Vai al contenuto

Le Tempistiche Di Liam8


Messaggi raccomandati

Metterò il condizionatore tra le cose da comprare!

 

Finalmente mi ascolti sulle forbici, un po' esagerato voler passare la notte in bianco, anche se dopo l'hai fatto per altri motivi.

 

Ma le forbici le pulisci a mani nude? Deduco che tu non ne abbia mai avute di taglienti! Cmq per il lace bastavano le forbicine da unghie, ma nuove non quelle che hanno tagliato alluci a tutta la famiglia.

 

 

Ottimo resoconto, dà grande aiuto ai newbie che dicono "peggio di così non mi può capitare" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

Che la mia prima estate con una protesi sarebbe stata l'estate più calda nella storia del mondo un po' l'avevo preventivato, viste le disavventure di questi 9 mesi... Ma veramente stanotte penso di aver toccato la vetta più alta dei guai.

 

Visto che (da come ho letto nei vari utilissimi topic) è consigliabile non sudare per 4-5 ore dopo l'installazione, l'unica soluzione era installare stanotte. E siccome (sempre dai topic) è sconsigliato andare a dormire subito dopo l'installazione (e inoltre è una settimana che sudo anche quando provo a dormire) avevo già deciso che stanotte sarebbe stata bianca. E quindi eccomi qui ad ammazzare il tempo.

 

Uno dei primi consigli che mi vennero dati sul forum fu quello di acquistare un buon paio di forbici. Non so perché ma non avevo mai dato priorità alla cosa. Ho sempre usato un paio di forbici grandi con lama quadrata (credo si usino per la carta). Per tagliare i tapes non ho mai avuto problemi, con il lace a filo invece ogni volta erano emozioni forti...

Martedi capito in un negozio e vedo queste forbici in metallo tutte belle affilate e le compro soddisfatto. Ieri sera le ho usate per i tapes, e tagliano decisamente meglio di quelle che avevo.

Stanotte inizio la manutenzione e dopo aver spruzzato remover su tutto il perimetro mi metto ad aspettare i soliti 10 minuti prima della rimozione. E ogni volta per non perdere tempo uso quei minuti per fare altre cose, come ad esempio pulire i residui di colla dalle lame delle forbici usate la sera prima.

Metto una spruzzata di remover sulle lame, e, proprio come facevo ogni volta con le mie vecchie forbici squadrate, faccio una veloce passata col pollice...

 

Un bagno di sangue.

Letteralmente.

 

Credo di aver infranto ogni record di tempo impiegato per un'installazione (avevo iniziato la rimozione alle ore 23. Ho finito di installare mezz'ora fa). Quindi niente, se per caso un giorno dovesse passare in questo forum uno più cogl**ne del sottoscritto (...ma credo sia abbastanza improbabile) volevo dare il mio piccolo contributo e lasciargli questi 2 avvertimenti:

 

1) Il remover sulle ferite brucia veramente da impazzire

 

2) Installare con il pollice destro incerottato è un incubo senza fine

 

Se a questo poi ci aggiungi i 40 gradi e l'unica nottata dell'anno senza un filo di vento, ti renderai conto che essere riuscito a incollarla evitando di sudare è la cosa più vicina a un miracolo che ti sia mai capitata... pure se al centro del back invece di una comune grinzetta hai un qualcosa che somiglia più a un alettone della formula 1. E' un miracolo lo stesso... Dammi retta.

 

(Buone vacanze amici miei... Ci sentiamo al prossimo disastro!!)

 

Guarda che non è necessario fare notte bianca. La sera puoi togliere, pulire e andare a dormire installando la mattina sul presto (avendo cura di ripulire la cute) mettendo la sveglia prima degli altri se sei in una vacanza. Questo vale solo se la mattina puoi evitare di sudare: ad esempio, se sei al mare ti fai una mattinata sotto l'ombrellone tranquillo e senza bagni. Se invece non puoi, piuttosto che passare la notte bianca seduto su un letto (cosa che non può che farti vivere male la protesi) installa la sera prima di andare a dormire e sparati un ventilatore addosso tutta la notte. Il problema non è il dormire subito dopo aver installato in sé (a me capita e non ho mai avuto problemi) ma il fatto che in questo periodo la notte si suda nel sonno. Se hai il modo di dormire con un ventilatore o in modo da sudare il meno possibile, fallo. Fare una notte bianca seduto sul letto a installare e guardare la parete mi sembra eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...