Vai al contenuto

Mi Presento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho 30 anni e da 6 o 7 ho iniziato a perdere capelli fino al risultato di oggi che vedrete in foto. Ho bisogno di consigli su come poter iniziare a entrare in questo mondo senza troppa differenza ma gradualmente. In pratica o incomincio con le protesi o mi rapo a zero perché mi sono stancato ogni giorno di dovermi sistemare con la consapevolezza che ce poco da sistemare. Quindi che mi consigliate? Tipo di protesi, densità ( io vorrei comunque per ora mantenere il taglio che ho per poi eventualmente modificarlo ).

Poi volevo sapere se a Bari ci sono incaricati che utilizzerei dopo essermi abbonato ovviamente.

Ringrazio tutti per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Ho 30 anni e da 6 o 7 ho iniziato a perdere capelli fino al risultato di oggi che vedrete in foto. Ho bisogno di consigli su come poter iniziare a entrare in questo mondo senza troppa differenza ma gradualmente. In pratica o incomincio con le protesi o mi rapo a zero perché mi sono stancato ogni giorno di dovermi sistemare con la consapevolezza che ce poco da sistemare. Quindi che mi consigliate? Tipo di protesi, densità ( io vorrei comunque per ora mantenere il taglio che ho per poi eventualmente modificarlo ).

Poi volevo sapere se a Bari ci sono incaricati che utilizzerei dopo essermi abbonato ovviamente.

Ringrazio tutti per eventuali consigli.

 

Ciao e benvenuto,

 

per non fare notare la differenza è un po' tardino,

per fare una cosa graduale come una ricrescita ci vorrà tempo e impegno.

 

Per gli incaricati a Bari aspettiamo Zà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siediti perché arrivano notizie brutte.

 

1. Tu non hai un taglio da mantenere

2. Tu non hai capelli, è impossibile che la gente non ti guardi sbigottita, alcuni senza capire che è successo, altri urlando "i capeeeeellliii!". Puoi minimizzare prendendo una protesi molto corta e poco densa per poi fare un passaggio graduale nel giro di due anni, ma iniziare con una protesi così richiede precisione, tanto tanto studio e non farti mai controllare da vicino.

 

Quale strada vuoi prendere? Protesi normale, seppur poco densa, sin da subito oppure graduale ma con molta fatica e rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere ringrazio per le risposte.

Credo che opterei per quella graduale. Lo dico da inesperto ma penso ( e correggetemi se sbagluo ) che anche una densità ultra bassa andrebbe bene. Tanto i capelli non ci sono quindi anche partire da pochi è un traguardo. Solo qualche altra domanda ... Quando dici di non farsi vedere da vicino a che distanza non si rischia? Poi che tipo di protesi sarebbe meglio, Lace o pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è ora di farla finita con queste "sistemazioni"

i capelli sono andati, oltre ogni soglia possibile di camouflage, le strade, come hai detto, rimangono due:

1. rasarsi e accettare il destino

2. una protesi

nel secondo caso otterrai un incredibile miglioramento di immagine, ma scordati di poter fare il passaggio senza che nessuno si accorga di nulla

il massimo che potrai fare, giocando in difesa, sarà di confondere le acque adottando perifrasi che nascondano la drammatica parola "parrucchino"... quindi via di "reinfoltimento progressivo biocompatile" o amenità varie

io fossi in te ci proverei, per rasarsi c'è sempre tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi graduale, scusa se mi ripeto ma è fondamentale che tu lo sappia, si nota meno come differenza rispetto alla situazione precedente, ma avendo pochi capelli che coprono il lace ogni piccola magagna si vede. Tanto più grande è la magagna, tanto più da lontano si vede. Di sicuro non devi mai farti ispezionare dal classico amico che vuole vedere da vicino che hai fatto, quindi no persone che ti fissano da 20 cm. Dipende dalla tua vita, a me nessuno osa ma a quanto pare a molti del forum è una cosa normale.
Inoltre devi studiare TANTO per evitare le magagne.

Se vuoi fare così, protesi sul vertex che si spinge appena appena sul front, tutta in lace, densità 50.
Ma RIPETO che devi studiare e fare tutto per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma zazza, non inganna nessuno, suvvia

anche perchè i capelli della protesi, per quanto pochi, sono capelli cmq sani, lucidi, belli... mentre nella sua seconda foto con camouflage c'è un groviglio di polverine , lacca e un poco di vellus increspato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Ho 30 anni e da 6 o 7 ho iniziato a perdere capelli fino al risultato di oggi che vedrete in foto. Ho bisogno di consigli su come poter iniziare a entrare in questo mondo senza troppa differenza ma gradualmente. In pratica o incomincio con le protesi o mi rapo a zero perché mi sono stancato ogni giorno di dovermi sistemare con la consapevolezza che ce poco da sistemare. Quindi che mi consigliate? Tipo di protesi, densità ( io vorrei comunque per ora mantenere il taglio che ho per poi eventualmente modificarlo ).

Poi volevo sapere se a Bari ci sono incaricati che utilizzerei dopo essermi abbonato ovviamente.

Ringrazio tutti per eventuali consigli.

30 anni??

Ne dimostri 50....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma zazza, non inganna nessuno, suvvia

anche perchè i capelli della protesi, per quanto pochi, sono capelli cmq sani, lucidi, belli... mentre nella sua seconda foto con camouflage c'è un groviglio di polverine , lacca e un poco di vellus increspato

 

Non uso polverine , lacca si

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi graduale, scusa se mi ripeto ma è fondamentale che tu lo sappia, si nota meno come differenza rispetto alla situazione precedente, ma avendo pochi capelli che coprono il lace ogni piccola magagna si vede. Tanto più grande è la magagna, tanto più da lontano si vede. Di sicuro non devi mai farti ispezionare dal classico amico che vuole vedere da vicino che hai fatto, quindi no persone che ti fissano da 20 cm. Dipende dalla tua vita, a me nessuno osa ma a quanto pare a molti del forum è una cosa normale.

Inoltre devi studiare TANTO per evitare le magagne.

 

Se vuoi fare così, protesi sul vertex che si spinge appena appena sul front, tutta in lace, densità 50.

Ma RIPETO che devi studiare e fare tutto per bene.

Ok , comunque al più presto mi abbono e vediamo.... Alla fine se va va... Però vorrei impegnarmi e almeno provarci.

 

Scusa l'ignoranza zazza ma per studiare al meglio cosa mi consigli? Sono domande stupide ma più informazioni ricevo meglio riesco a pensare e gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , comunque al più presto mi abbono e vediamo.... Alla fine se va va... Però vorrei impegnarmi e almeno provarci.

 

Scusa l'ignoranza zazza ma per studiare al meglio cosa mi consigli? Sono domande stupide ma più informazioni ricevo meglio riesco a pensare e gestire.

Le faq le hanno inventate perché non sapevano come arrivare a fine pagina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...