Vai al contenuto

Un Problema Da Non Sottovalutare


Messaggi raccomandati

Cari amici del forum,

Ieri pomeriggio ero in barca con degli amici a prendere il sole....

Mentre ero sdraiato a poppa un mio caro amico mi fa: alby ma hai un pezzo di rete in testa?

Ovviamente mi sono alzato di scatto e gli ho detto che è una polvere per coprire la pelata sul vertex.

 

Il problema è nato perché non ho tirato bene la protesi durante l installazione quindi il vertex non era completamente aderente alla cute perciò si vedeva la retina.

 

Buona domenica a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta soffrire il mal di mare... problema risolto :-)

 

Però è vero, sdraiato al sole è la posizione peggiore per la protesi in lace. Anche chi conduce una vita normale senza amici che vanno a guardarlo da 10 cm rischia che qualcuno per caso guardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà vedendo alcune foto scattate con il flash (quando si tratta di densità magari non eccessive) la retina si nota. E così sotto il sole...poi è anche vero che noi siamo fissatissimi...e guardiamo sempre! È l'unico motivo per cui non disdegno le pellicole (supersottili) visto che l'effetto cute, ripeto con densità umane, è stupendo specialmente sotto la luce!

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ho appena letto il tuo post ... non riesco a fermarmi dal ridere !!! :relax-03: :relax-03: :relax-03: RICORDATI SEMPRE IL CAPPELLINO !! Estate bella ma maledetta per noi ... anch'io sto facendo una fatica bestia in piscina con gli amici !! Fra l'altro, tra sudore ecc, appena torno a casa mi vien voglia di togliere tutto... infatti in questo periodo faccio manutenzione ogni 2 giorni di media !!

 

Concordo con Buldus riguardo la pellicola con front lace ...è la più naturale ma d'estate fa sudare parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

È evidente che si tratti di un'installazione non ben eseguita, con impianto non steso bene (capita spesso e solitamente non crea problemi). Se avesse fatto la stessa installazione con la pellicola, avrebbe avuto uno tsunami in testa. La retina può essere vista solo con lente di ingrandimento, è più facile vedere i nodi. La pellicola sul front va bene con la frangetta, ma in estate è un suicidio.

La pellicola (con o senza front in lace) è assolutamente inadatta per chi fa sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che il back dell'impianto di Alby è un po' corto e che la rosetta è bella accentuata quindi non è sempre perennemente insgamabile (sebbene in situazioni normali lo sia) quindi diciamo che sono eccezioni alla regola!

Per fortuna che ci sei tu che mi hai fatto il calco nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ho appena letto il tuo post ... non riesco a fermarmi dal ridere !!! :relax-03: :relax-03: :relax-03: RICORDATI SEMPRE IL CAPPELLINO !! Estate bella ma maledetta per noi ... anch'io sto facendo una fatica bestia in piscina con gli amici !! Fra l'altro, tra sudore ecc, appena torno a casa mi vien voglia di togliere tutto... infatti in questo periodo faccio manutenzione ogni 2 giorni di media !!

 

Concordo con Buldus riguardo la pellicola con front lace ...è la più naturale ma d'estate fa sudare parecchio

2 giorni?????

Io tengo sempre 2 settimane....

Metti supertape.

 

Si in effetti il cappello è comodo però avere i capelli al vento è stupendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si vitupera i miei ex collaboratori :P , ma scusa tu Alby, sommo autore della magna guida, 1557 messaggi, hai ancora una protesi CORTA???? Il calco va rifatto 3-4 volte (sia 3-4 volte OGNI VOLTA e sia 3-4 spedizioni in Cina) prima di trovare quello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si vitupera i miei ex collaboratori :P , ma scusa tu Alby, sommo autore della magna guida, 1557 messaggi, hai ancora una protesi CORTA???? Il calco va rifatto 3-4 volte (sia 3-4 volte OGNI VOLTA e sia 3-4 spedizioni in Cina) prima di trovare quello giusto

Caro zazza....

È diventato corto perché sto perdendo i capelli :(

All inizio mi piaceva il calco perché creava la giusta stempiatura... adesso nn mi piace più.

 

il sommo Erelbr (questa volta ho scritto bene il nome) mi ha fatto un bellissimo calco (della testa....) che ho già inviato a medusa per il prossimo ordine ;)

 

Nei premi arn dovremmo mettere la sezione: il più bello del forum! Che ne dite?

Ovviamente facciamo anche la sezione: il più bello del forum over 50 così tu, toto, mcm, saròundildo e company potete partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn è il tipo che sospetta, sinceramente potrei dirgli tranquillamente che ho la protesi senza essere spuxxxxxto o preso in giro....

 

Vi ricordo che eravamo in barca a prua quindi ben attaccati (nn fate i gelosi) quindi è normale che l occhio ti cada sul vertex specie se è a 30 cm da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei premi arn dovremmo mettere la sezione: il più bello del forum! Che ne dite?

Ovviamente facciamo anche la sezione: il più bello del forum over 50 così tu, toto, mcm, saròundildo e company potete partecipare

50 anni ce li avrà tua cugina... :angry: :P ;-)

 

Comunque vinceresti a mani basse, che senso avrebbe?

Sarebbe come far gareggiare Valentino Rossi in moto contro Nibali in bici... :P

Inoltre penso che il tuo fidanzato sarebbe geloso della tenzone....

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

50 anni ce li avrà tua cugina... :angry: :P ;-)

 

Comunque vinceresti a mani basse, che senso avrebbe?

Sarebbe come far gareggiare Valentino Rossi in moto contro Nibali in bici... :P

Inoltre penso che il tuo fidanzato sarebbe geloso della tenzone....

 

MDM

Siccome avevo visto la tua foto con la camicia anni 90... ho fatto due conti e pensavo avessi una cinquantina d anni....

Quindi desumo che sei più giovane ma non sai vestirti :)

 

Cmq era ora che tornassi... dopo la battuta sulla tua bella cugina sei scomparso :)

 

Sì in effetti quel premio mi sembra superfluo... magari lascio gareggiare voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby, guarda che la moda anni '90 la segue chi ora ha 35-40 anni, chi ne ha 45-50 segue la moda anni '80 che al momento è molto difficile da distinguere dalla moda attuale.

Tu, immagino, girerai con i pantaloni col cavallo al ginocchio e che strusciano per terra, come ai primi 2000... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so come fai Alby a fare manutenzione ogni 2 settimane d'estate. Anche tanti altri lo dicono ma io non ci credo. Certo che uso super tape + colla ecc ...attacco l'impianto nel migliore dei modi ma se pratico sport e vado in piscina non resta ben attaccato per più di 3 giorni . Sicuramente ho una sudorazione eccessiva e probabilmente più acida del dovuto; anche questo fattore può essere determinante.

Riguardo gli amici che guardano anch'io so qualcosa .... a breve andrò al mare con gli amici , 2 dei quali semicalvi rompic___i, che continuano ad osservarmi. Soprattutto uno di questi è insistente . Non guarda solo me, guarda anche chi i capelli lì ha veramente, ma continua ad insistere sulla colorazione ecc ... Si avvicina spesso questo rompi scatole ! Allora sto valutando cosa fare : 1 -Portare via due lace ferro di cavallo : uno in valigia già pronto con i nastri , l'altro naturalmente in testa anche con nastri o colla su tutta la pelata in modo da far aderire bene la retina . 2 - Mettere un pellicola con front in lace in modo da evitare la vista della retina (o nodi) tra i capelli --- la pellicola iniettata è senza dubbio più naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo punto: evidentemente è una questione di pelle, sudore e sebo differenti in ognuno di noi, anche io faccio due settimane d'estate. Tre giorni comunque sono troppo pochi e secondo me c'è qualcosa in più che potresti fare. Ad esempio se non lo fai dovresti cominciare ad utilizzare sp thick che darebbe una protezione ai tapes. E poi dovresti dirci che tapes usi

Sul secondo punto, pellicola mai avuta. Se invece decidi di metterti il ferro, il lace è importante che lo tiri/stendi bene in occasioni come il mare in cui tutti ti possono vedere da sopra col sole battente

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manutenzione ogni 2 settimane d'estate dipende dalla vita che si conduce. Se sei in un posto che non diventa troppo caldo e stai spesso in ambienti con aria condizionata e non corri in giro (ad esempio prendi l'auto parcheggiata in garage), allora non c'è differenza con l'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...