Vai al contenuto

Nuovo Calco


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho mandato un calco nuovo a gennaio ed eccolo qui.
Linea frontale asimmetrica: dritta sulla tempia buona e cambio di curvatura alla pupilla sulla tempia meno buona con leggero widow peak.

Mi pare un bel miglioramento e bell'impianto con colore perfetto e calco rispettato alla perfezione.

Densità più alta del solito. 90/100/80 front, mid e back. Flat back. Qualche nodo grosso sulla tempie e di difficile sbianacamento ma poco male. È appena installato e ancora da tagliare ovviamente...

Me ne è arrivato anche un altro Brush back uguale ma con calco e nodi peggiori di questo e dovrò lavorarlo di più...

Ditemi voi.

 

https://youtu.be/HuEpTKZ-Ups

https://youtu.be/eM4eJs3RIMs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello pazzo...soprattutto la parte centrale del front che da quella naturalezza in più! Anche le tempie molto naturali...complimenti come al solito....unica pecca è che nell'installazione non hai centrato bene il front...si vede la punta centrale del front leggermente fuori asse...però...problema di poca importanza perché alla prossima installazione non sbaglierai di certo! Colore perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paz, molto bello, sebbene io preferisca una chiusura più morbida sulle tempie, quindi con un cambio di curvatura. Mi piace molto la densità il che mi rincuora per le mie che ancora devo installare (questa che ho ora sta durando moltissimo!) Il peak è un tocco da maestri ;) bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello pazzo...soprattutto la parte centrale del front che da quella naturalezza in più! Anche le tempie molto naturali...complimenti come al solito....unica pecca è che nell'installazione non hai centrato bene il front...si vede la punta centrale del front leggermente fuori asse...però...problema di poca importanza perché alla prossima installazione non sbaglierai di certo! Colore perfetto!

E c'hai ragione! È decentrata... starò più attento alle prossime installazioni, gli impianti vanno sempre un po' conosciuti :).

Dal vivo non si nota tanto, o almeno così mi hanno detto quelli a cui l'ho chiesto... mi hanno risposto: "macché non si nota, è storta come è storto il naso"... :(

 

Ciao Paz, molto bello, sebbene io preferisca una chiusura più morbida sulle tempie, quindi con un cambio di curvatura. Mi piace molto la densità il che mi rincuora per le mie che ancora devo installare (questa che ho ora sta durando moltissimo!) Il peak è un tocco da maestri ;) bravo!

Occhio che sono un botto di capelli 100%... ma proprio tanti. Mi sono voluto levare questo sfizio prima dei 30... ma tu li puoi portare tranquillamente. È stata una buona idea, pare, aver ordinato il back a 80%, perché sono belli gonfi sul ciuffo, ma non mi fa il solito "effetto pandoro" sul back da protesi nuova.

 

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il risultato di pazzolivo era già perfetto, pertando è il classico caso in cui il meglio potrebbe rivelarsi nemico del bene, ovvero ogni cambiamento rischia di essere controproducente

nello specifico, il lascerei stare il widow's peak, anche perchè in natura si contraddistingue per capelli sottilissimi diversi da quelli del resto della linea frontale, e come tale irriproducibile con una protesi

oltre al fatto che, appunto, costringe a installazioni centratissime, mentre quei 2-3-4- mm di spostamento sono naturali anche in installazioni ben fatte

ciò detto, risultato comunque ottimo

effettivamente il 100 tutti indietro crea il ciuffone massiccio, ma ci può stare

questa protesi ti durerà 20 mesi ehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i commenti positivi, in effetti mi sono visto molto bene per tutta la settimana. È molto densa e non troppo naturale, ma l'effetto generale è bello... e comunque i video sono con l'impianto nuovissimo e senza nessun prodotto per lo styling, quindi ci sta che l'impressione sia di troppa densità, ma basta un po' di cera e cambia molto. Sul peak storto, a mia parziale discolpa, ho installato sabato mattina all'alba (dopo aver fatto tardi venerdì sera) per non arrivare dal parrucchiere ad installazione troppo fresca... quindi ero ancora mezzo addormentato :) :)... Non vedo grosse difficoltà a gestire il widow peak...

 

Questa è la gemella, Brush Back. L'hair line è molto più irregolare, e il peak con la punta molto più marcata. Ma l'uscita a banana di quella ventilazione non permette di cogliere i dettagli della linea frontale, nonostante sia probabilmente meno densa, almeno nei primi millimetri. È appena installata e ancora da tagliare.

 

https://youtu.be/5kLGXkQJgRQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti vedo meglio pazzo?? Flat back o brush back

Molto meglio il flat back.

L'uscita del Brush Back è decisamente più innaturale, per avere i capelli così i normocrinuti dovrebbero fonarseli per mezz'ora.... sono bellissimi intendiamoci (la mia ragazza li preferisce), ma l'immagine così poco naturale mi crea imbarazzo. I capelli come numero sono di meno, ma l'effetto è di maggiore densità perché sono molto gonfi e sulle tempie escono ad onda:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho mandato un calco nuovo a gennaio ed eccolo qui.

Linea frontale asimmetrica: dritta sulla tempia buona e cambio di curvatura alla pupilla sulla tempia meno buona con leggero widow peak.

Mi pare un bel miglioramento e bell'impianto con colore perfetto e calco rispettato alla perfezione.

Densità più alta del solito. 90/100/80 front, mid e back. Flat back. Qualche nodo grosso sulla tempie e di difficile sbianacamento ma poco male. È appena installato e ancora da tagliare ovviamente...

Me ne è arrivato anche un altro Brush back uguale ma con calco e nodi peggiori di questo e dovrò lavorarlo di più...

Ditemi voi.

 

https://youtu.be/HuEpTKZ-Ups

https://youtu.be/eM4eJs3RIMs

 

 

Io vorrei capire perchè ordinando impinati con densità 120/130 non riesco ad avere la cofanata di capelli che vedo nel tuo primo video!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che willy si sia abituato alle alte densità su di sè, modificando la percezione del reale

mentre sugli altri, il giudizio non è condizionato

capita anche a me, rivedendo certe foto vedo dei parrucconi incredibili, eppure quando li avevo su mi sembravavno naturalissimi, e pure io continuavo ad aumentare mai soddisfatto delle densità

 

per quanto riguarda il pazzo... mah

ovviamente siamo sempre su livelli alti, ma a me il widow peak in lace non piace, non è molto naturale e secondo me si vede pure, un triangolino sotto cui dopo tre giorni c'è colla sciolta che trattiene la luce in modo totalmente diverso rispetto alla cute

io lo taglierei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè ordinando impinati con densità 120/130 non riesco ad avere la cofanata di capelli che vedo nel tuo primo video!

Non saprei dirti. In quasi 3 anni che ordino le densità sono sempre state più o meno queste. Già 70/90% sono una cofanata di capelli poco naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo che con l'ultimo video, ho postato per un motivo o per l'altro tutte le installazioni fatte negli ultimi 2 mesi e con 5 impianti diversi... con stili diversi, densità diverse, colori diversi, lunghezze diverse.... non ne ho prese 5 insieme, si sono accumulate col tempo.

Fidatevi che nessuno si è mai minimamente accorto di niente.

Insomma divertitevi alternando... e così facendo non si presenterà il minimo problema di gestione di protesizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo che con l'ultimo video, ho postato per un motivo o per l'altro tutte le installazioni fatte negli ultimi 2 mesi e con 5 impianti diversi... con stili diversi, densità diverse, colori diversi, lunghezze diverse.... non ne ho prese 5 insieme, si sono accumulate col tempo.

Fidatevi che nessuno si è mai minimamente accorto di niente.

Insomma divertitevi alternando... e così facendo non si presenterà il minimo problema di gestione di protesizzazione.

5 impianti??

Io ne sto alternando 3 e a volte non ricordo quale delle 3 Ho in testa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che willy si sia abituato alle alte densità su di sè, modificando la percezione del reale

mentre sugli altri, il giudizio non è condizionato

capita anche a me, rivedendo certe foto vedo dei parrucconi incredibili, eppure quando li avevo su mi sembravavno naturalissimi, e pure io continuavo ad aumentare mai soddisfatto delle densità

 

per quanto riguarda il pazzo... mah

ovviamente siamo sempre su livelli alti, ma a me il widow peak in lace non piace, non è molto naturale e secondo me si vede pure, un triangolino sotto cui dopo tre giorni c'è colla sciolta che trattiene la luce in modo totalmente diverso rispetto alla cute

io lo taglierei ;)

 

No, è proprio la differenza tra le protesi ordinate qui anni fa che erano 110 e quelle ordinate nell'ultimo anno che sono 130 e che risultano essere molto più diradate fin dall'inizio. Anche se io continuo a portare protesi con perimetro in pellicola annodata, non l'ho mai nascosto il front e l'alta densità è sempre stata utile per mascherare al meglio la pellicola. Se invece l'hairline è troppo rada diventa più complicato mascherare la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Con questo calco e questi parametri mi sono trovato alla grande in questi sei mesi e pensavo di aver trovato i parametri perfetti...

Ma poi c'è il fattore umano... e il cinesino che mi ha prodotto la protesi arrivata qualche settimana fa, non aveva tanta voglia di lavorare...

il front è un ovale senza nessuna forma sensata e accenno di widow peak, i nodi sono grossi come pidocchi e inschiaribili, il back e i lati sono ipertricotici (80%), il mid è diradato (100%): l'esatto contrario di come avevo chiesto. Il colore almeno è perfetto, il migliore che abbia mai avuto.

Insomma, a volte (fortunatamente non accade spesso) la factory non rispetta ordini o parametri... ma con un po' di tenacia si risolve tutto. Ho fatto 3 schiariture ai nodi, sfoltito con la crema il back e creato qualche irregolarità sul front. il risultato finale non è un granché, ma almeno è indossabile.

Seguiranno foto, se faccio in tempo.

Le altre due presenti in questa discussione arrivarono invece perfette in tutto e non ho avuto minimamente bisogno di toccarle... c'est la vie (dei capelloni)... l'importante è rimanere positivi.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...