Vai al contenuto

Secondo Voi Sono Da Protesi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presentai qualche anno fa ma non ho più scritto anche se vi leggo spesso. Il buon Zazza mi consigliò di coprire per un po di tempo con toppik visto che ero ancora messo decentemente, e così ho fatto fino ad oggi. Adesso ho 27 anni ed ho la fronte abbastanza alta e stempiata, e la zona del vertex che inizia ad essere messa male stile chierica. Con San Toppik ancora riesco a coprire bene però sta diventando un angoscia. Ogni mattina perdo quasi un'ora per sistemarmi i capelli ed uscire in modo decente. Secondo voi è arrivato il momento di passare alla protesi o devo aspettare ancora un po?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi la tua situazione non frequenterei questo sito per almeno altri 5 anni....

in effetti qualche capello c'è ancora ma se il ragazzo scrive: "sta diventando un angoscia. Ogni mattina perdo quasi un'ora per sistemarmi i capelli ed uscire in modo decente" evidentemente desidera una capigliatura degna di questo nome ed è giusto, secondo me, che lavori per ottenerla invece di perdere 5 anni davanti allo specchio a far l'inventario dei capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo bene. Parlo da invidioso, ovviamente.

Che l'utente però sappia che l'inizio non sarà semplicissimo...soprattutto se, stante la sua situazione attuale, passa davvero UN'ORA per quel risultato! Mi sembra moltissimo....

La protesi è, ovviamente, un passo importante. Ma ti potrebbe dare molte soddisfazioni.

Ripeto, IO aspetterei, magari 5 anni no, ma aspetterei. Se però ritieni di essere pronto mentalmente a rasare tutto e vuoi un capello super, allora...siamo qua per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io se avessi la tua situazione proverei a fare in questa maniera:

Indubbiamente impianto in lace se vuoi avere un'ottima traspirazione,sentire l'acqua,il vento tra i capelli,eventualmente per limitare gli sbattimenti (manutenzioni)al minimo,manterrei nel primo centimetro/centimetro e mezzo i miei indigeni e poi partirei/metterei la protesi dopo,facendo così riprodurrai quello che noi ci facciamo fare negli impianti la graduazione cercando di rendere il più naturale possibile l'impianto,tu lo avresti al naturale e facendo così eviteresti lo sbattimento di dovere controllare che sul front non ci siano pieghette varie,lembi di lace alzati e capelli appiccicati dalla colla che con il tempo tenderà a sciogliersi.

Così potrai esporre il tuo front senza problemi o altrimenti potrai coprirlo come fai ora.

Se invece non ti piace l'altezza del tuo front e lo vuoi più basso purtroppo dovrai rasare tutto.

Io farei/proverei così per iniziare poi se il front dovesse abbandonarmi seriamente allora in quel caso taglierei il resto dei superstiti e scenderei con l'impianto sostituendo per l'appunto gli indigeni che ormai sono troppo radi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che invidio al massimo la tua situazione!!!! secondo me con un pò di dermatch sullo scalpo e una spolveratina leggera di toppik a capelli asciutti tiri avanti ancora.....poi se come dice Daniel vuoi il top devi pensarci......valuta entrambi i pro e contro di iniziare relativamente presto....ad maiora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la protesi attuale ho quella situazione, fai tu. Tu non dovresti mettere nemmeno il Toppik!

 

Certo che se proprio vuoi passare da 1 ora al mattino a 2 ore alla settimana (a regime, all'inizio saranno 4 ore ogni 3 giorni!) allora prendi la protesi. Impossibile dirti dove metterla, direi standard a questo punto. Ma il miglioramento sarà piccolissimo a fronte dei rischi della protesi. E' come attraversare i binari quando c'è un sottopassaggio a 50 metri, quasi sicuramente non ti succede nulla ma rischi per migliorare di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con dago: l'hairline sembra arretrata, soprattutto sulle tempie. Mettere la protesi dietro per me, se fosse arretrata come sembra nelle foto con capelli bagnati, non ha senso dato che puoi avere un risultato molto migliore coprendo anche lì e chiudendo di più le tempie.

Ci vorrebbe una foto con capelli asciutti e senza toppik per darti quantomeno un'opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e scusate se rispondo solo ora ma sono stato un po incasinato. Questa sera posto anche le foto senza toppik a capelli asciutti. Se mi dite che posso tirare ancora un po va benissimo, l'importante per me è fare il passaggio al momento giusto in modo da non destare sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...