Vai al contenuto

Presentazione Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Vada per il light brown, mi sembra l'ideale, ho visto un'installazione di michelexx. Lui usava light brown e secondo me abbiamo carnagioni abbastanza simili, al massimo prenoto da qualche parte ai Caraibi per febbraio per prendere il colorito giusto per la protesi ahah :relax-02:

Ho visto le discussioni di sarodido e michelexx (grazie ZioBoris per l'imbeccata). Secondo me il loro riccio è molto molto più riccio del mio. I miei sono mossi e si arricciano solo in punta quando raggiungono determinate lunghezze. Quindi ordinare un'ondulazione eccessiva mi fa paura dal punto di vista dell'integrazione coi miei (per farvi capire tra le foto del modulo d'ordine quella in cui mi ritrovo maggiormente è il mosso).

 

Detto questo: 1)in protesi non ricce ma mosse l'ondulazione tende a mantenersi o diminuisce evidentemente con l'uso?

2) nel caso io sbagliassi e ordinassi una protesi troppo/troppo poco mossa quali sarebbero le possibili contromisure per adattarla ai miei superstiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per la percentuale di capelli devi trovare la tua misura quindi prova,io sono uno di quelli che prende 115 ma la vera differenza a mio avviso la fa principalmente il comunemente detto parietale ma trattasi di temple points che con più hai integro/i migliore risultato riuscirai ad ottenere e altro fattore molto importante nei nostri impianti è l'avere il front graduato,ecco questo parametro fa la vera differenza.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, ho pensato che per farvi capire l'ondulazione servisse un'altra foto più chiara. Qui appena sveglio: https://i.imgur.com/qqUcjLy.jpg

 

Esperti del poco mosso/mosso/molto mosso mi rivolgo a voi: che ondulazione prendereste nella mia situazione?

 

Al momento i miei parietali sono molto lunghi, quindi tendono a diventare ricci, ma con un taglio come quello che voglio ( https://i.imgur.com/7xvwuBY.jpg) credo che tenderebbero al mosso/poco mosso (si arricciano a lunghezze elevate, al momento 13-14 cm)

Modificato da ilmago94
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, ho pensato che per farvi capire l'ondulazione servisse un'altra foto più chiara. Qui appena sveglio: https://i.imgur.com/qqUcjLy.jpg

 

Esperti del poco mosso/mosso/molto mosso mi rivolgo a voi: che ondulazione prendereste nella mia situazione?

 

Al momento i miei parietali sono molto lunghi, quindi tendono a diventare ricci, ma con un taglio come quello che voglio ( https://i.imgur.com/7xvwuBY.jpg) credo che tenderebbero al mosso/poco mosso (si arricciano a lunghezze elevate, al momento 13-14 cm)

Prova l ondulazione 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un po' eccessiva? Guarda le foto di Odone in questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/57759-parliamo-di-capelli-ricci/

 

 

Lui usa ondulazione 2,8 e l'effetto ottenuto è simile ai miei capelli naturali, non concordi?

In effetti si però ricordo che dopo un mese perdeva parecchia ondulazione.

Dovresti chiedere a chi porta i capelli ricci

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, domani spedirò calco, ciocca e modulo d'ordine.

Scrivo per ringraziarvi: mi avete dato una mano enorme in questa fase di preparazione del mio primo ordine.

 

La strada per ottenere un effetto soddisfacente è ancora lunga e tortuosa: il calco probabilmente non è perfetto e dovrà essere poi corretto, i parametri andranno aggiustati una volta provate le prime protesi, ma spero di imparare da tutti gli (innumerevoli) errori che ho fatto/farò e di ottenere un risultato naturale che mi riporti ad essere in pace con me stesso mettendo in secondo piano quell'odioso problema chiamato alopecia androgenetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'ondulazione non la tiene per niente, e non è nemmeno una questione di tempo, se vuoi portarli lisci li porti lisci da subito anche con ondulazione 1,8, te lo dico io che la prendo e se sciacquo e pettino in giù sin da quando son bagnati me li trovo lisci.

L'unico modo per fare quell'effetto lì che hai messo nella tua foto con capello spettinato, piuttosto simile a quello che avevo io peraltro, è prendere un 1,8 di ondulazione in zona 1,2,3 e andare a scalare fino al 3/3,2 nelle zone dietro, dove immagino i capelli siano mossi o lisci. A questo punto per riprodurre quel disordinato con ciuffetti che vanno in su ti servono: o dei prodotti; o, e questo io lo faccio sempre e comunque, quando esci dalla doccia mentre ti asciughi i capelli li "strizzi" (metti i primi 5-10 cm in un pugno e stringi ripetutamente) nelle zone in cui vuoi che abbiano quell'effetto. Se continui così durante la fonata arrivi alla fine con quell'effetto spettinato che dura tutta la giornata senza bisogno di prodotti, chiaramente a patto che tu non abbia messo ondulazione 3 o superiore

 

Quello che devi capire è che il riccio della protesi non è verticale come lo sono i ricci da normocrinuto, cioè non è che alla prima installazione ti trovi i capelli che si arricciano in su in quel modo perché l'uscita della protesi è comunque sempre diversa da quella naturale e i capelli vanno verso il basso, magari ondulando, ma in su da soli non ci vanno. Quindi per forza devi metterci mano se vuoi quell'effetto. la verticalità in un capello medio/lungo la trovi solo intervenendo, anche tu ordinassi ondulazione 1

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

sto studiando per capire meglio metodi di installazione e prodotti necessari. I diversi metodi (metodo mercurio, metodo quintoj...) mi mandano un po' in confusione perché non capisco quale siano le linee guida da seguire per una prima installazione. Non so se mi spiego, ho paura di concentrarmi su cavolate trascurando aspetti importanti. Come mi consigliate di installare (metodo da seguire + prodotti da usare)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te lascerei stare di sicuro il metodo mercuzio per l'inizio, anche quello quintoj é meglio usarlo quando hai un po' di pratica. Quindi installa i tapes sul perimetro della protesi a filo (più vicino possibile al bordo). Io ti consiglio LFS sul front e supertape/strongtape sul perimetro. Guarda il link sotto la firma di pazzolivo per capire come si mettono i tapes se vuoi. Poi prima di installare ti metti in testa il calco di riserva e ti segni fino a dove deve arrivare la protesi. Blocchi con delle forcine i capelli su di essa e te la metti in testa. Quando sei sicuro di averla posizionata giusta scartucci i tapes partendo dal front (facci delle orecchiette prima così è più facile) e li appoggi sul cranio. Vai avanti scartucciando tutto senza fretta e senza tirare il lace. La protesi é installata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di complicato. I metodi che citi sono pure avanzati secondo me. Per una primissima installazione e prendere la mano con forbici e tape potresti molto semplicemente mettere il tape su tutto il perimetro, tagliandolo e sagomandolo seguendo la curvatura del lace (o pellicola).

Poi col tape per front fai pezzi un po' più piccoli e attacchi il front. Non è Rocket science. Ti prendi un'immagine delle protesi di pazzolivo ad esempio e vedi come sono posizionati i tape e provi a sistemarli in maniera simile. Fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli amici di sopra. Non c'è niente di complicatissimo nell'uso delle colle, ma bisogna stare attenti a quattro cose:

1. Come si stende

2. Dove si stende

3. Quanto si stende

4. Tempi di posa

E perciò è meglio se si prende prima un po' di manualità con i tape. Delicate and Sensitive (o LFS) per il front è facile da gestire e non lascia residui, perfetto per i primi tempi. A quanto pare lo è anche Blue Tape, ma non ho un'esperienza diretta da poterti raccontare. Stick-it per il perimetro.

 

Sagomi, piazzi a filo, scartucci tutti i tape e riattacchi la carta protettiva praticando una piccola linguetta su un angolo.

 

Chiaramente dovrai lavare molto bene la protesi perché i tape possono non attaccarsi immediatamente a causa dei balsami con i quali è trattato l'impianto.

 

Una volta pronta, aggiusti ad occhio la protesi sulla testa - spero tu abbia una copia del calco, e in quel caso potrai seguire i saggi consigli si ZioBoris, ma se così non è, poco male, dovrai regolarti con le dita per trovare l'altezza giusta del front, oppure con qualsiasi altro parametro tu abbia utilizzato per decidere l'altezza dell'hairline.

 

Una volta centrata la protesi la tieni ferma con un cerchietto e cominci a scartucciare uno per uno i tape, partendo da quello centrale sul front.

In questo caso potrebbe essere utile mettere un pezzetto di tape al centro della protesi, dietro la fila frontale di tape. Sará il primo che scartuccerai una volta centrata la protesi per tenere fermo l'impianto.

 

Scartucci, incolli e passi al successivo. Finito il front passi al back, anche in questo caso scartucci e incolli un pezzetto di tape alla volta. Diversamente dal front, per il perimetro/back scartucci un pezzetto a destra e uno a sinistra procedendo verso dietro. E così fino alla fine.

 

Fatto ciò, premi tutto bene bene, pettinata, phonata e benvenuti capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nella guida sempre master c'è scritto qualcosa.......

 

Ok in effetti hai ragione, scusate la domanda evitabile.

 

Leggendo il forum la cosa più difficile è distinguere argomenti da newbie e argomenti da utenti esperti (a cui dovrò interessarmi solo tra parecchi mesi), è questo il mio problema principale.

 

D'altronde, guardando le vecchie discussioni, mi pare che tu abbia riscontrato un problema simile vista la mole di domande ;)

 

In ogni caso, grazie Erelbr, Zio, Buldus e Alby per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok in effetti hai ragione, scusate la domanda evitabile.

 

Leggendo il forum la cosa più difficile è distinguere argomenti da newbie e argomenti da utenti esperti (a cui dovrò interessarmi solo tra parecchi mesi), è questo il mio problema principale.

 

D'altronde, guardando le vecchie discussioni, mi pare che tu abbia riscontrato un problema simile vista la mole di domande ;)

 

In ogni caso, grazie Erelbr, Zio, Buldus e Alby per le risposte.

Ahahahahaha è la stessa cosa che dissi io ad Alby quando mi rispose col suo modo acido prima di capire che in realtà non dice sul serio!

 

Ti ripeto, è MOOOLTO più facile di come sembra ed il forum è un pozzo di idee. A volte è difficile arrabattarsi tra i mille messaggi, ma la pazienza ripaga. Inizia a sperimentare e poi facci sapere;-)

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok in effetti hai ragione, scusate la domanda evitabile.

 

Leggendo il forum la cosa più difficile è distinguere argomenti da newbie e argomenti da utenti esperti (a cui dovrò interessarmi solo tra parecchi mesi), è questo il mio problema principale.

 

D'altronde, guardando le vecchie discussioni, mi pare che tu abbia riscontrato un problema simile vista la mole di domande ;)

 

In ogni caso, grazie Erelbr, Zio, Buldus e Alby per le risposte.

Ho riscontrato problemi simili perché non c'era la guida :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahaha è la stessa cosa che dissi io ad Alby quando mi rispose col suo modo acido prima di capire che in realtà non dice sul serio!

 

Ti ripeto, è MOOOLTO più facile di come sembra ed il forum è un pozzo di idee. A volte è difficile arrabattarsi tra i mille messaggi, ma la pazienza ripaga. Inizia a sperimentare e poi facci sapere;-)

Finalmente mi hai capito;)

 

Spiegaci l origine di questo bel Nick che hai scelto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...