Vai al contenuto

Riduzione Protesi


Messaggi raccomandati

ciao sono un nuovo protesizzato di roma! piacere.

indosso la mia protesi da una settimana, è all lace monofilo credo. la mia situazione di partenza non era drammatica con il toppik coprivo bene front e vertex pero dopo due anni mi er stancato ed ho provato la protesi. ora indossandola da una settimana mi rendo conto che avrei potuto farne una parziale e non cosi grande (in realtà non è enorme però so che ne sarebbe bastata anche meno). ne ho acquistate 4 rivolgendomi ad un centro. da solo non ce lavrei fatta. ora vorrei proporre al centro di aiutarmi per le prossime installazioni a ridurre la superfice della protesi lasciando piu capelli miei naturali possibili facendo cosi svolgere alla protesi il ruolo che ricopriva il toppik. cioè coprire essenzialmente una piccola parte. secondo voi e'possibile modificare le 3 protesi acquistate oltre questa che indosso a tale scopo? o mi sentirò dire che non è possibile xche bisognera rifare il calco? vi ringrazio in anticipo spero di essermi spiegato espero mi risponderete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao master e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/
Certo che è possibile ridurla, ma è un lavoro lungo, tedioso e per loro rischioso. Quindi secondo me ti diranno di no. Sarà lungo ANCHE rifacendo il calco.
Ma poi, siamo davvero sicuri che ti serva in realtà ridotta? Avranno avuto un minimo di competenza o ti hanno falciato capelli buoni? Per questo servono le foto (anche se nel tuo caso sarebbero state molto più utili PRIMA).
Ciao,
za'
Link al commento
Condividi su altri siti

questo io ora, so che le foto del prima non sono un granchè ma è quello che sono riuscito a reperire :)

 

volevo capire se poter usare di più i miei che come si vede nelle foto del prima nella parte centrale ci sono il problema era il front che aveva la consistenza di una nuvola......

con il toppik e altri sistemi riuscivo a migliorare la situazione..... porto sta cosa da una settimana e mi sento strano mi manca passarmi la mano fra i capelli, sono duri sembra un tappeto. non so quanto in realtà sia stato meglio e allora mi vengono mille paranoie.

mi dico: quanto tempo riuscirai a portare sta cosa sulla testa? la tua ragazza lo capirà? (magari lo ha già capito) i tuoi amici ecc... un po' strani mi guardano pero' mi chiedono ah ti sei tagliato i capelli... sembri pure piu' folto. magari non ci pensano che posso essere arrivato a tanto. Ma la cosa che piu' mi spaventa è: ok fra tre mesi sei mesi un anno mi rompo e preferisco tornare alle mie camuffate con altri prodotti, potro' farlo? o sto seriamente compromettendo con la protesi la salute di quelli che erano rimasti? potro' in caso portare a far crescere il piu' possibile i miei nel momento in cui volessi toglierla e poi rasarli ma non stando a pelle?

cosi' ecco perchè ero curioso di capire se potevo sfruttare al piu' i miei anche mantenendo zone piu' diradate e applicare una protesi parziale senza avere la testa asfaltata.

 

probabilmente tutte queste cose sono già presenti nelle faq e in mille discussioni, che purtroppo ho letto un po', ma a cui non trovo risposte precise. ringrazio tutti in anticipo e spero che sia di aiuto anche a nuovi protesizzati. zazza mi hai già detto che sarebbe difficoltoso per loro. perchè mi chiedo? e ancora perchè non possono tagliare e far rettificare quelle che hanno fatto?

 

[foto rimossa]

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento soddisfatto, noi molto meno in quanto dalle tue foto non si capisce proprio nulla di nulla. Sembra addirittura che tu non avessi PER NULLA bisogno di una protesi!

 

> sono duri sembra un tappeto.

protesi scadente o troppo folta?

Forse era meglio investire un mesetto di lettura forum prima?

> mi dico: quanto tempo riuscirai a portare sta cosa sulla testa?

anche a vita

> la tua ragazza lo capirà? (magari lo ha già capito)

dipende da quanto intimi siete veramente

> i tuoi amici ecc... un po' strani mi guardano pero' mi chiedono ah ti sei tagliato i capelli... sembri pure piu' folto. magari non ci pensano che posso essere arrivato a tanto.

vista la tua situazione di partenza, PER QUEL POCO CHE SI PUO' VEDERE, non lo capiscono. Ma secondo me non sei migliorato...

> Ma la cosa che piu' mi spaventa è: ok fra tre mesi sei mesi un anno mi rompo e preferisco tornare alle mie camuffate con altri prodotti, potro' farlo? o sto seriamente compromettendo con la protesi la

> salute di quelli che erano rimasti?

potrai farlo, ma la tua calvizie avanza

> potro' in caso portare a far crescere il piu' possibile i miei nel momento in cui volessi toglierla e poi rasarli ma non stando a pelle?

poco poco, rassegnati a raderli a mezzo cm

> cosi' ecco perchè ero curioso di capire se potevo sfruttare al piu' i miei anche mantenendo zone piu' diradate e applicare una protesi parziale senza avere la testa asfaltata.

questa è completamente diversa rispetto ai mille dubbi sopra.

Senti, secondo me a te URGE più che altro una vigorosa studiata del forum così ti possono essere chiari molti molti concetti.

Dopodiché per poterti rispondere per bene ci serve una serie di foto VERE da cui si vedono per bene i tuoi capelli attuali, quanti sono e dove arrivano, sia ai lati che dietro. L'ideale è senza protesi ma capisco che non ne hai alcuna intenzione, quindi metti una manona tra la protesi e i tuoi per separare. A questo punto possiamo dirti se FORSE il centro è stato troppo ampio o meno.

Per poter rispondere ancora seriamente però occorre una serie di foto della tua pelata al momento della manutenzione perché dovremmo vedere cosa sta crescendo là sotto.

> probabilmente tutte queste cose sono già presenti nelle faq e in mille discussioni,

no, perché la gente solitamente prende già la protesi di dimensioni giuste

> zazza mi hai già detto che sarebbe difficoltoso per loro. perchè mi chiedo? e ancora perchè non possono tagliare e far rettificare quelle che hanno fatto?

perché è una rogna. Devono ammettere di aver sbagliato, devono farlo poco a poco, con un cliente che rogna perché va in giro con parti un po' glabre, devono sempre installare con massima precisione... e magari poi le parti dove ti ricrescono non hanno la densità da uomo lupo come la protesi attuale.
Farlo tu?
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per le risposte! purtroppo foto dei miei capelli forse ne ho in qualche hd vedo di trovarle... cmq una cosa che penso anche io è che non ne avessi bisogno. Purtroppo lo capisco solo ora che ho fatto sta cazzata. Io da solo non credo che riuscirei a gestire tutte ste cose avendo una vita sociale. avrei paura di aver fatto male l'applicazione e non saprei da dove partire per iniziare a far ricrescere pian piano i miei per mantenere meno protesi possibile.

Sai quant'è che navigo su sto forum almeno un anno, ho letto tante cose ma le informazioni sono tante e quindi poi te le dimentichi. finchè non ho avuto sto tappetino sulla testa non capivo, e infatti ho detto per come sono fatto devo provare e al massimo lo tolgo.

ed ora al di là del miglioramento che in realtà un po' c'è stato, ma credo sia piu' una cosa mia mentale perchè gli altri ci fanno poco caso, me lo toglierei immediatamente ma rimanere rasato a mezzo cm mi fa accapponare la pelle!

purtroppo ripeto leggere non rende l'idea e i post e i topic sono talmente tanti che uno non dovrebbe lavorare e stare tutto il giorno a leggere cose. io poi ho bisogno di averle davanti le persone altrimenti non riesco. da qui lidea di andare in un centro, che forse sono un po' sciacalli.

 

in sostanza sono stato un po' un cojonazzo! magari me lo tengo un altro po' e ad agosto raso. Vorrà dire che con i miei soldi gli ho pagato il gelato.

 

grazie ancora delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che noi non siamo monaci di clausura, abbiamo una vita sociale e qualcuno molto più di te. Cioè abbiamo sia gente che ci vede e sia poco tempo per studiare.

 

Se è un anno che ci leggevi, non hai mai visto alcun post che sconsigliava i centri?

 

Appena inizi le ferie zaaaac tagli tutto a mezzo cm. Ci gira un 20% della popolazione maschile completamente rasati, non vedo proprio cosa ci sia di male. Nel giro di poco li hai di qualche cm con il toppik e nel frattempo hai tempo per studiare il forum e vedere come modificare tu le protesi guardando con cura quali sono i capelli buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedi qualcuno con cui parlare di persona ho come il sospetto che tu non abbia letto le FAQ.....

 

Beh, PENSACI prima di togliere tutto e radere, mi raccomando!!!

 

Foto tolte, anche se nessuno ti avrebbe mai riconosciuto (a me sembravano 5 persone differenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao zazza, a distanza di un anno mi sono riletto la ns discussione, nel frattempo ho tolto tutto e ho fatto ricrescere i miei. a breve postero' delle mie foto sia da lavati che con il toppik. nel mentre cerchero' di studiare al meglio le faq.

da quanto ho capito posso incontrare di persona gli addetti dopo aver mandato modulo adesione giusto?

se hai qualche link da consigliarmi per poter visionare protesi parziali te ne sono grato.

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente.

Se ABBONATO puoi incontrare di persona UN incaricato regionale che ha il compito di fare il calco e fornire indicazioni per il primo ordine. Non è tenuto a farsi spulciare o a fare altro, anche se molti vanno ben oltre i propri compiti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok za' ho trovato foto ecc di chi ha sperimentato la sola striscetta frontale.

Ora io acquistai un anno fa ben 4 protesi di cui 3 sono rimaste inutilizzate, quindi in caso per procedere al reinfoltimento userei le medesime che ne dici?

come posso quindi incontrare una persona che mi aiuti? faccio comunque l'abbonamento giusto?

per me non c'è assolutamente problema a farlo e a prendere i prodotti che mi servono, mentre per la protesi per ora mi spenderei queste.

che ne pensi?

 

grazie come sempre in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di utilizzare le tre protesi che ti sono rimaste. Se vuoi fare l'abbonamento nessuno ti impedisce di farlo, Ma secondo me non è molto utile perché incaricato regionale molto molto probabilmente non saprà nulla di Striscia frontale o di tempiette né di ritaglio protesi . Potresti essere fortunato e trovare uno che ne sappia qualcosa altrimenti L'unica cosa che potrà fare è stare lì con te ed aiutarti.

Per i prodotti che ti servono basta che ti leggi la guida Master e capisci subito quali ti servono. Comunque per una striscetta frontale C'è poca scelta, Io prenderei solo tape anelastico

 

Scusa gli errori di ortografia ma sto dettando dal cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie della risp, per gli errori tranquillo siamo tutti sulla stessa barca. :)

questa cosa di fare da solo pero' mi spaventa da morire, come faccio a fare solo leggendo i post, almeno una volta devo vedere come si fa altrimenti se poi raso e attacco sicuro faccio una cafonata pazzesca e mi suicido!

Direi proprio di utilizzare le tre protesi che ti sono rimaste. Se vuoi fare l'abbonamento nessuno ti impedisce di farlo, Ma secondo me non è molto utile perché incaricato regionale molto molto probabilmente non saprà nulla di Striscia frontale o di tempiette né di ritaglio protesi . Potresti essere fortunato e trovare uno che ne sappia qualcosa altrimenti L'unica cosa che potrà fare è stare lì con te ed aiutarti.
Per i prodotti che ti servono basta che ti leggi la guida Master e capisci subito quali ti servono. Comunque per una striscetta frontale C'è poca scelta, Io prenderei solo tape anelastico

Scusa gli errori di ortografia ma sto dettando dal cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi a pensarci bene non so neanche che strumenti mi servono, non so nulla

 

Ciao, sono l'autore del post originale sulle tempiette.

Confermo quello che ti ha detto Zazza: incontrare qualcuno di persona che abbia esperienza con il ritaglio "fai da te" delle protesi è pressoché impossibile dato che storicamente sono pochi quelli che si trovano ad avere abbastanza capelli sul back da consentirla. Io stesso ormai ho una bella chierica pelata e sono passato alla protesi standard.

 

Il consiglio che posso darti è il seguente: fatti coraggio, abbi pazienza e fai da te. Non è difficile e non serve nemmeno tutta questa manualità, e il lace essendo un po' elastico consente qualche margine di errore.

Io al tempo feci un calco delle tempiette, che poi appoggiai alla protesi standard fissandolo con delle forcine per capelli per tenerlo fermo e con pazienza certosina tagliai una ad una le maglie del lace tutto attorno con delle forbicine da unghie a punta fine.

Per quanto riguarda fare il calco, sul forum è pieno di istruzioni per il fai da te. Altrimenti puoi sempre iscriverti e fartelo fare da un incaricato regionale (che a mio parere rimane comunque la soluzione meno efficiente per le tue necessità).

 

Non ho visto le foto, ne so quanto larga dovrebbe essere questa striscetta frontale, ma se le protesi sono state fatte partendo dal tuo calco non dovresti nemmeno avere troppe difficoltà. Si tratterebbe solo di rimuovere la parte in eccesso sul back. Magari la prima prova falla su quella che è stata utilizzata per impratichirti con la tecnica e poi procedi a mutilare quelle restanti.

 

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frank e grazie innanzitutto dell'interesse. Ho letto la tua esperienza con le tempiette, provero' a fare questa cosa, quello che mi preoccupa è l'incollaggio, mi ricordo che quando al centro usavano il biadesivo non funzionava un granchè mentre a volte usavano una colla che puzzava veramente di chimico ma che incollava da dio e davanti sembrava fossero davvero i miei.

Ovviamente non mi hanno mai detto che colla fosse, ogni volta facevo una domanda cera un alone di mistero intorno ad ogni risposta.

Appena posso mando una foto da lavati e una col toppik.

 

Ciao, sono l'autore del post originale sulle tempiette.
Confermo quello che ti ha detto Zazza: incontrare qualcuno di persona che abbia esperienza con il ritaglio "fai da te" delle protesi è pressoché impossibile dato che storicamente sono pochi quelli che si trovano ad avere abbastanza capelli sul back da consentirla. Io stesso ormai ho una bella chierica pelata e sono passato alla protesi standard.

 

Il consiglio che posso darti è il seguente: fatti coraggio, abbi pazienza e fai da te. Non è difficile e non serve nemmeno tutta questa manualità, e il lace essendo un po' elastico consente qualche margine di errore.
Io al tempo feci un calco delle tempiette, che poi appoggiai alla protesi standard fissandolo con delle forcine per capelli per tenerlo fermo e con pazienza certosina tagliai una ad una le maglie del lace tutto attorno con delle forbicine da unghie a punta fine.

Per quanto riguarda fare il calco, sul forum è pieno di istruzioni per il fai da te. Altrimenti puoi sempre iscriverti e fartelo fare da un incaricato regionale (che a mio parere rimane comunque la soluzione meno efficiente per le tue necessità).

 

Non ho visto le foto, ne so quanto larga dovrebbe essere questa striscetta frontale, ma se le protesi sono state fatte partendo dal tuo calco non dovresti nemmeno avere troppe difficoltà. Si tratterebbe solo di rimuovere la parte in eccesso sul back. Magari la prima prova falla su quella che è stata utilizzata per impratichirti con la tecnica e poi procedi a mutilare quelle restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza il "passato" sarebbe un anno fa :sorriso-07:

 

comunque ok ammesso che riesco a capire come si taglia un calco per il solo front (oggi cho provato e ho fatto una casino) quanto tempo durerebbe il ciuffetto?!

quando ho portato la protesi dopo 2 mesi era ridotta uno schifo tanto da dover utilizzare il toppik sulla protesi, un'assurdità ahahahah

da quanto ho capito e dalla mia esperienza ogni due mesi uno dovrebbe avere una protesi nuova da istallare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...