Vai al contenuto

Keep - 2Nd International World Fue Institute Workshop


GanjaMan

Messaggi raccomandati

keep%20koray_zpspqwr1syp.jpg

( www.wfiworkshop.com/ )

In questo video il Dr.Koray spiega il funzionamento del Keep, strumento da lui inventato per il posizionamento delle unità follicolari.
Il Dr.Koray presenterà il keep durante il secondo International World FUE Institute Workshop ad Atene dove avrò il piacere di presentare il nostro forum alla platea di chirurghi ed operatori del settore:


Per coloro che non parlano inglese ho tradotto il testo qui sotto:

 

https://youtu.be/i0lZc_RBOow

Sono il Dr.Koray Erdogan, lavoro come chirurgo della calvizie da 17 anni ed eseguo esclusivamente interventi FUE dal 2004.
Nella maggior parte dei miei casi in cui si è manifestata scarsa ricrescita il problema sembra essere legato a uno di questi fattori:

- Sanguinamento eccessivo
- Pelle dello scalpo molto spessa e dura
- Unità follicolari molto lunghe
- Unità follicolari divergenti

Qual è il problema? Dopo aver posizionato molte unità follicolari iniziamo ad essere stanchi e a sostenere le unità con le pinzette con maggior forza.

Un altro fattore di cui tener conto è che le incisioni eseguite previamente diventano progressivamente più strette e diventa difficile ritrovarle senza provocare danni all'unità follicolare.

Nel momento in cui ho iniziato a controllare la qualità delle unità follicolari ho constatato la presenza di molte unità follicolari ricurve.
La mia soluzione a questi problemi è un nuovo strumento per il posizionamento integrato delle unità follicolari (placer) chiamato KEEP.
Il keep può essere sterilizzato in autoclave ed è prodotto con il più sottile acciaio chirurgico tedesco, solo 50 microns.
È molto facile “caricarlo” con le unità follicolari e posizionare quest’ultime senza alcun danno.