Vai al contenuto

Lace Front Tape (Thin)


Messaggi raccomandati

Quando si prova un prodotto e se ne rimane entusiasta, e' naturale consigliare questa "eccellenza" offerta da "Iprodotti di Luca" a chiunque non ne abbia mai fatto prova.

 

Pregi: impercepibile al tatto - durata di molti giorni - resistente all'acqua - facilita' di pulizia in manutenzione, sia parziale che totale.

 

Difetti: zero! nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

Ma quel tape, che è il 3mil usato da pazzo (giusto?), non si spappola rendendo difficoltosa la manutenzione? Da alcuni commenti avevo capito così...rispetto al delicate&sensitive come lo trovi?

 

Ho dimenticato di aggiungere, tra i pregi, la mancanza di luccichio.

 

Il tape si spappola ma la manutenzione non e' assolutamente difficile. Gia' si puo' intervenire con delicatezza sulla zona adesiva con le pinzette, raccogliendo, con le punte posizionate in posizione piatta, gli eccessi di adesivo spappolato, una successiva spruzzata di remover, attendendo la ripresa dell'adesivita' al tatto, ed una leggera passata su pellicola, puliscono la zona al 99%. Fenomeno, che ho sempre consigliato, permettera', con l'ausilio di un cotton fioc in esso imbevuto, di eliminare le piccolissime parti piu' resistenti.

 

Non ho mai provato il delicate&sensitive.

 

La difficolta', se di difficolta' si puo' parlare, la si puo' trovare nello scartucciamento del biadesivo data la sottigliezza e la scarsa rigidita' dello stesso, ma una buona manualita' annulla il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non ho mai provato il delicate&sensitive.

 

 

Ciao Maurizio! Grazie per la recensione, non ho ancora provato il tape di cui parli rispetto a questo il D&S sarà di sicuro più spesso ma ha il pregio di essere elastico e sul front, per chi come non chiude con colla, è semplice da spappolare con l'isopripilico in modo da farlo scomparire (o quasi) a filo dell'hairline.. in sostanza, i pregi del D&S sono versatilità e come dice il nome delicatezza sulla cute, di contro sento che a molti si spappola molto presto, cosa che a me non accade a riprova del fatto che ogni adesivo è diverso ma ancor di più lo è ogni testa anche se se sono tutte stondate e stanno sempre intorno ai 36 gradi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio! Grazie per la recensione, non ho ancora provato il tape di cui parli rispetto a questo il D&S sarà di sicuro più spesso ma ha il pregio di essere elastico e sul front, per chi come non chiude con colla, è semplice da spappolare con l'isopripilico in modo da farlo scomparire (o quasi) a filo dell'hairline.. in sostanza, i pregi del D&S sono versatilità e come dice il nome delicatezza sulla cute, di contro sento che a molti si spappola molto presto, cosa che a me non accade a riprova del fatto che ogni adesivo è diverso ma ancor di più lo è ogni testa anche se se sono tutte stondate e stanno sempre intorno ai 36 gradi..

Perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per spappolare con alcol isopropilico?

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto facile da scartucciare, c' è un trucco: con 2 pinzette affilate aprirlo dal lato lace sfruttando la divisione centrale e poi richiuderlo prima di ritagliarlo.

Bea che brutta domanda dopo i video che mi hai detto di aver visto.... :/

D&S è la versione più spessa di 3mil. Sono entrambi anelastici ed entrambi vanno pressati con la lima.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

È molto facile da scartucciare, c' è un trucco: con 2 pinzette affilate aprirlo dal lato lace sfruttando la divisione centrale e poi richiuderlo prima di ritagliarlo.

Bea che brutta domanda dopo i video che mi hai detto di aver visto.... :/

D&S è la versione più spessa di 3mil. Sono entrambi anelastici ed entrambi vanno pressati con la lima.

no infatti sono una pirla perchè ho capito poco dopo aver scritto di cosa si parlava ma ero nel tragitto casa-ufficio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per spappolare con alcol isopropilico?

Perdonare la tua ignoranza? un ignorante come me? ma certo.. Per "spappolare con l'isopripilico" intendo dire che utilizzando solo tape posizionato a filo del lace front, normalmente potrebbe notarsi il punto in cui "finisce la cute" ed inizia il tape, andando invece ad inumidirne il bordino con dell'alcool isopripilico (che lo aggredisce ammorbidendolo) e passandoci subito dopo "strisciando" con l'unghia, il polpastrello o una limetta come dice Pazzolivo che in effetti è più pratica e precisa, è possibile rendere impercettibile al povero ignaro lo stacco cute/tape..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonare la tua ignoranza? un ignorante come me? ma certo.. Per "spappolare con l'isopripilico" intendo dire che utilizzando solo tape posizionato a filo del lace front, normalmente potrebbe notarsi il punto in cui "finisce la cute" ed inizia il tape, andando invece ad inumidirne il bordino con dell'alcool isopripilico (che lo aggredisce ammorbidendolo) e passandoci subito dopo "strisciando" con l'unghia, il polpastrello o una limetta come dice Pazzolivo che in effetti è più pratica e precisa, è possibile rendere impercettibile al povero ignaro lo stacco cute/tape..

grazie mille! gentilissimo e chiarissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi, una domanda... io da un mese e mezzo sono portatore felice ( per ora e spero per tanto) di una protesi.

Il front lo chiudo con ghost bond e fin ora tutto bene... ma ho notato che ogni volta che vado in palestra e sudo...praticamente si scolla totalmente il front!

Questo tape regge meglio il sudore? Le maglie del lace scompaiono completamente cosi come con la colla? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti. Lasciando da parte per un secondo il fatto (comunque non trascurabile) che ogni pelle è storia a sé...come fa a scollarti con la Ghostbond? Usi la PLATINUM? quante passate fai? Lasci asciugare bene tra una passata e l'altra? Quanti cm ne metti?

Ti chiedo queste cose perché io uso SOLO GHOSTBOND PLATINUM sul front da mesi e faccio manutenzione completa a circa 18-20gg senza mai toccare il front a meno di qualche lembo sollevato perché magari avevo steso male qualche cm di colla. E faccio palestra 3-4volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, una domanda... io da un mese e mezzo sono portatore felice ( per ora e spero per tanto) di una protesi.

Il front lo chiudo con ghost bond e fin ora tutto bene... ma ho notato che ogni volta che vado in palestra e sudo...praticamente si scolla totalmente il front!

Questo tape regge meglio il sudore? Le maglie del lace scompaiono completamente cosi come con la colla? thanks

Anche a me fa così e dunque, soluzione abbandonata...

Ma non la installo come si deve e mi sono ripromesso di riprovarci seguendo tutte le regole di posa ed attesa.

Non so se già tu questo lo faccia; se sì, obbligatorio passare al thin che scompare bene lasciando, però, un po' di residui.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non soffrendo di sebo particolarmente aggressivo non sono molto d'aiuto...il front mi ha sempre tenuto almeno 10-12gg con qualunque tape. Da quando uso la Platinum praticamente mi dimentico del front, anzi mi si scolla più velocemente il back con stickit...infatti proverò strongtape di nuovo sul back a breve!

Assicurati di avere la PLATINUM e seguire i passaggi CORRETTAMENTE con i tempi di attesa giusti. Secondo me così facendo è QUASI impossibile non arrivare almeno a 7gg anche con sebo e sudate. Fa sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI uso la Platinum ... faccio le 3 passate, poi lascio asciugare per 4 minuti aiutandomi con phon e poi faccio la quarta passata... sarà massimo un cm l' area che tratto con la colla perché dietro la linea cmq ho strong tape...

Mi consigliate di metterla per più di un cm? (mi scuso se stiamo andando off topic, ma era giusto per capire se questo tape poteva essermi di aiuto).

 

ps. senza palestra anche io facevo manutenzione ogni 10 gg circa.

 

Buona giornata a tutti!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...