Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao sono Vittoria una ragazza con un problema di alopecia androgenetica.

 

Dopo numerose cure che hanno avuto poco successo, sto seriamente valutando l'utilizzo di una protesi, ma è veramente difficile prendere questa decisione perché a mio avviso è una decisione senza ritorno. Leggo rileggo ma sono veramente spaventata e profondamente giù di morale.

Volevo chiedere:

1- ho letto che un incaricato regionale ti poterebbe aiutare nel fare il calco della protesi, ma se non fossi in grado per i primi mesi di effettuare la sostituzione ecc. a chi mi poteri rivolgere, sempre a loro ?

2- da come ho letto se acquistassi un lace dovrei fare manutenzione settimanale e la durata media è più o meno di un ora giusto ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vittoria, ti rispondo io prima che ti becchi il solito cazziatone. Se vuoi aprire delle discussioni e fare delle domande su questo forum è necessario che tu faccia una presentazione con delle foto (ovviamente censurando tutto a parte i capelli). Sono regole che servono a mantenere un pò di ordine nel forum.

Quindi presentati e leggi le FAQ del forum perchè le domande che hai fatto sono classiche prime domande che trovano risposta leggendo un pò.

Tranquilla che è tutto meno difficile di quello che sembra, prenditi il tuo tempo per studiare un pò il forum e ti si aprirà un mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincivittoria è una utentessa di vecchia data (veramente, ricordo alcuni suoi post), quindi è esentata dalle foto e presentazione.

Certo che cambierebbe PARECCHIO sapere come sei messa, in particolare se hai capelli superstiti in buone condizioni e dove si trovano. E dalle domande che fai non so se sei capace di determinarlo da sola, con le foto dei superstiti (soprattutto ai lati e sul back) i consigli sarebbero migliori.

 

Manutenzione metti in conto 4 ore le prime e 1 ora quando impari, PIU' TEMPI DI ASCIUGATURA CAPELLI.

Manutenzione del lace va indicativamente ogni 1-2 settimane.

L'incaricato regionale NON E' TENUTO a fare alcuna manutenzione o installazione. Può farlo se vuole, ma non è tenuto. Non ti consiglio di andare a cercare parrucchieri, alcuni sono capaci ma altri molto meno (e se devi mettere una totale allora men che meno... come vedi sapere quali capelli puoi tenere ci cambia molto i consigli). DEVI IMPARARE TU DA SOLA, l'abbiamo fatto tutti, anche Alby! E' molto più facile di quel che sembra, perché se sbagli pettini a caschetto e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vittoria, benvenuta! Io non sono molto esperta, ma sono sicura che ti farà piacere leggere una femminuccia!

Voglio solo rassicurarti su una cosa: la protesi non è una decisione senza ritorno.., io ne misi una ormai 4?anni fa 3 dopo averla tolta ed essermi rasata, i capelli mi erano cresciuti tutti (peccato che la testa folta ha resistito 4-5 mesi e poi ho ricominciato a perderli).

Ora io sto aspettando una totale.

Forza e coraggio, che le soluzioni ci sono e- se mai dovessi scegliere di toglierla- nel momento di transizione in cui sarai rasata, potrai optare per una parrucca glueless, ce ne sono di davvero bellissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...