Vai al contenuto

Parrucchino: Dirglielo, Prese In Giro, Moralità E Società


Messaggi raccomandati

Spin-off di questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/58341-periodo-difficile

----

 

se il rapporto è moooooooolto consolidato può essere una valida soluzione parlarne...

ma attenzione, statisticamente quanti rapporti in età giovanile rimangono stabili? quindi io farei meno retorica circa la bellezza di questi outing, sono certo che in presenza di uno scatzo pesante (un paio di corna scoperte, ad esempio) la prima ritorsione sarebbe lo spuxxxxxmento urbi et orbi

nel caso dell'utente bea, probabilmente è stata la scelta giusta, vista la necessità di supporto psicologico, ma in casi diversi io ci andrei molto cauto, soprattutto nel caso degli under 30

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rapporto è moooooooolto consolidato può essere una valida soluzione parlarne...

ma attenzione, statisticamente quanti rapporti in età giovanile rimangono stabili? quindi io farei meno retorica circa la bellezza di questi outing, sono certo che in presenza di uno scatzo pesante (un paio di corna scoperte, ad esempio) la prima ritorsione sarebbe lo spuxxxxxmento urbi et orbi

nel caso dell'utente bea, probabilmente è stata la scelta giusta, vista la necessità di supporto psicologico, ma in casi diversi io ci andrei molto cauto, soprattutto nel caso degli under 30

È un ragionamento sicuramente non privo di fondamenta. Io, nella fattispecie, mi riferisco a casi tipo moglie/marito. Under 30 è sicuramente più da cautelare!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso dell'utente bea, probabilmente è stata la scelta giusta, vista la necessità di supporto psicologico, ma in casi diversi io ci andrei molto cauto, soprattutto nel caso degli under 30

 

Sono pienamente d'accordo con te Max, in certi casi è meglio tacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa l'outing, se il rapporto è stabile io consiglio di farlo... appena ho ricominciato a perdere i capelli, l'ho detto al mio ragazzo è gli ho parlato del fatto che mi sarei parruccata. Non vedendo lui la situazione tragica, all'inizio ha tentato di farmi desistere e ha anche detto "io non ti voglio con quella cosa in testa!"... ma nel tempo lui non ci fa più nemmeno caso è una volta mi ha aiutato a sisiyemare i tape dietro ?. Se la relazione è importante, è giusto dirlo NON PER IL PARTNER, ma per noi stessi. Non abbiamo nulla da dover nascondere. Senza contare che l'altro giorno sono caduta da cavallo ( sui sassi!!) e ho battuto la testa, dove mi sono fatta delle piccole ferite... se lui non avesse saputo da me, se ne sarebbe accorto allora. Può sempre esserci l'imprevisto! Ultimo, ma non meno importante, i segreti segretissimi fanno male al fegato. Ok non dirlo ad amici, parenti e conoscenti... ma col partner, che paure avete? Io non mi sognerei mai di spuxxxxxre i miei ex e vi assicuro che sono a conoscenza di fatti peggiori rispetto ad un'integraZione di capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sognerei mai di spuxxxxxre i miei ex e vi assicuro che sono a conoscenza di fatti peggiori rispetto ad un'integraZione di capelli!

Tipo? :happy-05: :sorriso-06:

 

Battute a parte, e senza portar via spazio a Bea, io concordo con Max; per altro, è un tema più volte affrontato e, ogni volta, ha prodotto due schieramenti opposti, guelfi e ghibellini: chi, come me e Max, ritiene che la lingua nei denti serva e non poco; altri, che ritengono illogico nascondere una cosa del genere.

 

Ad ognuno il suo,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Amore da a-mors ovvero senza morte, termine esotericamente associato al matrimonio mistico nel talamo raggiungibile attraverso l'energia sessuale sublimata nell'amplesso degli amanti, raggiunto Amore come nella metafora di Apuleio la psiche si libra e Senza Morte riconquista i cieli biblici, l'Urania di Platone oltre il duale influsso giusto/sbagliato di Saturno. Roma, il contrario di Amor, è testimone in terra del capovolgimento frequenziale che per Amore dev'essere sovvertito da 666 a 999 ovvero da carbonio in diamante, da piombo in oro ecc.. Alchemicamente, gli amanti riusciranno nell'intento penetrandosi la carne e rubandosi l'anima per poi riconquistarla l'uno negli occhi dell'altra, ed all'apice del piacere anziché in basso puntare in ALTO >> spiccare il VOLO >> farsi esplodere il CUORE >> SQUARCIARE il CIELO e..


..ma questa è una di quelle discussioni dove ci si domanda se svelare dell'infoltimento al coinquilino? Beh, scusate tanto perché qui l'amore è OVVIAMENTE un off-topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo? :happy-05: :sorriso-06:

 

Battute a parte, e senza portar via spazio a Bea, io concordo con Max; per altro, è un tema più volte affrontato e, ogni volta, ha prodotto due schieramenti opposti, guelfi e ghibellini: chi, come me e Max, ritiene che la lingua nei denti serva e non poco; altri, che ritengono illogico nascondere una cosa del genere.

 

Ad ognuno il suo,

 

MDM

nessun furto di spazio....sono curiosa di sentire anche i vostri pareri io..

come ha detto patatosa però può capitare di tutto nella vita e.....voi (senza volermi fare gli affari vostri quindi risposte non obbligatorie :sorriso-02: ) come fate a nasconderlo alla persona con cui vivete?

io ammetto di stare comunque facendo fatica ad accettare me stessa e la cosa....però ieri un momento di sconforto il mio ragazzo ora che lo sa mi ha detto "ma la smetti di fare la stupida?guarda che io non mi sono mica innamorata di te per i tuo capelli"

ora....so che mi direte va beh queste frasi lasciano il tempo che trovano..però nel momento sono un piccolo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun furto di spazio....sono curiosa di sentire anche i vostri pareri io..

come ha detto patatosa però può capitare di tutto nella vita e.....voi (senza volermi fare gli affari vostri quindi risposte non obbligatorie :sorriso-02: ) come fate a nasconderlo alla persona con cui vivete?

io ammetto di stare comunque facendo fatica ad accettare me stessa e la cosa....però ieri un momento di sconforto il mio ragazzo ora che lo sa mi ha detto "ma la smetti di fare la stupida?guarda che io non mi sono mica innamorata di te per i tuo capelli"

ora....so che mi direte va beh queste frasi lasciano il tempo che trovano..però nel momento sono un piccolo aiuto

Cara bea,

Io vivo coi miei genitori e con mio fratello e nessuno si è mai accorto di nulla....

Sono fidanzato da parecchi anni e l ho detto alla mia fidanzata senza problemi.

 

Però dipende molto dal tipo di rapporto... se fossi fidanzato da qualche mese, eviterei di dirlo sopratutto perché se ci si lascia si viene sputt...nati in un baleno...

 

Non c'è furia dell'inferno peggiore di una donna respinta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono preso il rischio perché sono convinto che il rapporto debba essere vissuto a pieno. Ovviamente non lo direi mai alla ragazza da una sera, ma se il rapporto è serio, nascondere questa cosa lo trovo addirittura dannoso. Rimango inoltre convinto che siamo abituati ad ingrandire il problema in maniera spropositata, io per primo... Facevo dei capelli un pensiero fisso, ma siamo in pochi a guardarli come prima cosa!

 

In merito alla questione della donna respinta, sono d'accordo, bisogna valutare se la persona a cui dirlo terrebbe per sé la cosa o se è una persona rancorosa che pur di avere vendetta divulgherebbe la notizia ai quattro venti. Io ho valutato la persona che mi stava accanto come abbastanza matura da poter tenere il segreto, ora la storia sembra essere finita, ma non mi pento di averle svelato questo "segreto" consapevole e fiducioso che non lo rivelerà, perché quel passo ha reso il nostro rapporto migliore, a suo tempo.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara bea,

Io vivo coi miei genitori e con mio fratello e nessuno si è mai accorto di nulla....

Sono fidanzato da parecchi anni e l ho detto alla mia fidanzata senza problemi.

 

Però dipende molto dal tipo di rapporto... se fossi fidanzato da qualche mese, eviterei di dirlo sopratutto perché se ci si lascia si viene sputt...nati in un baleno...

 

Non c'è furia dell'inferno peggiore di una donna respinta....

ok sulle donne concordo con te....ammetto che tante sono dei peperini mica da ridere...

 

Io mi sono preso il rischio perché sono convinto che il rapporto debba essere vissuto a pieno. Ovviamente non lo direi mai alla ragazza da una sera, ma se il rapporto è serio, nascondere questa cosa lo trovo addirittura dannoso. Rimango inoltre convinto che siamo abituati ad ingrandire il problema in maniera spropositata, io per primo... Facevo dei capelli un pensiero fisso, ma siamo in pochi a guardarli come prima cosa!

 

In merito alla questione della donna respinta, sono d'accordo, bisogna valutare se la persona a cui dirlo terrebbe per sé la cosa o se è una persona rancorosa che pur di avere vendetta divulgherebbe la notizia ai quattro venti. Io ho valutato la persona che mi stava accanto come abbastanza matura da poter tenere il segreto, ora la storia sembra essere finita, ma non mi pento di averle svelato questo "segreto" consapevole e fiducioso che non lo rivelerà, perché quel passo ha reso il nostro rapporto migliore, a suo tempo.

allo stesso modo concordo con Erelbr sul fatto che non sia giusto nascondere le cose in una coppia "stabile"

io l ho capito quando il mio ragazzo mi ha detto "non reputo giusto che non mi dici le cose, scusa ma io sono qua per cosa se non ti confidi con me" (concedetemi la giovane età e le milleuna incertezze che questa comporta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo leggere le opinioni di tutti e i punti di vista personali che ognuno elabora nel proprio percorso di vita.

Però alcuni dati rimangono oggettivi, al di là di ogni ragionevole dubbio.

 

Sto assistendo proprio in questi giorni alla vicenda di un caro amico che ha lasciato la sua donna che, per lui, aveva distrutto una famiglia; lasciando da parte i commenti sull'evolversi delle dinamiche di coppia, non pertinenti, quello che lei sta combinando in giro ha dell'assurdo, oltreché del patetico: non oso immaginare se lui fosse stato un portatore e lei l'avesse saputo!

Oggi sarebbe lo zimbello di tutta la città!

 

E l'amore, all'inizio, li aveva travolti, facendoli combattere contro tutta la città, altroché Romeo e Giulietta!!

 

Una frase che trovo molto pertinente recita così: non promettere quando sei felice, ovvero, non ti sbilanciare quando le condizioni al contorno non siano quelle limite.

 

Da ingegnere è l'approccio che sono costretto a tenere: raramente mi interessa il comportamento d'esercizio; quasi sempre l'attenzione la punto solo sullo stato limite ed è lì che la struttura deve rispondere, quando non ci sono sconti o scorciatoie.

 

Penso che riguardi anche noi, almeno dal mio personale punto di vista.

Però, di certo, non biasimo chi voglia o senta il bisogno di condividere le proprie scelte con la compagna/o perché, lo riconosco, è un po' angosciante difendersi anche da chi si ama.

 

@Bea: cara, io sono certo che la mia compagna sappia, ma non ne ho mai parlato apertamente, non sentendo il bisogno di dover condividere questo aspetto personale della mia vita; però io l'ho sofferto sempre molto e non l'ho mai davvero accettata la calvizie, per quanto sia felice da sempre della mia scelta e questo probabilmente condiziona le mie scelte.

Lo chiamo silenzio-assenso, aiuta a vivere moderatamente sereni senza bisogno di impegnative esternazioni.

 

My two cents (cit. Max)

MDM

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mdm

come detto, dipende dalle circostanze, in presenza di un rapporto stabile, consolidato, da considerare - anche sulla base di considerazioni anagrafiche e, dunque, statistiche - definitivo, può essere corretto l'outing

dal mio punto di vista, non per un richiamo moraleggiante alla verità, ma per semplice pragmatismo, nel senso che venire allo scoperto può offrire più benefici del proseguire in incognito

certo che, fatto l'outing, poi bisogna rigare dritti ;)

io ho preferito non dichiarare nulla a madre, padre, donne varie, amici, colleghi, sindaco, parroco, insomma a nessuno, preferisco proseguire lungo il sentiero del segreto di pulcinella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo qui una considerazione, non totalmente pertinente: una volta praticamente non consideravo che i problemi di capelli potessero coinvolgere le donne, ma in realtà i casi ci sono e nemmeno pochi

ieri incrocio una ragazza in palestra... coda alta, siamo entrami in attesa che si liberi una macchina

a un certo punto, tac... noto qualcosa!!! uhm quella tempia mi pare diradata, aspetta un po'...

allora inizio a scrutarla, faccio il giro, le tempie sono vuote, fatica a coprire coi capelli tirati indietro. il front è incerto, se li lasciasse liberi si vedrebbe la densità scarsa, e pure dietro le orecchie ne ha pochi.

insomma, beccata ehhe

qualche giorno prima ne avevo beccata un'altra... come mai sempre quei fermagli? uhm quella riga mi pare troppo ampia e il volume manca... ecc

va bene che io ho il radar, ma comincio a pensare che il problema sia statisticamente in aumento

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te max, anch io sto notando tante ragazze con prblemi di capelli forse essendo coinvolti personalmente abbiamo troppo l attenzione puntata sui capelli nostri e quelli altrui quando magari prima non si ci dava troppa importanza

 

Condivido in pienissimo. Noi siamo troppo "tarati". Abbiamo l'occhio iper attento. Sappiamo DOVE e COSA cercare per sgamare qualcuno, anche solo per raccontare a noi stesso che "eh, anche lui, vedi...", in una sorta di elogio della nostra situazione non poi così poco comune.

Tuttavia, ribadisco (e anche con una certa forza) che il 99 (facciamo 95?) per cento delle persone non ha idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

no attenzione, io ho l'occhio ipertarato da anni ed anni ma casi di alopecia femminile ne ho beccati molti di più negli ultimi periodi

ovviamente i miei incroci casuali non fanno statistica, ma mi è sorto il dubbio che l'agognata parità dei sessi per le femmine stia avendo un risvolto imprevisto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento L università nonostante l'età che avanza e vi assicuro che ci sono molte ragazze con problemi evidenti di alopecia... la cosa che mi più mi spiazza è come se la vivano serenamente... andando in giro con delle righe larghe come autostrade o con la parte sopra pesantemente diradata. Per alcuni non è un problema, per me è un grossissimo difetto che fa peggiorare la propria immagine in un modo inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frequento L università nonostante l'età che avanza e vi assicuro che ci sono molte ragazze con problemi evidenti di alopecia... la cosa che mi più mi spiazza è come se la vivano serenamente... andando in giro con delle righe larghe come autostrade o con la parte sopra pesantemente diradata. Per alcuni non è un problema, per me è un grossissimo difetto che fa peggiorare la propria immagine in un modo inaccettabile.

Condivido, senza voler calcare la mano sul problema e senza volerlo ingigantire, dal punto di vista femminile.

Per quanto bella e con lineamenti delicati possa essere, una donna, con evidenti problemi di capelli, perde troppo del suo fascino.

 

La cosa singolare è che moltissime (50%?) si rifanno il seno senza tentennamenti, considerandolo una mancanza inaccettabile, ma accettano tranquille un aspetto che, causa alopecia, restituisce un'immagine davvero poco piacevole.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

CONDIVIDO AL 100%.....posso tollerare altri difetti fisici (aimè nessuno è perfetto) ma quella dei capelli è una croce in fronte.....e oltretutto anche io ho un'amica che ha evidenti problemi di caduta ma nonostante questo non usa toppik ne altro...bo proprio non la capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè molte donne non esitano a rifarsi il seno ma sono inorridite dal mettersi una protesi? Perchè i modelli di oggi lanciano messaggi in questa direzione: in televisione il seno rifatto è comunissimo ed è confessato senza problemi il più delle volte. Le protesi non sono sdoganate allo stesso modo e sono motivo di scherno, vergogna ecc ecc. Faccio un esempio: quanti sapevano che Keira Knightley indossa protesi? (per chi vuole approfondire l'articolo in cui lo rivela è questo: http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-3748067/My-hair-fell-head-Keira-Knightley-reveals-forced-wear-wigs-dye-ruined-locks.html) Behio l'ho scoperto da poco e parlandone con i miei amici ho sentito frasi del tipo "che schifo con le parrucche" "non penserei mai di andare con una pelata". Nonostante lei sia sempre bellissima e con i capelli (finti) l'idea di una protesi inorridisce la maggior parte delle persone per quanto bene possa essere fatta (sfido chiunque a trovarle difetti dalle foto).

Detto questo speriamo che lo sdoganamento inizi prima o poi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se n'è parlato spesso, il motivo maggiore per cui il parrucchino donna/uomo non è sdoganato è semplice, rimane una cosa precaria, non definitiva, che dobbiamo togliere ogni settimana

parliamoci chiaro, la manutenzione è una cosa umiliante, chi può essere fiero di togliersi il posticcio, pulire colla sciolta, ecc?

non a caso il trapianto è molto più accettato

ciò al netto di considerazioni più ampie circa i ritocchi, il narcisismo maschile ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Pensa se dovessi staccare e riattaccare la protesi al seno ogni settimana.... il concetto sarebbe come quello della parrucca, quindi visto male dalla maggior parte delle persone

 

Nooooooooooooooooo ancora con questi discorsi!!! :bleaa-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...