Vai al contenuto

Irritazione Front, Vi Prego Aiutatemi


Messaggi raccomandati

Ragazzi vi supplico aiutatemi con questo problema che mi affligge.

 

Utilizzo una striscetta frontale in lace e attacco con Pegaso Supermatt.. fino ad un mese fa tutto bene, front naturale e soddisfazione crescente, mentre da un mese a questa parte (forse per le frequenti manutenzioni) ha iniziato a farmi sempre più irritazione con bruciore e secrezioni di siero cutaneo, vi allego una foto.

 

https://ibb.co/mgV99Q

 

Ho letto altri post e sto utilizzando una pomata all'arnica e il cerotto spray Amuchina ma non serve a molto e questo problema mi sta logorando.. come posso fare? Cambiare colla ed utilizzarne una ad acqua? Vi prego ho bisogno di una mano.. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

brrrrrrr!!!!

 

So che sono i consigli ovvi, ma è quello che farei io:

cerca di stare più giorni possibile senza protesi, ad esempio un intero fine settimana e se proprio proprio capelli in avanti e niente protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh brutta questa. Non mi è mai successo niente di così aggressivo. Forse MaxMagnum ha avuto un problema simile.

Direi di stare il più possibile senza fino a che guarisce e abbandonare acrilica. Per passare alla platinum o ai tape delicate, che sono 3mil o lfs (delicate&sensitive).

Ma lo scalp protector lo usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E" successo anche a me, praticamente ti sei ti sei sensibilizzato ( allergia ) alle colle acriliche; per l"irritazione usa "Gentalin crema" , se puoi per qualche giorno non incollare il front, solo adesivi arretrati e con pettinatura che copre front, la sera alza il front lo fissi all"indietro con mollette e metti gentalin ,4 / 5 giorni e dovrebbe sistemarsi ; in futuro solo colle ad ACQUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto la protesi, pulito e applicato pomata all'arnica, ora sto cercando di stare il più possibile senza protesi ma sarà dura a causa di amici e ragazza che vorranno vedermi comunque.. di portare i capelli in avanti non se ne parla, si noterebbe troppo..

 

Il mio problema è che, non so come mai, su di me la colla ha una tenuta bassa (dopo 3 giorni Supermatt comincia a cedere) e strongtape non lo considero neanche visto che con tutto il siero che mi viene fuori scivola via dopo poco.. Come dite che potrei velocizzare la guarigione ed evitare che si riformi? Ho bisogno di una strategia.. le colle a base d'acqua possono fare al caso mio? Non uso scalp protector perché non ne ho mai avuto bisogno.. sono tanto demoralizzato, pensavo di aver risolto il problema capelli grazie alla protesi e invece mi trovo più nei casini di prima :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai siero probabilmente ci vuole un antinfiammatorio che sia anche battericida . Streptosil crema o polvere oppure Gentalyn beta 0,1. Il gentalyn e' più veloce perché contiene una piccola quantità di cortisone. Ma io al tuo posto non metterei nessun collante lì sopra perché non guarirebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il medesimo problema, come più volte ho scritto soluzione aloe + talco (poco talco) fino ad ottenere un liquido biancastro, distribuirlo in buona quantità bagnando piano con il polpastrello la zona di attacco, lasciare seccare qualche minuto, procedere all'incollaggio MOLTO MEGLIO SE CON TAPE (io utilizzo DeS) lasciando perdere le colle soprattutto se acriliche.


La soluzione di cui sopra da un lato disinfetta e cura (aloe), dall'altro assorbe l'essudato e fa passare più aria (talco), il tutto senza essere un farmaco che non darà lo stesso risultato (ne ho provati un sacco e una sporta) e non potrà essere utilizzato in modo prolungato al contrario della mia soluzione che può tranquillamente divenire una buona abitudine. Soluzioni del tipo rimanerescoperti+farmaco vanno bene per il momento ma se non metterai in atto una soluzione geniale/naturale come la mia il problema si ripresenterà.


Trovi link ai prodotti ed altre informazioni nelle mie ultime 2/3 discussioni, spulciale per bene se vuoi guarire e stare tranquillo senza diventare farmacodipendente.


Ps.

Cura anche l'alimentazione smettendo carne di maiale/dolci a tripla crema/doppio strutto/quaruplo strato di lardo.. più cacca metti dentro più l'organismo ha bisogno di espellerla e più s'incaxxa (giustamente) se tra pori e mondo trova colla acrilica che sigilla ogni singolo poro peggio del silicone nel box doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz....è un'irritazione bella tosta questa,mi ricorda i primi tempi che portavo il copertone,usavo un tape bianco che mi aveva causato una cosa simile o forse pure peggio,ai tempi avevo risolto la cosa con impacchi di acqua e sale che bruciava un casino ma mi asciugava l'irritazione e cambiando tipo di ancoraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sofferto di una irritazione molto meno grave, sostanzialmente la cute si desquamava in continuazione, nella zona in cui mettevo la colla acrilica

innanzitutto, ora, non puoi minimamente pensare di incollare qualcosa su quella cute così irritata, e in ogni caso la tenuta sarebbe compromessa dall'essudato

in una situazione di emergenza, con una condizione di gran lunga migliore, fui costretto a mettere quasi un cucchiaio di pegaso e di solidificarlo col phon per affrontare la serata

ovviamente peggiorando la situazione all'indomani

poi, per un lungo periodo, dovrai incollare solo con tape, come, ad esempio, lace front support

all'acrilica non ci penserei per un po'

terapie farmacologiche immediate: streptosil o gentalyn, come è stato detto

consultare un dermatologo sarebbe utile, ma so che non lo farai (non lo feci nemmeno io, entrai però in una farmacia alzando la protesi e chiedendo un medicinale, la farmacista non capì un beato catzo quindi procedetti con le informazioni fornite dal forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blayze, come va? La cute è tornata in condizioni umane?

 

Ho fatto la cosa più saggia che potessi fare: mi sono dato per malato e ho ordinato Ghost Bond XL..

 

Darmi per malato non è un problema, l'unico sbattimento è la mia ragazza che vuole continuamente venire da me e farmi vedere troppe volte col cappellino è rischioso :(

 

Ho comprato anche una pomata per le irritazioni cutanee in farmacia e sto lasciando respirare la cute che dopo varie croste sta migliorando... mai più un'esperienza simile, da oggi dovrò stare davvero attento e non prenderla più troppo alla leggera sta cosa della protesi... anche se la tentazione di lasciarsi andare e pensare il meno possibile ai capelli quando si ha la certezza che gli altri non lo notano è davvero forte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato prodotto di nuovo quindi? ma perchè non me ne esce una giusta?

SBAGLIATO prodotto no, però io e un altro utente ti abbiamo consigliato la idrobenda. E se avessi spulciato un po' il forum cercando medical tape e idrobenda avresti trovato recensioni dove veniva detto che in caso di irritazione della cute, questa guariva persino "sotto" il tape medicale e la idrobenda.

I suggerimenti li diamo perché tu possa prendere spunto e capire. Hai scelto altro, che sbagliato non è, ma non è ciò che ti avevamo suggerito, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato la ghost bond XL e mi piace un sacco, penso di essere proprio il tipo da colle ad acqua!

 

Gestibilitá fantastica, spessore nullo, prurito neanche l'ombra e la naturalezza è davvero buona, salvo un minimo di luccichio (che proverò ad arginare con Stop Shine).

 

Avrei una domanda: come mi consigliate di fare (passo passo) per rimuovere e pulire bene l'impianto da una colla ad acqua in tutta sicurezza?

 

Grazie amici, foto a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato la ghost bond XL e mi piace un sacco, penso di essere proprio il tipo da colle ad acqua!

 

Gestibilitá fantastica, spessore nullo, prurito neanche l'ombra e la naturalezza è davvero buona, salvo un minimo di luccichio (che proverò ad arginare con Stop Shine).

 

Avrei una domanda: come mi consigliate di fare (passo passo) per rimuovere e pulire bene l'impianto da una colla ad acqua in tutta sicurezza?

 

Grazie amici, foto a breve!

Spruzza remover da sopra le maglie del lace attraverso i capelli e lascia agire qualche minuto. Poi solleva il lace e gran parte della colla dovrebbe restare sulla cute.

A questo punto spruzza abbondante remover sulla crapa, oppure usa olio di mandorle e con dischetti struccanti inizia a togliere i residui di colla. La Ghost è molto facile da pulire. Poi un paio di shampoo e sapone di Marsiglia per fare l'ultima sgrassata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay Buldus2 farò così, grazie mille!

 

Comunque ho testato anche la resistenza all'acqua facendomi il bagno con la protesi addosso (lavando i capelli con shampoo e balsamo) ed è ancora salda senza essersi mossa di un millimetro, fantastico!

 

Ma è possibile che sulla mia pelle la Ghost Bond XL tenga meglio della Pegaso Supermatt? Avevo sentito parlare male delle colle ad acqua al punto che pensavo avrebbe ceduto al primo lavaggio, invece non è stato affatto così, anzi.. e chissà, forse con la Platinum mi troverei pure meglio! La proverò senz'altro!

 

Sará anche che siamo in autunno e il calo di temperatura favorisce l'adesione, ma il mio giudizio è: approvatissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Platinum è forse la migliore colla ad H20 in circolazione. Con 4 passate puoi farci pure immersione. Se poi la metti sotto ad un tape (sacrificando qualche mm di spessore) non dico che potresti farci 20gg senza ritocchi, ma quasi...

La Pegaso ed in generale le acriliche le terrei per i ritocchini d'emergenza, perché sono un disastro da pulire e stendere.

La pulizia, la facilità di stesura e l'apparente salute della cute con sopra una colla ad acqua sono, per me, fattori vincenti.

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...