consiglio di leggere bene, ma tenere a mente che solo provando e riprovando si troverà la propria scala di priorità di importanza e di tempi. Se la manutenzione viene vissuta come un dramma, allora meglio cambiare idea sulle protesi, secondo me.

 

Per quanto riguarda il remover, lascio agire sia quello sia fenomeno (quelle rare volte che lo uso e solo sui primi cm del front) e, a titolo di esempio, l'attuale protesi ha 4 mesi e non ho la minima intenzione di cambiarla per altri 2 ALMENO. Quindi anche lì...se state in doccia mezz'ora può darsi...ma io in 3-4 minuti di doccia (la QUINTA della settimana) ho fatto e poi sciacquo tutto...ennesima riprova che scrivendo sul forum tutto è tacciabile di soggettivo e/o passabile di miglioramenti ALTRUI. Ma proprio perché soggettivo, una suggerimento che per qualcuno può essere migliorativo, per me magari non lo è, perché non compatibile con la mia attuale "ottimizzazione dei tempi".

Detto ciò, ben venga lo scambio di idea sempre molto efficace. Cum grano salis, sempre. :-)

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

"mentre lascio agire Remover.........."

 

poi, magari, li pettinate anche! Non avete mai pensato che i capelli sono annodati? Non avete mai pensato che lunghi tempi di posa di Remover ( alquanto "oleoso") possano "lubrificare" i nodi e favorirne lo scioglimento con conseguente perdita di capelli?

 

Remover va spruzzato sui residui con tempi di posa molto brevi, con il tatto si puo' controllare lo stato di "riacquisizione dell'adesivita" ed e' quello il momento giusto per eliminare le tracce. Non servono assolutamente tempi lunghi di operativita', danneggerebbero solo i capelli.

 

Ad ogni modo, per una manutenzione totale ( dal togliere alla reinstallazione completa) 45 minuti o 1 ora sono i tempi necessari.

Ciao grandissimo,

Io utilizzo il metodo della carta igienica e lascio agire Remover per parecchie ore (anche per 12 ore per 3 volte).

Però i "capelli" non ne hanno risentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, nemmeno io considero il tempo del bagnetto e quello dell'asciugare i capelli (che è la vera differenza tra alternare e non alternare) e quello dello styling come tempi di manutenzione, perché sono cose che dovrei fare comunque.

Però per il newbie che ci mette 3 ore bisogna dirgli che deve sommare anche tutti questi tempi perché alla fine si deve prendere 3+1 ore consecutiva libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alterno due impianti Zazza.. .se vogliamo metterci anche quelle tempistiche li che si fanno a tempo perso dopo la manutenzione ci aggiungo un'altra ora..per mettere via la roba mi ci vuole 1 minuto ...ci aggiungo un giro di carta igenica prima di lavare l'impianto...insomma più di 2 ore comincia ad essere troppo tempo...però come dici tu per un newbie è un conto,io ormai ho preso dimestichezza con la cosa e concludo abbastanza velocemente...cmq la cosa che fa pesare meno il tutto è poter dividere il tempo delle cose da fare in diversi giorni...naturalmente per chi alterna più impianti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"mentre lascio agire Remover.........."

 

poi, magari, li pettinate anche! Non avete mai pensato che i capelli sono annodati? Non avete mai pensato che lunghi tempi di posa di Remover ( alquanto "oleoso") possano "lubrificare" i nodi e favorirne lo scioglimento con conseguente perdita di capelli?

 

Remover va spruzzato sui residui con tempi di posa molto brevi, con il tatto si puo' controllare lo stato di "riacquisizione dell'adesivita" ed e' quello il momento giusto per eliminare le tracce. Non servono assolutamente tempi lunghi di operativita', danneggerebbero solo i capelli.

 

Ad ogni modo, per una manutenzione totale ( dal togliere alla reinstallazione completa) 45 minuti o 1 ora sono i tempi necessari.

 

Maurizio io non ho (quasi) nessuna conoscenza di chimica ma su 6 protesi non mi è mai capitato che si siano sfoltite. E lasciavo il remover agire anche per una settimana per sciogliere gli adesivi! Anzi le sfoltivo io con la crema depilatoria

Per completare il sondaggio, a me la manutenzione alternando dura 50 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi di sfoltimento a causa di remover o fenomeno. Certo, se uno parte con densità che vanno piuttosto di moda ultimamente qui sul forum tipo (60-70) allora qualcosa in più si rischia...ma con 80-90 o 100 una protesi tenuta con un MINIMO di riguardo dura 6-8 mesi senza alcun problema. Non capisco chi dice che durano 3-4 mesi, sinceramente. Può capitare la protesi sfxxxta, certo, ma farla durare così poco significa o partire da densità bassissime o trattarla veramente male, ma male male! E non è di certo un paio di bagni nel remover al mese che la sfoltiscono, nella mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...