Vai al contenuto

Presentazione. Settimana Prossima Mi Arriva La Prima Protesi!


Messaggi raccomandati

Crepi il lupo!

Spero di essere all'altezza delle manutenzioni casalinghe, sto leggendo per bene le guide.

Mi sto facendo già una lista di cose da acquistare poi da iprodottidiluca, anche se il primo kit di manutenzione mi verrà dato dal centro.. col loro marchio sopra!

Boh speriamo siano tape e remover/solventi buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Venerdi mattina mi installano la mia prima protesi!

Rigrazio Alby, ho scaricato il PDF della sua guida Manutenzione con il contributo di vari esperti del forum, me la studierò per bene come una bibbia sara' per me..

Salvato in calcio d angolo, se hai bisogno chiedi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 23 Giugno:

 

Stamattina alle 11 arrivo al centro, protesi pronta, è una ALL LACE, mi rasano il capo centrando il calco, senza passare la lametta poichè a detta del parrucchiere le prime volte può irritarsi la pelle a causa dei tape/collanti.

La protesi prima che me la mettevano aveva tutto il bordo già foderato da tape, non hanno usato nessuna colla poichè dicono che io sudando molto si staccherebbe subito il frontale, mi centrano il front e la applicano, molto bella, mi faccio fare un taglio sfumato ai lati e bello folto al centro.

Sono molto soddisfatto, ci ritornerò tra 10gg circa per la prima manutenzione, ma tornando a noi:

Ho notato che l'attaccatura del front, mentre ero in macchina (sudato tutto in fronte) si era già un po alzata, lasciando attaccato sulla pelle il tape, si èra alzata la "retina" del lace ma di neanche mezzo centimetro, poi tornato a casa ho premuto con le punte del pettine e si è riattaccato, ma purtroppo noto una specie di "scalino" lungo tutto l'attaccatura frontale della protesi.. se ci passo la mano è dura l'attaccatura. Ora vi posto qualche foto che ho scattato ora:

 

Ragazzi datemi una vostra impressione, inoltre chiedo a quelli con la pelle molto oleosa e grassa come la mia: quale tape usate? qual'è il + resistente e invisibile per le protesi in Lace totale?
devo risolvere questo frontale, non mi piace moltissimo..
grazie a tutti per il vostro supporto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi*chia certo che farsi pagare per attaccare una protesi così....il mio falegname con 30000 lire lo faceva meglio =)

Il lace non ha aderito al tape e questo può succedere con protesi nuove però dovevano mettertela a posto, così non puoi andare in giro a front scoperto.

La protesi non è malissimo, ha i nodi molto scuri però nel complesso mi sembra tutto abbastanza azzeccato (colore/densità).

Per i tape: leggiti sta guida master! c'è scritto tutto

Per risolvere il front io metterei un po' di colla (pochissima), nel mio caso Supermatt dei prodotti di luc@

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, è fatto dignitosamente. Tutti i criteri a posto e non è male, per essere la prima e fatta da un centro.

Unica cosa: non hanno premuto con i pollicioni a dovere ed il risultato è il distacco. Devi premere forte forte e con la retina appoggiata nel modo giusto, è il distacco peggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prima sono stato li e sulle parti del front che si erano allentate mi ha messo una colla acrilica tenuta forte.. Mi ha detto di andarci cauto poiché potrei farla passare tra la retina del Lace e si attaccano Tutti i capelli.. Comuqnue il front continua ad essere "duro" al tatto e in punti si stacca

 

Che faree

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alcool isopr è un solvente temporaneo, ma dopo fa riprendere adesione ai tape.

Sarebbe bastato, premendo forte forte coi pollicioni e a lungo.

Ora che hai la colla acrilica mi limiterei a premere.

 

Sottoscrivo la sgridata di ZioBoris... newbie che state leggendo imparate... e questo non era male come centro, ne sapeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò una voce fuori dal coro.... ma a me non convince per niente. Disegno hl, colore, installazione a me non piacciono.

Però leggo che è una stock non su misura... e allora forse direi che ti è andata bene.

I prodotti vanno provato un po' tutti prima di scegliere i tuoi. Fai un ordine carico la prima volta e poi decidi come proseguire.

Credo siano scritti nella guida.

Sogno shampo

Essenza e incanto balsami (leggiti le differenze)

Prendi la cera che nella foto da dietro non sembra il tuo colore è appena ricrescono si noterà di più.

Tocco magico districante

Narciso ristrutturante

Anteprima per preparare la cute

 

Poi prendi almeno 2 remover e un miracolo

 

Credo che nella guida ci sia scritto tutto

 

Collanti

Delicate & sensitive per il front

Strongtape e stick it per il perimetro (consiglio tutte le curvature)

O duotac se hai il ferro

Supermat

Gb platinum

 

Con questi vai sul sicuro.

Non ti abbattere che iniziare a portare l'impianto a giugno con questo caldo non è facile

Leggi il più possibile.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Venerdi mattina mi installano la mia prima protesi!

Rigrazio Alby, ho scaricato il PDF della sua guida Manutenzione con il contributo di vari esperti del forum, me la studierò per bene come una bibbia sara' per me..

Mi sa che a scuola non eri un genio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mr. Zazza, ZioBoris e Pazzolivo!

Prima di andare a letto ho ritoccato altri 2 punti con la colla acrilica e il phon per farla asciugare poi ho abbassato il lace sopra con uno stuzzicadenti. Ora sembra OK ed il front abbastanza buono ma non il top a causa dello scalino.. Forse dovuto al tape che hanno usato.. Vi aggiorno poi!

PS. Pazzolivo credo era una protesi stock in All Lace perché l'han ritagliata in base al mio calco nella stanza affianco.. Colore 1B, capello indiano 15cm (ho letto sulla scheda) ho tutte le info per ordinarmi le protesi future da solo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento situazione:

Sono al terzo giorno di protesi All Lace applicata con soli tape (non conosco il tipo in quanto sono biadesivi del centro).

Il primo giorno come detto sopra il lace si alzava in alcuni punti del front forse a perché non ha aderito bene ai tape, quindi con la sola colla acrilica (sempre del centro, senza toulene tipo pegaso) ho fatto con pazienza alcuni ritocchini. Purtroppo non ho ancora nessun remover /miracolo e quindi non posso pulire per bene i residui dei tape "l'appiccicaticcio" che lasciano intorno al margine del front è fastidioso e fa impastricciare i capellini del front creando una pappetta.. Che devo sempre districare col pettine a forchette strette. Purtroppo noto anche del luccichio sempre sul front.. Tape economici forse?! O non adatti al frontale. Oggi purtroppo avendo messo il casco per andare in scooter, all'atto che l'ho rimosso si erano attaccati tutti i capelli nel front e si era scoperchiata la parte centrale di mezzo centimetro.. Ho preso dell'alcol bianco denaturato, con uno scottex ho pulito bene la cute e un po sul lace sempre per districare i capello impasticciati ed ho ritoccato con colla acrilica.. Non vi dico il nervoso.. Poi noto sempre uno scalino (Non visivo ma + al tatto) toccandomi il frontale.. È normale? Oppure con i tape buoni tipo strongtape o Argoplus questa durezza che noto non c'e ?

Ecco le foto, 1ora dopo il ritocchino

1) http://imgur.com/a/AhiFA

2) http://imgur.com/a/X8Gkp

3) http://imgur.com/a/157nh

4) http://imgur.com/a/px40P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il luccichio è normale, a me sparisce dopo le prime 24h dall'installazione. C'è chi invece per toglierlo ci picchietta una gomma da cancellare oppure usa il togliluccichio dei prodotti di luc@. Mi sembra non male il tape comunque, non si nota lo scalino. Al tatto a mia esperienza lo scalino scompare con tape LFS o 3mil oppure installando con solo colla. Assolutamente no strongtape/argoplus sul front, mentre sul perimetro possono andare bene.

Vedendo le foto mi sembra comunque che ci siano 2 problemi:

1) capelli appiccicati sul front: risolvi comprando l'alcool isopropilico (=miracolo) che serve a mille cose ed è facile da usare. con una pinzetta iapplichi un po' di miracolo sul front e poi stacchi i capelli uno ad uno

2)taglio: non mi sembra si adatti benissimo come colpo d'occhio, non era meglio un ciuffo meno pronunciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zioboris grazie si a breve farò l'ordine da Luc@ e prendero sicuramente Miracolo. Per quanto riguarda i tape per il front stavo leggendo appunto delle discussioni e molti utenti mettono a filo sul front proprio strongtape. Io cerco un tape come avrete capito che sia super resistente avendo pelle grassa e sebosa, e che non lasci tanti residui in quanto sono alle prime armi con la manutenzione STo studiando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennytim aiaio non ci siamo proprio! Se ti stessi chiedendo quando è il momento di fare manutenzione... Beh è questo. Quando si arriva a questo punto non si può più tirare avanti. Il collante è ormai sciolto e quindi appiccicoso e visibile, non si parla nemmeno di luccichio qua siamo allo stadio successivo e temo che la striscia nera al bordo.. vedremo. Fatto sta che hai bisogno di miracolo o alcol isopropilico per tirare il più possibile e poi manutenzione autonoma lascia stare quello che dice il centro. Hai detto di avere la pelle grassa e di sudare molto e perciò ti devi adeguare a manutenzioni un po' più ravvicinate della media (una a settimana minimo). Poi per quanto concerne la pettinatura così in macro non si capisce bene ma se il ciuffone è così... È meglio che abbassi la cresta ahah scusami se sono stato così negativo, ma io sono sincero.. c'è tanto, tantissimo da migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Erelbr, in effetti anch'io noto di non essere al top.. sarà per il sudore e per il caldo, o per la mia pelle con sebo, oppure per i tape usati dal centro.

Comunque vi spiego, al centro devo riandarci poichè ho una manutenzione in regalo e quindi non la voglio perdere ed inoltre ci devo per forza andare, mi regalano anche il primo kit di tape, collanti remover etc

Poi dopo che avrò il tutto, ordinerò tutto il necessario da Luc@ e diventerò man mano autonomo..

Più in la aprirò una specie di sondaggio qui sotto (oppure in una nuova discussione, consigliatemi voi)

con una lista di prodotti da comprare che sto creando, e voi mi darete i pareri se vanno bene o meno per la mia cute grassa.

Attendo i pareri di alby e zazza e Pazzo. grazie di tutto ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...