Vai al contenuto

Ghost Bond Platinum - Pareri!


Messaggi raccomandati

Dici che potrebbe essere dovuto al 3Mil? Non saprei... Il fatto che si sia sollevato il lace quando ho usato una colla ad acqua mi lascia pensare che sia quella il problema! Comunque posso fare una prova, superando di non rimanere cabrio ahah

Eventualmente se sei passato a quella a base d'acqua solo per facilitare la pulizia del lace e non per problemi di irritazione,puoi eventualmente mettere l'acrilica come base e poi mettere sopra quella a base d'acqua e naturalmente i soliti tape che utilizzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata Ghost Bond Platinum da sola come suggeritomi da Buldus2. Niente da fare, altro allenamento, altra sudata e si scollano dei lembi. Ormai è definitivo: le colle ad acqua con me non funzionano.

Mannaggia! Peccato davvero. La trovo un'ottima soluzione soprattutto quando non hai voglia di sagomare i tape o ti sei organizzato male con eventuali protesi di scorta. Hai fatto bene a provare comunque. La Pegaso invece ti regge alle sudate in palestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pegaso regge anche un camion credo ahah ma probabilmente fosse il sudore da palestra la Platinum lo reggerebbe, i miei allenamenti sono all'aperto, la sera e quindi le condizioni sono davvero estreme! Per questo non mi stupisce più di tanto il fatto che non abbia retto... Mi dispiace solo perché non so che farmene del tubetto ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La pegaso regge anche un camion credo ahah ma probabilmente fosse il sudore da palestra la Platinum lo reggerebbe, i miei allenamenti sono all'aperto, la sera e quindi le condizioni sono davvero estreme! Per questo non mi stupisce più di tanto il fatto che non abbia retto... Mi dispiace solo perché non so che farmene del tubetto ahah

Ti ho scritto MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono per essere il 25esimo giorno, ma ci hai fatto vedere di meglio ;))

Grazie, ma solitamente non arrivo a questi tempi estremi! Voglio solo capire fino a quando è portabile decorosamente un front con solo Platinum. Solitamente ogni 2 weeks faccio manutenzione anche solo per l'idea di pulire e sgrassare tutto. Ma almeno saprò in caso di emergenza fino a dove posso spingermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diavolo! La cute, come ho già scritto in altri post la preparo così:

- lavaggio con sapone di Marsiglia

- passaggio di allume di potassio in stick (quello che vendono come deodorante)

- doppia passata di scalp protector standard (non thick)

- 1° passaggio di Platinum 3-5 min (finché diventa trasparente COMPLETAMENTE)

- 2° passaggio 5-7 min (trasparente)

- 3° passaggio 5-7 min (trasparente)

- 4° passaggio 7-10 min (trasparente)

 

La spalmo con quei triangoli di spugna densa per trucco femminile (li trovo da H&M o simili).

Poi premo il lace con un pettine a denti stretti (lo posiziono tra i capelli e lo "martello" con l'altra mano più volte ed è una pratica che una volta a settimana ripeto, per essere certo che il lace resti inglobato tra gli strati di colla). Ciò che ho notato è che in questi ultimi giorni (ho fatto una tinta con protesi in testa domenica) se faccio shampoo, balsamo con molta acqua (come si richiede dopo una tinta) allora alcuni punti del front iniziano a gonfiarsi di qualche mm. Dopo un po' si normalizza e la mattina dopo è tutto nuovamente cementato. La colla ad acqua col sudore e altra acqua , ritrovando il suo elemento naturale (l'acqua, appunto) sembra prima perdere adesione, per poi risaldarsi più di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato di recente più volte un ritocco del front con la sola platinum con le 4 passate ma mi abbandona abbastanza in fretta...tipo 3 giorni...ora compro l'allume anche io...magari mi da una mano..Pero'non capisco quanta colla devo spalmare ...Io la stendo sulla cute con un pennellino fino a che non è trasparente...sbaglio? Devo aumentare la quantità e aspettare che diventi da bianca a trasparente?? Perché come tocco con il pennellino la colla dopo che si è asciugata già al primo strato è molto appiccicosa e di conseguenza mi sembra molto tenace...Ma dopo non è così! Non mi sembra neanche che si inglobino bene le maglie del lace dentro di essa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato di recente più volte un ritocco del front con la sola platinum con le 4 passate ma mi abbandona abbastanza in fretta...tipo 3 giorni...ora compro l'allume anche io...magari mi da una mano..Pero'non capisco quanta colla devo spalmare ...Io la stendo sulla cute con un pennellino fino a che non è trasparente...sbaglio? Devo aumentare la quantità e aspettare che diventi da bianca a trasparente?? Perché come tocco con il pennellino la colla dopo che si è asciugata già al primo strato è molto appiccicosa e di conseguenza mi sembra molto tenace...Ma dopo non è così! Non mi sembra neanche che si inglobino bene le maglie del lace dentro di essa!

No, devi spalmare una dose che vada a creare uno strato completamente bianco uniforme e aspettare che diventi trasparente. E così con gli altri strati. I ritocchi spesso li faccio con la Pegaso e lo stuzzicadenti visto che, essendo ritocchi al volo, non ho voglia di aspettare a fare le varie passate, ma le volte che ho usato la Platinum nei ritocchi non ho avuto grossi problemi, ma la comodità della Pegaso in questi casi non si batte.

Comunque se cerchi su YouTube qualche video di installazioni con colla ne trovi di chiarissimi, anche di uso proprio della Ghostbond!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, devi spalmare una dose che vada a creare uno strato completamente bianco uniforme e aspettare che diventi trasparente. E così con gli altri strati. I ritocchi spesso li faccio con la Pegaso e lo stuzzicadenti visto che, essendo ritocchi al volo, non ho voglia di aspettare a fare le varie passate, ma le volte che ho usato la Platinum nei ritocchi non ho avuto grossi problemi, ma la comodità della Pegaso in questi casi non si batte.

Comunque se cerchi su YouTube qualche video di installazioni con colla ne trovi di chiarissimi, anche di uso proprio della Ghostbond!

Mille grazie buldus...ora vado a guardarmeli e a seguire il tuo consiglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie buldus...ora vado a guardarmeli e a seguire il tuo consiglio!

Ma figurati. È un piacere. Spero possa funzionarti come funziona su di me. Oggi siamo a 26gg di front intatto! Più tardi aggiorno con foto. Ho dovuto sollevare il back (che aveva stick It) e spalmare la Ghost sotto al tape perché mi aveva ceduto prima dietro che davanti!

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

E con oggi siamo a 4 settimane esatte. Front a 28 giorni. Ricordo anche che una volta pettinati alla mattina fissandoli con una spruzzata di lacca, non li tocco più per tutto il giorno, quindi zero trazioni o pressioni meccaniche. Martedì comunque faccio manutenzione. Voglio sfondare il muro dei 31gg per avere la mesata completa.

Front 28 https://imgur.com/a/pj9J6

Link al commento
Condividi su altri siti

E con oggi siamo a 4 settimane esatte. Front a 28 giorni. Ricordo anche che una volta pettinati alla mattina fissandoli con una spruzzata di lacca, non li tocco più per tutto il giorno, quindi zero trazioni o pressioni meccaniche. Martedì comunque faccio manutenzione. Voglio sfondare il muro dei 31gg per avere la mesata completa.

Front 28 https://imgur.com/a/pj9J6

Ma se tiri leggermente non ti si alza la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tiri leggermente non ti si alza la protesi?

Dovrei fare un video, ma non ho account YouTube per hostarlo, se stasera riesco ci provo. Comunque no, riesco a passarmi la mano tra i capelli come per pettinarmi, ma il front è piuttosto saldo. Immagino non saldo come le prime settimane, ma nulla che non mi permetta di affrontare le giornate sereno. Ripeto, è solo un test estremo, ma oggi siamo a 30gg esatti e sono al lavoro tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare un video, ma non ho account YouTube per hostarlo, se stasera riesco ci provo. Comunque no, riesco a passarmi la mano tra i capelli come per pettinarmi, ma il front è piuttosto saldo. Immagino non saldo come le prime settimane, ma nulla che non mi permetta di affrontare le giornate sereno. Ripeto, è solo un test estremo, ma oggi siamo a 30gg esatti e sono al lavoro tranquillamente!

Se passassi la mano tra i capelli dopo 15 giorni, la protesi cadrebbe x terra.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passassi la mano tra i capelli dopo 15 giorni, la protesi cadrebbe x terra.... :)

Pensa che mi si scolla lo stickit verso i 14-18gg anche a causa della trazione continua sul cuscino credo. Ci applico sotto due passate di Ghost o una di Pegaso e mi tiene altri 10gg buoni. Potrei trovare l'optimum con manutenzioni complete ogni 3 settimane esatte. Non sarebbe male. Stasera provo il video. Comunque ho sfidato la sorte poco fa anche con la sudata in palestra!! Per ora ancora salda. Domani manutenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che mi si scolla lo stickit verso i 14-18gg anche a causa della trazione continua sul cuscino credo. Ci applico sotto due passate di Ghost o una di Pegaso e mi tiene altri 10gg buoni. Potrei trovare l'optimum con manutenzioni complete ogni 3 settimane esatte. Non sarebbe male. Stasera provo il video. Comunque ho sfidato la sorte poco fa anche con la sudata in palestra!! Per ora ancora salda. Domani manutenzione!

Sei un caso anomalo ;)

Meglio x te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video. Siamo a 30gg esatti. Oggi pure palestra.

 

https://youtu.be/5cpjKrwc8Mo

 

Ovviamente non c'è la pulizia dei primi giorni ed espongo il front con qualche ciuffo spettinato per disorientare. Ma mia moglie dice che nessuno si accorgerebbe, quindi vado tranquillo. Sicuramente uno strattone forte o un acquazzone potente o una partita a calcetto sotto il diluvio alla pazzolivo non è un grado di reggerlo...ma come crash test mi ritengo piuttosto soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E con oggi si conclude il mio crash test di 4 passate di Platinum x 31gg, ossia un mese esatto.

Il test ha voluto verificare la tenuta dalla Platinum SENZA altro supporto, nemmeno arretrato di tape. È stata stesa in 4 strati, rispettando i tempi di posa e premendo il lace con un pettine a denti stretti così che si inglobasse al meglio.

In questi 31gg, complice sicuramente anche il freddo e le minori sudate, ho fatto palestra (pesi) 2 volte a settimana con sudate moderate, shampoo e balsamo (1-2 volta a settimana), ho effettuato una tinta con la protesi in testa e, come mostrato nell'ultimo video, tirato i capelli a fine corsa il 30mo giorno.

Solamente 2 ritocchi sono stati fatti con uno stuzzicadenti immerso nel tubetto di Pegaso per un'area di circa 3cm del front laterale destro, impiegando ca.2 minuti cronometrati.

Non sono uno che si passa la mano tra i capelli durante la giornata perché porto spesso un po'di gel effetto bagnato e una spruzzata di lacca, quindi i capelli non si prestano a simili manovre meccaniche (il che aiuta).

 

Vi lascio con l'ultima foto di stamattina, 31gg, in attesa della manutenzione di questa sera.

 

31gg https://imgur.com/a/s7mmp

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...