Vai al contenuto

Carne Fresca In Arrivo


Messaggi raccomandati

Grazie ZioBoris, quanto dici è molto rincuorante :)

Riguardo lo scaldare i tapes lo faccio, dopo aver passato togliluccichio, per circa 30/40 sec. a tape, forse non è abbastanza... alla prossima installazione proverò a scaldarli per più tempo.

Dopo averli saldati devi dare una passata di aria fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averli saldati devi dare una passata di aria fredda

Grazie mille per l'ottima dritta Alby, immagino serva per evitare che i capelli, durante la pressatura dei tapes, restino attaccati al lace (almeno credo)... comunque alla prossima manutenzione ci proverò sicuramente :)

 

Posta le foto di come prepari limpianto.

 

A me sembra che tu sia capace di installare piuttosto bene. Vedo solo nodi non schiariti, capelli non staccati bene dal tape, lace sporco e usurato.

Ciao Pazzolivo, ti ringrazio enormemente del complimento, ma come puoi ben vedere ho ancora molto da migliorare per arrivare a raggiungere i tuoi risultati :D

Effettivamente il problema dei capelli che si attaccano mi ha accompagnato in tutti questi mesi e non sono mai riuscito a venirne a capo, ora proverò il consiglio di Alby e incrociamo le dita. Per quanto riguarda la sporcizia credo sia dovuta al guaio che ho fatto col cerotto liquido, in quanto l'ho schiacciato col bordo della pinzetta quando era ancora appiccicaticcio e una volta sollevata mi ha lasciato un pastrocchio.

I tapes li metto così:

https://imgur.com/x1OBVAl

p.s. non badare alla forma del lace totalmente distrutta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, la tua paranoia più grande sei hai un solo impianto deve essere quella che non succeda nulla all'impianto, io non ce la farei mai a star tranquillo con uno solo, già tre mi sembran pochi! Per il lace visibile però io starei un po' più sereno.

 

Prova a metterti nei panni di un babbano, non di un portatore. Avresti tempo, voglia o motivo di fissare così da vicino l'attaccatura di chiunque incontri? Mmm... io mi vedo le maglie, mi vedo anche dei lembi alzati allo specchio, ma finora non ho visto nessuno fissarmi strano come quando avevo il toppik. La gente (a parte quelli fissati) ha ben altri interessi che guardare le attaccature dei capelli. Sto girando e vedo uno con un bel taglio? fxxxta però proseguo nel fare quel che devo fare. Non sto a chiedermi "chissà che attaccatura ha, ora mi avvicino".

 

Mamma mia che voglia a farti dei tape così, complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo. Sei uno che ascolta.

I tape sono messi bene, anche se farei una piccola modifica... appena ho 5 minuti ti faccio il disegnino di come li metterei per evitare ogni minima pieghettina. Quello sul front bianco qual è?

Il front non è un granché, ma non è colpa tua. E concordo con Brugnoc, secondo me non è assolutamente sgamabile

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installazione dei tape rasenta la perfezione.

Addirittura :D grazie tantissimo Buldus!

 

Ciao Riccardo, la tua paranoia più grande sei hai un solo impianto deve essere quella che non succeda nulla all'impianto, io non ce la farei mai a star tranquillo con uno solo, già tre mi sembran pochi! Per il lace visibile però io starei un po' più sereno.

 

Prova a metterti nei panni di un babbano, non di un portatore. Avresti tempo, voglia o motivo di fissare così da vicino l'attaccatura di chiunque incontri? Mmm... io mi vedo le maglie, mi vedo anche dei lembi alzati allo specchio, ma finora non ho visto nessuno fissarmi strano come quando avevo il toppik. La gente (a parte quelli fissati) ha ben altri interessi che guardare le attaccature dei capelli. Sto girando e vedo uno con un bel taglio? fxxxta però proseguo nel fare quel che devo fare. Non sto a chiedermi "chissà che attaccatura ha, ora mi avvicino".

 

Mamma mia che voglia a farti dei tape così, complimenti!!

Ciao Brugnoc, in effetti all’epoca decisi di ordinarne solo una per paura (poi giudicata fondata) che il calco non andasse bene, ma subito dopo la paura di rovinare quella che avevo mi costrinse ad ordinarne un’altra con lo stesso calco della prima che sempre grazie all’aiuto di Luca ho provveduto a far riadattare e che ancora non ho messo…

Nel frattempo sono in arrivo altre 2 con il nuovo calco che ho postato nelle precedenti discussioni e questo mi fa stare molto più sereno :)

 

Ti ringrazio perchè devo dire che il tuo discorso mi tranquillizza molto, ma ti racconto una cosa che mi capita di frequente: io lavoro presso un’agenzia di viaggi, quindi è un lavoro che mi fa stare a stretto contatto con la clientela (ci divide la distanza di una scrivania) e ho notato che le persone con un principio di stempiatura, o con una situazione di calvizie ben più evoluta, mi squadrano come neanche la mia ragazza ha mai fatto XD

Questo non ha fatto altro che alimentare le mie paranoie e smanie di ottenere un risultato più naturale possibile.

 

Bravo. Sei uno che ascolta.

I tape sono messi bene, anche se farei una piccola modifica... appena ho 5 minuti ti faccio il disegnino di come li metterei per evitare ogni minima pieghettina. Quello sul front bianco qual è?

Il front non è un granché, ma non è colpa tua. E concordo con Brugnoc, secondo me non è assolutamente sgamabile

Grazie mille Pazzolivo :) Farò tesoro di qualsiasi suggerimento mi aiuti a migliorare

il tape sul front è blue tape

Inoltre, se non è troppo, volevo chiedervi se mi potevate consigliare la forma da dare al lace in eccesso del nuovo impianto;

https://imgur.com/FIxKpXY

so solo che il lace in eccesso deve essere distanziato di 2/3 esagoni dall'attaccatura dei capelli e che deve avere una forma irregolare per evitare le pieghette...

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è pura e sana invidia. Sono troppo lazy per perdere tempo a sagomare i tape. Già mi è ostico per quelli del back...uso quasi sempre solo Ghostbond Platinum per il front, che porto sempre scoperto. Alternando 4 impianti non mi preoccupo dei residui di colla, che comunque avrei anche col 3mil. Per me colla Forever. L'unico è blutape che, le rarissime volte che ho voglia di perdere tempo a sagomare, mi permette (su suggerimento di pazzolivo) di rimuoverlo senza alcun residuo dopo 7-10 e rifare il front con solo colla arrivando serenissimo alle 3 settimane. Altrimenti, come vedrai dai miei esperimenti nelle discussioni precedenti, la Ghostbond con piccolissimi aiuti di Pegaso mi ha tenuto fino a 32 giorni. Con front portabilissimo (su densità 80-90).

Scusa se non sono super pertinente alle tue domande, ma volevo dirti la mia opinione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Pazzolivo :) Farò tesoro di qualsiasi suggerimento mi aiuti a migliorare

 

Riccardo, tu scrivi in Windings per scelta per rendere le tue frasi comprensibili solo agli esperti di crittografia oppure hai qualche impostazioni stramba ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è pura e sana invidia. Sono troppo lazy per perdere tempo a sagomare i tape. Già mi è ostico per quelli del back...uso quasi sempre solo Ghostbond Platinum per il front, che porto sempre scoperto. Alternando 4 impianti non mi preoccupo dei residui di colla, che comunque avrei anche col 3mil. Per me colla Forever. L'unico è blutape che, le rarissime volte che ho voglia di perdere tempo a sagomare, mi permette (su suggerimento di pazzolivo) di rimuoverlo senza alcun residuo dopo 7-10 e rifare il front con solo colla arrivando serenissimo alle 3 settimane. Altrimenti, come vedrai dai miei esperimenti nelle discussioni precedenti, la Ghostbond con piccolissimi aiuti di Pegaso mi ha tenuto fino a 32 giorni. Con front portabilissimo (su densità 80-90).

Scusa se non sono super pertinente alle tue domande, ma volevo dirti la mia opinione;-)

Figurati, non hai nulla di cui scusarti :)

Oddio, 32 giorni è un traguardo assurdo! Complimenti veramente.

Io ho abbandonato la colla perché da quando il mio front è diventato quello attuale, non sono più riuscito a gestirla, ed ho preferito passare ai tapes, con i quali mi trovo benissimo.

 

 

Riccardo, tu scrivi in Windings per scelta per rendere le tue frasi comprensibili solo agli esperti di crittografia oppure hai qualche impostazioni stramba ?

Premetto che prima di risponderti mi sono dovuto andare a cercare cosa fosse il Windings XD Ora che lo so, posso dirti con certezza che entrambe le tue supposizioni sono errate, ma, ahimè, è solo ignoranza pura XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu VEDI i tuoi messaggi, ad esempio il pezzettino che ho citato, con dentro alcune frasi in caratteri strani oppure li vedi tutti scritti normali?

Perché magari tu non hai il font Windings sul tuo dispositivo e quindi lo vedi con altro font e riesci a leggere, ma sappi che chi ti legge da Windows vede alcune frasi scritte con simboli magici tribali

Link al commento
Condividi su altri siti

ti racconto una cosa che mi capita di frequente: io lavoro presso un’agenzia di viaggi, quindi è un lavoro che mi fa stare a stretto contatto con la clientela (ci divide la distanza di una scrivania) e ho notato che le persone con un principio di stempiatura, o con una situazione di calvizie ben più evoluta, mi squadrano come neanche la mia ragazza ha mai fatto XD

Questo non ha fatto altro che alimentare le mie paranoie e smanie di ottenere un risultato più naturale possibil

 

Beh il fatto è che gli unici che posso passare per Salusmaster sono 99% persone come quelle che dici tu, cioè nelle nostre condizioni e che quindi sanno dove guardare.

Tu dovevi vedere come mi squadravano TUTTI capelloni e non, col toppik in hairline.

Comunque protesi o no, con le new gen, uno sta meglio che pelato se usa del criterio e non vuole strafare. Il confine tra miglioramento e ridicolaggine è però molto sottile, quindi non sono per tutti le protesi.

Sono convinto comunque che se anche uno venisse a sapere, dopo il trauma iniziale (perchè chiunque se scopre che qualcuno è pelato, anche tu stesso che sei portatore, ci rimane sicuramente), con l'abitudine una volta preso atto che è un "trucco", poi se ne sbatte. C'è altro nella vita che ha priorità che non pensare a quello che ha il parrucchino.

Il problema più grosso secondo me è se ti trovi una ragazza che lo scopre poi. Le reazioni possono essere tre: "Mi hai presa per il c**o, ciao", "Non mi piace l'idea, ciao." oppure "E quindi? Chissene mi piaci come persona".

Altro imbarazzone è qualcuno che ti chiede: "Ma cos'hai lì?" vedendo del lace, o compagnia bella. Prepararsi sempre la risposta. Scusate sto andando off! Stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu VEDI i tuoi messaggi, ad esempio il pezzettino che ho citato, con dentro alcune frasi in caratteri strani oppure li vedi tutti scritti normali?

Perché magari tu non hai il font Windings sul tuo dispositivo e quindi lo vedi con altro font e riesci a leggere, ma sappi che chi ti legge da Windows vede alcune frasi scritte con simboli magici tribali

Oddio scusami, ho totalmente frainteso ciò che mi stavi dicendo, pensavo mi stessi canzonando per degli errori di sintassi che purtroppo mi capita frequentemente di fare.

Io la frase che hai citato la leggo scritta con caratteri normali sia con un computer windows, che con uno smartphone samsung, che con l'Ipad... se non ti è di disturbo mi potresti dire in quali post, oltre quello da te citato, trovi dei caratteri strani, che provo a modificarli cambiandogli il font.

Come non detto, non posso modificarli in quanto il tasto modifica nei post precedenti non c'è ...

 

 

Beh il fatto è che gli unici che posso passare per Salusmaster sono 99% persone come quelle che dici tu, cioè nelle nostre condizioni e che quindi sanno dove guardare.

Tu dovevi vedere come mi squadravano TUTTI capelloni e non, col toppik in hairline.

Comunque protesi o no, con le new gen, uno sta meglio che pelato se usa del criterio e non vuole strafare. Il confine tra miglioramento e ridicolaggine è però molto sottile, quindi non sono per tutti le protesi.

Sono convinto comunque che se anche uno venisse a sapere, dopo il trauma iniziale (perchè chiunque se scopre che qualcuno è pelato, anche tu stesso che sei portatore, ci rimane sicuramente), con l'abitudine una volta preso atto che è un "trucco", poi se ne sbatte. C'è altro nella vita che ha priorità che non pensare a quello che ha il parrucchino.

Il problema più grosso secondo me è se ti trovi una ragazza che lo scopre poi. Le reazioni possono essere tre: "Mi hai presa per il c**o, ciao", "Non mi piace l'idea, ciao." oppure "E quindi? Chissene mi piaci come persona".

Altro imbarazzone è qualcuno che ti chiede: "Ma cos'hai lì?" vedendo del lace, o compagnia bella. Prepararsi sempre la risposta. Scusate sto andando off! Stop

Concordo pienamente con tutto quello che hai detto, hai totalmente ragione

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il post http://forum.salusmaster.com/topic/58359-carne-fresca-in-arrivo/page-3?do=findComment&comment=527762

 

e qui come lo vedo io

Capture.JPG

 

 

Ho controllato facendo copia&incolla dentro Word e quelli sono caratteri Windings che corrispondono ad una tua frase di ringraziamento a Pazzolivo. Pensavo che l'avessi scritta apposta così affinché solo i tecnicamente più smaliziati potessero capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i tape, so che fa un po' schifo, ma spero renda l'idea:
https://i.imgur.com/UHXDhbT.jpg

Tape più piccoli (anche più stretti se riesci). Tape arretrato a triangolo su tutta linea frontale. Nel punto indicato dalla freccia rossa mi pare che il tape sia messo al contrario, è molto scomodo sollevarlo da lì se hai già chiuso quello davanti. e perché è ridotto così male il perimetro? Rifilalo.

Non ho mai visto bluetape di quel colore, credo sia la nuova versione.

Per tagliare il lace in eccesso (pare abbia nodi migliori il nuovo impianto), attacca stick it, manda indietro i capelli e ritaglia con delle piccole forbicine. Il lace deve essere da 2/3 maglie a zero, cerca di seguire le irregolarità della linea, ma vai anche a fantasia, non farla troppo frastagliata.
Alcuni esempi:

https://i.imgur.com/CUHQvGp.jpg

https://i.imgur.com/e5X9ULQ.jpg

https://i.imgur.com/P5wAJT6.jpg

https://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

 

Io inizialmente usavo solo il calco ricavato con stick it come da ultima foto, ma poi mi sono reso conto che tenendo le cartine dei tape utilizzate per installare, faccio molto prima perché ho già le dimensioni da ricopiare. Quindi il calco lo utilizzo solo per la prima installazione.

Per staccare i capelli dal tape: PETTINALI!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, anche quel PETTINALI finale di pazzolivo mi è apparso in Windings. Ho controllato il codice del messaggio ed effettivamente è Windings.

Vabbeh

Era una Gag :divertenti-02: l'ho scritta apposta così :P :P ... Però a me appare comunque normale quando faccio la trasposizione sul forum, solo un font diverso, ma comprensibile

 

 

post-33927-0-09776100-1516979547_thumb.png

 

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faccio come pazzo...ho appena tagliato due impianti nuovi e il calco l'ho usato la prima volta e dopo ho tenuto le cartine della prima installazione....si fa molto ma molto prima a sagomata i tape...io li ritaglio due volte per impianto tenendo una scorta di due installazioni così per 8 settimane sono gia pronto per attaccarli sugli impianti...faccio la stessa cosa con strongtape a differenza che taglio la parte inferiore del tape con le scallop così devo solo sagomarlo a trapezio durante la preparazione...è un Po più comodo perché quando devi attaccare i tape devi praticamente solo attaccarli all'impianto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i tape, so che fa un po' schifo, ma spero renda l'idea:

https://i.imgur.com/UHXDhbT.jpg

Tape più piccoli (anche più stretti se riesci). Tape arretrato a triangolo su tutta linea frontale. Nel punto indicato dalla freccia rossa mi pare che il tape sia messo al contrario, è molto scomodo sollevarlo da lì se hai già chiuso quello davanti. e perché è ridotto così male il perimetro? Rifilalo.

Non ho mai visto bluetape di quel colore, credo sia la nuova versione.

Per tagliare il lace in eccesso (pare abbia nodi migliori il nuovo impianto), attacca stick it, manda indietro i capelli e ritaglia con delle piccole forbicine. Il lace deve essere da 2/3 maglie a zero, cerca di seguire le irregolarità della linea, ma vai anche a fantasia, non farla troppo frastagliata.

Alcuni esempi:

https://i.imgur.com/CUHQvGp.jpg

https://i.imgur.com/e5X9ULQ.jpg

https://i.imgur.com/P5wAJT6.jpg

https://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

 

Io inizialmente usavo solo il calco ricavato con stick it come da ultima foto, ma poi mi sono reso conto che tenendo le cartine dei tape utilizzate per installare, faccio molto prima perché ho già le dimensioni da ricopiare. Quindi il calco lo utilizzo solo per la prima installazione.

 

Per staccare i capelli dal tape: PETTINALI!

Ti ringrazio tantissimo Pazzo, esaustivo come al solito … tra l’altro l’ho già messo in pratica :)

 

https://imgur.com/a/J1pgc

Il tape che indichi è messo al contrario perché io installo partendo dal back, mentre il perimetro è stato vittima anche lui, come il front, della mia inesperienza e ho paura che rifilandolo mi lascerebbe scoperte delle zone glabre.

Ho provato a staccare i capelli pettinandoli in tutte le direzioni (tutti in avanti, tutti di lato, ecc.) ma il risultato è sempre lo stesso; il problema ho notato che si viene a creare durante l’installazione dei tapes, che una volta scaldati per bene e posizionati sul lace, li premo affinché le maglie possano essere inglobate dalla colla; questa pressione fa sì che anche i capelli ne rimangano coinvolti.

Tra questa settimana e la prossima mi dedicherò al nuovo impianto, incrociamo le dita, vi terrò aggiornati.

 

Anche io faccio come pazzo...ho appena tagliato due impianti nuovi e il calco l'ho usato la prima volta e dopo ho tenuto le cartine della prima installazione....si fa molto ma molto prima a sagomata i tape...io li ritaglio due volte per impianto tenendo una scorta di due installazioni così per 8 settimane sono gia pronto per attaccarli sugli impianti...faccio la stessa cosa con strongtape a differenza che taglio la parte inferiore del tape con le scallop così devo solo sagomarlo a trapezio durante la preparazione...è un Po più comodo perché quando devi attaccare i tape devi praticamente solo attaccarli all'impianto!

È un'ottima tecnica che mi farà risparmiare tantissimo tempo durante la manutenzione, grazie mille ad entrambi. Per adesso, fino a quando non accantonerò la protesi attuale, mi devo accontentare di un mio personale modus operandi che mi aiuta a sagomare i tapes abbastanza agevolmente. Se volete ve lo posto, ma dubito che possa essere d'aiuto a qualcuno

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Perdonami Pazzo se ti rispondo solo ora, ma solo adesso ho avuto modo di connettermi...

Purtroppo mi sono abituato ad installarla partendo dal back perchè nei primi tempi chiudevo il front solo con ghost bond.

Ho seguito il tuo consiglio e devo dire che la situazione è migliorata parecchio! Effettivamente procedendo come mi hai detto, i capelli si attaccano molto meno al lace, grazie mille :)

Finalmente sono riuscito a trovare del tempo da dedicare al ritaglio del front della nuova protesi, cosa ne pensate, può andare?

https://imgur.com/m34S4r2

https://imgur.com/KSsZCTy

Modificato da RiccardoGervasio
Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento sia andata meglio, ma mi sembra lungo quel lace in eccesso, no?
3 maglie deve essere il massimo massimo. anche le irregolarità le puoi fare più accentuate, sempre da un massimo di 3 a 0...
https://i.imgur.com/OpfB5Zi.jpg

 

Se hai già tolto stick it, puoi già intanto utilizzare quel calco e procedere con il ritaglio del 3mil (o il tape che utilizzerai) e poi ritagliare quello (ricordandoti di non buttare via le cartine quando installerai). magari il 3mil tienilo attaccato al lace qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...