Vai al contenuto

Caduta Capelli Aumentata Post-Operazione


MarioBurio

Messaggi raccomandati

Salve , sono Mario ho 20 anni , ho subito da 2 mesi un intervento in anestesia totale , non troppo invasivo , sono rimasto all'ospedale solo una notte. Circa 3 giorni fa sono andato dal dermatologo perchè la caduta dei miei capelli è aumentata e le tempie si sono scoperte di più. Mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica , minoxodil 2% sulle tempie 1 applicazione solo sulla pelle (alla sera , non ha dato una quantità di prodotto specifica e non mi sono preoccupato di chiederlo non sapendo che fosse , posso fare solo quanto basta per coprire le tempie? o raggiungo i 2ml?). In più un integratore. Devo farlo ogni giorno per 6 mesi e poi ritorno dal medico. Sarei curioso di sapere se l'intervento in qualche modo abbia influito sulla mia attuale alopecia androgenetica , una cosa strana che ho notato è che pochi giorni dopo l'intervento la barba mi è cresciuta folta (di solito era sporadica e poca ), peli più fitti in zone del corpo in generale. Ho foto prima dell'intervento , ero stempiatino sì , ma non come lo sono ora. Potrebbe essere una casualità , ma sarei curioso comunque di sapere se potrebbe esserci qualche nesso. Aggiungo che sono "costretto" a farmi uno shampoo leggero ogni mattina perchè dopo un giorno i miei capelli si ungono e prudono. Non sapendo nulla sulla cura dei capelli o adirittura dei capelli in generale probabilmente mi starò spaventando più del dovuto , ringrazio comunque per eventuali risposte.

Modificato da MarioBurio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...