Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

no pazzo, le lenti a contatto correggono un deficit funzionale, siamo su un'altra lunghezza d'onda, qui parliamo di soli accorgimenti estetici

io continuo a dubitare che vi sia qualcuno che si metta il parrucchino, con tutto ciò che comporta, quando ha una capigliatura integra propria

e infatti, sul forum, non c'è nessuno, sarà un caso? ci sarebbe un utente che sostiene questa ipotesi, ma non ha mai prodotto una foto, quindi la credibilità non è al top.

vi era stato anche un giovine che dichiarava di volersi mettere la protesi perchè non gli piacevano i propri capelli mossi e perchè voleva passare dalla densità 90 naturale a 110 (cito testualmente, per far capire il disordine mentale "voglio il 100 che mi spetta")

ha sfrantumato i maroni a tutto il forum con due nick diversi, poi niente protesi

anche io sto meglio coi capelli protesici di quanto stessi coi miei naturali, che a 25 anni maledicevo perchè il ciuffo non prendeva la piega giusta... ma se non li avessi persi, col piffero che starei a sagomare tapes e mettere colle col pennellino. ripeto, è già giustificabile a stento in presenza di calvizie, con i capelli sotto propri sarebbe qualcosa molto vicina a una patologia

e così, en passant... chi è che, al mondo, ha come hobby il ritaglio tapes?? dai su ;)

l'altra sera ho ritagliato i tapes per due protesi, 45 minuti in totale e due impianti già pronti, niente di tragico. ma di certo avrei preferito guardarmi la partita sul divano piuttosto che chino sul tavolo con la lente di ingrandimento :P :P

Nell'esempio fatto per assurdo la miopia è un inestetismo e non un deficit funionale... lo volevo scrivere prima, ma ho preferito non dilungarmi su esempi limite.

Ma certo che se hai i tuoi capelli, chi te lo fa fare di imparare tutto? Ma se lo hai già imparato, le cose cambiano...

 

ma poi ti metti sul tavolino, ritagli (io ci vedo bene, niente lente :P ) e in un'oretta e mezzo hai tutti gli impianti pronti per due mesi....

Beh devi farlo con il posticipo o l'anticipo che ti interessa poco... se lo fai durante il derby ti tagli un dito... :sorriso-07:

 

sì c'è un ragazzo che ogni tanto appare e dice di essere perfetto, ma non posta foto quindi è da prendere con le pinze ogni sua affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, è già giustificabile a stento in presenza di calvizie,

 

La discussione è accesa, ognuno ha le sue opinioni, alcune che io personalmente non concepisco, pur rispettandole. Ma, in quanto ancora non portatore sto zitto e muto.

 

Mi chiedevo però il perchè di questa affermazione di Max. Forse ho inteso male io il contesto.. ma cos'è che è giustificabile a stento in presenza di calvizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

..esattamente, perché non esiste una verità assoluta ma tante versioni di una relativa verità che per quanto paradossale sarebbe l'unica ad essere vera.. se solo esistesse!!! ahahah :dottore-01: ..anch'io in caso di capelli brutti o attaccatura che non mi aggrada ecc.. con le conoscenze che possiedo oggi terrei la protesi, molti personaggi dello spettacolo lo hanno già fatto, non sarei il primo credo.. Max non è una tesi, è quello che farei io e che farebbe Pazzo, è un dato di fatto.

 

e che farei assolutamente anch'io. Quante ragazze donne vedo in giro con capelli brutti, pochi, crespi... nel mio caso sono sicura che pur non avendo l'androgenetica avrei cercato una soluzione e di sicuro sarei cmq approdata qui :love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo. Sinceramente a densità giuste, con un minimo di gel o fissante che sia, colore giusto e parametri corretti, installazione pulita, nessuno penserebbe mai ad una protesi. Nessuno. Mia moglie nemmeno da 5 cm dal front riesce a vedere, pur sapendo cosa cercare. Non dimentichiamo che NOI PROTESIZZATI sappiamo tutto di una protesi e notiamo cose che chiunque altro non nota. Io per primo mi ritrovo, in metro, a fissare le attaccature delle persone, per vedere cosa è ritenuto "normale", ma appartengo a quelli che hanno l'occhio clinico ora. Un babbano qualunque non ha idea. Noi guardiamo sempre dal buco della nostra serratura. Mai dimenticarlo.

ti sei autoconvinto della cosa...e sinceramente è meglio così..Vivi meglio tutto questo con disinvoltura ..Ma la realtà è bene diversa da come la descrivi...

non sempre però abbiamo la possibilità di uscire come vorremmo...o in maniera impeccabile o vuoi che le ultime protesi che sono arrivate avevano una certa zona dove il capello è innestato in una maniera strana e non correggibile da gel e o pettinature..Qualcuno noterà che hai qualcosa di strano in testa e si farà delle domande prima o poi...

Le persone non sono così fesse come le si dipinge qua..quantomeno non tutte..

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto proprio quello... era più un discorso sull’accettazione e sul non sentirsi in difetto, ma anzi fortunati a non avere più problemi di capelli senza spendere capitali.

La protesi non è come riavere i capelli, è meglio.

qui ci sarebbe da discutere un anno...ma molto intensamente...In questo forum si respira un aria di miracolo esasperata all'inverosimile..Un aria che mi ha attirato qua due anni fa con molte aspettative abbastanza non corrisposte nel momento in cui ci si scontra con la realtà e si comincia a indossarle ...

Non ingigantiamo le cose ..La protesi può essere un alternativa al toppik?sì...riavrai i capelli come prima?

ovviamente la risposta è no...i capelli di un impianto restano i capelli di un impianto

Potrai avere un taglio cool e spenderci un ora la mattina prima di uscire..na la fuoriuscita dei capelli di un impianto(con qualsiasi stile) se non corretta con cere gel ecc..resta quella di una protesi...

La mattina quando ti svegli non avrai MAI i capelli scompigliati come quando avevi i tuoi capelli..saranno uno schifo..

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sarebbe da discutere un anno...ma molto intensamente...In questo forum si respira un aria di miracolo esasperata all'inverosimile..Un aria che mi ha attirato qua due anni fa con molte aspettative abbastanza non corrisposte nel momento in cui ci si scontra con la realtà e si comincia a indossarle ...

Non ingigantiamo le cose ..La protesi può essere un alternativa al toppik?sì...riavrai i capelli come prima?

ovviamente la risposta è no...i capelli di un impianto restano i capelli di un impianto

Potrai avere un taglio cool e spenderci un ora la mattina prima di uscire..na la fuoriuscita dei capelli di un impianto(con qualsiasi stile) se non corretta con cere gel ecc..resta quella di una protesi...

La mattina quando ti svegli non avrai MAI i capelli scompigliati come quando avevi i tuoi capelli..saranno uno schifo..

Non li ho come prima... li ho meglio.

Cambia parametri che evidentemente hai problemi.

Io 9 volte su 10 mi sveglio con i capelli in ordine o che necessitano di giusto un colpo di pettine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho come prima... li ho meglio.

Cambia parametri che evidentemente hai problemi.

Io 9 volte su 10 mi sveglio con i capelli in ordine o che necessitano di giusto un colpo di pettine.

non ci credo nemmeno se passassi una notte con te non me ne volere :P

Ma dormi lateralmente nel cuscino?o stai a testa in su?:D :D

Cosa centrano i parametri ? la fuoriuscita del capello davanti non guarda in faccia nessuno...nemmeno un buon taglio o un' installazione perfetta

Appoggi la testa sul cuscino ti giri una decina di volte e i capelli vanno dove vogliono in barba al tuo styling..

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sarebbe da discutere un anno...ma molto intensamente...In questo forum si respira un aria di miracolo esasperata all'inverosimile..Un aria che mi ha attirato qua due anni fa con molte aspettative abbastanza non corrisposte nel momento in cui ci si scontra con la realtà e si comincia a indossarle ...

Non ingigantiamo le cose ..La protesi può essere un alternativa al toppik?sì...riavrai i capelli come prima?

ovviamente la risposta è no...i capelli di un impianto restano i capelli di un impianto

Potrai avere un taglio cool e spenderci un ora la mattina prima di uscire..na la fuoriuscita dei capelli di un impianto(con qualsiasi stile) se non corretta con cere gel ecc..resta quella di una protesi...

La mattina quando ti svegli non avrai MAI i capelli scompigliati come quando avevi i tuoi capelli..saranno uno schifo..

Mpic quanta positività! Io personalmente vivo la protesi in maniera abbastanza rilassata e alla mattina non mi sveglio certo in para di avere i capelli scompigliati in modo naturale. Se uno si piace con la protesi bene sennò ti rasi e via come hanno fatto alcuni! Bisogna essere positivi però sennò si vive male qualsiasi cosa non solo la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpic quanta positività! Io personalmente vivo la protesi in maniera abbastanza rilassata e alla mattina non mi sveglio certo in para di avere i capelli scompigliati in modo naturale. Se uno si piace con la protesi bene sennò ti rasi e via come hanno fatto alcuni! Bisogna essere positivi però sennò si vive male qualsiasi cosa non solo la protesi

questa è una risposta seria non quella di pazzolivo che descrive la protesi come una panacea senza limitazioni..non è così..scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Centrano eccome i parametri corretti! La fuoriuscita è identica a quella di madre natura con il nodo corretto e ben schiarito

ma che centra?scegli tu la fuoriuscita frontale del capello?o il cinesino di turno..non dirmi che quando ti svegli i capelli non vanno dove cavolo vogliono loro..che la fuoriuscita del capello di una protesi sia identica a madre natura ci sarebbe da discutere moltissimo..la puoi correggere con lo styling questo sì...Ma i tuoi vecchi capelli restano i tuoi vecchi capelli..

Non forniamo illusioni a chi ci legge..tu magari sarai pure bravo a fare installazioni ma la protesi ha delle limitazioni..

E ce le ha..Bisogna fornire i lati buoni e quelli cattivi del metodo se no per come la vedo io questo vuol dire fare pubblicità e basta...

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una risposta seria non quella di pazzolivo che descrive la protesi come una panacea senza limitazioni..non è così..scusatemi

Sai le cose sono due.

1) io sono un bugiardo.

2) sbagli qualcosa nella gestione e nelle scelte dei parametri e dei prodotti.

 

Fai le tue valutazioni. A me non interessa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che centra?scegli tu la fuoriuscita frontale del capello?o il cinesino di turno..non dirmi che quando ti svegli i capelli non vanno dove cavolo vogliono loro..che la fuoriuscita del capello di una protesi sia identica a madre natura ci sarebbe da discutere moltissimo..

Non forniamo illusioni a chi ci legge..tu magari sarai pure bravo a fare installazioni ma la protesi ha delle limitazioni

Studia un po il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai le cose sono due.

1) io sono un bugiardo.

2) sbagli qualcosa nella gestione e nelle scelte dei parametri e dei prodotti.

 

Fai le tue valutazioni. A me non interessa molto

Pazzo,mi pare che, anche da altre affermazioni, l'utente mpic o non abbia molta dimestichezza con le protesi, o abbia avuto una bruttissima esperienza traumatica con una protesi e ora non crede più a niente. Spiace per lui, ma io , come credo molti qui dentro , hanno trovato la soluzione a molti complessi. Non ricordo la sua situazione di partenza, magari era con molti superstiti o aveva sbagliato il calco e i parametri. Certo che se penso che la mia prima protesi era una stock tagliata a misura sul mio calco ed era quasi perfetta, magari dovrei ritenermi fortunato...però tutta questa negatività deve derivargli da qualcosa... Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai le cose sono due.

1) io sono un bugiardo.

2) sbagli qualcosa nella gestione e nelle scelte dei parametri e dei prodotti.

 

Fai le tue valutazioni. A me non interessa molto

a me sembra ti interessi invece...:D

Terza domanda come mai ti trovo sempre sul forum?non è che fai tipo da sponsor al metodo?

 

Pazzo,mi pare che, anche da altre affermazioni, l'utente mpic o non abbia molta dimestichezza con le protesi, o abbia avuto una bruttissima esperienza traumatica con una protesi e ora non crede più a niente. Spiace per lui, ma io , come credo molti qui dentro , hanno trovato la soluzione a molti complessi. Non ricordo la sua situazione di partenza, magari era con molti superstiti o aveva sbagliato il calco e i parametri. Certo che se penso che la mia prima protesi era una stock tagliata a misura sul mio calco ed era quasi perfetta, magari dovrei ritenermi fortunato...però tutta questa negatività deve derivargli da qualcosa...

Ciao di dimestichezza ce ne ho molta..proprio per questo non uscirei mai senza pettinarmi o fare styling di casa :D :D

Il discorso è che qua non leggo limitazioni sull'utilizzo della protesi..il che non corrisponde al vero...A me tutto questo suona come pubblicità e non come uno specchio di una realtà...

molte persone che hanno ancora un bel pò di capelli leggono quello che scrivete e ne percepiscono una realtà tutta rose e fiori..il che non è così ..chiusa parentesi..

Ecco perchè sono in disaccordo su molte affermazioni che leggo qui

Poi la tecnica i parametri si imparano e su quelli non c'è problema

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra ti interessi invece...:D

Terza domanda come mai ti trovo sempre sul forum?non è che fai tipo da sponsor al metodo?

 

Il discorso è che qua non leggo limitazioni sull'utilizzo della protesi..il che non corrisponde al vero...A me tutto questo suona come pubblicità e non come uno specchio di una realtà...

molte persone che hanno ancora un bel pò di capelli leggono quello che scrivete e ne percepiscono una realtà tutta rose e fiori..il che non è così ..chiusa parentesi..

Ecco perchè sono in disaccordo su molte affermazioni che leggo qui

Sponsor a chi? Rispondo a tutti quelli che hanno una protesi, non solo presa da medusa...

Mi pagano i cinesi dici?

Rispondo per riconoscenza a chi ha risposto a me. Ho anche smesso di scrivere ai nuovi, perché ormai ci sono ragazzi che sanno rispondere meglio di me.

E leggi meglio quello che ho scritto...

I primi mesi sono un macello.

Una volta messo a posto tutto e imparato tutto, non ci sono limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra ti interessi invece...:D

Terza domanda come mai ti trovo sempre sul forum?non è che fai tipo da sponsor al metodo?

 

Ciao di dimestichezza ce ne ho molta..proprio per questo non uscirei mai senza pettinarmi o fare styling di casa :D :D

Il discorso è che qua non leggo limitazioni sull'utilizzo della protesi..il che non corrisponde al vero...A me tutto questo suona come pubblicità e non come uno specchio di una realtà...

molte persone che hanno ancora un bel pò di capelli leggono quello che scrivete e ne percepiscono una realtà tutta rose e fiori..il che non è così ..chiusa parentesi..

Ecco perchè sono in disaccordo su molte affermazioni che leggo qui

Poi la tecnica i parametri si imparano e su quelli non c'è problema

Ma spiegaci: LIMITAZIONI su cosa? Io compro su questo sito e ho comprato anche da altro sito ottenendo sempre risultati che A ME soddisfavano (ti ho postato foto nell'altra discussione). Faccio palestra, docce, dormo, vivo e lavoro a contatto con la gente che nemmeno immagina, vado al mare, in vacanza per 1-2 settimane senza portarmi nemmeno dietro niente perché sono con mia moglie e se mi si solleva un lembetto di lace chissenefrega, ma altrimenti porterei l'occorrente per una manutenzione o un ritocco (quindi 1 ora o 2 minuti, che in vacanza trovi sicuramente). Non capisco dove siano le limitazioni a cui ti riferisci. Non sono polemico, aiutaci a capire cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mpic avrà qualcosa da migliorare, quando ci si ritrova a combattere con calco/densità/ondulazione/taglio (o altro) sbagliati se si è pignoli gestire la cosa è pesante, pesante anche gestire cute/manutenzioni/lavaggi/styling quando non si è ben capito quali dinamiche e prodotti adottare.. gli sarebbe utile adoperarsi per comprendere dove sbaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mpic, ma quanta diffidenza! Io al mattino non ho quasi bisogno di pettinarmi, ma avendo i capelli molto lunghi li raccolgo, quindi non si spettinano, però sono stata a stretto contatto con un maschio che ha la protesi e ti posso garantire che al mattino non ha un capello fuori posto, e non sto facendo pubblicità a nessuno.


Mi sa che hai proprio bisogno di leggere e studiare un po' di più il forum

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Già...dispiace vedere quell'astio nei confronti di cose che vanno a migliorare DRASTICAMENTE la propria self-esteem. Quasi come a dire "siccome io non ci riesco, è il sistema che è da buttare". Anche io, come credo la maggior parte dei forumisti, ho pensato e ripensato prima di passare alle protesi. Ma cavolo, ora sto benissimo. La prima manutenzione è drammatica per tutti, ma poi in mezz'ora, max un'ora si fa tutto. E parlo io che uso solo stickit sul perimetro e Ghost davanti, senza strane combo di tapes da sagomare etc...mpic, un suggerimento: prova e riprova. Studia il forum, so che non è facile ma ci sono una MAREA di informazioni. Magari sono sparse ed è complicato reperire tutto, ma c'è davvero tanta roba.

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mpic secondo me se hai dei problemi con il mondo protesi io la toglierei e la finirei qui la tua polemica...è giusto dire che all'inizio sarà difficile ottenere buoni risultati perché come in ogni cosa ci vuole metodo e pratica...io sono portatore da 13 anni e con le all lace da aprile di quest'anno...solo dalle ultime 4 installazioni comincio ad avere risultati perfetti che mi permettono di fare tutto....la settimana scorsa in una discussione tra colleghi mi hanno tirato dentro al discorso e naturalmente si parlava di perdere capelli...io a lavorare uso sempre il cappellino perché lavoro in un luogo super polveroso...uno mi fa ma te sei pelato o qualche capello lo hai ancora...io con la disinvoltura del caso mi sono tolto il cappello passato le mani tra i capelli e ho detto: un qualche d'uni8ce l'ho ancora! Cosa che non mi sarei mai sognato di fare con i vecchi impianti...questo per dire che aquisita la giusta manualità con un giusto metodo il risultato finale ti permette di fare qualunque cosa...sport e vita sociale!!

Quindi mi associo con pazzo e gli altri che la pensano così...qua ci si da una mano e basta a risolvere un problema che è comune a tutti qui dentro e che a dimostrazione di tante persone ti rida'un bel pezzo di vita sociale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non parliamo di limitazioni? Ci sono periodicamente discussioni con "aiuto mi si è staccato/annerito/rotto questo o quello". Ci sono sempre lunghissime e tediose (e inutili, secondo me) discussioni sull'essere sgamati. Ci sono guide su come fare per alleggerire il passaggio agli occhi altrui. Ci sono racconti di gente che ha abbandonato la protesi.

E poi forniamo le soluzioni o i palliativi, chiaramente, altrimenti io stesso non sarei qui a leggere solo le doglianze altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi infilo anch'io, in questa simpatica querelle, citando sia Pazzo che Mpic, cercando di trovare la risposta alle loro divergenti posizioni:

 

basterebbe correggere, absit iniuria verbis, l'assunto di Pazzo (avere la protesi è meglio che avere i propri capelli - se brutti-) in

 

"avere la protesi è meglio che non avere i capelli" (1).

 

Se tu, Mpic, o tanti altri qui dentro, pensi questo, sei già a buon punto e ti basterà solo affinare tecnica e dettagli.

 

Se invece il punto (1) non ti torna, allora meglio rasarsi e via, tornare a godere di una libertà gestionale (?) dimenticata.

 

Però evitiamo di diventare i talebani delle protesi perché, inutile nasconderlo, avere i propri capelli è ben altra cosa...

 

My two cents

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...