Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

sono un nuovo iscritto anche se da anni leggo il forum ogni tanto. Ho deciso di provare una protesi, e in particolare quella che viene descritta nelle FAQ come "toppetto". Uso infatti da molti anni ormai il toppik, che fa il suo dovere. Pero' sulla chierica non ho quasi capelli, quindi si nota la mancanza di volume in quella zona (anche se portando i capelli corti non si nota molto). Vorrei quindi provare un toppetto, e avrei bisogno di un incaricato regionale (Lombardia) per fare il calco.

Modificato da Dindondan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dindondan e benvenuto nel forum. Complimenti per il nick



Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.


Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/


Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:

- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/


Ciao,

za'


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Braccino corto con le foto, eh?

 

DallA foto tu avresti bisogno di tutto il vertex e tutto il front. Chiaramente e giustamente puoi fare l'approccio da te suggerito con la toppetta solo sul vertex. In questo caso consiglio una tutta in lace densità 50, ti sembrerà una criniera!

Consiglio di prenderne una, poi immediatamente fare un secondo ordine con un calco che avanza di almeno 2 cm, sempre all lace e forse con un filo di densità in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braccino corto con le foto, eh?

 

DallA foto tu avresti bisogno di tutto il vertex e tutto il front. Chiaramente e giustamente puoi fare l'approccio da te suggerito con la toppetta solo sul vertex. In questo caso consiglio una tutta in lace densità 50, ti sembrerà una criniera!

Consiglio di prenderne una, poi immediatamente fare un secondo ordine con un calco che avanza di almeno 2 cm, sempre all lace e forse con un filo di densità in più.

 

certo coprendo tutto sarebbe meglio. ma come detto cerco soluzione piu' conservatrice. se e' una questione di due cm in piu' o in meno non c'e' problema. l' importante e' pero' l' effetto finale. in che senso criniera? per me e' fondamentale che l' effetto sia naturale e insgamabile, atrimenti non ci provo neanche. in questo senso mi va bene una densita' anche molto bassa. oltre che sul front poi come sarebbe il passaggio dalla protesi ai miei capelli sul retro e ai lati? magari usando un po' di gel si rende omogeneo il look? o invece col toppetto si vede una criniera diversa dal resto?

Modificato da Dindondan
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre utilizzato toppik, che come saprete ha effetti "miracolosi" (laddove ci siano un po' di capelli). sulla chierica ormai mi rimane pochissimo, ma anche li' - tenendo il resto dei capelli corti - si crea un' effetto di totale copertura. avendo pero' raggiunto questo livello, sto pensando al discorso toppetto: front e mid rimarrebbero come sono, cioe' pieni di toppik a dare un effetto di densita' credibile. sulla chierica invece vorrei proprio avere dei capelli, non solo per coprire ma anche per dare volume (cosa che il toppik non puo' fare). in questo modo potrei anche tenere il resto dei capelli un po' piu' lunghi.

ma chiedo: il toppetto creera' un' effetto cresta/criniera non omogeneo col resto della chioma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto criniera per evitare che tu ti lamentassi che 50 è poco. E' il minimo che c'è ed è molto di più di quello che hai.

Certo che crea una cosa omogenea, se azzecchi il colore e il calco. Ma qualcuno si accorgerà che è diverso dalla cosa che hai ora con il toppik

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, bene cosi' allora. direi che si puo' provare. discorso densita': da quello che ho capito leggendo e' meglio avere densita' basse che alte, quantomeno nel mio caso. ho 40 anni e non cerco risultati da capellone, anzi. per me ideale e' dare senso di naturalezza massimo. una cosa pero' voglio dire riguardo alla mia situazione attuale: non so se avete mai usato toppik, ma mettendone molto l' effetto e' di densita' piuttosto alta. quindi sul discorso cambiamento di immagine non ci son problemi, anzi. al momento la percezione per l' osservatore e' che sono stempiato davanti ma con una buona densita' su mid e vertex. quindi il toppetto dovrebbe ridare questo stesso effetto, ma ovviamente col capello un po' piu' lungo. non me ne intendo, ma forse 50 e' anche fin troppo rado. ascolto vostri consigli.

 

sul discorso dei 2cm in piu' verso il mid, a cosa servirebbero?

e piu' in generale, cosa ne dite della mia idea del toppetto? e' una cosa fattibile, ma strana e dal risultato non del tutto convincente, oppure con calco e capello giusto puo' avere un effetto convincente? conoscete casi reali di gente che usa il toppetto? se si, qual'e' il motivo per cui hanno adottato questa soluzione?

Modificato da Dindondan
Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne intendo, ma forse 50 e' anche fin troppo rado.

 

 

Vedi che avevo ragione a temere che ti saresti lamentato?

 

Mah, dipende da quanto toppik mettevi, se lo mettevi sempre, da cosa pensavano i tuoi conoscenti (è più facile sgamare uno col toppik che non uno con la protesi, quindi può darsi che qualcuno sapesse).

Io resterei sul 50 con la prima.

 

ascolto vostri consigli.

 

> sul discorso dei 2cm in piu' verso il mid, a cosa servirebbero?

 

verso il front con il SECONDO calco. Eh, mica vorrai restare stempiatissimo tutta la vita?

 

> e piu' in generale, cosa ne dite della mia idea del toppetto? e' una cosa fattibile, ma strana e dal risultato non del tutto convincente, oppure con calco e capello giusto puo' avere un effetto

> convincente? conoscete casi reali di gente che usa il toppetto? se si, qual'e' il motivo per cui hanno adottato questa soluzione?

 

Adotti il toppetto se:

- non te ne frega nulla del front perché stempiato fa fico

- vuoi fare un passaggio graduale

 

CERTO che funziona, altrimenti non te lo consiglieremo!

Se 8 anni fa fosse stato consigliato, lo avrei fatto anch'io.

Dà un'idea strana SOLO se è troppo denso, quindi meno è e meglio è

Vedi che avevo ragione a temere che ti saresti lamentato?

 

Mah, dipende da quanto toppik mettevi, se lo mettevi sempre, da cosa pensavano i tuoi conoscenti (è più facile sgamare uno col toppik che non uno con la protesi, quindi può darsi che qualcuno sapesse).

Io resterei sul 50 con la prima.

 

> sul discorso dei 2cm in piu' verso il mid, a cosa servirebbero?
verso il front con il SECONDO calco. Eh, mica vorrai restare stempiatissimo tutta la vita?
> e piu' in generale, cosa ne dite della mia idea del toppetto? e' una cosa fattibile, ma strana e dal risultato non del tutto convincente, oppure con calco e capello giusto puo' avere un effetto convincente? conoscete casi reali di gente > che usa il toppetto? se si, qual'e' il motivo per cui hanno adottato questa soluzione?
Adotti il toppetto se:
- non te ne frega nulla del front perché stempiato fa fico
- vuoi fare un passaggio graduale
Certo che viene una cosa fatta bene, altrimenti mica te lo consigliamo. Sembra strano SOLO se la densità è troppa, quindi meno denso è e meglio è.
Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete casi reali di gente che usa il toppetto? se si, qual'e' il motivo per cui hanno adottato questa soluzione?

 

Si,Delpo73

Se non ti va di sbatterti troppo,lo trovi nelle discussioni in alto (quelle evidenziate di verde) nei premi Arn,guardi quella del 2015 ed è il primo che appare nelle foto del premio estetica Maurizio 60.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

delpo lo conosco di persona ma è un altro discorso, lui ha un front ben trapiantato a densità non alta ma decente

toppik e protesi si legano malissimo, il toppik sporca, andrà ad attaccarsi sul tape rendendolo visibile

se aggiungiamo che con densità 50 la retina è più visibile, nella vista dall'alto secondo me il trucco sarà facilmente scoperto

capisco l'esigenza di minimizzare l'impatto iniziale, ma non sarà facile, e a mio avviso potrai passarla liscia solo con i meno attenti, chi ti conosce bene sicuramente si sarà accorto dei tuoi gravissimi problemi di capelli, quindi al verificarsi di un cambio, ancorchè parziale, di immagine, ecco che aguzzerà la vista per cercarne l'origine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, seppur fuori coro, non sono un amante Delle densità molto basse. Nemmeno ad inizio avventura... innanzitutto le protesi così rade espongono molto di più a rischio sgamo se l'installazione è fatta maluccio (cosa probabile specialmente nei newbie come questo caso), inoltre si aggiunge il rischio sgamo dall'alto per la retina troppo visibile alla già esistente ansia dovuta al fatto che si porta una protesi per la prima volta e quindi si avrà la coda di paglia. Infatti , pur risultando blasfemo, suggerisco SE SI VUOLE OPTARE PER UNA DENSITA COSI BASSA, di provare una PELLICOLA (iniettata o annodata che sia). Zero problemi di sgamabilità dall'alto (anzi, effetto cute bellissimo) e front comunque esponibile in parte se si opta per l'annodata. Io porto full lace, ma ho portato anche pellicole e, pur preferendo il lace oggi per alcuni motivi, la pellicola ALL'INIZIO potrebbe risultare assai più comoda e sicura...

My two cents...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, beh, le densità pellicola vs lace sono diverse...

Io comunque farei un pellicola 60. Tanto il cambio, qualunque soluzione decida l'utente, desterà un po' di curiosità, perché la qualità del capello è mille volte meglio del risultato col toppik. Un buon taglio ed integrazione e il rischio sgamo da SOPRA non esiste con la pellicola, anzi, l'effetto cute è molto meglio del lace. Front coperto o quasi, sia per maggiore sicurezza sia perché non è esponibile come il lace. Poi ognuno è giusto che dica la sua. Io partivo da una situazione simile alla sua ed i primi passaggi con la pellicola mi hanno facilitato la vita e permesso di prendere confidenza con calma con il lace una volta "attutite" le voci dei curiosi dopo la prima protesi!

E poi dai, innegabilmente il lace ha tantissimi pregi, ma non demonizziamo le pellicole, specie super sottili annodate. Alcune permettono anche un front discreto. Ora che poi viene il freddo può essere una soluzione indicata anche a chi teme l'effetto cappa (comunque MAI sperimentato se incollata correttamente).

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo con attenzione e interesse i vostri interventi, ho solo da imparare. chiedo solo: sicuri che occorra partire da 50? ripeto, la mia chierica, con toppik, e' attualmente molto densa. penso a toppetto per avere capelli un po' piu' lunghi. certo una foresta li sarebbe eccessiva, pero' la gente e' abituata a percepire il mio diradamento solo davanti, non certo dietro.

Modificato da Dindondan
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo con attenzione e interesse i vostri interventi, ho solo da imparare. chiedo solo: sicuri che occorra partire da 50? ripeto, la mia chierica, con toppik, e' attualmente molto densa. penso a toppetto per avere capelli un po' piu' lunghi. certo una foresta li sarebbe eccessiva, pero' la gente e' abituata a percepire il mio diradamento solo davanti, non certo dietro.

Ti assicuro che 50/60, quando integrato bene, è un SACCO di capelli. Potresti osare 65, ma non arriverei a 70 (parlo di pellicola). Da asciutti, in particolare, sono davvero TANTI capelli. Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che 50/60, quando integrato bene, è un SACCO di capelli. Potresti osare 65, ma non arriverei a 70 (parlo di pellicola). Da asciutti, in particolare, sono davvero TANTI capelli. Fidati.

E poi perdona la franchezza, ma il tuo vertex è totalmente calvo. Puoi usare tutto il toppik che vuoi, ma parlare di SITUAZIONE MOLTO DENSA mi pare decisamente non credibile. Io ero meno glabro in quella zona e la pellicola da 70 che installai fu davvero TANTA ROBA. Ecco perché ti dico 60. Però devi rivedere un attimo la tua concezione di densità, perché dalle tue foto è impossibile raggiungere un buon livello con il solo toppik (peraltro usatissimo in passato anche da me).
Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo la chierica e' totalmente calva. dico solo che mettendoci tanto toppik, va a coprire interamente ogni minima parte, e paradossalmente la percezione e' di totale copertura. nella foto che ho postato ho i capelli particolarmente lunghi, ma di regola li ho corti. bene, nel mid e nel front tengo i capelli che vanno un po' in alto. mettendoci il toppik il diradamento viene attenuato parecchio, ma si vede comunque soprattutto in controluce che la densita' e' bassa. invece sulla chierica e' proprio tutto copertissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica la situazione esistente e' questa: ho sempre messo ogni santo giorno il toppik. tanto e con lacca, il risultato e' ottimo. parenti e conoscenti possono sospettare, magari qualcuno avra' notato che c'e' un po' di "cosmetica" nei capelli, ma non possono conoscere il grado reale della situazione. il colore del toppik si uniforma perfettamente al mio, e su capelli corti il risultato e' davvero buono. quindi la mia situazione di partenza (escluso il front ovviamente), per come percepita dagli altri, e' buona. anzi sulla chierica con toppik, non essendoci capelli, ho un effetto proprio di copertura totale, mentre i capelli del mid e del front sembrano un po' diratati. non ho esperienza sulle varie densita' 50, 60, 70 etc... pero' voglio solo dire che col toppetto vorrei avere un effetto uguale alla mia situazione attuale con toppik, e non di meno.

 

in definitiva per me il toppetto avrebbe due funzioni:

1. non tanto coprire la chierica, in quanto gia' ben coperta dal toppik. ma permettere capelli un po' piu' lunghi, sia sulla chierica che nel resto della testa.

2. di conseguenza, ottenere volume, soprattutto in altezza. pur non avendo in sostanza una hairline sul front, avere comunque capelli "alti" sul mid e sul vertex migliora molto l' estetica del viso, allungandolo.

Modificato da Dindondan
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm...continuo ad avere enormi perplessità sull'uso del toppik nella parte completamente calva. Il toppik si lega elettrostaticamente ai pochi capelli residui e metterlo su una zona completamente calva come da foto non capisco come faccia a non essere sgamabile. E parlo da ex utilizzatore eh...

Comunque bando alle ciance. Una qualsiasi protesi di qualsiasi densità non sarà mai INFERIORE al toppik. Quindi, io consiglio pellicola annodata o lace. È una scelta che devi fare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

sgamabile e' sgamabile sicuramente. pero' se hai provato a metterlo su zone totalmente calve vedi che copre tutto, grazie al vellus. in realta', anche se ho fatto foto con forte luce, dei capellini sottili ci sono e il toppik legandosi li rende un filo visibili. quindi si vede una zona completamente scura con anche dei capellini corti. sembra quindi che ci sia un taglio corto, su una testa folta. poi ovviamente sotto luce intensa, sole forte, visto da vicino si puo' capire...

 

a me da inesperto sembra che il lace sia una soluzione migliore. la manutenzione si imparera'. l' incaricato regionale comunque vedra' la situazione di persona e spero mi consigliera' per il meglio. a questo punto come fare per organizzare un incontro con l' incaricato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...