Vai al contenuto

Foto

Presentazione. Settimana Prossima Mi Arriva La Prima Protesi!

• Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#21 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:13

Zà.... mi pare che ci sia una guida apposta.....

Ciao Alby a quale guida ti riferisci? Ad una guida sull'applicazione della protesi?

#22 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1928 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 09:21

Zà.... mi pare che ci sia una guida apposta.....

Dove???

Puoi essere più preciso?

:mr.hide-01:

#23 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15607 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 21 giugno 2017 - 09:43

Vecchia discussione: ognuno ha le sue idee su Petalorosso. A me e ai miei "tutorati" tiene benissimo, mentre Duotac ci scortica la pelle.

Sulla colla io non gliela ho consigliata perché ormai è un anno che non faccio più ritocchini.

Genny, se tu non conosci la guida di Alby vuol dire che non hai ca-ga-to nemmeno di striscio le discussioni importanti evidenziate all'inizio del forum e le presentazioni degli altri utenti. Facendo così non riuscirai mai ad installare a regola d'arte.

#24 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2028 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:18

Ciao Alby a quale guida ti riferisci? Ad una guida sull'applicazione della protesi?

Sì è una guida fatta apposta per chi ci segue da diversi anni...
Ho visto che tu ci segui solo da un anno quindi è normale che non sei informato...

#25 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2028 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 10:21

Dove???
Puoi essere più preciso?
:mr.hide-01:

Buongiorno Sig. Massimo,
Questa guida dovrebbe essere nelle discussioni importanti anche se a mio avviso è un pò troppo sopravvalutata dato che nessuno la legge.

Se ha bisogno di altre info, sarò lieto di mostrarle tutti i passaggi anche di persona.

Grazie per l'interessamento.

Saluti

Alby

#26 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 08:21

Aggiornamento:

Venerdi mattina mi installano la mia prima protesi! 

Rigrazio Alby,  ho scaricato il PDF della sua guida Manutenzione con il contributo di vari esperti del forum,  me la studierò per bene come una bibbia sara' per me..  

#27 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1127 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 08:54

In bocca al lupo! Facci un bel resoconto dopo! :))

#28 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 08:59

Crepi il lupo! 

Spero di essere all'altezza delle manutenzioni casalinghe, sto leggendo per bene le guide. 

Mi sto facendo già una lista di cose da acquistare poi da iprodottidiluca, anche se il primo kit di manutenzione mi verrà dato dal centro.. col loro marchio sopra!

Boh speriamo siano tape e remover/solventi buoni!

#29 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2028 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 11:30

Aggiornamento:
Venerdi mattina mi installano la mia prima protesi! 
Rigrazio Alby,  ho scaricato il PDF della sua guida Manutenzione con il contributo di vari esperti del forum,  me la studierò per bene come una bibbia sara' per me..  

Salvato in calcio d angolo, se hai bisogno chiedi ;)

#30 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 02:28

Aggiornamento 23 Giugno:

Stamattina alle 11 arrivo al centro, protesi pronta, è una ALL LACE, mi rasano il capo centrando il calco, senza passare la lametta poichè a detta del parrucchiere le prime volte può irritarsi la pelle a causa dei tape/collanti.

La protesi prima che me la mettevano aveva tutto il bordo già foderato da tape, non hanno usato nessuna colla poichè dicono che io sudando molto si staccherebbe subito il frontale, mi centrano il front e la applicano, molto bella, mi faccio fare un taglio sfumato ai lati e bello folto al centro.

Sono molto soddisfatto, ci ritornerò tra 10gg circa per la prima manutenzione, ma tornando a noi:

Ho notato che l'attaccatura del front, mentre ero in macchina (sudato tutto in fronte) si era già un po alzata, lasciando attaccato sulla pelle il tape, si èra alzata la "retina" del lace ma di neanche mezzo centimetro, poi tornato a casa ho premuto con le punte del pettine e si è riattaccato, ma purtroppo noto una specie di "scalino" lungo tutto l'attaccatura frontale della protesi.. se ci passo la mano è dura l'attaccatura. Ora vi posto qualche foto che ho scattato ora:

Ragazzi datemi una vostra impressione, inoltre chiedo a quelli con la pelle molto oleosa e grassa come la mia: quale tape usate? qual'è il + resistente e invisibile per le protesi in Lace totale?
devo risolvere questo frontale, non mi piace moltissimo..
grazie a tutti per il vostro supporto!

#31 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 510 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 03:10

Mi*chia certo che farsi pagare per attaccare una protesi così....il mio falegname con 30000 lire lo faceva meglio =)

Il lace non ha aderito al tape e questo può succedere con protesi nuove però dovevano mettertela a posto, così non puoi andare in giro a front scoperto.

La protesi non è malissimo, ha i nodi molto scuri però nel complesso mi sembra tutto abbastanza azzeccato (colore/densità).

Per i tape: leggiti sta guida master! c'è scritto tutto

Per risolvere il front io metterei un po' di colla (pochissima), nel mio caso Supermatt dei prodotti di [email protected]

#32 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 03:21

Dopo ripasso al centro visto che ho anche dimenticato gli occhiali da loro e mi faccio quindi dare una colla, quindi non di quelle ad acqua  ma quelle normali 

Così che se qualche tape cede gliela applico con uno stuzzicadenti..

#33 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15607 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 04:11

mah, è fatto dignitosamente. Tutti i criteri a posto e non è male, per essere la prima e fatta da un centro.

Unica cosa: non hanno premuto con i pollicioni a dovere ed il risultato è il distacco. Devi premere forte forte e con la retina appoggiata nel modo giusto, è il distacco peggiore!

#34 MAXMAGNUM

MAXMAGNUM
  • Utenti Esperti
  • 2483 Messaggi:
  • LocalitÓ:Lombardia

Inviato 23 giugno 2017 - 05:44

spruzza alcol isoproprilico dove si è sollevata la retina, aspetta 30 sec e pigia (con un pettine, trasversamente

dopo un minuto coi pollicioni

per il resto concordo con chi mi ha preceduto, non malissimo, buon inizio

#35 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 08:09

Alcol isopropilico intendi quello trasparente?  Ha azione come solvente per disattivare i tape

#36 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 08:16

Comunque prima sono stato li e sulle parti del front che si erano allentate mi ha messo una colla acrilica tenuta forte..  Mi ha detto di andarci cauto poiché potrei farla passare tra la retina del Lace e si attaccano Tutti i capelli..  Comuqnue il front continua ad essere "duro" al tatto e in punti si stacca

Che faree

#37 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 510 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 08:41

Eh questo è il principale motivo per cui i centri sono un pacco: Non sei autonomo in queste situazioni. Io risolverei con la colla dove si alza

#38 Gennytim

Gennytim
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 08:45

A breve farò l'ordine sul sito prodottidiluca, solo che devo capire per bene i prodotti che fanno al caso mio.. 

#39 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 15607 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 09:28

L'alcool isopr è un solvente temporaneo, ma dopo fa riprendere adesione ai tape.
Sarebbe bastato, premendo forte forte coi pollicioni e a lungo.
Ora che hai la colla acrilica mi limiterei a premere.

Sottoscrivo la sgridata di ZioBoris... newbie che state leggendo imparate... e questo non era male come centro, ne sapeva...

#40 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2990 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 09:39

Sarò una voce fuori dal coro.... ma a me non convince per niente. Disegno hl, colore, installazione a me non piacciono.
Però leggo che è una stock non su misura... e allora forse direi che ti è andata bene.
I prodotti vanno provato un po' tutti prima di scegliere i tuoi. Fai un ordine carico la prima volta e poi decidi come proseguire.
Credo siano scritti nella guida.
Sogno shampo
Essenza e incanto balsami (leggiti le differenze)
Prendi la cera che nella foto da dietro non sembra il tuo colore è appena ricrescono si noterà di più.
Tocco magico districante
Narciso ristrutturante
Anteprima per preparare la cute

Poi prendi almeno 2 remover e un miracolo

Credo che nella guida ci sia scritto tutto

Collanti
Delicate & sensitive per il front
Strongtape e stick it per il perimetro (consiglio tutte le curvature)
O duotac se hai il ferro
Supermat
Gb platinum

Con questi vai sul sicuro.
Non ti abbattere che iniziare a portare l'impianto a giugno con questo caldo non è facile
Leggi il più possibile.

Messaggio modificato da pazzolivo il 23 giugno 2017 - 09:39

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi