Vai al contenuto

Front Irregolare


Messaggi raccomandati

stavo per scrivere ieri ma ero da smartphne, ho atteso di essere a pc

zazo, quelle irregolarità a me non piacevano per niente, erano veramente brutte, ma tanto tanto

molto meglio ora

la densità è corretta per quella hairline, ma - non vorrei fare il gufaccio - per il tuo stile siamo veramente al limite, secondo me queste protesi non durano più di un mese

spero per te che non sia così ma io dopo sette protesi che non sono andate oltre le 5 settimane sono tornato ad aumentare in corrispondenza della divisa centrale. oltre ad un fattore economico, cambiare una protesi al mese è stressante, non si è mai a posto, sempre dal parrucchiere (cosa che mi ero dimenticato esistesse nei tempi pre-medusiani eheheh)

 

approfitto per una domanda agli esperti del metodo mercuzio, dunque a pazzo innanzitutto:

ma le irregolarità è possibile farele solo sul lace, senza toccare l'hairline con la crema depilatoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete com'è,non c'è peggior cosa di non sentirsi "apposto"

Finito al lavoro e arrivato a casa in giusto un paio d'ore ho tolto,pulito,rifatto il front,messo i tape e reinstallato!non guardate il dettaglio tipo luccichio,lace che si intravede(solo in foto)in un punto ecc,in quanto queste cose quand'è domani sera sono sparite,le foto sono fatte 1 minuto dopo averla rimessa,ma ditemi,ora come vi pare?un pó piu umana mi sembra!

http://imgur.com/a/0Ue1B

Ciao Za', molto meglio!

Il problema di quelle irregolarità così pronunciate, secondo me, sta anche nel fatto che i capelli lì dovrebbero essere più sottili ed i loro nodi praticamente quasi bianchi perchè i capelli di quelle "cuspidi" sono visivamente più esposti che nel caso di una linea regolare (soprattutto per visuali non frontali). Comunque, ti ringrazio per aver condiviso questo tuo esperimento.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

approfitto per una domanda agli esperti del metodo mercuzio, dunque a pazzo innanzitutto:

ma le irregolarità è possibile farele solo sul lace, senza toccare l'hairline con la crema depilatoria?

Ciao Max, cosa intendi quando scrivi solo sul lace?

Appena ti arriva la protesi, anzichè ritagliare il lace a filo (o a qualche mm dalla linea dei capelli in modo regolare) intendi ritagliare solo quell'eccesso irregolarmente? Se è questo che intendi, io ho provato l'anno scorso ma, anche con l'uso del cerotto liquido e della lima sembrava avessi la dermatite seborroica. Forse quelle irregolarità, di lace glabro, le avevo accentuate troppo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per scrivere ieri ma ero da smartphne, ho atteso di essere a pc

zazo, quelle irregolarità a me non piacevano per niente, erano veramente brutte, ma tanto tanto

molto meglio ora

la densità è corretta per quella hairline, ma - non vorrei fare il gufaccio - per il tuo stile siamo veramente al limite, secondo me queste protesi non durano più di un mese

spero per te che non sia così ma io dopo sette protesi che non sono andate oltre le 5 settimane sono tornato ad aumentare in corrispondenza della divisa centrale. oltre ad un fattore economico, cambiare una protesi al mese è stressante, non si è mai a posto, sempre dal parrucchiere (cosa che mi ero dimenticato esistesse nei tempi pre-medusiani eheheh)

 

approfitto per una domanda agli esperti del metodo mercuzio, dunque a pazzo innanzitutto:

ma le irregolarità è possibile farele solo sul lace, senza toccare l'hairline con la crema depilatoria?

Spero proprio di no Max,fin'ora bene o male non ho mai avuto protesi durate un mese solo,anzi per il momento in 2 anni e passa e su 9 protesi ne ho buttata solo una che la ho utilizzata 8 mesi!!le altre sono tutte ancora buone e ne ho 2 di praticamente mai indossate!!questa è una 70/80/80 ma tieni conto che per questo esperimento gli ho martoriato il front poverina!!probabilmente comunque i prox ordini faró tutto 80!fra qualche mese ti sapró dire se avevi ragione gufaccio!!?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, cosa intendi quando scrivi solo sul lace?

Appena ti arriva la protesi, anzichè ritagliare il lace a filo (o a qualche mm dalla linea dei capelli in modo regolare) intendi ritagliare solo quell'eccesso irregolarmente? Se è questo che intendi, io ho provato l'anno scorso ma, anche con l'uso del cerotto liquido e della lima sembrava avessi la dermatite seborroica. Forse quelle irregolarità, di lace glabro, le avevo accentuate troppo

 

esatto. solo il lace

io l'ho fatto l'anno scorso e non andava male, ma non ci vedevo un gran vantaggio e ho smesso, anche perchè dopo un po' il lace comincia per forza di cose e sfilacciarsi e , conseguentemente, non riuscivo più s distinguere la linea da incollare (usavo colla)

vorrei riprovare col 3mil e SOLO il lace irregolare, lasciando l'hairline come esce dalla fabbrica

del resto questo lavoro di zazo mi induce a pensare che, tranne il caso di lavori particolarmente riusciti, queste hairline irregolari possano essere più dannose che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me un front ben graduato e qualche ritocchino alla hairline per spezzare la linea continua classica è molto meglio di un front estremamente sagomato che rischia di mantenere delle parti dritte e continue. Io ho qualcosa in mente ma prima di parlarne lo devo provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provare a fare un calco con il front leggermente disordinato con una linea non continua con delle irregolarità come ha provato Zaazooo...però meno marcate!

Se intendi mandare un calco con front presagomato in factory sappi che (qualcuno lo ha fatto,ma non ricordo chi)i cinesi non seguiranno la linea che hai fatto tu ma andranno dritti come su un calco normale!se invece intendi fare un calco come indicazione su dove fare le irregolarità con la crema credo sia il metodo migliore per non sbagliare! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

esatto. solo il lace

io l'ho fatto l'anno scorso e non andava male, ma non ci vedevo un gran vantaggio e ho smesso, anche perchè dopo un po' il lace comincia per forza di cose e sfilacciarsi e , conseguentemente, non riuscivo più s distinguere la linea da incollare (usavo colla)

vorrei riprovare col 3mil e SOLO il lace irregolare, lasciando l'hairline come esce dalla fabbrica

del resto questo lavoro di zazo mi induce a pensare che, tranne il caso di lavori particolarmente riusciti, queste hairline irregolari possano essere più dannose che altro

Max, Zaaazooo, che ancora ringrazio, ha sperimentato sporgenze molto decise ed il risultato estetico non è sembrato particolarmente indovinato come in un primo momento immaginavo. Il front irregolare di Mercuzio invece è ben diverso:

un hairline leggermente ondulata con delle rientranze anzichè sporgenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me un front ben graduato e qualche ritocchino alla hairline per spezzare la linea continua classica è molto meglio di un front estremamente sagomato che rischia di mantenere delle parti dritte e continue. Io ho qualcosa in mente ma prima di parlarne lo devo provare

Ovviamente è tutto soggettivo. Attualmente non sono in Europa e mi sono portato dietro solo una protesi 70/80 con front regolare.

Credimi, mi ci ero così abituato a quelle irregolarità (hairline leggermente ondulata con un paio di rientranze) che quasi non mi ci vedo più adesso con questa protesi non lavorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, Zaaazooo, che ancora ringrazio, ha sperimentato sporgenze molto decise ed il risultato estetico non è sembrato particolarmente indovinato come in un primo momento immaginavo. Il front irregolare di Mercuzio invece è ben diverso:

un hairline leggermente ondulata con delle rientranze anzichè sporgenze.

Esatto manulore,hai detto bene,eventualmente bisogna fare delle rientranze e non sporgenze!su altre protesi che ho avevo sempre fatto delle lievi rientranze e mi è sempre andata bene ma stavolta ho provato il contrario!
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio a prima Zaazooo. ..ma non si notano troppo i nodi?? O è troppo in maCro la foto ed è a accentuato il tutto?? Però quel diradamento centrale da una naturalezza in più insospettabile ad un babbano! Non pensi mai di chiudere diversamente le tempie con un calco nuovo?? ? Sono me con i tuoi parentali avresti un risultato eccezionale sicuramente! ! Cmq Bravo....bella installazione. ..si nota solo qualcosa in maCro ma perché probabilmente ai appena installato!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio a prima Zaazooo. ..ma non si notano troppo i nodi?? O è troppo in maCro la foto ed è a accentuato il tutto?? Però quel diradamento centrale da una naturalezza in più insospettabile ad un babbano! Non pensi mai di chiudere diversamente le tempie con un calco nuovo?? ? Sono me con i tuoi parentali avresti un risultato eccezionale sicuramente! ! Cmq Bravo....bella installazione. ..si nota solo qualcosa in maCro ma perché probabilmente ai appena installato!!??

Si si diavolo,le foto sono in macro e quindi è accentuatov e con installazione fatta 5 min prima e senza passaggio di cerotto e lima,era solo per far vedere la linea frontale!!su questa ai nodi ho già fatto 2 scoloriture,la terza sarebbe troppo!mi piacerebbe abbassare il calco sopra le tempie per far si che l'attaccatura venga più lineare,ma come ho detto qualche post sopra,per l'età che ho vedo meglio mantenere una leggera stampiatura!per quanto riguarda il peac diradato sper solo che i nodi siano saldi e di non perdere velocemente capelli in quella zona!comunque non si sa mai che faccio una prova con un nuovo calco!in casa peró ho una protesi nuova di zecca ancora non lavorata sul front quindi già con quella il front sembrerà più largo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico per dire...io non ho mai provato ma di sicuro aumenterebbe la naturalezza con una stempiatura molto meno accentuata!

Dato che Zaaazooo è coscritto di Branduardi, o ha la sua attaccatura (a quell'età solo poche persone la hanno) o sta benissimo così con una leggera stempiatura naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo dico con onestà, non mi piace moltissimo

elenco i motivi random:

1. con capelli scuri gli stili ordinati (brush back, flat back ecc) restituisco l'effetto "fatto a macchina", ovvero una disposizione poco naturale dei capelli che rivela una retina sottostante.per scngiurare questo rischio andrebbe fatta una scoloritura dei nodi alla ice, ma a me è venuta solo una volta in cui mi sono dimenticato la crema per 1h30... il che come è noto può generare problemi di indebolimento e successiva perdita dei capelli

2. quanto esposto sopra vale a maggior ragione per densità poco elevate

3. temo che questa protesi durerà pochissimo, sfontendosi sul peak (senza fare il gufaccio, come detto, ma inzomma, io dopo che ne ho avute 7 durate meno di un mese qualche timore ce l'ho)

4. l'insieme di stempiatura accentuata e densità bassa risulta poco compatibile con la qualità del capello così lucente e sano (limite che si attenuerà in fretta, certamente)

 

in defintiva queste foto di zazzo mi confermano che non è questa la strada che piace a me

magari ne pagherò un prezzo in termini di naturalezza, ma io con una protesi del genere impazzirei ad ogni lavaggio per farli stare con il volume e la forma che desidero, e dopo 15 giorni sarei già a dover coprire i buchi come quando ero agato (perchè le protesi non si sfoltiscono in modo uniforme, quindi si formano proprio zone glabre)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo dico con onestà, non mi piace moltissimo

elenco i motivi random:

1. con capelli scuri gli stili ordinati (brush back, flat back ecc) restituisco l'effetto "fatto a macchina", ovvero una disposizione poco naturale dei capelli che rivela una retina sottostante.per scngiurare questo rischio andrebbe fatta una scoloritura dei nodi alla ice, ma a me è venuta solo una volta in cui mi sono dimenticato la crema per 1h30... il che come è noto può generare problemi di indebolimento e successiva perdita dei capelli

2. quanto esposto sopra vale a maggior ragione per densità poco elevate

3. temo che questa protesi durerà pochissimo, sfontendosi sul peak (senza fare il gufaccio, come detto, ma inzomma, io dopo che ne ho avute 7 durate meno di un mese qualche timore ce l'ho)

4. l'insieme di stempiatura accentuata e densità bassa risulta poco compatibile con la qualità del capello così lucente e sano (limite che si attenuerà in fretta, certamente)

 

in defintiva queste foto di zazzo mi confermano che non è questa la strada che piace a me

magari ne pagherò un prezzo in termini di naturalezza, ma io con una protesi del genere impazzirei ad ogni lavaggio per farli stare con il volume e la forma che desidero, e dopo 15 giorni sarei già a dover coprire i buchi come quando ero agato (perchè le protesi non si sfoltiscono in modo uniforme, quindi si formano proprio zone glabre)

Sicuramente questa stempiatura è dovuta al fatto del front rifatto 3 volte per riprendere lo sbaglio che avevo fatto max!vabbè ormai è così e fin che dura dura daltronde non avevo mai provato ad ordinare 70 di densità,ora ho visto che devo ritornare all'80%!non entusiasma neanche me comunque! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una di quelle protesi magiche che non perde un capello e ti dura mesi, non si sa mai

io ho verificato che per il mio stile di utilizzo della protesi, impianti con densità appena sufficiente all'origine finiscono poi per durare pochissimo, perchè perdono capelli in punti precisi e quindi rimangono i buchi

parlo di densità 90, eh

poi pazzolivo ne ha una da 17 mesi con densità 80, ma io ormai mi sto orientando a tirargli un cartone quando lo vedo, e il tape che dura 14 gg, e la protesi che non perde un capello, e la parrucchiera bravissima a 12 euro... la pazienza ha un limite :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahahahah no dai, io ordino 90%. nel 2016 ne ho cestinate due dopo pochissimo anche io, tutte arrivate già con densità molto più bassa e capelli che si spezzavano a guardarli. Quelle del 2015 in effetti sono immortali e anche il BB dell'altra discussione sembra avere quelle caratteristiche ed è estate 2015... però io 90 non me la potrei proprio permettere, sono tantissimi, roba da 16enni... riesco a portarle solo con front scopertissimo e lavorato....

 

Stavo preparando un messaggio di risposta raccontando la mia settimana con quell'impianto, quindi Max non andare a leggere che ti incazzi.... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...