Vai al contenuto


Foto

Presentazione. Settimana Prossima Mi Arriva La Prima Protesi!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 320 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 11:30

Tranquillo comunque fatti forza che si risolve tutto! Armati di pazienza che all'inizio ci vuole :)

#42 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 1591 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 giugno 2017 - 02:02

Aggiornamento:
Venerdi mattina mi installano la mia prima protesi! 
Rigrazio Alby,  ho scaricato il PDF della sua guida Manutenzione con il contributo di vari esperti del forum,  me la studierò per bene come una bibbia sara' per me..  


Mi sa che a scuola non eri un genio.....

#43 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2017 - 02:06

Grazie Mr. Zazza, ZioBoris e Pazzolivo!
Prima di andare a letto ho ritoccato altri 2 punti con la colla acrilica e il phon per farla asciugare poi ho abbassato il lace sopra con uno stuzzicadenti. Ora sembra OK ed il front abbastanza buono ma non il top a causa dello scalino.. Forse dovuto al tape che hanno usato.. Vi aggiorno poi!
PS. Pazzolivo credo era una protesi stock in All Lace perché l'han ritagliata in base al mio calco nella stanza affianco.. Colore 1B, capello indiano 15cm (ho letto sulla scheda) ho tutte le info per ordinarmi le protesi future da solo :)

#44 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2017 - 02:09

Mi sa che a scuola non eri un genio.....

Esatto andavo malissimo... Ahhaha
Ho i miei tempi ma capiro'tutto man mano

#45 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 1591 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 giugno 2017 - 10:32

Esatto andavo malissimo... Ahhaha
Ho i miei tempi ma capiro'tutto man mano


Fai il test di ingresso (è una discussione che ho creato qualche mese fa).
Se lo passi vale come la licenza media.... :)

#46 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 05:58

aggiornamento situazione:
Sono al terzo giorno di protesi All Lace applicata con soli tape (non conosco il tipo in quanto sono biadesivi del centro).
Il primo giorno come detto sopra il lace si alzava in alcuni punti del front forse a perché non ha aderito bene ai tape, quindi con la sola colla acrilica (sempre del centro, senza toulene tipo pegaso) ho fatto con pazienza alcuni ritocchini. Purtroppo non ho ancora nessun remover /miracolo e quindi non posso pulire per bene i residui dei tape "l'appiccicaticcio" che lasciano intorno al margine del front è fastidioso e fa impastricciare i capellini del front creando una pappetta.. Che devo sempre districare col pettine a forchette strette. Purtroppo noto anche del luccichio sempre sul front.. Tape economici forse?! O non adatti al frontale. Oggi purtroppo avendo messo il casco per andare in scooter, all'atto che l'ho rimosso si erano attaccati tutti i capelli nel front e si era scoperchiata la parte centrale di mezzo centimetro.. Ho preso dell'alcol bianco denaturato, con uno scottex ho pulito bene la cute e un po sul lace sempre per districare i capello impasticciati ed ho ritoccato con colla acrilica.. Non vi dico il nervoso.. Poi noto sempre uno scalino (Non visivo ma + al tatto) toccandomi il frontale.. È normale? Oppure con i tape buoni tipo strongtape o Argoplus questa durezza che noto non c'e ?
Ecco le foto, 1ora dopo il ritocchino
1) http://imgur.com/a/AhiFA
2) http://imgur.com/a/X8Gkp
3) http://imgur.com/a/157nh
4) http://imgur.com/a/px40P

#47 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 320 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 06:16

Il luccichio è normale, a me sparisce dopo le prime 24h dall'installazione. C'è chi invece per toglierlo ci picchietta una gomma da cancellare oppure usa il togliluccichio dei prodotti di luc@. Mi sembra non male il tape comunque, non si nota lo scalino. Al tatto a mia esperienza lo scalino scompare con tape LFS o 3mil oppure installando con solo colla. Assolutamente no strongtape/argoplus sul front, mentre sul perimetro possono andare bene.

Vedendo le foto mi sembra comunque che ci siano 2 problemi:

1) capelli appiccicati sul front: risolvi comprando l'alcool isopropilico (=miracolo) che serve a mille cose ed è facile da usare. con una pinzetta iapplichi un po' di miracolo sul front e poi stacchi i capelli uno ad uno

2)taglio: non mi sembra si adatti benissimo come colpo d'occhio, non era meglio un ciuffo meno pronunciato?



#48 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 08:07

Zioboris grazie si a breve farò l'ordine da Luc@ e prendero sicuramente Miracolo. Per quanto riguarda i tape per il front stavo leggendo appunto delle discussioni e molti utenti mettono a filo sul front proprio strongtape. Io cerco un tape come avrete capito che sia super resistente avendo pelle grassa e sebosa, e che non lasci tanti residui in quanto sono alle prime armi con la manutenzione STo studiando...

#49 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 26 giugno 2017 - 08:09

Ciao Gennytim aiaio non ci siamo proprio! Se ti stessi chiedendo quando è il momento di fare manutenzione... Beh è questo. Quando si arriva a questo punto non si può più tirare avanti. Il collante è ormai sciolto e quindi appiccicoso e visibile, non si parla nemmeno di luccichio qua siamo allo stadio successivo e temo che la striscia nera al bordo.. vedremo. Fatto sta che hai bisogno di miracolo o alcol isopropilico per tirare il più possibile e poi manutenzione autonoma lascia stare quello che dice il centro. Hai detto di avere la pelle grassa e di sudare molto e perciò ti devi adeguare a manutenzioni un po' più ravvicinate della media (una a settimana minimo). Poi per quanto concerne la pettinatura così in macro non si capisce bene ma se il ciuffone è così... È meglio che abbassi la cresta ahah scusami se sono stato così negativo, ma io sono sincero.. c'è tanto, tantissimo da migliorare

#50 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 08:58

Erelbr, in effetti anch'io noto di non essere al top.. sarà per il sudore e per il caldo, o per la mia pelle con sebo, oppure per i tape usati dal centro.

Comunque vi spiego, al centro devo riandarci poichè ho una manutenzione in regalo e quindi non la voglio perdere ed inoltre ci devo per forza andare, mi regalano anche il primo kit di tape, collanti remover etc

Poi dopo che avrò il tutto, ordinerò tutto il necessario da Luc@ e diventerò man mano autonomo.. 

Più in la aprirò una specie di sondaggio qui sotto (oppure in una nuova discussione, consigliatemi voi)

con una lista di prodotti da comprare che sto creando, e voi mi darete i pareri se vanno bene o meno per la mia cute grassa.

Attendo i pareri di alby e zazza e Pazzo. grazie di tutto ragazzi



#51 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 08:59

ps: per il taglio, si è un ciuffone bello lungo, credo che lo farò accorciare quando faccio manutenzione, ma non troppo! :P



#52 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2649 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 26 giugno 2017 - 09:36

Il mio parere non è cambiato... ti sei affidato a degli incapaci del settore. Hai sbagliato, non lo sapevi, ci può stare... non è colpa tua.
Ma ora non perseverare. Fai il prima possibile il nuovo calco da inviare e inizia a studiare il forum per essere preparato quando arriverà l'impianto (minimo 2) decente e adatto a te.

Messaggio modificato da pazzolivo il 26 giugno 2017 - 09:39


#53 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 10:08

pazzolivo, stavo appunto leggendo alcune tue discussioni, tu sei il re dell'insgamabilità, hai numerosi impianti, è logico che non sono al tuo livello ma spero di arrivarci. Ti spiego, era un mio grande desiderio una protesi, ed essendo io di carattere molto frettoloso, non riuscirei ad aspettare 2-3mesi per una protesi, pensa che per le prossime ho trovato alcuni rivenditori di Roma che le spediscono da li a ottimo prezzo e sono in pronta consegna.. farò sicuramente anche un ordine da newhairsystem ma per ora non mi sento pronto, ora attendo settembre per prenderne un'altra e ritagliarla per bene in base al mio calco con le stesse caratteristiche di questa che ho, spero con nodi + scoloriti.

Ora non si tratta di perseverare, ma si tratta che ho questa e questo impianto deve durarmi almeno fino a settembre e spero di curarlo per bene nei minimi dettagli nelle manutenzioni etc, sennò sto inguaiat

ps: sono Napoletano

:boy-01:



#54 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15123 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 26 giugno 2017 - 10:38

In pronta consegna fanno caccccare! ANCHE quelle Nhs. Ci vuol tanto a capirlo?
È come mettersi la dentiera di un altro.




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi