Vai al contenuto

Sarebbe Possibile Fare Ordini Anonimi?


Messaggi raccomandati

Io ricordo che, sempre per regolamento, prima di esporre una domanda è obbligatorio una presentazione con tanto di foto..se pensi che l'unico a risponderti su un forum sia il proprietario(MEDUSA),avresti fatto prima a scrivere una mail direttamente alla nhs spiegando tutto a lui..visto che giustamente alla fine è lui che decide..ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, come mi suggeriscono nel post sopra, ricordo che per chiedere consigli sono necessarie le foto e la presentazione. Quando sarai pronto per iniziare il percorso, ricorda presentazione e foto.

 

 

Poi mi permetto di dare consigli a Medusa. Tu hai il polso della situazione, sai quanti sono gli utenti che fanno errori nell'indirizzo e nei propri dati e puoi calcolare che impatto avrebbe il non chiedere documenti. Vedi tu se la cosa è sostenibile per te.

Secondo me chiedere i documenti DOPO a chi è sospetto o quantomeno rompiscatole vuol dire che avrai lamentele da costoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per NicoLor: hai pensato il problema del pagamento?

 

Non mi sembra che la NHS offra metodi di pagamento anonimi a parte spedire contanti in una busta (legale e possibile, seppur rischioso). Il più anonimo potrebbe essere la ricarica postepay per cui però l'ufficio postale richiede anche i dati di chi sta facendo la ricarica (e fornirli falsi è più grave di fornire un documento altrui a Medusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vorrei capire anche la vostra opinione.

Sicuramente richiedere i documenti è un limite che scoraggia molti a fare ordini, ma non è questo il problema perchè la NHS non rincorre i clienti come fanno gli altri. Alla base degli ordini congiunti non c'è il lucro. Quindi non me ne frega niente se perdo clienti adottando questo sistema. Lo sapevo già...

Per me è più importante tenere alla larga gente sgradita.

 

Ma come detto, si potrebbe trovare un compromesso che non precluda ai più timorosi di potersi aggiungere a noi.

Se poi qualcuno dovesse sgarrare potrei chiedere i documenti per accertarne l'identità.

Riguardo i dati anagrafici e fiscali si potrebbe aggiungere una clausola che l'utente si assume la responsabilità nel caso in cui siano stati forniti in modo errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che, sempre per regolamento, prima di esporre una domanda è obbligatorio una presentazione con tanto di foto..se pensi che l'unico a risponderti su un forum sia il proprietario(MEDUSA),avresti fatto prima a scrivere una mail direttamente alla nhs spiegando tutto a lui..visto che giustamente alla fine è lui che decide..ciaooo

Ho detto numerose volte che non ho mai preteso che rispondesse solo Medusa, poi ho chiesto nel forum anzichè in PVT perchè poteva anche essere che altri prima abbiano avuto esigenze simili ed è utile in ogni caso anche per altri che come me vogliono essere sicuri di avere la più totale riservatezza senza la minima preoccupazione. La paura di essere in qualche modo sgamati è tra i principali motivi per cui la gente va a farsi operare imbottendosi di fina per avere quattro peli in testa e eliminare un fattore di rischio dà molta più tranquillità. Non pensate che sia io l'unico che può farsi paranoie simili.

 

Intanto, come mi suggeriscono nel post sopra, ricordo che per chiedere consigli sono necessarie le foto e la presentazione. Quando sarai pronto per iniziare il percorso, ricorda presentazione e foto.

 

 

Poi mi permetto di dare consigli a Medusa. Tu hai il polso della situazione, sai quanti sono gli utenti che fanno errori nell'indirizzo e nei propri dati e puoi calcolare che impatto avrebbe il non chiedere documenti. Vedi tu se la cosa è sostenibile per te.

Secondo me chiedere i documenti DOPO a chi è sospetto o quantomeno rompiscatole vuol dire che avrai lamentele da costoro.

La gestione della spedizione avverrebbe allo stesso modo, con l'unica differenza che chi riceve la protesi non dovrà mettersela in testa ma passarla a me.

 

 

Per NicoLor: hai pensato il problema del pagamento?

 

Non mi sembra che la NHS offra metodi di pagamento anonimi a parte spedire contanti in una busta (legale e possibile, seppur rischioso). Il più anonimo potrebbe essere la ricarica postepay per cui però l'ufficio postale richiede anche i dati di chi sta facendo la ricarica (e fornirli falsi è più grave di fornire un documento altrui a Medusa)

Il pagamento avverrebbe dallo stesso destinatario secondo le classiche modalità sempre adottate, solo non da parte mia ma da parte del destinatario.

 

Per l'invio della ciocca e del calco spero mi venga dato qualche indirizzo di destinazione che non includa il nome esplicito "New Hair System" o cose che potrebbero far capire al volo agli impiegati del servizio postale che stia trafficando con protesi per capelli (ma ad esempio l'indirizzo di uno degli addetti, sempre se d'accordo con la mia proposta).

Modificato da NicoLor
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mandare la ciocca tua che altrimenti potrebbero identificarti tramite il DNA....

 

Ma certo che sei l'unico a farti certe paranoie... figuriamoci...

E in tanti ti hanno risposto piccati perché hai scritto che indossare un impianto può essere causa di ricatti... che è un pensiero assurdo (nonché offensivo), chiunque tu sia, famoso o non... dello stesso Conte ci saranno migliaia di documenti che attestano il suo utilizzo di parrucconi (diversi dai nostri) e sicuramente qualcuno gliela INSTALLAVA.... ma chi si sognerebbe mai di ricattarlo per questo??

 

Non sono d'accordo neanche con Dago, quando parla di possibili prese in giro... gli sfottò derivano solo da un pessimo risultato, non certamente dall'utilizzo di un impianto. È il risultato che fa la differenza... e posso perdonarti Niccolor solo perché probabilmente non hai una minima idea di cosa si possa ottenere con gli impianti....

Ti auguro tra qualche anno di poter ripensare guardantoti allo specchio: "che stupido che ero a imparanoiarmi così, ho fatto indiscutibilmente un'ottima scelta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mandare la ciocca tua che altrimenti potrebbero identificarti tramite il DNA....

 

Ma certo che sei l'unico a farti certe paranoie... figuriamoci...

E in tanti ti hanno risposto piccati perché hai scritto che indossare un impianto può essere causa di ricatti... che è un pensiero assurdo (nonché offensivo), chiunque tu sia, famoso o non... dello stesso Conte ci saranno migliaia di documenti che attestano il suo utilizzo di parrucconi (diversi dai nostri) e sicuramente qualcuno gliela INSTALLAVA.... ma chi si sognerebbe mai di ricattarlo per questo??

 

Non sono d'accordo neanche con Dago, quando parla di possibili prese in giro... gli sfottò derivano solo da un pessimo risultato, non certamente dall'utilizzo di un impianto. È il risultato che fa la differenza... e posso perdonarti Niccolor solo perché probabilmente non hai una minima idea di cosa si possa ottenere con gli impianti....

Ti auguro tra qualche anno di poter ripensare guardantoti allo specchio: "che stupido che ero a imparanoiarmi così, ho fatto indiscutibilmente un'ottima scelta."

 

 

A parte che ho fatto tanti esempi generici e differenti per chiarire la mia posizione e perchè questa cosa del documento mi crea disagio, che non mi va di ripetere non mi sembra di aver parlato solo di ricatti.

Che razza di paragone è il test del DNA? A parte che non esiste mica un database con il DNA associato a nome e cognome e anche se uno facesse il test del DNA senza un campione già classificato con tanto del mio identificativo con cui fare il raffronto non saprebbe chi è il proprietario (questo per dirti quanto è insensato il tuo parallelo).

 

Se per te non è un problema che in qualche modo si possa sapere in giro(ammesso che sia vero) non significa che lo debba essere per tutti.

Alla maggioranza dei portatori che si facciano o meno problemi per i documenti, mi pare oggettivo piaccia tenere nascosto il fatto abbiano una protesi per capelli, a prescindere dal buon risultato.

 

Io ii aspetto ottimi risultati dalla protesi vedendo varie foto anche in questo forum, avere i capelli è una questione solo estetica dato che funzionalmente sono scomodi e inutili e non mi sognerei mai di andare in giro con "brutti capelli" dal look ridicolo purchè abbia qualcosa sopra la testa, o a questo punto mi raserei non prenderei minimamente in considerazione l'idea di un impianto. Non è affatto questo il punto.

 

Avere una protesi è motivo di chiacchere e scherno perchè purtroppo è ancora un tabù che non è stato sdoganato nella nostra società, spero che un giorno arrivi anche quel momento in cui viene accettata come una cosa normale tanto quanto vestirsi,ma quel momento purtroppo per noi non è adesso, inutile prendersi in giro e dire che se tanto è bella non c'è nessun problema a farlo sapere e che gli sfottò e le risate alle spalle ci sono solo per quelli che hanno il parruccone ridicolo, perchè sappiamo che NON E' VERO ed è per questo che tutti si danno tanta pena a non far sì che la cosa sia di pubblico dominio.

Tu stesso dici che si sa che Conte ha un parrucchino(che per quanto ne sai potrebbe avere acquistato da compagnie estere dove non sanno neanche chi è con minori rischi per la sua privacy), ma Conte preferisce dire in giro che ha fatto il trapianto. Perchè???

Quanti attori e modelli hanno dichiarato di avere una protesi?? Come mai se nessuno lo dichiara a parte i pochi rasati sono quasi tutti ipertricuti??? La calvizie se sei famoso ti colpisce con incidenza più bassa della Corea anche se sei un bianco dove la predisposizione naturale è del 70% degli uomini o magari semplicemente è pieno di protesizzati di cui nessuno sa nulla perchè tengono a custodire il loro segreto gelosamente??

Perchè Berlusconi ha fatto un finimondo di trapianti e adesso sta con chili di Toppik?? Non sarà che perchè verrebbe perculato a morte se da un giorno all'altro sfoggiasse una bella chioma dopo che ormai tutti sanno che è pesantemente calvo e non possono in alcun modo essere suoi, e perciò non avrebbe ormai modo di fingere siano capelli suoi??

 

Da certi tipi d'interventi e la maniacale ossessione di sgamare i VIP con la protesi da parte di molti protesizzati ho l'impressione che a molti non faccia piacere che ci sia chi vuol nascondere bene questo segreto, un po' per il concetto "mal comune mezzo gaudio" che non ho mai condiviso, ma vorrei invitarvi a usare un po' più empatia e cercare di capire senza ipocrisie chi vuol celare questo segreto il più possibile.

Modificato da NicoLor
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito una parola del mio intervento.

 

Rileggilo con attenzione o lascia perdere.

 

Il DNA ovviamente ti prendevo in giro.

Conte oggi ha un trapianto e capelli radi. Prima no e non gliene fregava molto.

Non ho capito quale sia il nesso tra dirlo in giro e avere paura di dire il tuo nome al fornitore.

 

La mia non è un'opinione, ma un dato di fatto. Il risultato credibile è l'unica cosa di cui ti devi preoccupare.

Io non l'ho detto a nessuno, non ho interesse a farlo. Lo sanno fidanzata e qualche amico e a mala pena se lo ricordano.

Ci sono comunque tante mie foto e video non censurate sul forum... guardale e fammi sapere di cosa dovrei preoccuparmi.

Cercati anche i commenti su Brio dopo il suo "outing" e ti renderai conto di come ragionano le persone.

Ci sono comunque anche troppe discussione sull'argomento outing... leggile tutte. Cercati Athos al matrimonio per esempio.

 

Hai un pattern particolare che ti permette una facilissima gestione, quindi buttati e non pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito una parola del mio intervento.

 

Rileggilo con attenzione o lascia perdere.

 

Il DNA ovviamente ti prendevo in giro.

Conte oggi ha un trapianto e capelli radi. Prima no e non gliene fregava molto.

Non ho capito quale sia il nesso tra dirlo in giro e avere paura di dire il tuo nome al fornitore.

 

La mia non è un'opinione, ma un dato di fatto. Il risultato credibile è l'unica cosa di cui ti devi preoccupare.

Io non l'ho detto a nessuno, non ho interesse a farlo. Lo sanno fidanzata e qualche amico e a mala pena se lo ricordano.

Ci sono comunque tante mie foto e video non censurate sul forum... guardale e fammi sapere di cosa dovrei preoccuparmi.

Cercati anche i commenti su Brio dopo il suo "outing" e ti renderai conto di come ragionano le persone.

Ci sono comunque anche troppe discussione sull'argomento outing... leggile tutte. Cercati Athos al matrimonio per esempio.

 

Hai un pattern particolare che ti permette una facilissima gestione, quindi buttati e non pensarci.

Sul DNA ovvio che tu scherzassi, ma era un paragone che non stava in piedi.

Ho capito benissimo quello che vuoi dire e significa negare l'evidenza. Le persone non la pensano tutte allo stesso modo, e sono più quelli che ti ridono dietro o ti trovano patetico e insicuro e ti compatiscono di quelli a cui non fa ne caldo e ne freddo e la considerano una semplice scelta estetica, questa è la triste realtà dei fatti, o uno non uscirebbe pazzo a trovare strategie antisgamo, protesi capillari super mimetiche, adesivi per non lasciare intravedere nulla ed evitar incidenti e tutto il materiale che ormai sembra di livello ingegneristico più che semplicemente cosmetico, per avere una capigliatura che possa offrire un buon look e una buona cornice al viso basterebbe un decimo della fatica e un millesimo della spesa che serve ad avere una capigliatura che al contempo non desti neanche sospetti e non servirebbero neanche capelli naturali con densità controllate ecc.

 

Che ci sia una minoranza a cui non fa ne caldo e ne freddo mostrarlo al mondo e si fa anche riprendere a volto scoperto durante l'impianto non toglie ciò, buon per loro che non si fanno problemi, vorrei essere così spensierato anche io, ma sono una ristrettissima minoranza.

Perciò se tu mi dici che è comunissimo farlo sapere in giro che alla gente e che a parte me non frega nulla che si sappia della protesi e che è importante solo avere un buon look e preoccuparsi solo di quello, stai dicendo una grossa falsità ipocrita e non sei credibile.

Vorrei davvero che portare una protesi per capelli sia considerata una cosa perfettamente normale come indossare un vestito, perchè razionalmente non c'è alcun motivo di trattarla come se fosse chissà quale sacrilegio, e vorrei davvero poterti dire che non me ne frega nulla e non mi causa alcun disagio e imbarazzo se qualche idiota ride e sparla alle spalle di uno che porta la protesi o se qualche ragazza superficiale lo trova ridicolo, ma purtroppo non è così, perciò la condizione di segretezza totale per me non è opzionale.

 

Mi chiedi il nesso tra dirlo in giro e essere registrato con la mia identità e tanto di documenti ? Sul serio? Dopo che ho ribadito un sacco di volte i motivi? Che devo fare per la milionesima volta copia incolla di tutto quello che ho scritto fino ad ora e vari esempi? Rileggi attentamente i miei post.

Modificato da NicoLor
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito che era una battuta e mi hai parlato di database del DNA??

No, non hai capito molto di ciò che voglio dire e lo interpreti male... è sintomo di spavento per una scelta che al momento ti pare molto complessa. Ci siamo passati tutti. Io compreso...

Il mondo è pieno di uomini di xxxx e figli di puxxxxx pronti a sparlarti dietro al minimo segno di debolezza che mostri. Volersi mettere un impianto è visto come sinonimo di non accettazione e appunto di debolezza.

Ciò che sottovaluti enormemente è il risultato che otterrai (e non con impianti futuristici, ma con una retina e qualche bioadesivo). Torno sempre lì, il risultato. Te la faccio il più semplice possibile in poche righe: Se racconti alla tipa che vuoi metterti un parrucchino, è possibile e probabile che ti rida dietro. Se la tipa ti incontra e hai i capelli perfettamente in ordine, magari con il front in bella vista, fai il bagno al mare tranquillamente, fai sport, ti fai accarezzare i tuoi bellissimi capelli, fai tutto ciò che farebbe qualsiasi normocrinuto; se tu un giorno le dicessi: "hey guarda che i capelli non sono miei", a lei non potrebbe importare assolutamente niente e se ne scorderà poco dopo. Superficiale o non superficiale.

Idem i tuoi amici, colleghi, conoscenti e i tuoi peggiori nemici.

È tutto nelle tue mani (il che nota bene, non vuol dire fare outing senza problemi).

Presentati invece con i capelli rossicci o del colore sbagliato, da pelato a ultracapellone da un giorno ad un altro, con il caschetto fisso, passa ore in bagno per fare la manutenzione, con la paura di fare il bagno o di sudare, con l'ansia appena qualcuno ti accarezza la testa... e sarai bersagliato. Ti prenderei per il cxxx anche io.

Questa non è una mia opinione. È la verità, che tu ci creda o meno.... ma tranquillo che non ci avrei creduto nemmeno io me lo avessero detto prima di fare il mio primo ordine.

 

Cosa c'entra questo con il lasciare il tuo nominativo? Niente. Spero solo che ti sia di aiuto...

 

Ps... sii meno scontroso con noi del forum, perché avrai molto presto bisogno di noi.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Era per farti capire come sia un esempio dl DNA fosse insensato e per nulla attinente alla mia richiesta. Io non sottovaluto il risultato per niente, se sottovalutassi il risultato non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello perdere tempo in manutenzione e sprecare soldi con una protesi (anche perchè da rasato non sto proprio da schifo), sei tu che non capisci (o "fingi" di non capire) il senso del mio discorso. Se la cosa è segreta è tutto nelle mie mani e nella mia abilità di far risultare quei capelli aggiunti dalla protesi come fossero una parte di me, altrimenti sarò soggetto ai preconcetti di chi lo sa, e se credi che davvero non esistano questi preconcetti nei confronti di chi ha una bella protesi dall'aspetto impeccabile, e lo scherno sia solo nei confronti dei parruccati ridicoli, beh ritorna alla triste realtà, non è così, un risultato impeccabile certo contribuirà a distogliere l'attenzione dalla questione dopo un po' di tempo, ma chi ha pregiudizi ti guarderà sempre con occhio diverso rispetto a uno con i capelli naturali (o con una protesi di cui non conosce l'esistenza).

 

Non mi sembra di essere scontroso e mi spiace di averti dato questa impressione. Semplicemente mi piace essere diretto e senza troppi giri di parole. Nella conversazione scritta i toni si possono fraintendere rispetto a una chiaccherata di persona, ma ti assicuro che non è mia intenzione pormi con ostilità, siamo sulla stessa barca e dobbiamo sostenerci a vicenda.

Modificato da NicoLor
Link al commento
Condividi su altri siti

I PRE giudizi ci sono eccome, i POST giudizi (basati sul dato di fatto che la tua vita non è limitata) pure... e l'occhio di chi sa, sarà curioso e invadente i primi tempi per poi rapidamente normalizzarsi.

Ma non torno più sull'argomento, che mi pare ci sia una errata convinzione troppo profonda.

 

 

"Risultato" è inteso in senso ampio... comprende anche lo stile di vita che un impianto permette... una liberazione rispetto al toppik. Ho parlato però di PREOCCUPAZIONE del risultato... è mio dovere informarti infatti che non è proprio tutto rose e fiori... i primi mesi sono molto complessi soprattutto dal punto di vista psicologico. Almeno per me così è stato... mi sentivo gli occhi addosso anche del cane...

Spero che Erelbr si sbagli, ma anch'io ho avuto l'impressione che mancasse un po' di forza di volontà. Quella i primi mesi è fondamentale.

Se la tua intenzione è quella di nascondere la cosa al partner come mi pare di aver capito, è ancora più tosta.

 

Dal punto di vista pratico, è dura solo se non hai studiato bene il forum...

 

Per altre cose, servono le foto o, giustamente, Zazza mi cazzzia

Link al commento
Condividi su altri siti

I PRE giudizi ci sono eccome, i POST giudizi (basati sul dato di fatto che la tua vita non è limitata) pure... e l'occhio di chi sa, sarà curioso e invadente i primi tempi per poi rapidamente normalizzarsi.

Ma non torno più sull'argomento, che mi pare ci sia una errata convinzione troppo profonda.

 

 

"Risultato" è inteso in senso ampio... comprende anche lo stile di vita che un impianto permette... una liberazione rispetto al toppik. Ho parlato però di PREOCCUPAZIONE del risultato... è mio dovere informarti infatti che non è proprio tutto rose e fiori... i primi mesi sono molto complessi soprattutto dal punto di vista psicologico. Almeno per me così è stato... mi sentivo gli occhi addosso anche del cane...

Spero che Erelbr si sbagli, ma anch'io ho avuto l'impressione che mancasse un po' di forza di volontà. Quella i primi mesi è fondamentale.

Se la tua intenzione è quella di nascondere la cosa al partner come mi pare di aver capito, è ancora più tosta.

 

Dal punto di vista pratico, è dura solo se non hai studiato bene il forum...

 

Per altre cose, servono le foto o, giustamente, Zazza mi cazzzia

Guarda come ho detto più volte, io non sono preoccupato del risultato, non sono preoccupato del fatto possano sembrare brutti o artificiali e qualcuno guardandoli li noti, ma non perchè ne sottovaluti l'effetto psicologico, ma perchè queste cose le posso vedere da me a installazione terminata(e sono già "rodato" dal fatto di uscire fuori con lacca e Toppik, quindi non certo abituato a stare a testa immacolata), se il risultato non è buono, se traspare qualcosa ecc. non è questo che mi preoccupa ma che si possa venire a sapere per altre vie che non sono dipendenti dalla qualità del risultato, della protesi e dal mio lavoro d'installazione, per questo motivo voglio eliminare alla radice il problema che è per me un pesante deterrente psicologico, di far sapere che i miei capelli arrivano viaggiando in una scatola, non lasciando alcun collegamento diretto tra me e il fornitore, così da poterla usare in serenità senza la minima preoccupazione se non quella di impegnarmi in maniera certosina a integrare tutto in modo ottimale.

Anche se sono un nuovo utente seguo questo e altri forum fin dai primi segni di calvizie e mi sono fatto un'idea delle protesi di nuova generazione, motivo per cui sto optando per questa scelta che non avrei minimamente preso in considerazione con i classici copertoni prima di scoprire dell'esistenza di queste soluzioni.

Qualora mi rendessi conto che il risultato non è buono mi impegnerei a migliorarlo e in caso mi rendessi conto di non essere in grado di ottenere un risultato decente mi raserei e abbandonerei l'idea, ma da quello che ho visto sono estremamente confidente di ottenere un buon risultato, anche perchè sto un po' anticipando i tempi nel senso che malgrado il diradamento progressivo capelli ne ho ancora e usando il toppik e architetture strategiche la testa non mi si vede dando l'illusione di avere ancora abbastanza capelli, ma avendo ormai abbandonato le speranze di averli per molto, visto che Minoxidil e fina hanno rallentato l'avanzata ma anno dopo anno risultano sempre meno efficaci, sto optando per munirmi di protesi prima che il toppik perda gli i cappelli di sostegno e il rinfoltimento troppo radicale della chioma dato dalla protesi possa destare sospetti. Mi rendo conto che se passassi da evidente quasi pelato\pelato a capellone allora sarebbe estremamente impegnativo gestire le classiche domande "da dove sono usciti fuori tutti questi capelli", "come hai fatto" ecc. A questo aggiungici che essendo spesso all'estero per lavoro i miei conoscenti (partner compresa) hanno lunghi periodi in cui non mi vedono quindi hanno molte meno possibilità di accorgersi del repentino cambiamento rispetto a uno che vedono quotidianamente e dall'oggi al domani si ritrova con una chioma nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione documento d'identità era una delle cose che mi frenava inizialmente.

 

Però mi sono detto: ad un indirizzo dovrà pure spedirla questa protesi. Se a quest'indirizzo ci sarà un destinatario terzo (un amico, un parente, la propria compagna) basta dare il documento di questa persona terza. Se non ho problemi do il documento mio.

 

La totale e completa privacy in tutto il processo è impossibile, a mio modo di vedere, perchè è necessario un indirizzo fisico. L'unico modo sarebbe fare transazioni in bitcoin e andare direttamente dal fornitore e dire "Sono Mr. White" o Black o Yellow e farsi dare il prodotto.

 

NicoLor per quanto sarebbe bello, la totale segretezza è una chimera perchè c'è tracciabilità, documento o non documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i clienti della NHS ci sono cantanti famosi e personaggi che vedete in TV il quali non hanno esitato un attimo a fornirmi il loro documento di riconoscimento. Come se questo nelle mie mani poi significasse necessariamente che hanno in testa un parrucchino...

Evidentemente hanno capito con chi hanno a che fare e sanno quali sono gli obblighi morali e giuridici che la riservatezza impone in questi casi.... E non si fanno certe paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

NicoLor prova a buttare giù un eventuale percorso dove risulti possibile quello che dici tu. Rimanendo in un ambito clearnet e non deepweb. Non deve però portare nemmeno a sospetti verso di te. E quindi a spedizioni verso persone di cui ti fidi tantissimo ma che però nessuno possa ricondurre a te. Tu come faresti?

 

Lo chiedo perchè io sinceramente non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io quoto il post di Medusa. È vero che ognuno ha la propria storia, però il fatto che NHS fornisca protesi da anno di cui c è traccia sul forum e non vi è stato alcun problema , credo che sia una utile garanzia se non totale ( furto di dati ed altri scenari apocalittici ) , ma comunque abbastanza importante .

 

Aggiungo una altra osservazione, un po' filosofica, ma tutto questo topic ha connotazioni filosofiche quindi ci sta

 

NicoLor stesso, dicevi giustamente che noi siamo tanto attenti allo sgamo, pur quando siamo sereni di aver raggiunto risultati ottimi, perché quella della protesi è un tabù ancora non sdoganato dalla società .

 

Beh è evidente che i tabù siano transitori e, appunto , con passare del tempo vengano digeriti dalla comunità .

 

Per rimanere sull aspetto estetico potremmo fare l esempio di tatuaggi, seni rifatti e anche trapianti di capelli su cui molti ormai fanno outing così serenamente.

 

Quindi se non sbandierarlo ai quattro venti, però farci meno paranoie e seghe mentali forse può essere il nostro piccolo contributo allo sdoganamento delle protesi....Nell attesa che faccia outing l attore superfigo di turno e ci salvi tutti quanti....ed a quel punto, come lo è per pazzo , il problema sarà solo avere risultati credibili e quanto migliori possibile

 

Quindi ,chiudendo, o sulla scorta della nostra ottima esperienza con Medusa o per contributo alla causa dello sdoganamento delle protesi , vai tranquillo e ordina

Link al commento
Condividi su altri siti

NicoLor prova a buttare giù un eventuale percorso dove risulti possibile quello che dici tu. Rimanendo in un ambito clearnet e non deepweb. Non deve però portare nemmeno a sospetti verso di te. E quindi a spedizioni verso persone di cui ti fidi tantissimo ma che però nessuno possa ricondurre a te. Tu come faresti?

 

Lo chiedo perchè io sinceramente non saprei...

A qualche indirizzo dovrà spedirla, ma se la protesi non viene sgamata visivamente, anche se uscisse fuori il nome di chi la riceve nessuno può dire a chi fosse destinata. Il tuo amico non conosce solo te, ha amici parenti e un'enorme cerchia di altre persone.

Se arriva a casa tua, e chi te la fornisce ha pure la carta d'identità beh il segreto può essere compromesso in un'infinità di modi diversi e in via definitiva.

 

@Medusa

Il fatto che finora sia andato tutto liscio, non toglie l'eventualità che qualcosa possa andare storto. Togliendo questo filo conduttore anche se le cose andassero storte, e ad esempio saltassero fuori i dati del PC perchè qualcuno lo ha hackerato, o mentre è a riparare il tecnico cazzeggiando tra i file trova i dati ecc. non ci sarebbe uno spuxxxxxmento generale.

Un tecnico una volta me ne ha dette di cotte e di crude su fatti personali finiti a intrattenimento pubblico perchè portando a riparare lo smartphone che non si accendeva il personale ha avuto accesso a tutti i dati del malcapitato.

 

@Mik20

Nel caso qualcosa andasse storto, il tabù non verrebbe sdoganato semplicemente io e chi come me vuole tenere la cosa segreta ne saremmo ulteriormente vittime, e avremmo solo invalidato gli sforzi di tenerlo nascosto. I tabù sono lenti da demolire e richiedono passi progressivi e cambiamento di mentalità a livello sociale.

 

 

Per come la vedo io,"rivuoi i capelli?questa è la procedura per riaverli"stop!

Mi immagino una persona che si deve mettere la dentiera e che entra in studio dentistico con una busta in testa!prova ad andare in un qualsiasi centro e li vedi cosa vuol dire privacy!

Come ho detto questa è una condizione che ho visto scritta e dato che per me rappresenta un grosso impedimento, perciò sto chiedendo una via alternativa, non sto dicendo che dovete pensarla tutti come me, se Medusa accetta la mia proposta ne sarò felice, altrimenti mi spiace ma prenderò la protesi altrove e se va male mi raso. Questo è per come la vedo io, e se la protesi non me la fornisci tu non sei tu che devi dire "stop". Se devi farti operare non puoi andare con il passa montagna (anche se puoi comunque rivolgerti all'estero dove non sanno chi sei), un documento per comprare una protesi che verrà pagata in anticipo e poi spedita, invece non è necessario e non è una prassi comune.
Link al commento
Condividi su altri siti

A qualche indirizzo dovrà spedirla, ma se la protesi non viene sgamata visivamente, anche se uscisse fuori il nome di chi la riceve nessuno può dire a chi fosse destinata. Il tuo amico non conosce solo te, ha amici parenti e un'enorme cerchia di altre persone.

Se arriva a casa tua, e chi te la fornisce ha pure la carta d'identità beh il segreto può essere compromesso in un'infinità di modi diversi e in via definitiva.

 

@Medusa

Il fatto che finora sia andato tutto liscio, non toglie l'eventualità che qualcosa possa andare storto. Togliendo questo filo conduttore anche se le cose andassero storte, e ad esempio saltassero fuori i dati del PC perchè qualcuno lo ha hackerato, o mentre è a riparare il tecnico cazzeggiando tra i file trova i dati ecc. non ci sarebbe uno spuxxxxxmento generale.

Un tecnico una volta me ne ha dette di cotte e di crude su fatti personali finiti a intrattenimento pubblico perchè portando a riparare lo smartphone che non si accendeva il personale ha avuto accesso a tutti i dati del malcapitato.

 

@Mik20

Nel caso qualcosa andasse storto, il tabù non verrebbe sdoganato semplicemente io e chi come me vuole tenere la cosa segreta ne saremmo ulteriormente vittime, e avremmo solo invalidato gli sforzi di tenerlo nascosto. I tabù sono lenti da demolire e richiedono passi progressivi e cambiamento di mentalità a livello sociale.

 

 

Come ho detto questa è una condizione che ho visto scritta e dato che per me rappresenta un grosso impedimento, perciò sto chiedendo una via alternativa, non sto dicendo che dovete pensarla tutti come me, se Medusa accetta la mia proposta ne sarò felice, altrimenti mi spiace ma prenderò la protesi altrove e se va male mi raso. Questo è per come la vedo io, e se la protesi non me la fornisci tu non sei tu che devi dire "stop". Se devi farti operare non puoi andare con il passa montagna (anche se puoi comunque rivolgerti all'estero dove non sanno chi sei), un documento per comprare una protesi che verrà pagata in anticipo e poi spedita, invece non è necessario e non è una prassi comune.

Ti auguro che riusciate a trovare il giusto compromesso allora!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'enorme cerchia di amici e parenti, ma in questa enorme cerchia sicuramente esiste un altro amico "vero" del tuo amico destinatario. Quindi qualcuno che può restringere ulteriormente la cerchia dal momento che sa che tu sei uno dei confidenti del destinatario. Riduci drasticamente il rischio, ma non lo elimini mai del tutto. Però qui stiamo andando nel campo della sfxxx Fantozziana.

 

C'è da dire poi che bisogna vedere come sei messo tu ora... se vai avanti a toppik, un trapianto di cui non sei soddisfatto, hai altri tipi di protesi o semplicemente stai diradando. Cioè già si nota che stai perdendo i capelli?

 

Ad ogni modo come semplice "utente medio" a nessuno di noi il problema si pone di queste dimensioni. E' chiaro che se hai un profilo pubblico scoprire una cosa simile ti darebbe, passatemi il termine, una sp****nata mondiale. Quindi come richiesta ci sta.

 

Già sono in paranoia io per il mio paesino figuriamoci se conosci (e ti conoscono) tante persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il grado di paura allo sgamo stavo cercando di ricordare se il Papa avesse i capelli oppure no...Nicolor ahahahaahaha ovviamente scherzo!!

dai vedrai che troverai sicuramente il giusto compromesso e un giorno ci riderai su..Medusa e' una persona di altri tempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'enorme cerchia di amici e parenti, ma in questa enorme cerchia sicuramente esiste un altro amico "vero" del tuo amico destinatario. Quindi qualcuno che può restringere ulteriormente la cerchia dal momento che sa che tu sei uno dei confidenti del destinatario. Riduci drasticamente il rischio, ma non lo elimini mai del tutto. Però qui stiamo andando nel campo della sfxxx Fantozziana.

 

C'è da dire poi che bisogna vedere come sei messo tu ora... se vai avanti a toppik, un trapianto di cui non sei soddisfatto, hai altri tipi di protesi o semplicemente stai diradando. Cioè già si nota che stai perdendo i capelli?

 

Ad ogni modo come semplice "utente medio" a nessuno di noi il problema si pone di queste dimensioni. E' chiaro che se hai un profilo pubblico scoprire una cosa simile ti darebbe, passatemi il termine, una sp****nata mondiale. Quindi come richiesta ci sta.

 

Già sono in paranoia io per il mio paesino figuriamoci se conosci (e ti conoscono) tante persone.

 

 

Per quello che dici servirebbe un'indagine degna di un investigatore privato che si mette a stilare l'albero delle relazioni come si fa per i terroristi, e anche se qualcuno facesse una cosa del genere restringendo il campo dei possibili sospettati, si potrebbe creare attorno alla cosa nulla più che un vago sospetto sfuocato che coinvolge più persone senza un modo di appurare per certo cosa hai in testa o trovare prove a sostegno, e che andrebbe sicuramente a spostarsi sui tagli più lunghi e "frangiati" donne comprese, a prescindere da chi li ha veri o falsi finendo per sparire poi col tempo.

E questo sempre ammesso e non concesso che la cosa salti fuori, che è una sfortunata eventualità non una certezza. Perciò a meno di non fare erroracci facendo intravedere in qualche modo attaccature strane e non omogenee credo potresti considerarti in una botte di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'eventualità l'esempio che ti ho fatto estremamente remota, ma non impossibile. Eppure l'ho immaginata io che ho dato la carta d'identità a Medusa e tu la ritieni "un'indagine degna di un investigatore privato". Quindi eccessivamente paranoica.

 

Eppure l'ho immaginata io, quindi forse lo ero più di te prima. Insomma non so cosa sia più inverosimile. Se hacker che si impossessano di dati sensibili su utilizzatori di protesi o la possibilità che ho immaginato io. Io so solo che da fughe di dati di solito si fanno uscire informazioni ben più scomode. Dei portatori di toupeè famosi quali Travolta o altri si sa perchè sono stati fotografati. Gli hacker, anzi i cracker per essere precisi, puntano a ben altro: gusti sessuali e evasioni fiscali in primis. Sinceramente non ricordo nemmeno un caso sai dove sia uscito un portatore a causa di fughe di dati... magari sbaglio eh...

 

Ad ogni modo se IO fossi un personaggio pubblico avrei le tue stesse paranoie. Però se non con un documento almeno con qualcosa che dia prova a Medusa che davvero sei ad alto rischio, magari chiude un occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...