Vai al contenuto

Ritocchi Con Colla Acrilica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

innanzitutto ho provato a fare qualche ricerca nel forum e nella guida sull'argomento e sono abbastanza sicuro che qualcosa si sia detto, ma non riesco più a trovare la discussione.

 

rifaccio allora la domanda.

 

io uso supertape su tutto il perimetro ( e mi trovo o meglio trovavo alla grande ). non so se i tape sono un po' invecchiati o è il caldo estivo, però d'inverno mi durava perfettamente due settimane ora invece cede prima ed ho bisogno di fare ritocchi.

non credo di fare altro di diverso....finchè non capisco cosa sia, mi sono attrezzato per ritocchi.

 

due domande quindi .

 

1. come fare ritocchi con colla acrilica ( pegaso matt nella fattispecie ) sotto tape ? un solo strato steso con cotonfioc , scaldo con phon e chiudo è il metodo corretto ?

 

2. secondo voi i tape hanno vita utile ? perchè forse ne ho comprati troppi 7-8 mesi fa e portandoli a volte a zonzo hanno perso un po' efficacia. conviene comprarne meno e più spesso ? che ne dite ?

 

grazie a tutti per preziosi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se devi far ritocchi con impianto in testa che si è scollato in parte usa uno stuzzicadenti con una goccia di colla e lo spalmi sulla cute dove verranno appoggiati i tape ( o i lembi di tape ) che si Son staccati ; attendi L asciugatura di un paio di minuti e premi con i denti di un pettine... ne basta pochissima ...

se invece vuoi rafforzare L ancoraggio dei tape con impianto staccato ( come ho fatto io in previsione di bagni al mare continui) spalmi sulla cute la colla , attendi asciugatura e installi come al solito. Io ho anche provato a spalmare una piccolissima quantità di acrilica direttamente sui tape man mano che li scartucciavo : e' molto più lungo perché devi attendere più asciugature ma a me il risultato è stato uguale.

Infine i tape non dovrebbero avere scadenza di pochi mesi ... io sto usando ancora 3mil comprati in eccesso a ottobre 2016. Però non devono prendere umidità o esser stati messi vicino a fonti di calore o sole...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steto e grazie mille per la risposta

 

piccola postilla: i tape mi sono rimasti sulla capoccia ed il lace si è staccato.

 

il modo di applicazione è lo stesso ?

 

la tua assunzione immediata che il tape avesse ceduto verso la testa e non verso il tape, conferma una deviazione rispetto ai suggerimenti degli esperti che io ho fatto e risulta fatale: i tape devono rimanere attaccati al lace almeno la notte prima dell' installazione!

domenica scorsa ho fatto manutenzione e montato dopo poco la stessa protesi e quello mi ha fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo Stetorino e in effetti è molto strano che supertape ceda lato lace, dove si infila tra le maglie tenacemente.

 

Discorso diverso è poco dopo l'installazione, dove è più probabile che ceda lato lace. Qui sei tu che installi male: premi poco o residui di siliconi sulla protesi o la metti subito sotto trazionr, ad esempio pettinandola.

 

In questo caso NON si deve usare colla, secondo me, ma basta premere con foga la protesi giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se come Stetorino (e come faccio anch'io)vuoi prolungare la tenuta,metti la colla sulla cute e lasciala seccare,poi attacchi l'impianto.

 

Se ti si stacca lato lace e il tape rimane adeso alla cute non ti preoccupare a volte è capitato anche a me e quale sia il problema è difficile da dire dato che io sgrasso con il sapone di marsiglia o sapone liquido al limone,

quindi prova prima a scaldare come ha detto Zà (ma a me si staccava ugualmente poco dopo forse per la troppa trazione esercitata o perché la colla nel tape in quel preciso punto non tiene,può capitare) se non tiene metti tranquillamente la colla nel punto dove si è staccato,la lasci asciugare come quando la stendi sulla cute quei 2/3 minuti e poi attacchi e se il punto è nella parte dei lati puoi attaccare con le dita e tralasciare di usare il pettine(naturalmente con i capelli lunghi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steto e grazie mille per la risposta

 

piccola postilla: i tape mi sono rimasti sulla capoccia ed il lace si è staccato.

 

il modo di applicazione è lo stesso ?

 

la tua assunzione immediata che il tape avesse ceduto verso la testa e non verso il tape, conferma una deviazione rispetto ai suggerimenti degli esperti che io ho fatto e risulta fatale: i tape devono rimanere attaccati al lace almeno la notte prima dell' installazione!

domenica scorsa ho fatto manutenzione e montato dopo poco la stessa protesi e quello mi ha fregato.

Non hai pressato bene il tape durante l installazione sul lace dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...