Vai al contenuto

Foto

Nuovo Calco

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#41 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2990 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 08:04

Grande Pazzo!

Sono molti, i capelli, come da te detto, ma con la tua perizia riesci a sistemare qualsiasi criticità, well done, boy!

Mi chiedevo solo: non è posizionato troppo in alto, l'impianto?

Mi baso sul fatto che, quando aggrotti la fronte, ci siano quasi due centimetri tra l'ultima ruga d'espressione e l'inizio del front.

Grazie e complimenti, sai tirare fuori il meglio anche da impianti che, per altri, me compreso, sarebbero importabili!

MDM

Grazie davvero. Hai ragione. È altissima. Ma io ho una conformazione delle rughe che creano una V molto marcata. Questo impianto incece è dritto sul peak per poi curvare all'improvviso verso le tempie. Piazzandolo all'altezza del peak ideale, poi tocco le rughe ai due lati del peak e il lace si alza.
Il calco corretto (e come l'ho mandato) è quello dei primi video di questa discussione, che, con una bella puntina, mi permetteva di abbassare il peak senza toccare le rughe... purtroppo il cinesino ha fatto come gli pareva...
Ora valuterò se lavorarla ancora e renderla più a punta per poterla abbassare.

Confermo le impressioni sul primo video, la densità è un pò esagerata e innaturale....molto meglio con la cera. Forse fare un'altra sfoltita con la crema depilatoria, ma l'impressione nell'ultimo video si avvicina già molto ai tuoi standard precedenti, quindi forse puoi lasciare così :)

Per i capelli stopposi  potresti provare a lasciare in posa essenza per un tot o usare pozione magica

Gran prodotto pozione magica, ma siamo sicuri che serva una botta di siliconi? Non saprei proprio.... non capisco se è stata trattata troppo e allora peggiorerei solo la situazione, o se non è stata trattata abbastanza e allora sì che mi ci vorrebbe

Più che l'alta densità, che dato che un front ben graduato è quello che a mio parere conta davvero, le cose che mi stupiscono di più sono:

la pessima qualità del capello, nelle prime foto i capelli sono talmente stopposi che io non ci uscirei mai e poi mai e mi sembrano impettinabili - la cosa migliora con i balsami, ma se l'impianto è nuovo ed è già combinato così non credo che avrà una vita molto lunga;

i ciuffi sui laterali. Secondo me dovrebbero essere meglio integrati (conosco il problema perché è anche il mio) e lì sì che la densità gioca un ruolo importante.  Gli ultimi impianti che ho portato io li ho messi su senza accorciare perché tanto ho i capelli miei molto lunghi, ma un buon taglio rende tutto il molto più naturale. Basterà una capatina dalla parrucchiera e vedrai che tutto sarà quasi impeccabile

Credevo che non si capisse quanto fossero stopposi... invece si vede anche dalla foto :(... Tremendi.
Ho sempre apprezzato la qualità dei capelli degli impianti e ne ho ancora tante con capelli bellissimi dopo anni... Ma questa è nata proprio male. Con la cera si nota meno la stopposità... boh vedremo come evolve.

Per i ciuffi, in realtà, è stata una decisione mia e della parrucchiera tenerli più lunghi, per paura che accorciandoli la situazione densità peggiorasse. Volevamo dare quell'effetto "appoggiato naturale" sul doppio taglio che va di moda... in effetti con la cera l'effetto è positivo... senza, beh no....

A questo giro si sono concentrati sul rendere un colore cenere perfetto senza il minimo riflesso sballato, ma hanno tralasciato altre cose....

#42 DiavoloPerCapello

DiavoloPerCapello
  • Salusmaster User
  • 521 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 08:49

Io ho avuto solo 4 impianti per le mani da quasi un anno a questa parte,tutti flat back...il problema nodi l'ho riscontrato anche io,soprattutto sui due nuovi che ho tagliato ora...prossime manutenzioni proverò a schiarire e vi posterò anche io le foto del prima e dopo! Per la densità pazzo...io li trovo tanti anche a densità 70/ 80...risolverai con cera tutti i giorni per renderli più omogenei con i tuoi...cmq risultato finale sempre molto insgamabile agli occhi babbani!! Rimediato alla grande!!

#43 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2990 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 03:17

Io ho avuto solo 4 impianti per le mani da quasi un anno a questa parte,tutti flat back...il problema nodi l'ho riscontrato anche io,soprattutto sui due nuovi che ho tagliato ora...prossime manutenzioni proverò a schiarire e vi posterò anche io le foto del prima e dopo! Per la densità pazzo...io li trovo tanti anche a densità 70/ 80...risolverai con cera tutti i giorni per renderli più omogenei con i tuoi...cmq risultato finale sempre molto insgamabile agli occhi babbani!! Rimediato alla grande!!

Ma i nodi grossi o la ventilazione? Solitamente ventilano la zona 1 in un modo, mentre in prossimità della zona 2, o comunque all'ultimo cm delle due tempie ventilano in maniera diversa con nodi doppi rivolti verso l'esterno.  L'effetto è tutto sommato accettabile.

Questa volta però la zona in cui hanno ventilato in quella maniera, parte molto prima dell'ultimo cm della tempia. Parte almeno 4 cm prima, ancora in piena zona front esponibile. La conseguenza è percezione di densità altissima e effetto appoggiato, perché i capelli sparano verso il basso e verso l'esterno ed è difficile far prendere loro altre direzioni.... inoltre spararli tutti indietro non si può, perché quei nodi doppi sono troppo grossi e quindi visibili.
Ventilare così crea anche quel problema per cui i lati sembrano troppo densi e il mid sembra diradato, perché nel mid sono ventilati a V, mentre sui lati sparano verso l'esterno, quindi bastano poche settimane di utilizzo per aprire una voragine sul mid poco estetica...

Oggi comunque già mi vedo meglio... :)

#44 DiavoloPerCapello

DiavoloPerCapello
  • Salusmaster User
  • 521 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 06:09

Ma i nodi grossi o la ventilazione? Solitamente ventilano la zona 1 in un modo, mentre in prossimità della zona 2, o comunque all'ultimo cm delle due tempie ventilano in maniera diversa con nodi doppi rivolti verso l'esterno.  L'effetto è tutto sommato accettabile.

Questa volta però la zona in cui hanno ventilato in quella maniera, parte molto prima dell'ultimo cm della tempia. Parte almeno 4 cm prima, ancora in piena zona front esponibile. La conseguenza è percezione di densità altissima e effetto appoggiato, perché i capelli sparano verso il basso e verso l'esterno ed è difficile far prendere loro altre direzioni.... inoltre spararli tutti indietro non si può, perché quei nodi doppi sono troppo grossi e quindi visibili.
Ventilare così crea anche quel problema per cui i lati sembrano troppo densi e il mid sembra diradato, perché nel mid sono ventilati a V, mentre sui lati sparano verso l'esterno, quindi bastano poche settimane di utilizzo per aprire una voragine sul mid poco estetica...

Oggi comunque già mi vedo meglio... :)

Sia nodi che ventilazione ho notato il tuo stesso problema...soprattutto ci sono nodi esagerati anche nel centro punta del front...anche mia moglie dice che sono abbastanza visibili...qindi andremo di decolorazione e poi vedremo cosa ci salta fuori...se in funziona proverò la carta ice!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi