Vai al contenuto

Foto

Nuovo Calco

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#21 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 01:29

Io vorrei capire perchè ordinando impinati con densità 120/130 non riesco ad avere la cofanata di capelli che vedo nel tuo primo video!

Non saprei dirti. In quasi 3 anni che ordino le densità sono sempre state più o meno queste. Già 70/90% sono una cofanata di capelli poco naturali.

#22 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 09:52

Stavo riflettendo che con l'ultimo video, ho postato per un motivo o per l'altro tutte le installazioni fatte negli ultimi 2 mesi e con 5 impianti diversi... con stili diversi, densità diverse, colori diversi, lunghezze diverse.... non ne ho prese 5 insieme, si sono accumulate col tempo.
Fidatevi che nessuno si è mai minimamente accorto di niente.
Insomma divertitevi alternando... e così facendo non si presenterà il minimo problema di gestione di protesizzazione.

#23 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2100 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2017 - 10:26

Stavo riflettendo che con l'ultimo video, ho postato per un motivo o per l'altro tutte le installazioni fatte negli ultimi 2 mesi e con 5 impianti diversi... con stili diversi, densità diverse, colori diversi, lunghezze diverse.... non ne ho prese 5 insieme, si sono accumulate col tempo.
Fidatevi che nessuno si è mai minimamente accorto di niente.
Insomma divertitevi alternando... e così facendo non si presenterà il minimo problema di gestione di protesizzazione.

5 impianti??
Io ne sto alternando 3 e a volte non ricordo quale delle 3 Ho in testa :)

#24 willy78

willy78
  • Salusmaster User
  • 997 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2017 - 06:59

penso che willy si sia abituato alle alte densità su di sè, modificando la percezione del reale

mentre sugli altri, il giudizio non è condizionato 

capita anche a me, rivedendo certe foto vedo dei parrucconi incredibili, eppure quando li avevo su mi sembravavno naturalissimi, e pure io continuavo ad aumentare mai soddisfatto delle densità

per quanto riguarda il pazzo... mah

ovviamente siamo sempre su livelli alti, ma a me il widow peak in lace non piace, non è molto naturale e secondo me si vede pure, un triangolino sotto cui dopo tre giorni c'è colla sciolta che trattiene la luce in modo totalmente diverso rispetto alla cute

io lo taglierei ;)

No, è proprio la differenza tra le protesi ordinate qui anni fa che erano 110 e quelle ordinate nell'ultimo anno che sono 130 e che risultano essere molto più diradate fin dall'inizio. Anche se io continuo a portare protesi con perimetro in pellicola annodata, non l'ho mai nascosto il front e l'alta densità è sempre stata utile per mascherare al meglio la pellicola. Se invece l'hairline è troppo rada diventa più complicato mascherare la pellicola.

#25 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2017 - 02:36

Con questo calco e questi parametri mi sono trovato alla grande in questi sei mesi e pensavo di aver trovato i parametri perfetti...
Ma poi c'è il fattore umano... e il cinesino che mi ha prodotto la protesi arrivata qualche settimana fa, non aveva tanta voglia di lavorare...
il front è un ovale senza nessuna forma sensata e accenno di widow peak, i nodi sono grossi come pidocchi e inschiaribili, il back e i lati sono ipertricotici (80%), il mid è diradato (100%): l'esatto contrario di come avevo chiesto. Il colore almeno è perfetto, il migliore che abbia mai avuto.
Insomma, a volte (fortunatamente non accade spesso) la factory non rispetta ordini o parametri... ma con un po' di tenacia si risolve tutto. Ho fatto 3 schiariture ai nodi, sfoltito con la crema il back e creato qualche irregolarità sul front. il risultato finale non è un granché, ma almeno è indossabile.
Seguiranno foto, se faccio in tempo.
Le altre due presenti in questa discussione arrivarono invece perfette in tutto e non ho avuto minimamente bisogno di toccarle... c'est la vie (dei capelloni)... l'importante è rimanere positivi.

Messaggio modificato da pazzolivo il 28 dicembre 2017 - 02:48

#26 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 03:59

Avevo promesso foto del risultato, ma direi che non servono, il risultato nel complesso è più che positivo e sono contento. Voglio farvi vedere solo che razza di nodi mi hanno messo sulle tempie (e ho scritto nelle note di schiarirli bene  :dimenticanza-01: ).... 

0DDBmNa.jpg

Li ho schiariti 3 volte ma niente. consigli?

Qualcuno mi ha consigliato di riprovarci tra qualche settimana che dopo qualche shampoo è più facile che funzioni.

#27 DiavoloPerCapello

DiavoloPerCapello
  • Salusmaster User
  • 572 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 04:40

Vedo cmq sui 4 impianti che ho comprato in prossimità delle tempie sono tutti più visibili i nodi...forse in quelle zone non scolorano come nella zona centrale

#28 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 05:38

Vedo cmq sui 4 impianti che ho comprato in prossimità delle tempie sono tutti più visibili i nodi...forse in quelle zone non scolorano come nella zona centrale

Sì è vero, ma stavolta hanno esagerato....
Vero anche che ho ridisegnato la linea con la crema e probabilmente ho tolto qualche nodo più piccolo che era sul bordo per avere il disegno corretto, e sono usciti quelli arretrati particolarmente scuri. Il punto è che sono inschiaribili.

#29 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1963 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 06:06

Quando mi si dirada il primo centimetro, tendo a rifilare il lace togliendo l'esubero eccessivo di rete.

Questo espone al problema da te notato.

Lo scolorimento lo fanno con il braccino: appena dietro il front ti ritrovi i nodi scuri e la cosa diventa antipatica, soprattutto se sei impossibilitato a correggere tale problema (i miei capelli sono più chiari e quindi i nodi un po' meno visibili dei tuoi).

MDM

#30 DiavoloPerCapello

DiavoloPerCapello
  • Salusmaster User
  • 572 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 09:26

Prova a sentire ice...magari ti da una dritta o ti risolve il problema mandando l'impianto

#31 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 124 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 09:55

Quei nodi, proprio sulle tempie, li ho su una delle tre protesi ordinate a dicembre 2016. Mi viene da pensare siano state fatte dalla stessa mano...

#32 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1393 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2018 - 10:15

Complimenti Pazzolivo, splendido risultato.. riguardo i nodi li ho anch'io ma avendo capello lungo che copre un po' me ne frego, inoltre più sono scoloriti e prima i capelli si spezzano/cadono, imbroccare il giusto compromesso tra estetica e durata per i cinesini non è semplice..

#33 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 12:36

Ti ringrazio Dani.
Mi è venuto un dubbio: nelle note ho scritto “schiarire molto molto bene i nodi in zona 1”... ma se non sbaglio le tempie sono “zona 2” e ho il sospetto che seguendo il mio inciso, il cinesino abbia schiarito solo la zona 1 e lasciato i pidocchi sulle tempie.
Proverò a rischiarirli tra qualche settimana. Ho preso una densità altissima e anche se dovessi perderne tanti in quella zona, non farei danni, anzi...

#34 MAXMAGNUM

MAXMAGNUM
  • Utenti Esperti
  • 2483 Messaggi:
  • LocalitÓ:Lombardia

Inviato 29 gennaio 2018 - 12:29

foto dettagliatissima e il lace non si vede per nulla

davvero bravo!!!

#35 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 03:31

foto dettagliatissima e il lace non si vede per nulla

davvero bravo!!!

Ti ringrazio Max... Ma sai lace nuovissimo, tagliato irregolare e 3 mil: La retina sprofonda completamente e diventa invisibile. :)
Il problema dell'impianto è la ventilazione assurda che hanno fatto sulle tempie, con relativi nodi enormi ed uscita del capello con un'ingestibile curvatura verso l'esterno.
L'ho indossata un mese fa per andare una settimana in vacanza e mi sono trovato malissimo... ero davvero innaturale, ma tanto nessuno mi ha visto...

L'ho rimessa ieri sera e immediatamente ho dovuto rasare i parietali, perché non si integrava minimamente alla mia densità...
Ma il risultato era comunque disastroso. 
Stamattina appena sveglio ho fatto una doccia per appiattirli un po' e, con una buona dose di cera di luca su capelli umidi, il risultato non è stato malaccio. Nessuno mi ha detto niente insomma.
Ho girato un video e se ho 5 minuti lo carico e mi dici cosa ne pensi...
Ma sicuramente dai prossimi ordini si torna a densità da essere umano... 100% per me è decisamente troppo e mi sono stancato di tenere sempre i parietali rasati.

#36 MAXMAGNUM

MAXMAGNUM
  • Utenti Esperti
  • 2483 Messaggi:
  • LocalitÓ:Lombardia

Inviato 29 gennaio 2018 - 04:18

veramente tutte le mie protesi hanno quei nodi sulle tempie

tu penso ordini un castano ma con l'1b è normale aver difficoltà a scolorirli

per quanot riguarda al densità, come abbiamo evidenziato in precedenti discussioni, è in funzione del taglio, e del cinesino di turno

io sto portando una protesi tutta 90 con la striscia centrale (longitudinale) 110, che in teoria dovrebbe essere foltissima

bene, a capelli puliti vedo in trasparenza la cute per 5 cm in zona peak, sotto un faretto sembro uno che ha evidenti problemi di capelli

col precedente taglio questa protesi sarebbe stata da buttare, ora porto i capelli più corti (stesso look, più o meno, ma più corti) e mi salvo abbastanza

#37 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 3002 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 05:53

Queste sono le foto di ieri sera... 

I capelli di questo impianto sono davvero ingestibili, troppi e già stopposi, nonostante siano nuovi. Ma il problema più grande è la direzione dei capelli sulle tempie assolutamente non naturale. È assolutamente perfetto invece il colore, mentre la linea frontale non era quella disegnata nel mio calco e l'ho dovuta rifare completamente con la crema depilatoria:

https://imgur.com/a/djNXH

Scusate la bassa qualità delle foto. Le avevo fatte solo per controllare come era venuta la rasatura dei parietali "fai da te"... 

Il risultato ovviamente non mi piaceva e, considerando anche l'avere florenzi al fantacalcio, ero abbastanza innervosito ieri sera :)
Stamattina ho fatto la doccia e bagnandoli (+ tocco magico) la situazione è migliorata:
https://youtu.be/6RFQqxP5VYY

Poi li ho asciugati e fatto lo styling con la cera a capelli umidi e tutto sommato il risultato è stato accettabile. Purtroppo sul finale il video si interrompe non so perchè, ma direi che si capisce piuttosto bene:

https://youtu.be/up6ChQrvcz4

Fatemi sapere che ne pensate.

Messaggio modificato da pazzolivo il 29 gennaio 2018 - 05:58

#38 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1963 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 07:09

Grande Pazzo!

Sono molti, i capelli, come da te detto, ma con la tua perizia riesci a sistemare qualsiasi criticità, well done, boy!

Mi chiedevo solo: non è posizionato troppo in alto, l'impianto?

Mi baso sul fatto che, quando aggrotti la fronte, ci siano quasi due centimetri tra l'ultima ruga d'espressione e l'inizio del front.

Grazie e complimenti, sai tirare fuori il meglio anche da impianti che, per altri, me compreso, sarebbero importabili!

MDM

#39 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 534 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 07:17

Confermo le impressioni sul primo video, la densità è un pò esagerata e innaturale....molto meglio con la cera. Forse fare un'altra sfoltita con la crema depilatoria, ma l'impressione nell'ultimo video si avvicina già molto ai tuoi standard precedenti, quindi forse puoi lasciare così :)

Per i capelli stopposi  potresti provare a lasciare in posa essenza per un tot o usare pozione magica

#40 Erelbr

Erelbr
  • Utenti Esperti
  • 1147 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 07:39

Più che l'alta densità, che dato che un front ben graduato è quello che a mio parere conta davvero, le cose che mi stupiscono di più sono:

la pessima qualità del capello, nelle prime foto i capelli sono talmente stopposi che io non ci uscirei mai e poi mai e mi sembrano impettinabili - la cosa migliora con i balsami, ma se l'impianto è nuovo ed è già combinato così non credo che avrà una vita molto lunga;

i ciuffi sui laterali. Secondo me dovrebbero essere meglio integrati (conosco il problema perché è anche il mio) e lì sì che la densità gioca un ruolo importante.  Gli ultimi impianti che ho portato io li ho messi su senza accorciare perché tanto ho i capelli miei molto lunghi, ma un buon taglio rende tutto il molto più naturale. Basterà una capatina dalla parrucchiera e vedrai che tutto sarà quasi impeccabile

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi