Vai al contenuto

Update Della Mia Ricrescita


Messaggi raccomandati

Un piccolo aggiornamento a due mesi dalla rasatura... non li fotografo mai dietro perché il problema è soprattutto sopra. Mi pare stiano tornando ad un regime di "normalità"...

non sto usando lozioni, pozioni o medicine perché sono contraria, ho adottato il "protective style" delle ragazze di colore: imparruccata durante il giorno, impacchi di olii (sopratutto ricino) e lavaggio 2 volte a settimana con uno shampoo molto delicato. Continuo a tenervi informati, sperando che la mia esperienza serva a qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio Boris...

Ho scelto gli impacchi di olio di ricino perché sono un po' la "moda" delle mie guru (le blogger di colore). A differenza del minoxidil non provoca caduta indotta ne' caduta da sospensione e quindi non può farmi male. Se non contribuisce alla crescita dei capelli, il massaggio abbinato sicuramente stimola la circolazione e l'olio idrata capelli e cute. Diciamo che lo sto usando perché non vedo controindicazioni! Sicuramente se uno ha l'aga, può massaggiarsi e idratarsi h24 e non vedrà un pelo spuntare, ma nel caso di effluvi dovuti ad altre cause (trazione, carenze alimentari, stress) secondo me si può trarre un minimo di giovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio Boris...

Ho scelto gli impacchi di olio di ricino perché sono un po' la "moda" delle mie guru (le blogger di colore). A differenza del minoxidil non provoca caduta indotta ne' caduta da sospensione e quindi non può farmi male. Se non contribuisce alla crescita dei capelli, il massaggio abbinato sicuramente stimola la circolazione e l'olio idrata capelli e cute. Diciamo che lo sto usando perché non vedo controindicazioni! Sicuramente se uno ha l'aga, può massaggiarsi e idratarsi h24 e non vedrà un pelo spuntare, ma nel caso di effluvi dovuti ad altre cause (trazione, carenze alimentari, stress) secondo me si può trarre un minimo di giovamento.

Chiarissima grazie dell'info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non sono a fuoco quindi non si capisce bene

così sembri del tutto coperta, ma la densità reale non si percepisce

se tu fossi un uomo, chiaramente non saresti da protesi, ma essendo una donna la valutazione cambia

oltretutto, consideriamo che il yo standard di capelli, come emerso da protesi/parrucche è pressochè leonino, quindi la ricrescita pur buona potrebbe non essere sufficiente per le tue esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il che era francamente assurdo e dimostra ancora una volta come le tue scelte siano più che altro frutto di irrequietezza

per carità, comprensibilissimo, difficile vivere con serenità un problema di capelli, ancor più se donna e giovane

ma l'irrequietezza non aiuta, e infatti pare sfuggirti la strada più semplice, ovvero:

1. se la ricrescita è buona, ti tieni i tuoi capelli, non è necessario avere chiome leonine

2. se insufficienti, ti metti una parziale densità 120 e via

l'innesto di capelli nucali della sorella sotto-tape per ricreare falsi baby hair, per esempio, non mi pare necessario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, lo so che sono irrequieta è irrazionale con i miei capelli... vedremo come si comporteranno e deciderò il da farsi, magari aiutandomi con il vostro parere. Quando si tratta dei miei capelli spesso sono avventata e non riesco ad inquadrare problemi e soluzioni lucidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie a tutti, lo so che sono irrequieta è irrazionale con i miei capelli... vedremo come si comporteranno e deciderò il da farsi, magari aiutandomi con il vostro parere. Quando si tratta dei miei capelli spesso sono avventata e non riesco ad inquadrare problemi e soluzioni lucidamente.

Ciao Patatosa,

come sta andando con la ricrescita?

Un'amica mi chiedeva dell'efficacia degli impacchi di olio di ricino e dell'assunzione di aminoacidi (che non so se tu faccia), letta in qualche sito in rete.

Mi è venuto in mente di aver letto che tu ne hai fatto/fai uso: ti sentiresti di consigliare tali impacchi?

Hai visto anche una qualche ricrescita o solo una migliore salute del capello (che già sarebbe qualcosa)?

Grazie per il tuo tempo,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...