Vai al contenuto

Caduta Capelli Da 4 Anni Donna


mariaanna

Messaggi raccomandati

Salve,

da 4 anni sto avendo un abbondante caduta di capelli ed ora con un evidente diradamento su tutto il cuoio capelluto sopratutto sulla parte superiore, ho effettuato varie visite ma ancora non mi hanno dato una diagnosi concreta.

I problemi si verificano maggiormente in prossimità del ciclo mestruale, l'endocrinologo mi ha detto che ho il testosterone un pochino alto ma la mia ginecologa mi ha detto che per lei non ci sono problemi dal punto di vista ginecologico così non mi ha dato la pillola, il resto delle analisi evidenzia una carenza di vitamina d che è insufficiente, ferritina che è nella norma ma piú bassa del valore in tricologia, acido folico al di sopra della norma, cupremia bassa e zinco basso.

I capelli sono diminuiti di volume, intrattabili, secchi,opachi, cadono sia lunghi che corti e talvolta sottili, quelli lunghi hanno un bulbetto bianco attaccato e ho tricodinia all'avvicinarsi del ciclo mestruale, ho anche altri sintomi fisici come tremore alle mani, stanchezza, alcune volte difficoltà nella deglutizione e problemi intestinali, l'endocrinologo ha escluso la tiroide, non so piú che cosa fare, di mia spontanea volontà ho deciso di fare le analisi anche della cupremia e dello zinco che sono risultati tutti e due bassi ma nessun dermatologo mi ha controllato quelle cose dicendomi che dovrei indagare di piú sugl'ormoni, che cosa dovrei fare? un consiglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...