Vai al contenuto

Nuovo Calco


Messaggi raccomandati

Avevo promesso foto del risultato, ma direi che non servono, il risultato nel complesso è più che positivo e sono contento. Voglio farvi vedere solo che razza di nodi mi hanno messo sulle tempie (e ho scritto nelle note di schiarirli bene :dimenticanza-01: )....

0DDBmNa.jpg

 

Li ho schiariti 3 volte ma niente. consigli?

Qualcuno mi ha consigliato di riprovarci tra qualche settimana che dopo qualche shampoo è più facile che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo cmq sui 4 impianti che ho comprato in prossimità delle tempie sono tutti più visibili i nodi...forse in quelle zone non scolorano come nella zona centrale

Sì è vero, ma stavolta hanno esagerato....

Vero anche che ho ridisegnato la linea con la crema e probabilmente ho tolto qualche nodo più piccolo che era sul bordo per avere il disegno corretto, e sono usciti quelli arretrati particolarmente scuri. Il punto è che sono inschiaribili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi si dirada il primo centimetro, tendo a rifilare il lace togliendo l'esubero eccessivo di rete.

Questo espone al problema da te notato.

 

Lo scolorimento lo fanno con il braccino: appena dietro il front ti ritrovi i nodi scuri e la cosa diventa antipatica, soprattutto se sei impossibilitato a correggere tale problema (i miei capelli sono più chiari e quindi i nodi un po' meno visibili dei tuoi).

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Dani.

Mi è venuto un dubbio: nelle note ho scritto “schiarire molto molto bene i nodi in zona 1”... ma se non sbaglio le tempie sono “zona 2” e ho il sospetto che seguendo il mio inciso, il cinesino abbia schiarito solo la zona 1 e lasciato i pidocchi sulle tempie.

Proverò a rischiarirli tra qualche settimana. Ho preso una densità altissima e anche se dovessi perderne tanti in quella zona, non farei danni, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

foto dettagliatissima e il lace non si vede per nulla

davvero bravo!!!

Ti ringrazio Max... Ma sai lace nuovissimo, tagliato irregolare e 3 mil: La retina sprofonda completamente e diventa invisibile. :)

Il problema dell'impianto è la ventilazione assurda che hanno fatto sulle tempie, con relativi nodi enormi ed uscita del capello con un'ingestibile curvatura verso l'esterno.

L'ho indossata un mese fa per andare una settimana in vacanza e mi sono trovato malissimo... ero davvero innaturale, ma tanto nessuno mi ha visto...

 

L'ho rimessa ieri sera e immediatamente ho dovuto rasare i parietali, perché non si integrava minimamente alla mia densità...

Ma il risultato era comunque disastroso.

Stamattina appena sveglio ho fatto una doccia per appiattirli un po' e, con una buona dose di cera di luca su capelli umidi, il risultato non è stato malaccio. Nessuno mi ha detto niente insomma.

Ho girato un video e se ho 5 minuti lo carico e mi dici cosa ne pensi...

Ma sicuramente dai prossimi ordini si torna a densità da essere umano... 100% per me è decisamente troppo e mi sono stancato di tenere sempre i parietali rasati.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente tutte le mie protesi hanno quei nodi sulle tempie

tu penso ordini un castano ma con l'1b è normale aver difficoltà a scolorirli

per quanot riguarda al densità, come abbiamo evidenziato in precedenti discussioni, è in funzione del taglio, e del cinesino di turno

io sto portando una protesi tutta 90 con la striscia centrale (longitudinale) 110, che in teoria dovrebbe essere foltissima

bene, a capelli puliti vedo in trasparenza la cute per 5 cm in zona peak, sotto un faretto sembro uno che ha evidenti problemi di capelli

col precedente taglio questa protesi sarebbe stata da buttare, ora porto i capelli più corti (stesso look, più o meno, ma più corti) e mi salvo abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto di ieri sera...

I capelli di questo impianto sono davvero ingestibili, troppi e già stopposi, nonostante siano nuovi. Ma il problema più grande è la direzione dei capelli sulle tempie assolutamente non naturale. È assolutamente perfetto invece il colore, mentre la linea frontale non era quella disegnata nel mio calco e l'ho dovuta rifare completamente con la crema depilatoria:

https://imgur.com/a/djNXH

 

Scusate la bassa qualità delle foto. Le avevo fatte solo per controllare come era venuta la rasatura dei parietali "fai da te"...

Il risultato ovviamente non mi piaceva e, considerando anche l'avere florenzi al fantacalcio, ero abbastanza innervosito ieri sera :)
Stamattina ho fatto la doccia e bagnandoli (+ tocco magico) la situazione è migliorata:
https://youtu.be/6RFQqxP5VYY

 

Poi li ho asciugati e fatto lo styling con la cera a capelli umidi e tutto sommato il risultato è stato accettabile. Purtroppo sul finale il video si interrompe non so perchè, ma direi che si capisce piuttosto bene:

https://youtu.be/up6ChQrvcz4

 

Fatemi sapere che ne pensate.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Pazzo!

Sono molti, i capelli, come da te detto, ma con la tua perizia riesci a sistemare qualsiasi criticità, well done, boy!

 

Mi chiedevo solo: non è posizionato troppo in alto, l'impianto?

Mi baso sul fatto che, quando aggrotti la fronte, ci siano quasi due centimetri tra l'ultima ruga d'espressione e l'inizio del front.

 

Grazie e complimenti, sai tirare fuori il meglio anche da impianti che, per altri, me compreso, sarebbero importabili!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le impressioni sul primo video, la densità è un pò esagerata e innaturale....molto meglio con la cera. Forse fare un'altra sfoltita con la crema depilatoria, ma l'impressione nell'ultimo video si avvicina già molto ai tuoi standard precedenti, quindi forse puoi lasciare così :)

Per i capelli stopposi potresti provare a lasciare in posa essenza per un tot o usare pozione magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che l'alta densità, che dato che un front ben graduato è quello che a mio parere conta davvero, le cose che mi stupiscono di più sono:

 

la pessima qualità del capello, nelle prime foto i capelli sono talmente stopposi che io non ci uscirei mai e poi mai e mi sembrano impettinabili - la cosa migliora con i balsami, ma se l'impianto è nuovo ed è già combinato così non credo che avrà una vita molto lunga;

 

i ciuffi sui laterali. Secondo me dovrebbero essere meglio integrati (conosco il problema perché è anche il mio) e lì sì che la densità gioca un ruolo importante. Gli ultimi impianti che ho portato io li ho messi su senza accorciare perché tanto ho i capelli miei molto lunghi, ma un buon taglio rende tutto il molto più naturale. Basterà una capatina dalla parrucchiera e vedrai che tutto sarà quasi impeccabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Pazzo!

Sono molti, i capelli, come da te detto, ma con la tua perizia riesci a sistemare qualsiasi criticità, well done, boy!

 

Mi chiedevo solo: non è posizionato troppo in alto, l'impianto?

Mi baso sul fatto che, quando aggrotti la fronte, ci siano quasi due centimetri tra l'ultima ruga d'espressione e l'inizio del front.

 

Grazie e complimenti, sai tirare fuori il meglio anche da impianti che, per altri, me compreso, sarebbero importabili!

 

MDM

Grazie davvero. Hai ragione. È altissima. Ma io ho una conformazione delle rughe che creano una V molto marcata. Questo impianto incece è dritto sul peak per poi curvare all'improvviso verso le tempie. Piazzandolo all'altezza del peak ideale, poi tocco le rughe ai due lati del peak e il lace si alza.

Il calco corretto (e come l'ho mandato) è quello dei primi video di questa discussione, che, con una bella puntina, mi permetteva di abbassare il peak senza toccare le rughe... purtroppo il cinesino ha fatto come gli pareva...

Ora valuterò se lavorarla ancora e renderla più a punta per poterla abbassare.

 

 

Confermo le impressioni sul primo video, la densità è un pò esagerata e innaturale....molto meglio con la cera. Forse fare un'altra sfoltita con la crema depilatoria, ma l'impressione nell'ultimo video si avvicina già molto ai tuoi standard precedenti, quindi forse puoi lasciare così :)

Per i capelli stopposi potresti provare a lasciare in posa essenza per un tot o usare pozione magica

Gran prodotto pozione magica, ma siamo sicuri che serva una botta di siliconi? Non saprei proprio.... non capisco se è stata trattata troppo e allora peggiorerei solo la situazione, o se non è stata trattata abbastanza e allora sì che mi ci vorrebbe

 

 

Più che l'alta densità, che dato che un front ben graduato è quello che a mio parere conta davvero, le cose che mi stupiscono di più sono:

 

la pessima qualità del capello, nelle prime foto i capelli sono talmente stopposi che io non ci uscirei mai e poi mai e mi sembrano impettinabili - la cosa migliora con i balsami, ma se l'impianto è nuovo ed è già combinato così non credo che avrà una vita molto lunga;

 

i ciuffi sui laterali. Secondo me dovrebbero essere meglio integrati (conosco il problema perché è anche il mio) e lì sì che la densità gioca un ruolo importante. Gli ultimi impianti che ho portato io li ho messi su senza accorciare perché tanto ho i capelli miei molto lunghi, ma un buon taglio rende tutto il molto più naturale. Basterà una capatina dalla parrucchiera e vedrai che tutto sarà quasi impeccabile

Credevo che non si capisse quanto fossero stopposi... invece si vede anche dalla foto :(... Tremendi.

Ho sempre apprezzato la qualità dei capelli degli impianti e ne ho ancora tante con capelli bellissimi dopo anni... Ma questa è nata proprio male. Con la cera si nota meno la stopposità... boh vedremo come evolve.

 

Per i ciuffi, in realtà, è stata una decisione mia e della parrucchiera tenerli più lunghi, per paura che accorciandoli la situazione densità peggiorasse. Volevamo dare quell'effetto "appoggiato naturale" sul doppio taglio che va di moda... in effetti con la cera l'effetto è positivo... senza, beh no....

 

A questo giro si sono concentrati sul rendere un colore cenere perfetto senza il minimo riflesso sballato, ma hanno tralasciato altre cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto solo 4 impianti per le mani da quasi un anno a questa parte,tutti flat back...il problema nodi l'ho riscontrato anche io,soprattutto sui due nuovi che ho tagliato ora...prossime manutenzioni proverò a schiarire e vi posterò anche io le foto del prima e dopo! Per la densità pazzo...io li trovo tanti anche a densità 70/ 80...risolverai con cera tutti i giorni per renderli più omogenei con i tuoi...cmq risultato finale sempre molto insgamabile agli occhi babbani!! Rimediato alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto solo 4 impianti per le mani da quasi un anno a questa parte,tutti flat back...il problema nodi l'ho riscontrato anche io,soprattutto sui due nuovi che ho tagliato ora...prossime manutenzioni proverò a schiarire e vi posterò anche io le foto del prima e dopo! Per la densità pazzo...io li trovo tanti anche a densità 70/ 80...risolverai con cera tutti i giorni per renderli più omogenei con i tuoi...cmq risultato finale sempre molto insgamabile agli occhi babbani!! Rimediato alla grande!!

 

Ma i nodi grossi o la ventilazione? Solitamente ventilano la zona 1 in un modo, mentre in prossimità della zona 2, o comunque all'ultimo cm delle due tempie ventilano in maniera diversa con nodi doppi rivolti verso l'esterno. L'effetto è tutto sommato accettabile.

 

Questa volta però la zona in cui hanno ventilato in quella maniera, parte molto prima dell'ultimo cm della tempia. Parte almeno 4 cm prima, ancora in piena zona front esponibile. La conseguenza è percezione di densità altissima e effetto appoggiato, perché i capelli sparano verso il basso e verso l'esterno ed è difficile far prendere loro altre direzioni.... inoltre spararli tutti indietro non si può, perché quei nodi doppi sono troppo grossi e quindi visibili.

Ventilare così crea anche quel problema per cui i lati sembrano troppo densi e il mid sembra diradato, perché nel mid sono ventilati a V, mentre sui lati sparano verso l'esterno, quindi bastano poche settimane di utilizzo per aprire una voragine sul mid poco estetica...

 

Oggi comunque già mi vedo meglio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma i nodi grossi o la ventilazione? Solitamente ventilano la zona 1 in un modo, mentre in prossimità della zona 2, o comunque all'ultimo cm delle due tempie ventilano in maniera diversa con nodi doppi rivolti verso l'esterno. L'effetto è tutto sommato accettabile.

 

Questa volta però la zona in cui hanno ventilato in quella maniera, parte molto prima dell'ultimo cm della tempia. Parte almeno 4 cm prima, ancora in piena zona front esponibile. La conseguenza è percezione di densità altissima e effetto appoggiato, perché i capelli sparano verso il basso e verso l'esterno ed è difficile far prendere loro altre direzioni.... inoltre spararli tutti indietro non si può, perché quei nodi doppi sono troppo grossi e quindi visibili.

Ventilare così crea anche quel problema per cui i lati sembrano troppo densi e il mid sembra diradato, perché nel mid sono ventilati a V, mentre sui lati sparano verso l'esterno, quindi bastano poche settimane di utilizzo per aprire una voragine sul mid poco estetica...

 

Oggi comunque già mi vedo meglio... :)

Sia nodi che ventilazione ho notato il tuo stesso problema...soprattutto ci sono nodi esagerati anche nel centro punta del front...anche mia moglie dice che sono abbastanza visibili...qindi andremo di decolorazione e poi vedremo cosa ci salta fuori...se in funziona proverò la carta ice!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti, scusate la lunga assenza, ma sono stato molto assorbito dal lavoro in questi mesi e ho avuto pochissimo spazio libero da ritagliare per il forum nelle mie giornate....

riprendo questa discussione per aggiornarvi:

- ho risolto alla grande la stopposità dell'impianto che ho descritto qualche post sopra utilizzando pozione magica! Gran prodotto. Sono costretto ad utilizzarlo ad ogni manutenzione con quell'impianto arrivato in pessime condizioni, ma fa alla grande il suo dovere.

- Dopo la brutta esperienza sempre con lo stesso impianto che ho già descritto, mi sono arrivati 2 nuovi impianti spettacolari. Perfetti in tutto, densità, colore, calco e disegno. calzano come guanti e la linea frontale con il widow peak mi piace tantissimo, questa volta infatti (a differenza dell'ultima) hanno rispettato perfettamente il disegno del calco inviato e hanno fatto davvero un bel lavoro. Complimenti ai cinesini.

Seguiranno foto.

Un saluto a tutti.

 

ps. vedo che ho tanti messaggi in posta, cercherò di rispondere a tutti il prima possibile...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buona sera a tutti, riprendo questa discussione per aggiornare sui 3 impianti che ho mostrato in questa discussione e farne vedere un paio nuovi che ho utilizzato quest'anno.

Inizio intanto dalle novità. Per sei mesi ho lasciato crescere i parietali (almeno ci ho provato) e il risultato tutto sommato è stato accettabile. Ho dovuto utilizzare il dermatch per coprire qualche buco e non stavo malissimo. I miei capelli però sono molto brutti e la pettinatura mi invecchiava un po'. Quindi qualche settimana fa sono tornato con soddisfazione al mio doppio taglio tipico (seguiranno foto).

Ho cambiato qualcosina sulla preparazione dell'impianto: adesso metto due tape che si sciolgono meno sulle tempie tipo D&S o Blue Tape e piazzo un altro paio di tape in mezzo e dietro per tenere tutto più fermo, gioco a calcio e così mi sento più sicuro quando colpisco di testa o mi tirano i capelli, perché la retina non si alza se tirano i capelli in mezzo e resta tutto più fermo:

https://i.imgur.com/7p2YZRH.jpg

 

Pre-installazione con orecchiette:

https://i.imgur.com/dth70qd.jpg

 

Negli impianti nuovi ho messo qualche bianco sintetico. 5% in quelli di quest'estate e 10% in quelli arrivati adesso. Sono molto soddisfatto, si vedono solo se li fai notare e sono davvero antisgamo.

Ho aumentato perché al 5% li ho visti solo le prime settimane poi sono spariti quasi tutti, vediamo se con 10% durano un po' di più.

 

 

 

Arrivo alle immagini che contano più delle chiacchiere.

Questo è il Brush Back che ho fatto vedere in prima pagina di questa discussione. All'inizio non mi piaceva molto, ma con il tempo mi sono abituato.... Il front non è pulito e naturale come il flat, ma è ottimo per coprire eventuali problemi del front, quindi mi sento di consigliarlo ai nuovi.

Qui un po' spettinato con parietali lunghi, si vede bene ciò che intendo sul front:

https://youtu.be/_LZIekRCZWA

Foto:

https://imgur.com/a/OcuE9hn

Nelle immagini l'impianto è molto vecchio. credo un anno e mezzo di utilizzo piuttosto intenso.

 

Questo è il Flat Back stopposo e con l'HL pessima di cui ho parlato sempre in questa discussione.... con l'utilizzo intenso dei prodotti di Luca sono riuscito a metterlo spesso, anzi alle volte veniva proprio bello il risultato:

https://i.imgur.com/8sHqs35.jpg

https://youtu.be/-7XdbRkWJ38

Ma ormai mi sono abituato al widow peak e con questo che ha la linea frontale dritta non mi ci vedo molto bene.

 

Questo il Flat della prima pagina, ho poco da dire su questo. L'ho indossato tantissimo e ho già postato un sacco di foto, ve lo faccio solo vedere con integrazione a capelli lunghi, non sto benissimo secondo me, ma sono spettinato e sporco come piace a Dani :)

https://youtu.be/-DTQAjgVz5w

 

 

Poi questa estate mi sono arrivati 2 impianti gemelli Flat Back davvero davvero perfetti in tutti i parametri con 5% di bianchi. Sono stati tra i migliori che ho avuto in questi anni, mai una pieghetta e mai un problema. Sono leggermente meno densi degli altri, ma non hanno mai perso capelli.

Li ho indossati anche con tagli estremi (si vedono in fondo all'album) e sono stati tra i pochi impianti che ho avuto che, grazie alla corretta densità, sono stati perfetti dal primo giorno:

https://imgur.com/a/KT4vFd8

 

Vi faccio vedere infatti che differenza tra questi e il Flat back stopposo, anche a livello di ventilazione del front:

Vecchio Flat stopposo:

X8Cdlpi.jpg

 

nuovo Flat ben ventilato:

WN7JdG7.jpg

 

 

 

Questo per far capire che 2 impianti anche con gli stessi parametri possono arrivare molto diversi, ma con un po' di pratica si riesce ad indossare tutto....

 

 

 

Poi a Dicembre mi sono arrivati 2 impianti nuovi, ho preso un altro FB e un BB (con 10% bianchi). ho indossato solo il primo e sono soddisfatto, aspettando magari che si sgonfi un po' perché da nuovo ha una densità molto alta:

https://youtu.be/Aw0CkF7WWQM

A gennaio andrò a tagliare anche il BB nuovo che questa volta voglio tagliarlo da subito con il ciuffo in avanti, ho preso una densità più bassa per questo, mi pare 80%, ma appoggiandolo in testa sembra davvero densissimo, vedremo dopo il taglio.

Vi aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i commenti positivi, sono contento che non dispiaccia anche il nuovo look sul quale nutro ancora qualche dubbio, ma che prima o poi dovrò adottare con continuità, perché i capelli rasati ai lati oltre una certa età potrebbero stonare.... vedremo come andrà con il nuovo impianto che voglio pettinare con un ciuffo più a copertura.

sul video del BB Max, è lo stesso che ho postato al messaggio n. 12 di questa discussione, quindi l'ho installato la prima volta il 17 giugno 2017 e il video credo sia di ottobre 2018. Se non ricordo male, però, avevo dato una passata di riflessante da poco perché si era arrossato molto in estate, da qui probabilmente l'effetto di cui parli. Mi pare di ricordare che con quel'impianto, un'amica mi chiese se mi ero scurito i capelli, quindi probabilmente qualcosa di diverso c'era. Me la sono cavata dicendo che dopo l'estate i capelli mi si scuriscono sempre e ci ha creduto senza porsi troppe domande....

Fatemi sapere se avete altri commenti, che mi interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...