Vai al contenuto

Nuovo Di Qui - Consigli Protesi


Messaggi raccomandati

Nell ultimo mese prima che ti arrivino le protesi (come ben sai ne dovrai ordinare almeno 2...) dovrai mettere kg di toppick per avere un effetto omogeneo quando arriverà la protesi.

Tieni presente che hai fatto un calco da mezzo stempiato quindi per il primo ordine va bene poi dovrai rifarlo...

Leggiti le faq e la guida master ma questo lo sai già dato che ci segui da un pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calco, simile al mio, per il primo ordine, che mi arriverà a breve ( sono tra gli ordini del 1 agosto), il mio è un po' piu' diritto nella stempiatura, il tuo piu' morbido. Penso sia giusto per non sembrare subito un ragazzino con Hair Line bassa. Il Flat Back con cui puoi giocare all'indietro, dà l'idea di non avere un copertone in testa rispetto alle pettinature in avanti, e simulando cosi la naturale fuoriuscita del capello.

Modificato da NewEraRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i consigli!!! Sto ultimando il modulo delle mie due protesi (all lace, free style) e avrei da chiedervi consiglio su:

 

- colore lace;

- baby hair nel front (ma figuriamoci!!!! ;) )

- densità: seguendo i vostri consigli opto per un 70%, mi domandavo solo se sia il caso di optare per una densità inferiore nella zona 1 del font, oppure 70 dappertutto.

 

 

Dopo di che credo di aver finito, avendo già spedito calco/ciocca e pagato :soldi-01: l'ordine! Studierò la questione colle ed adesivi nei prossimi giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i consigli!!! Sto ultimando il modulo delle mie due protesi (all lace, free style) e avrei da chiedervi consiglio su:

 

- colore lace;

- baby hair nel front (ma figuriamoci!!!! ;) )

- densità: seguendo i vostri consigli opto per un 70%, mi domandavo solo se sia il caso di optare per una densità inferiore nella zona 1 del font, oppure 70 dappertutto.

 

 

Dopo di che credo di aver finito, avendo già spedito calco/ciocca e pagato :soldi-01: l'ordine! Studierò la questione colle ed adesivi nei prossimi giorni!

Se vuoi totalmente passare inosservato farei 60/70 sul front e resto 70 per le prime due protesi.

Fai conto che ti dureranno 2 mesi l una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinata con 70/75 graduale sul front, e il resto tutta ad 80. Cosi' non sbaglio e vedo se nella prossima se devo dimunire o rimanere uguale. Sono comunque capelli che cascono, a parte l'effetto voluto, non avendola mai portata, penso che con una decina in piu' riesco a fare un miglior paragone poi.

 

L'ho presa Flat Back, anche se avevo dubbi per una Brush Back o dal lato destro verso sinistra. All Lace ovviamente,

Link al commento
Condividi su altri siti

Colore lace leggermente giallo. Densità tutta 70 va bene per la prima. Si potrà correggere il tiro con gli ordini successivi! Baby hair proprio no, ci penserà il taglio del lace in eccesso a crearli! Ahah no scherzo, ma fai attenzione! Per lo stile, io sono dell'idea che dipenda molto dalla pettinatura, specialmente per capelli lunghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non li hanno tutti di natura, poi quelli che ho visto io erano più che altro dei capellini mozzati che di naturale avevano ben poco... Io li boccio a meno che non vuoi portare i capelli molto lunghi allora ci si può ragionare :P ovviamente e come sempre si tratta di un'opinione personalissima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti! ormai manca poco per la mia prima protesi! Volevo rubarvi giusto un attimo per chiedervi consiglio sui parrucchieri (chiaramente in privato)! Ho già avuto i nominativi sia su Milano che su Torino. Mi chiedevo se ci fosse tra voi qualcuno che ha già "assaggiato" qualcuno di loro. Grazie a quanti di voi mi concederanno un minuto in privato! ;)

 

Buon sabato sera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ormai manca poco per la mia prima protesi! Volevo rubarvi giusto un attimo per chiedervi consiglio sui parrucchieri (chiaramente in privato)! Ho già avuto i nominativi sia su Milano che su Torino. Mi chiedevo se ci fosse tra voi qualcuno che ha già "assaggiato" qualcuno di loro. Grazie a quanti di voi mi concederanno un minuto in privato! ;)

 

Buon sabato sera!!!!

Io ho provato uno di milano e uno un po fuori milano.

Il primo è rimasto ai tempi di CR mentre il secondo, molto più giovane, é aggiornato su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo una settimana di protesi!

 

 

Felicità a mille quando il fattorino suona al citofono per consegnarmi il sacchetto con le mie prime protesi. Lo ammetto: ho fatto il conto alla rovescia da settembre! Un po per la curiosità (lo sono per natura ma anche per indole professionale), un po per la voglia di darci un taglio con le pratiche di camouflage e sicuramente la ricerca di una nuova spensieratezza (almeno apparente). Ho aperto subito la busta, le ho viste nella loro confezione retinata. Ed ho subito pensato: almeno il colore è il mio! Uguale, spicciato. Ne ho tirata via una, l'ho appoggiata alla mia testa che ormai conta dei parietali lunghi 5 cm. Roba a cui non ero abituato da anni. Effetto diretto della crescita ad oltranza che ho intrapreso fin dall'inizio di settembre. La prima sensazione si è trasformata in un accenno di sorriso. La tipica smorfia che faccio sollevando leggermente il labbro superiore. Gli occhi sono ben spalancati: la mia curiosità adesso si trasforma in certezza. Mi guardo e riguardo allo specchio: così faccio un po ridere. E io sono il primo a sorridere di me stesso. La tolgo dalla testa e la guardo in controluce. L'esclamazione è d'obbligo: è mezza diradata! Ma poi mi saltano in mente le prime parole che mi ha detto Zazza da quando ho deciso di scrivere su questo forum: "mi dirai, che xxx Zazza sono pochi capelli! Ma subito dopo esclamerai, grazie Zazza fin troppi!". Nulla di più vero. Soprattutto quando decido di fare alla protesi il suo primo bagnetto. La lavo con accuratezza e provo ad asciugarla. Poi l'appoggio nuovamente in testa: i capelli sono più che raddoppiati! Nonostante la mia poca esperienza in termini di impianti capillari, non è stato difficile pensare che in realtà quella che avevo appoggiato in testa forse, era una 90 e non una 70. Ma forse è solo questione di poca abitudine e scarsa dimestichezza con le mie nuove amiche. O magari una mezza verità, visto che ultimamente qualcuno si è lamentato per le densità "monster" degli impianti a medio-bassa densità. Ma non importa. Per adesso va bene cosi e me la coccolo.

Passano due settimane e finalmente la installo. Seguo passo passo tutti i video tutorial per tagliare il lace in eccesso. Viene fuori un lavoro discreto. Poi la cosa più difficile: rasare i superstiti nella zona alopecica. Non li taglio da un'anno esatto: nell'eco del rumore della macchinetta mi vedo scorrere tutti i capricci e i sacrifici che ho dovuto scontare per l'utilizzo della polvere di cheratina. Sette anni di rinunce e preoccupazioni. Di cuscini sporchi. Ma anche di tante boccette di minoxidil, per poi passare alla schiuma ed infine alla "pomata" di finasteride: quante medicine farlocche ho dovuto spremere sulla mia testa. E soprattutto quante volte ho dovuto spremere il mio portafogli. Poi in un attimo, iniziano a cadere nel lavandino i miei capelli. Li taglio con un certo senso di orgoglio, ma anche con tanta velocità: l'ora dei conti è arrivata. Sono un piccolo Lino Banfi. Sicuramente coraggioso. Sicuramente positivo. Con un solo obbiettivo: migliorarmi.

Poi passo alla rilettura del piccolo manuale di Alby32: chiaro, conciso e cristallino. Giusto per non commettere errori, anche se ormai lo leggo da un po, ma non si sa mai. Un paio di letture in più sono sempre meglio di una in fretta e furia. D'altronde, così funziona per tutte le cose. Inizio a sagomare i tape: ho scelto strongtape per il perimetro e lace front thin per il front. Scelta che forse per qualcuno di voi, essendo un neofita, potrebbe sembrare azzardo. Riesco a sagomarli anche discretamente. Qui il ringraziamento va Pazzolivo e ai suoi video (se le visualizzazioni dei tuoi video nascosti su YouTube sono aumentate sensibilmente è solo colpa mia, lo ammetto!): una mano concreta per non commettere tante cazzate gratuite. Ci sono quasi. Il cerchietto c'è, i prodotti anche, lo specchio pure. Posso installare. Le difficoltà sono dietro l'angolo, ma vado sempre avanti e finalmente ci riesco. Ho di nuovo i capelli in testa. Ma stavolta sono ben saldi. Li aggrappo con forcine e pinzette: così stile "jesus christ" proprio non ci riesco a stare (e non me ne vogliano quelli che portano i capelli lunghi ma de gustibu non est disputandum!). Resto fino a 3 giorni senza nessun tipo di problema. L'unico: giusto in corrispondenza delle due tempie, tirando un po con le mani alcuni ciuffetti di capelli ( farmi i cazzi miei la prossima volta è cosa gradita!!!), mi si solleva di pochissimo il lace per pochi millimetri. Provvedo subito con pochissima colla acrilica. E riesco a saldarla nuovamente. Poi finalmente il taglio. Quello che ho scelto è lo stesso di un cantante di un noto talent show, in onda proprio in questo periodo e di cui si è parlato anche quassù. Mi piace. E mi piace moltissimo il lavoro del parrucchiere. E' uguale a quello che le avevo fatto vedere io. Sono davvero felice, anche se da adesso in poi inizia la vera sfida. Ma per vincere quella, forse, ci vorrà ancora un po di tempo. E forse anche un nuovo taglio, un pelino più corto. Nonostante sia felicissimo di quello che ho fatto ieri, forse come primo taglio è meglio adottarne uno un po più corto, in modo da minimizzare l'impatto con le persone che mi conoscono da sempre. La protesi di riserva c'è. E nonostante gli alti e bassi che ho vissuto in questi giorni (sembra facile ma stare dietro ad un protesi non è facilissimo) sono determinato a continuare.

 

Un saluto a voi

 

https://imgur.com/2knVHNl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, buon taglio e integrazione. Leggo che vorresti accorciarlo di più, io te lo sconsiglierei per adesso. Quando mi sono presentato al forum ho detto che volevo un taglio cortissimo (2-3 cm) perchè avrebbe appunto minimizzato l'impatto con i miei conoscenti: gli utenti esperti mi dissero di scordarmelo. Dopo qualche mese di protesi (con taglio 5-6 cm) ho capito quali sono i motivi per evitare tagli troppo corti:

- se installi un pò storto potrebbe essere visibile la striscia di pelle scoperta non essendoci abbastanza capelli a coprirla

- appena il colore si discosta dal tuo di mezzo tono si nota subito lo stacco: con capelli più lunghi è più facile amalgamare le zone di confine tra protesici e superstiti

- effetto tappetino: i capelli protesici se tagliati cortissimi hanno un'uscita troppi innaturale e sparata in aria

Spero di averti dissuaso, comunque stai tranquillo che il colpo d'occhio è ottimo :) Nessuno penserebbe a una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ZioBoris e Buldus! Non mi aspettavo questi commenti. Sul taglio corto, effettivamente mi fa pensare molto quello che dici Zio. Io ci ho pensato perché forse è solo questione di non essere abituato. E tra i non conoscenti non ho avuto nessun problema ad esibirla. Ma i capelli, quelli veri, crescono e come in 3 mesi. Forse un pelino di meno, vista la mia situazione di tre mesi fa, ma comunque crescono. E arrivata la parte più difficile! Spero di farcela!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare alto, come d'altronde vedo ho commentato durante il calco. Esteticamente a me non piace, ma come prima protesi va benissimo, soprattutto per minimizzare il cambiamento. Colore e densità mi paiono adeguati!

Ottimo lo spirito: pochi piagnistei e tanto studio!

 

Eh sì, non accorciare che l'effetto tappettino è sempre dietro l'angolo. Piuttosto io abbasserei il calco. Ma da una foto sola non è facile vedere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare alto, come d'altronde vedo ho commentato durante il calco. Esteticamente a me non piace, ma come prima protesi va benissimo, soprattutto per minimizzare il cambiamento. Colore e densità mi paiono adeguati!

Ottimo lo spirito: pochi piagnistei e tanto studio!

 

Eh sì, non accorciare che l'effetto tappettino è sempre dietro l'angolo. Piuttosto io abbasserei il calco. Ma da una foto sola non è facile vedere bene.

 

Eppure io conto esattamente 4 dita dal mento al naso e altrettante dalle sopracciglia all'attaccatura. Di quanto lo abbasseresti Zazza? Così come in foto ti sembra effetto parruccone? E che tipo di pettinatura mi consiglieresti? La quantità di domande è direttamente proporzionale alla fiducia che nutro per la tua esperienza, chiaramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra ASSOLUTAMENTE effetto parruccone.

Per me l'altezza è perfetta per il tuo viso. Non dimentichiamo che QUALUNQUE foto, specie se da cellulare è auto fatta, non dà assolutamente l'idea perché perde le reali proporzioni. io ad esempio ho un front che Zazza definirebbe altissimo, ma ho sempre avuto una fronte alta e stempiata fin da bambino, quindi ciò che mi rende normale non è ovviamente paragonabile ad altri canoni. Più in generale, la questione dell'altezza del front la reputo abbastanza sopravvalutata. L'importante è che tu dia un'immagine globale coerente e sensata. E la dai. Ti ripeto, è UN'OTTIMA PRIMA PROVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'altezza, visti i parietali, è giusta e coerente. Non come certi ciuffi che (essendomi fatto in questo anno un po' l'occhio clinico) hanno una hairline impossibile raffrontata ai parietali. Credo che lo stacco tra l'attaccatura dei parietali e l'hairline della protesi è la cosa che più rende facile lo sgamo a prima vista, secondo me ancor più del colore dal momento che uno può sempre dire di tingerli, o dei nodi che comunque uno deve venire a vederti da molto vicino.

 

Per questo, ribadisco, nel caso di oggicosi vedo coerenza nel quadro complessivo, almeno nella foto postata, e dunque naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'altezza, visti i parietali, è giusta e coerente. Non come certi ciuffi che (essendomi fatto in questo anno un po' l'occhio clinico) hanno una hairline impossibile raffrontata ai parietali. Credo che lo stacco tra l'attaccatura dei parietali e l'hairline della protesi è la cosa che più rende facile lo sgamo a prima vista, secondo me ancor più del colore dal momento che uno può sempre dire di tingerli, o dei nodi che comunque uno deve venire a vederti da molto vicino.

 

Per questo, ribadisco, nel caso di oggicosi vedo coerenza nel quadro complessivo, almeno nella foto postata, e dunque naturalezza.

 

 

Grazie mille anche a te Brugnoc! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 dita mettendo il mignolo nell'incavo del naso o sulle (on) sopracciglia o sopra (above) le sopracciaglia?

Nel primo caso non abbassare, nel secondo forse mezzo dito ma, nel terzo sicuramente un dito.

Ma tu ti vedi meglio di me.

 

NON fa effetto parruccone per nulla, da quella foto.

 

Mah, io in questo periodo prediligo i capelli indietro. Ma son gusti e moda, e se guardi i talent show di moda ne sai più tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da newbie come te (anzi più di te, non avendo ancora la mia prima protesi) ti posso dire che l'effetto è naturale.

 

Io non ho l'occhio clinico degli utenti esperti e se ti incontrassi per strada non penserei mai ad una protesi. Hai ragione, il colore è azzeccatissimo.

 

Complimenti!

Modificato da ilmago94
Link al commento
Condividi su altri siti

Da newbie come te (anzi più di te, non avendo ancora la mia prima protesi) ti posso dire che l'effetto è naturale.

 

Io non ho l'occhio clinico degli utenti esperti e se ti incontrassi per strada non penserei mai ad una protesi. Hai ragione, il colore è azzeccatissimo.

 

Complimenti!

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 dita mettendo il mignolo nell'incavo del naso o sulle (on) sopracciglia o sopra (above) le sopracciaglia?

Nel primo caso non abbassare, nel secondo forse mezzo dito ma, nel terzo sicuramente un dito.

Ma tu ti vedi meglio di me.

 

NON fa effetto parruccone per nulla, da quella foto.

 

Mah, io in questo periodo prediligo i capelli indietro. Ma son gusti e moda, e se guardi i talent show di moda ne sai più tu!

 

Piuttosto la seconda che dici, mi avanzerebbe qualcosa come un terzo di dito o giu di li, ma di sicuro non uno intero! Magari per il prossimo ordine provo ad abbassare di quella misura li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...