Vai al contenuto

Consigli Per Ritocchi Con Colla Acrilica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti !

 

uso supertape per la mia chierica ( quindi niente front ) e , da quando i guru del forum mi hanno insegnato a mettere i tape in maniera decente, mi sto trovando bene .

il tape è tenace durante le varie stagioni eci sto facendo di tutto. a volte luccica un attimo le prime ore e poi tutto liscio .

 

mi dura perfettamente due settimane ! nè un giorno più, nè uno meno ( distribuzione 12sigma a beneficio di zazza:) ) . allo scadere delle due settimane, cede del tutto .

la cosa è facilmente gestibile facendo manutenzione a week end alterni .

 

ho comunque comprato nell'ultimo ordine Pegaso matt, colla acrilica, per eventuali ritocchi d'emergenza ( non si sa mai ) .

 

domanda: per usarla per questi ritocchi , ne spalmo con cotton fiocc sul tape ( o lace dipende se il tape è rimasto con lace o su capoccia ) molliccio , premo contro la testa ed è fatta ?

 

consigli particolari ?

 

ho pensato alla acrilica perchè mi sembrava poco pratico per ritocchi, fare più passate con colla ad acqua. vi pare scelta giusta ?

 

grazie a ttti

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato l'acrilica, non saprei dirti se quella ad acqua avrebbe le stesse performance, ma io non la userei. Ci sono dei particolari accorgimenti da prendere quando si usa una colla acrilica:

 

1. Non usare il tappo per forare la chiusura del tubetto. Il buco che si crea è troppo grande e fuoriuscirebbe troppa colla con annesso. Usa invece un ago e pratica due o tre fori, basteranno.

 

2. Usa un cotton fioc per spalmare la colla facendo attenzione al senso secondo il quale il cotone è stato arrotolato al bastoncino. In questo modo non si creerà un pastrocchio di cotone e colla sfregando con la pelle (cosa che avviene se spalmi in senso contrario).

 

3. Abbi pazienza. Una volta applicata la colla devi aspettare che si asciughi prima di schiacciarvi sopra il lace. Il tempo varia a seconda della quantità di colla che applichi ma in genere si aspetta tre-quattro minuti. Puoi toccare velocemente per vedere se attacca, quando sembra non attaccare più schiaccia il lace e premi.

 

Non ci sono particolari accorgimenti per la quantità di colla o per lo spessore o l'omogeneità della stesura perché sono tutte cose valide e fondamentali per il front e non per la chierica, ma non esagerare. Premi il tubetto a partire dalla fine (ma questo dovrebbe valere per ogni tubetto del mondo ahah) e dosa bene la quantità di colla che fai uscire. La colla va applicata sulla cute (o sul tape staccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...