Vai al contenuto

Al Mare Quali Tapes E Colla?


Messaggi raccomandati

El lfs lascia gli strssi residui di 3mil?

Assolutamente no Homer, i residui ci sono ma meno rispetto a 3Mil, che diventa una poltiglia. Se usi miracolo ed hai piazzato bene i tape sovrapponendo il solito millimetro, ti rimane una bella striscia di nastro in testa che va via in un secondo!

 

Come anche Zio Boris dice sempre LFS è il migliore in termini di compromessi tra insgamabililità e praticità nella pulizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno avevo quelle in ferro, e al mare chiudevo il front o con strongtape o con supertape... La pellicola ovviamente con duotac.

Ho sempre avuto la fortuna che su di me strongtape risulta invisibile gia dal primo giorno senza bisogno di rompere i bordi con la lima. Quindi non ho mai avuto la necessita di cambiare tape sul front.

Ho provato sulle all lace però tutti i tape. Per lo piu ho il front scoperto da premettere. Per il mare, per sfruttare al massimo il front scoperto..ma per massimo una settimana, credo lfs sia il migliore. 3 mil é eccezionale a livello di estetica, ma per rimuoverlo me la sono vista con Dio tutte le volte.

Nelle ultime settimane sono ripassato su supertape @alby32 e devo dire che rapporto tenuta/estetica é sempre buono. Dipende tutto come sempre da una buona installazione. Soprattutto quando si va al mare.

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no Homer, i residui ci sono ma meno rispetto a 3Mil, che diventa una poltiglia. Se usi miracolo ed hai piazzato bene i tape sovrapponendo il solito millimetro, ti rimane una bella striscia di nastro in testa che va via in un secondo!

 

Come anche Zio Boris dice sempre LFS è il migliore in termini di compromessi tra insgamabililità e praticità nella pulizia!

È per persone come te che l'utente medio non imparerà mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

È per persone come te che l'utente medio non imparerà mai....

Certo che non vuoi proprio avere amici, qui dentro... :P :mummia-01: :sorriso-02:

Sei riuscito a farti mandare anche da Dago :sorriso-06: .

 

Ti manca che ti "sfanculizzi" anche Pazzolivo e hai fatto Bingo :relax-03:

 

Over the top :relax-02:

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non vuoi proprio avere amici, qui dentro... :P :mummia-01: :sorriso-02:

Sei riuscito a farti mandare anche da Dago :sorriso-06: .

 

Ti manca che ti "sfanculizzi" anche Pazzolivo e hai fatto Bingo :relax-03:

 

Over the top :relax-02:

 

MDM

Edelbr mi adora ma è troppo magnanimo....

Dago é risorto come Lazzaro quindi vuole bene a tutti...

Con pazzolivo non si può litigare...

 

Poi ci sei tu... che incosciamente mi ami alla follia

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no Homer, i residui ci sono ma meno rispetto a 3Mil, che diventa una poltiglia. Se usi miracolo ed hai piazzato bene i tape sovrapponendo il solito millimetro, ti rimane una bella striscia di nastro in testa che va via in un secondo!

 

Come anche Zio Boris dice sempre LFS è il migliore in termini di compromessi tra insgamabililità e praticità nella pulizia!

lo proverò allora sé dici che è superiore rispetto al 3 mil (tape usato ed abbandonato) grazie El.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edelbr mi adora ma è troppo magnanimo....

Dago é risorto come Lazzaro quindi vuole bene a tutti...

Con pazzolivo non si può litigare...

 

Poi ci sei tu... che incosciamente mi ami alla follia

 

Albertino,

mi dispiace distruggere il tuo ego ma non reggo i geometri che, per onor di verità, sopporto un po' più degli architetti... :P

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Albertino,

mi dispiace distruggere il tuo ego ma non reggo i geometri che, per onor di verità, sopporto un po' più degli architetti... :P

 

MDM

Se mi avessi chiamato architetto mi sarei cancellato immediatamente dal forum :)

 

Ritorno a costruire le case... Ovviamente senza interrato e con un unico piano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non vuoi proprio avere amici, qui dentro... :P :mummia-01: :sorriso-02:

Sei riuscito a farti mandare anche da Dago :sorriso-06: .

 

Ti manca che ti "sfanculizzi" anche Pazzolivo e hai fatto Bingo :relax-03:

 

Over the top :relax-02:

 

MDM

 

C'è un motivo per cui con me tiene sempre i toni bassi....

La discussione che hanno linkato poco sopra, infatti, è solo un piccolissimo esempio di Alby ai primi tempi.

Se le trovano tutte si divertono davvero... In un mese aprì una ventina di discussioni senza il minimo senso che poi Zazza riunì ne "i mille dubbi di Alby" o una cosa del genere... oltre alle sue discussioni, interveniva sempre a gamba tesa off topic nelle altre a chiedere cose banalissime :dimenticanza-01: ... http://forum.salusmaster.com/topic/56444-i-tapes-sullimpianto/?p=499956

Io lo caz.ziavo sempre, ma alla fine gli rispondevo (si parla di mesi e mesi)... quindi credo che abbia sviluppato una sorta di timore reverenziale misto a gratitudine e non ha il coraggio di rispondermi male...

Ci ha ripagato con un'ottima guida che, se letta bene, dovrebbe chiarire tutti i dubbi iniziali dell'utente medio...

e ce lo terremo anche così.... che ci vuoi fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è un motivo per cui con me tiene sempre i toni bassi....

La discussione che hanno linkato poco sopra, infatti, è solo un piccolissimo esempio di Alby ai primi tempi.

Se le trovano tutte si divertono davvero... In un mese aprì una ventina di discussioni senza il minimo senso che poi Zazza riunì ne "i mille dubbi di Alby" o una cosa del genere... oltre alle sue discussioni, interveniva sempre a gamba tesa off topic nelle altre a chiedere cose banalissime :dimenticanza-01: ... http://forum.salusmaster.com/topic/56444-i-tapes-sullimpianto/?p=499956

Io lo caz.ziavo sempre, ma alla fine gli rispondevo (si parla di mesi e mesi)... quindi credo che abbia sviluppato una sorta di timore reverenziale misto a gratitudine e non ha il coraggio di rispondermi male...

Ci ha ripagato con un'ottima guida che, se letta bene, dovrebbe chiarire tutti i dubbi iniziali dell'utente medio...

e ce lo terremo anche così.... che ci vuoi fare....

Effettivamente caro pazzo hai colto nel segno.

Come faccio a rispondere male a colui che con Tanta e Troppa pazienza mi ha risposto a centinaia di domande :)

È come se Bernardeschi dopo essere cresciuto alla fiorentina decidesse di andarsene di punto in bianco.

Ah, no scusa lo sta facendo... ma io non sono così stxxxo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in tema... li ho provati davvero davvero tutti... ormai è diventato un hobby e mi ci diverto.

Non mi fraintendere Max, quando parlo di test, vuol dire che tiro proprio al limite... e 3mil è l'unico davvero che non ha mai mai mollato. Semplicemente perché è colla, non ha la struttura del tape (Toto scrisse il nome tecnico ma non lo ricordo) e quindi rimane sempre colloso e con una bella striscia dietro di tape non si alza mai. Quindi lo trovo tutt'altro che pericoloso... Vi ho postato la discesa dal kamikaze l'anno scorso e ho fatto vedere che non si è alzato niente! ;)

Però da maneggiare non è facilissimo... all'inizio ogni 3 ne buttavo via uno perché si accartocciava... si tratta di fare pratica... e poi fondamentale è preparare bene la cute, avere il lace in eccesso irregolare, fare la doppia irregolarità e non fare la minima pieghetta o ondina... anche qui si tratta di pratica...

Considero 3mil il miglior compromesso, perché una soluzione ancora migliore sarebbe come ha scritto Joie nell'altra discussione: stick it arretrato e platinum negli ultimi millimetri... L'ho fatto ed è perfetto... ma a me fa una gran fatica spennellare rispettando le irregolarità e aspettare i tempi di asciugatura... preferisco perdere più tempo in fase di preparazione impianto e fare la manutenzione effettiva in pochi minuti...

 

Delicate lfs va benissimo, tenere tiene, facilissimo da ritagliare e da maneggiare, ma ha il problema che si sporca parecchio e mi vira sul verdognolo, ma direi che di residui ne lascia piuttosto pochi...

 

supertape no... è elastico, si forma sempre una riga nera e si vede.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente caro pazzo hai colto nel segno.

Come faccio a rispondere male a colui che con Tanta e Troppa pazienza mi ha risposto a centinaia di domande :)

È come se Bernardeschi dopo essere cresciuto alla fiorentina decidesse di andarsene di punto in bianco.

Ah, no scusa lo sta facendo... ma io non sono così stxxxo :)

stai toccando punti molto sensibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in tema... li ho provati davvero davvero tutti... ormai è diventato un hobby e mi ci diverto.

Non mi fraintendere Max, quando parlo di test, vuol dire che tiro proprio al limite... e 3mil è l'unico davvero che non ha mai mai mollato. Semplicemente perché è colla, non ha la struttura del tape (Toto scrisse il nome tecnico ma non lo ricordo) e quindi rimane sempre colloso e con una bella striscia dietro di tape non si alza mai. Quindi lo trovo tutt'altro che pericoloso... Vi ho postato la discesa dal kamikaze l'anno scorso e ho fatto vedere che non si è alzato niente! ;)

Però da maneggiare non è facilissimo... all'inizio ogni 3 ne buttavo via uno perché si accartocciava... si tratta di fare pratica... e poi fondamentale è preparare bene la cute, avere il lace in eccesso irregolare, fare la doppia irregolarità e non fare la minima pieghetta o ondina... anche qui si tratta di pratica...

Considero 3mil il miglior compromesso, perché una soluzione ancora migliore sarebbe come ha scritto Joie nell'altra discussione: stick it arretrato e platinum negli ultimi millimetri... L'ho fatto ed è perfetto... ma a me fa una gran fatica spennellare rispettando le irregolarità e aspettare i tempi di asciugatura... preferisco perdere più tempo in fase di preparazione impianto e fare la manutenzione effettiva in pochi minuti...

 

Delicate lfs va benissimo, tenere tiene, facilissimo da ritagliare e da maneggiare, ma ha il problema che si sporca parecchio e mi vira sul verdognolo, ma direi che di residui ne lascia piuttosto pochi...

 

supertape no... è elastico, si forma sempre una riga nera e si vede.

 

Ci provo...

Messi due pezzi di LFS (3mil) proprio al centro del front, con, arretrato, un pezzo di stick-it; stick-it a filo sul resto del front (proviamo a vedere come va), visto che lì i capelli sono in copertura; strongtape sul perimetro in pellicola.

Il tutto su impianto nuovo da installare e tagliare a breve: vediamo come andrà.

Non ho irregolarità molto pronunciate, sono curioso di vedere la resa.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo...

Messi due pezzi di LFS (3mil) proprio al centro del front, con, arretrato, un pezzo di stick-it; stick-it a filo sul resto del front (proviamo a vedere come va), visto che lì i capelli sono in copertura; strongtape sul perimetro in pellicola.

Il tutto su impianto nuovo da installare e tagliare a breve: vediamo come andrà.

Non ho irregolarità molto pronunciate, sono curioso di vedere la resa.

 

MDM

Facci sapere. A filo filo senza un minimo di lace in eccesso forse tiene qualcosa meno... ma il problema più grande potrebbe essere che quando vai a schiacciare il bordo con Lima e miracolo si incollino inevitabilmente anche i capelli.

Rompi il bordo anche di stick it... non viene affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere. A filo filo senza un minimo di lace in eccesso forse tiene qualcosa meno... ma il problema più grande potrebbe essere che quando vai a schiacciare il bordo con Lima e miracolo si incollino inevitabilmente anche i capelli.

Rompi il bordo anche di stick it... non viene affatto male.

Scusa Pazzo,

 

cosa intendi per rompere il bordo di stick-it?

Sagomarlo con la scallop?

 

Grazie,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sempre con Lima e isopropilico dopo che hai installato per assottigliare il bordo

Grazie!

 

Lo faccio sempre, su tutto il front; in alternativa a quanto sopra esposto, metto stick-it anche sul centro front, arretrato però, e chiudo con supermatt.

Non ho mai usato la Platinum, che per altro ho: sia Joie che tu dicevate essere quest'ultima superiore, al di là del sistema di posa più lungo, giusto?

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in tema... li ho provati davvero davvero tutti... ormai è diventato un hobby e mi ci diverto.

Non mi fraintendere Max, quando parlo di test, vuol dire che tiro proprio al limite... e 3mil è l'unico davvero che non ha mai mai mollato. Semplicemente perché è colla, non ha la struttura del tape (Toto scrisse il nome tecnico ma non lo ricordo) e quindi rimane sempre colloso e con una bella striscia dietro di tape non si alza mai. Quindi lo trovo tutt'altro che pericoloso... Vi ho postato la discesa dal kamikaze l'anno scorso e ho fatto vedere che non si è alzato niente! ;)

Però da maneggiare non è facilissimo... all'inizio ogni 3 ne buttavo via uno perché si accartocciava... si tratta di fare pratica... e poi fondamentale è preparare bene la cute, avere il lace in eccesso irregolare, fare la doppia irregolarità e non fare la minima pieghetta o ondina... anche qui si tratta di pratica...

Considero 3mil il miglior compromesso, perché una soluzione ancora migliore sarebbe come ha scritto Joie nell'altra discussione: stick it arretrato e platinum negli ultimi millimetri... L'ho fatto ed è perfetto... ma a me fa una gran fatica spennellare rispettando le irregolarità e aspettare i tempi di asciugatura... preferisco perdere più tempo in fase di preparazione impianto e fare la manutenzione effettiva in pochi minuti...

 

Delicate lfs va benissimo, tenere tiene, facilissimo da ritagliare e da maneggiare, ma ha il problema che si sporca parecchio e mi vira sul verdognolo, ma direi che di residui ne lascia piuttosto pochi...

 

supertape no... è elastico, si forma sempre una riga nera e si vede.

 

Riga nera?

Solo io lo reputo un ottimo tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...