Vai al contenuto

Nuovo Calco


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, riprendo questa discussione per aggiornare sui 3 impianti che ho mostrato in questa discussione e farne vedere un paio nuovi che ho utilizzato quest'anno.

Inizio intanto dalle novità. Per sei mesi ho lasciato crescere i parietali (almeno ci ho provato) e il risultato tutto sommato è stato accettabile. Ho dovuto utilizzare il dermatch per coprire qualche buco e non stavo malissimo. I miei capelli però sono molto brutti e la pettinatura mi invecchiava un po'. Quindi qualche settimana fa sono tornato con soddisfazione al mio doppio taglio tipico (seguiranno foto).

Ho cambiato qualcosina sulla preparazione dell'impianto: adesso metto due tape che si sciolgono meno sulle tempie tipo D&S o Blue Tape e piazzo un altro paio di tape in mezzo e dietro per tenere tutto più fermo, gioco a calcio e così mi sento più sicuro quando colpisco di testa o mi tirano i capelli, perché la retina non si alza se tirano i capelli in mezzo e resta tutto più fermo:

https://i.imgur.com/7p2YZRH.jpg

 

Pre-installazione con orecchiette:

https://i.imgur.com/dth70qd.jpg

 

Negli impianti nuovi ho messo qualche bianco sintetico. 5% in quelli di quest'estate e 10% in quelli arrivati adesso. Sono molto soddisfatto, si vedono solo se li fai notare e sono davvero antisgamo.

Ho aumentato perché al 5% li ho visti solo le prime settimane poi sono spariti quasi tutti, vediamo se con 10% durano un po' di più.

 

 

 

Arrivo alle immagini che contano più delle chiacchiere.

Questo è il Brush Back che ho fatto vedere in prima pagina di questa discussione. All'inizio non mi piaceva molto, ma con il tempo mi sono abituato.... Il front non è pulito e naturale come il flat, ma è ottimo per coprire eventuali problemi del front, quindi mi sento di consigliarlo ai nuovi.

Qui un po' spettinato con parietali lunghi, si vede bene ciò che intendo sul front:

Foto:

https://imgur.com/a/OcuE9hn

Nelle immagini l'impianto è molto vecchio. credo un anno e mezzo di utilizzo piuttosto intenso.

 

Questo è il Flat Back stopposo e con l'HL pessima di cui ho parlato sempre in questa discussione.... con l'utilizzo intenso dei prodotti di Luca sono riuscito a metterlo spesso, anzi alle volte veniva proprio bello il risultato:

https://i.imgur.com/8sHqs35.jpg

Ma ormai mi sono abituato al widow peak e con questo che ha la linea frontale dritta non mi ci vedo molto bene.

 

Questo il Flat della prima pagina, ho poco da dire su questo. L'ho indossato tantissimo e ho già postato un sacco di foto, ve lo faccio solo vedere con integrazione a capelli lunghi, non sto benissimo secondo me, ma sono spettinato e sporco come piace a Dani :)

 

 

Poi questa estate mi sono arrivati 2 impianti gemelli Flat Back davvero davvero perfetti in tutti i parametri con 5% di bianchi. Sono stati tra i migliori che ho avuto in questi anni, mai una pieghetta e mai un problema. Sono leggermente meno densi degli altri, ma non hanno mai perso capelli.

Li ho indossati anche con tagli estremi (si vedono in fondo all'album) e sono stati tra i pochi impianti che ho avuto che, grazie alla corretta densità, sono stati perfetti dal primo giorno:

https://imgur.com/a/KT4vFd8

 

Vi faccio vedere infatti che differenza tra questi e il Flat back stopposo, anche a livello di ventilazione del front:

Vecchio Flat stopposo:

X8Cdlpi.jpg

 

nuovo Flat ben ventilato:

WN7JdG7.jpg

 

 

 

Questo per far capire che 2 impianti anche con gli stessi parametri possono arrivare molto diversi, ma con un po' di pratica si riesce ad indossare tutto....

 

 

 

Poi a Dicembre mi sono arrivati 2 impianti nuovi, ho preso un altro FB e un BB (con 10% bianchi). ho indossato solo il primo e sono soddisfatto, aspettando magari che si sgonfi un po' perché da nuovo ha una densità molto alta:

A gennaio andrò a tagliare anche il BB nuovo che questa volta voglio tagliarlo da subito con il ciuffo in avanti, ho preso una densità più bassa per questo, mi pare 80%, ma appoggiandolo in testa sembra davvero densissimo, vedremo dopo il taglio.

Vi aggiornerò.

Risultato top!

Nella prima foto sembra che hai 25 anni, nella seconda 45 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i commenti positivi, sono contento che non dispiaccia anche il nuovo look sul quale nutro ancora qualche dubbio, ma che prima o poi dovrò adottare con continuità, perché i capelli rasati ai lati oltre una certa età potrebbero stonare.... vedremo come andrà con il nuovo impianto che voglio pettinare con un ciuffo più a copertura.

sul video del BB Max, è lo stesso che ho postato al messaggio n. 12 di questa discussione, quindi l'ho installato la prima volta il 17 giugno 2017 e il video credo sia di ottobre 2018. Se non ricordo male, però, avevo dato una passata di riflessante da poco perché si era arrossato molto in estate, da qui probabilmente l'effetto di cui parli. Mi pare di ricordare che con quel'impianto, un'amica mi chiese se mi ero scurito i capelli, quindi probabilmente qualcosa di diverso c'era. Me la sono cavata dicendo che dopo l'estate i capelli mi si scuriscono sempre e ci ha creduto senza porsi troppe domande....

Fatemi sapere se avete altri commenti, che mi interessano.

esatto, sembrano più scuri. però c'è da dire che non si notano stacchi di colore coi parietali. anzi, solita integrazione splendida

 

Risultato top!

Nella prima foto sembra che hai 25 anni, nella seconda 45 :)

 

voilà. la tesi di maxmagnum non è così peregrina allora eheheh

ovviamente quella di Alby è un'iperbole, ma il dato è incontestabile, linee di attaccatura poco folte offrono una immagine meno giovane. i gggiovani hanno un mucchio di capelli e non si vedono 8 cm di cute in trasparenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti.

Non sono d'accordissimo con le ultime affermazioni, credo che derivino solamente dalle condizioni di luce di quella foto, scattata in macchina con luce di taglio. Non conosco molti miei coetanei con la stessa densità che ho io.... è vero che posso permettermi di più, ma a livello estetico non credo di perdere molto con quell'impianto. Magari non sono venuto benissimo :angry: ... ma non penso di dimostrare più dei miei anni: https://i.imgur.com/pq48ys7.jpg

 

A conferma di quello che dico (condizioni di luce), spulciando il telefono, ho trovato altre foto dello stesso giorno, scattate a pochi minuti di distanza da quella incriminata. Eccole:

kYEESs8.jpg

tDYvEFi.jpg

 

45 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

48!! Si vede lontano un miglio cbe ti sei spianato le rughe della fronte coi filtri bellezza ;)

Scherzi a parte, effettivamente nella nuova foto sembra di vedere un 'altra protesi, più folta e più scura. Le foto offrono una immagine parziale, lo sappiamo. Nel mio report, ad esempio, emerge quasi una testa brizzolata, mentre dal vivo l' impatto é molto piu 'nero'

Comq sempre ottimo, anzi di più, ci si sforza di fare qualche critica ma é impresa improba ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

48!! Si vede lontano un miglio cbe ti sei spianato le rughe della fronte coi filtri bellezza ;)

Scherzi a parte, effettivamente nella nuova foto sembra di vedere un 'altra protesi, più folta e più scura. Le foto offrono una immagine parziale, lo sappiamo. Nel mio report, ad esempio, emerge quasi una testa brizzolata, mentre dal vivo l' impatto é molto piu 'nero'

Comq sempre ottimo, anzi di più, ci si sforza di fare qualche critica ma é impresa improba ;)

hahahahahah no no nienti filtri innaturali... solo filtri naturali del sole del dietro e non più di taglio... le rughe stanno aumentando ma con quel ciuffo non se ne accorge nessuno :P .

 

Poi guarda sto ragazzino... 2 gol in serie A e già si permette di copiarmi l'hair line...:

 

JNpOq5J.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti.

Non sono d'accordissimo con le ultime affermazioni, credo che derivino solamente dalle condizioni di luce di quella foto, scattata in macchina con luce di taglio. Non conosco molti miei coetanei con la stessa densità che ho io.... è vero che posso permettermi di più, ma a livello estetico non credo di perdere molto con quell'impianto. Magari non sono venuto benissimo :angry: ... ma non penso di dimostrare più dei miei anni: https://i.imgur.com/pq48ys7.jpg

 

A conferma di quello che dico (condizioni di luce), spulciando il telefono, ho trovato altre foto dello stesso giorno, scattate a pochi minuti di distanza da quella incriminata. Eccole:

kYEESs8.jpg

tDYvEFi.jpg

 

45 anni?

Che filtro hai usato?

Magari facciamo una sezione del forum per pelati che vogliono sembrare più giovani nelle foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorriso-07: :sorriso-07:

Cmq ho già risposto: non ci sono filtri. È una foto ingrandita, scattata (non da me e non sono solo) proprio perché c'era una luce rossa particolare del tramonto... Sono sparite le rughe (che non è che siano tantissime eh :P ) probabilmente perché è ingrandita e quindi a bassa definizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tagliato il Brush Back e come promesso ecco le immagini.

Questa volta ho assecondato la ventilazione, quindi ho mantenuto la rosetta, ho mandato i capelli in avanti e poi il ciuffone all'indietro.

Fatemi sapere cosa ne pensate, io sono molto soddisfatto, lo stile portato indietro mi aveva un po' deluso, così è un'altra cosa.

 

La densità è 70/80% sul front, 90% in zona 3 e 5 e 80% in tutte le altre zone. Capelli bianchi al 10%

 

Taglio appena fatto e nessun prodotto:

https://youtu.be/mv1jT8prj3A

https://youtu.be/pBlSGSq-cMk

 

Con un po' di styling:

https://youtu.be/1byGcqZ8Nqs

 

Al mattino appena sveglio senza averli ancora sfiorati (ero preoccupato che sarebbero stati un macello al mattino e invece non si sono mossi):

https://youtu.be/STMqnala1BQ

 

I capelli da nuovi sono ancora molto gonfi e siliconati, ma nel giro di poche settimane sapete che si sgonfieranno e la naturalezza aumenterà molto.

Come detto, sono molto contento, soprattutto del cambio di pettinatura.... stavo diventando ripetitivo sempre con le stesso stile.

Ora devo solo decidere se continuare con il BB oppure no... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io il BB e a mio parere non cambia troppo dal FB, a parte i nodi che sono evidentemente più grossi e visibili (li ho dovuti schiarire tre volte prima di renderli un pelo più accettabili). Hai notato anche tu questa cosa?

Comunque sempre bel risultato pazzo, molto naturale e bel colpo d'occhio anche se la protesi è un po' gonfia come è normale all'inizio.... cosa usi per lo styiling?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il risultato è ottimo è irraggiungibile per molti di noi

però, visto che siamo qui per criticare, da parte tua ho visto cose migliori

nello specifico non mi piace la zona rosetta, sembra ci sia un buco e la tempia sx è troppo aperta

opinione personale, forse condizionata dall'abitudine, perchè col "tutto indietro" ti vedevo assai bene

visto che anche io ho accorciato molto ilk taglio sto studiando la tua integrazione laterale e posteriore, che è perfetta... vedo che ai lati sali molto con la sfumatura, mentre dietro arrivi più lungo... ottimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzo...il cambio pettinatura mi piace molto,la rosetta per me da quel tocco di naturalezza in più! Però come dici tu bisogna aspettare qualche settimana che si sgonfino per poterne apprezzare il risultato finale. Sono tentato anche io di passare al BB però mantenendo i primi 3 cm sul front in FB...vedremo...poi sono d'accordo con maxmagnum sulla tempia sx...forse un pelo alta,ma nulla che vada a compromettere il risultato finale in se! Bravo pazzo!! Anche io sono curioso di sapere come ti trovi con i nodi del BB...sono molto più grossi?? Io ho provato a sbiancare due volte una flat back nuova con una posa di 40 minuti a giro e non ho ottenuto un grandissimo risultato...anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Dani.

Mi è venuto un dubbio: nelle note ho scritto “schiarire molto molto bene i nodi in zona 1”... ma se non sbaglio le tempie sono “zona 2” e ho il sospetto che seguendo il mio inciso, il cinesino abbia schiarito solo la zona 1 e lasciato i pidocchi sulle tempie.

Proverò a rischiarirli tra qualche settimana. Ho preso una densità altissima e anche se dovessi perderne tanti in quella zona, non farei danni, anzi...

Scusa il ritardo, ho visto solo ora questo post relativo ai nodi http://forum.salusmaster.com/topic/58277-nuovo-calco/page-2?do=findComment&comment=527483

 

Si Pazzo, credo anch'io che la zona evidenziata sia la numero 2 e che in effetti, i cinesini abbiano eseguito l'ordine scolorendo i nodi della 1. Riguardo la prematura dipartita dei capelli con nodi molto scoloriti, se la densità è alta e ti limiti a scolorire la striscia di capelli sul bordo della protesi mal che vada otterrai un ulteriore effetto frastagliato, stavolta dovuto alla mancanza di alcuni ciuffi di capelli invece che dalla conformazione della base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io il BB e a mio parere non cambia troppo dal FB, a parte i nodi che sono evidentemente più grossi e visibili (li ho dovuti schiarire tre volte prima di renderli un pelo più accettabili). Hai notato anche tu questa cosa?

Comunque sempre bel risultato pazzo, molto naturale e bel colpo d'occhio anche se la protesi è un po' gonfia come è normale all'inizio.... cosa usi per lo styiling?

Beh un po' cambia... l'uscita del front è in avanti e c'è la rosetta. Portarli tutti indietro si può, ma fanno una strana onda gonfia come nel video in prima pagina di questa discussione. i nodi sono ad 8, quindi notevolmente più grossi.

Cera di Luca per lo styling. Fantastica perchè fissa ma non sporca e si toglie facilmente con qualche colpo di spazzola.

 

 

 

ovviamente il risultato è ottimo è irraggiungibile per molti di noi

però, visto che siamo qui per criticare, da parte tua ho visto cose migliori

nello specifico non mi piace la zona rosetta, sembra ci sia un buco e la tempia sx è troppo aperta

opinione personale, forse condizionata dall'abitudine, perchè col "tutto indietro" ti vedevo assai bene

visto che anche io ho accorciato molto ilk taglio sto studiando la tua integrazione laterale e posteriore, che è perfetta... vedo che ai lati sali molto con la sfumatura, mentre dietro arrivi più lungo... ottimo!!!

Ho avuto qualche dubbio anche io sulla rosetta vedendo quel video. Ma ho chiesto a parrucchiera e fidanzata e mi hanno detto che è naturalissima. In altre foto migliora molto e non ci sono buchi. Le posterò.

In generale ho ricevuto molti apprezzamenti e il cambio look lo hanno notato in tanti. Qualcuno mi ha detto che stavo meglio prima perché sembravo più maturo, perchè così sembro un ragazzino di una boyband...

Fatto sta che ce l'ho ancora in testa dopo 9 giorni e ho molta poca voglia di tornare al tutto indietro, perché mi sto piacendo molto.

 

 

Ciao pazzo...il cambio pettinatura mi piace molto,la rosetta per me da quel tocco di naturalezza in più! Però come dici tu bisogna aspettare qualche settimana che si sgonfino per poterne apprezzare il risultato finale. Sono tentato anche io di passare al BB però mantenendo i primi 3 cm sul front in FB...vedremo...poi sono d'accordo con maxmagnum sulla tempia sx...forse un pelo alta,ma nulla che vada a compromettere il risultato finale in se! Bravo pazzo!! Anche io sono curioso di sapere come ti trovi con i nodi del BB...sono molto più grossi?? Io ho provato a sbiancare due volte una flat back nuova con una posa di 40 minuti a giro e non ho ottenuto un grandissimo risultato...anzi...

 

Per lo sbiancamento ho notato una cosa: viene molto molto meglio se effettuato su impianto usato.

 

 

Scusa il ritardo, ho visto solo ora questo post relativo ai nodi http://forum.salusmaster.com/topic/58277-nuovo-calco/page-2?do=findComment&comment=527483

 

Si Pazzo, credo anch'io che la zona evidenziata sia la numero 2 e che in effetti, i cinesini abbiano eseguito l'ordine scolorendo i nodi della 1. Riguardo la prematura dipartita dei capelli con nodi molto scoloriti, se la densità è alta e ti limiti a scolorire la striscia di capelli sul bordo della protesi mal che vada otterrai un ulteriore effetto frastagliato, stavolta dovuto alla mancanza di alcuni ciuffi di capelli invece che dalla conformazione della base.

 

Quello è un impianto un po' strano... capita. I capelli sono rovinati anche da nuovi e la ventilazione è molto strana.... lo sto continuando a portare per non sprecarlo e metterlo tipo al mare o in piscina per distruggerlo bene bene.

Dopo di quello ne ho avuti altri 4 veramente perfetti in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è perfetto, ma non ho ancora l'occhio... magari fra 20 anni riuscirò a fare qualche cosa così

Ma in realtà quella pettinatura è a prova di incapace... avrei potuto attaccare anche con il domopack e non si sarebbe visto niente, perché il front è ventilato a onda in avanti. Ce l'ho ancora in testa dal primo taglio... 2 settimane piene. tempo che odio tenerla in testa, ma mi stavo piacendo e non avevo voglia di cambiare. È ancora tutto perfetto:

https://i.imgur.com/vc6Bjl9.jpg

https://i.imgur.com/WKboOz1.jpg

https://i.imgur.com/nnp4jI6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà quella pettinatura è a prova di incapace... avrei potuto attaccare anche con il domopack e non si sarebbe visto niente, perché il front è ventilato a onda in avanti. Ce l'ho ancora in testa dal primo taglio... 2 settimane piene. tempo che odio tenerla in testa, ma mi stavo piacendo e non avevo voglia di cambiare. È ancora tutto perfetto:

https://i.imgur.com/vc6Bjl9.jpg

https://i.imgur.com/WKboOz1.jpg

https://i.imgur.com/nnp4jI6.jpg

Allora.. l'ultima manutenzione l'ho fatta dieci giorni prima di Natale, quindi stiamo a circa un mese e dieci giorni, ma ho anche superato i due mesi (con ritocconi settimanali al front). L'unica cosa è che avendo capelli miei verso i 35 giorni la topa inzia a migrare verso destra :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui però pare vedersi tape sciolto e capelli un po' incollati. 14 gg di 3mil secondo me sono troppi, ovviamente varia da cute a cute, ma secondo me il meglio il 3 mil lo dà tra il terzo e il quinto giorno, dopo una settimana comincia ad avvertirsi la "stanchezza", si scioglie, luccica e attira polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

qui però pare vedersi tape sciolto e capelli un po' incollati. 14 gg di 3mil secondo me sono troppi, ovviamente varia da cute a cute, ma secondo me il meglio il 3 mil lo dà tra il terzo e il quinto giorno, dopo una settimana comincia ad avvertirsi la "stanchezza", si scioglie, luccica e attira polvere

Il front è distrutto, non l'ho mai neanche sfiorato in questi giorni. ovviamente quindi luccica, ma l'alta densità copre tutto. Quello che dalla immagine frontale sembra un appiccicaticcio di capelli, in realtà è causato dalla ventilazione a onda in avanti. Ma nessun capello sta rimanendo attaccato alla fronte. Vediamo se arrivo a domenica, magari stasera un ritocchino al front ce lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...