Vai al contenuto

Aiuto Bisogno Di Un Consiglio - Protesi Capillare


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti ,

mi presento per incomincia mi chiamo Carlo e ho 35 anni e e la prima volta che m trovo su questo forum ..

 

sono stempiato e ho una diradazione sulla testa abbastanza importante ....

allora vado da una parrucchiera che si dice specializzata in protesi capillari e impianti capillari ecc

faccio la comanda di questa protesi o impianto ( scusate l ignoranza in materia ma e la prima volta che comando e non ne conosco niente )

mi prende la misura della testa con lo scotch e mi fissa un appuntamento dopo 10 giorni ,

ieri vado per farmela incollare sulla testa e me la posa troppo in alto rispetto alla mia attaccatura naturale ( almeno 2/3 cm più in alto ) me la toglie e riposandola correttamente alla misura della fronte si scopre che ha tagliato un po troppo e non corrisponde più allo scalpo preso per circa quei 2 famosi cm .... mi dice che non è un problema che il materiale è un po' elastico e puo' estenderla per recuperare la differenza ...

ho rimandato a lunedì .... ora mi pongo la domanda :

che effetto va a dare tirando la protesi per recuperare 2 cm indietro e anche la larghezza di almeno 1 cm ?

davvero le protesi si possono estendere senza problemi ?

in più' credo sia fastidioso tenere sulla testa un elastico esteso giusto ??

ditemi cosa voi fareste e cosa ne pensate ...

 

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi con i vostri consigli o esperienze ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo e benvenuto nel forum.

 

 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.

Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

 

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:

- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ufff ....troppe procedure per una semplice domanda :(

avrei desiderato solamente il parere di persone esperte

Ciao,

 

perdonami ma la prima persona che ti ha risposto è un moderatore ma a parte questo se leggi sotto alla scritta (appunto) moderatore trovi e leggi che ha all'attivo 15081 messaggi,

 

questa numerazione non è dovuta al fatto che siccome ad ogni nuovo utente iscritto gli dice di leggere le faq(in piccola parte) ma è dovuta al fatto che ha elargito consigli utili completamente gratis su utilizzo di impianti,prodotti,collanti vari etc.etc.

 

esiste un regolamento come in ogni forum,in questo ti si chiede una presentazione che tu hai rispettato ma bisogna completarla con delle foto per richiedere consigli,consigli che noi ti daremmo se potessimo vedere ma tu potresti obiettare:- "E cosa guardereste se non ho nesso l'impianto in testa dato che è corto?"

 

Ora per la mia esperienza e conoscenza del lace si può fare tutto,anche allungarlo 2 centimetri,2 centimetri che poi ritorneranno a mancare una volta che i collanti inizieranno a cedere,quindi sarai punto a capo e non servirà mettere e cospargere per la sua interezza il capo con la colla,pensa che con un'impianto fatto ad oc basta una serie di tape(i tape sono biadesivi appositi che servono per ancorare l'impianto alla testa)messi solo sul perimetro e quindi come detto mettere tutta questa colla sulla testa non serve se il sistema di ancoraggio sarà fatto in questa maniera,

 

se invece ti metterà solo tape sul perimetro,come ti ho detto i collanti presenti sul tape dopo 5/10 giorni inizieranno a cedere perché la pelle produce squalene che è un remover (il remover serve per sciogliere i collanti) naturale e che quindi andrà a fare perdere tenuta al tape e di conseguenza come da te detto essendo il lace elastico,tenderà a tornare a come era in origine restituendoti 2 centimetri in meno,per il resto una volta incollato l'impianto non risente del tiraggio e le acconciature verranno normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Le domande sono tre
2. Se tu avessi letto il perché chiediamo le foto, da me linkato, sapresti anche che nulla è semplice. Le tue domande PER NULLA SONO SEMPLICI, ad esempio non sappiamo il materiale della base né quanto è grande la tua protesi
3. Se vai a casa di qualcun altro ti adegui alle REGOLE senza discutere, soprattutto dopo averle violate. Poi quando hai dato ampiamente un contributo allora le discuti. Non vedo perché gli esperti di protesi debbano faticare a risponderti senza che tu voglia fare un minimo di sforzo (come sta scritto tra i motivi per cui chiediamo le foto).

Ed ecco il consiglio comunque :
- se era pronta in 10 giorni, ti ha messo una protesi stock, fatta su un pallone da calcio e ritagliata. E l'ha ritagliata corta oppure ne aveva solo di corte. Non è questo il modo di prendere una protesi decente, va fatta su misura
- devi avere molta molta meno fretta. Una protesi richiede ore e ore di studio TUO prima e poi 3 mesi per essere fatta e spedita.
- anche se fosse in lace, che è la cosa più estensibile, 2 cm su una standard non li recuperi. Peggio ancora se non è lace o se non hai una pelata grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...