Vai al contenuto

Nuovo Straordinario Metodo Per Pulire Il Lace


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ero incerto se scrivere questo topic ora, ho pensato di tenermelo fino a ottobre novembre e poi piazzarlo in prima pagina per vincere a mani basse il premio ARN :adulazione-01: :adulazione-01: (mettendo in riga i tanti giovani baldanzosi neoparrucchinati del forum) ma la news è troppo grossa per non condividerla

Ho casualmente trovato un modo per pulire in due minuti il lace in modo perfetto, senza residui, e senza sfilacciarlo

Si tratta, semplicemente, di usare quei prodotti denominati in modo generico "asciugamani di carta", tipo questo:

 

51i33zY9GYL.jpg

questi prodotti hanno caratteristiche diverse dai vecchi metodi usati, ovvero la pellicola, la carta igienica, il guanto di lattice ecc

1. hanno una ruvidezza particolare, per cui nello sfregamento (leggero) raccolgono facilmente tutti i residui di colla sul lace

2. hanno un potere assorbente, per cui trattengono la colla un po' sciolta dal remover

3. non si spappolano come la carta igienica

4. non scivolano, come la pellicola col risultato di spostare colla da un posto all'altro

 

Una vera rivoluzione. Provare per credere

 

p.s. io in realtà ho usato un'altra tipologia di asciugamani di carta, ma è di marchio poco noto. questo mi sembra simile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grandissimo Max, ma hai provato anche con dei semplici dischetti struccanti (di quelli però che garantiscono il non sfilacciamento della trama di cotone)?

Io è da un pò che li uso e mi hanno lasciato completamente soddisfatto.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo provato ma ti assicuro che la consistenza di questi "asciugamani di carta" è decisamente migliore

dovendo asciugare hanno potere assorbente, e hanno una certa ruvidezza che consente di asportare in fretta ogni residuo, mentre i dischetti struccanti, essendo destinati al viso, risultano più "delicati"

i residui del 3 mil di 10 giorni più il ritocchino di colla acrilica via in due minuti... senza alcuna fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,senza nulla togliere/ti,io ormai sono mesi che dico che al posto della carta igienica utilizzo la carta industriale /scottex...che è molto più resistente ed assorbe meglio....

 

non cercare di fottermi il brevetto :lol: sarò io a passare alla storia

del resto basta vedere la vicenda di FB ;)

scherzi a parte, se per scottex intendi quelli da cucina, non vanno granchè bene

questi sono più ruvidi e duri, hanno una consistenza quasi da tessuto

come si usano? prima schiaccio la protesi su di essi, e già parecchi residui rimangono attaccati, poi - un po' appallottolati - sfrego sul lace e tolgo il resto

due minuti e la protesi è pulita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non cercare di fottermi il brevetto :lol: sarò io a passare alla storia

del resto basta vedere la vicenda di FB ;)

scherzi a parte, se per scottex intendi quelli da cucina, non vanno granchè bene

questi sono più ruvidi e duri, hanno una consistenza quasi da tessuto

come si usano? prima schiaccio la protesi su di essi, e già parecchi residui rimangono attaccati, poi - un po' appallottolati - sfrego sul lace e tolgo il resto

due minuti e la protesi è pulita

Il caro capellone di Dago aveva ragione però....

Lo scrisse anche sulla guida master...

Farò una prova con entrambi e vedremo se hai scoperto l el dorado o l acqua calda.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Max!

Proverò ad acquistarli (o a "rubarli" nei servizi dei bar :P ).

Vincerai a mani basse il premio Arn, se dovesse funzionare...e pensa che invidia per Albertino :P :sorriso-02: :sorriso-06:

 

MDM

Caro mcm,

Io vi insegnerò a conquistare le donne (nel tuo caso gli uomini) quindi vincerò a mani basse il premio Latin lover del forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max è forse risentimento quello che fa capolino tra le prime frasi del post?? Ahahah

 

Grazie per la condivisione, anche se mi pare che uno di noi li avesse suggeriti ma non gli abbiamo dato evidentemente il giusto perso! Quando ho tempo vedo di ripescare il post :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non cercare di fottermi il brevetto :lol: sarò io a passare alla storia

del resto basta vedere la vicenda di FB ;)

scherzi a parte, se per scottex intendi quelli da cucina, non vanno granchè bene

questi sono più ruvidi e duri, hanno una consistenza quasi da tessuto

come si usano? prima schiaccio la protesi su di essi, e già parecchi residui rimangono attaccati, poi - un po' appallottolati - sfrego sul lace e tolgo il resto

due minuti e la protesi è pulita

 

Max....

della pulizia con l'asciugamano di carta ne ho parlato in un post da me scritto nel lontano 2014.... :tastiera-01:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/55366-dagosistemi-di-ancoraggio-utilizzati-con-pregi-e-difetti/

 

Come detto non voglio toglierti il merito ma ho buona memoria. :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

assolutamente è puro risentimento!!

 

ovviamente io ero ironico fin dal titolo del post, laddove ho parlato di "straordinario metodo" ;)

non ricordavo che qualcuno avesse già provato, ma ben venga. diciamo che il mio post ha messo in rilievo ciò che magari si era un po' perso in altre discussioni. il forum è una miniera di informazioni e spesso capita questo

è chiaro che il mio "straordinario metodo" è frutto del puro caso, ovvero per qualche strano motivo mentre asciugavo il lavello del bagno - allagato di remover - con la cartaccia che avevo più a tiro, già che c'ero, ho provato a usare la medesima cartaccia anche per rimuovere i residui di colla ed ho trovato che fosse efficacissima

nelle successive manutenzioni ho riprovato, confermando le prime impressioni, lace sempre pulitissimo in grande velocità, come mai prima mi era successo

tanto che ho iniziato a vivere con ansia l'assottigliarsi della riserva di questi "asciugamani di carta", misteriosamente presenti nel mio armadio degli stracci in una scatola quasi no brand, quindi col patema di riuscire a riformirmi nuovamente una volta finiti :lol: :lol: per fortuna ho verificato che quelli della "Regina" sono assai simili

per farla breve vi consiglio di provare, mal che vada ci asciugate il lavello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come si usano? prima schiaccio la protesi su di essi, e già parecchi residui rimangono attaccati, poi - un po' appallottolati - sfrego sul lace e tolgo il resto

due minuti e la protesi è pulita

Ciao Maxmagnum volevo chiederti se possibile quanto tempo lasci questi panni schiacciati sulla protesi? Cioè nei 2 minuti indicati è compreso anche questo tempo di posa oppure si riferisce solo alla parte finale dello sfregamento?

 

Da un po' di tempo sto provando col metodo della carta igienica per togliere i residui (LSF front, strongtape resto) ma in alcuni punti interni in cui la carta non aderisce bene restano piccoli residui che non vanno via poi col guanto, e mi tocca sempre dare una passata allo specchio. Altro problema che mi capita con questo metodo è la colla che sborda sulla base dei capelli in alcuni punti e quindi mi tocca pettinare e ripettinare remover, cosa questa che con il metodo dello specchio usato i primi mesi non succedeva mai. Magari premo troppo, o la bassa densità non aiuta, non so.

 

Se secondo te con questi panni riesco magari a risolvere allora cercherò di prenderli.

 

Grazie mille scusa il disturbo un saluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

assolutamente è puro risentimento!!

 

ovviamente io ero ironico fin dal titolo del post, laddove ho parlato di "straordinario metodo" ;)

non ricordavo che qualcuno avesse già provato, ma ben venga. diciamo che il mio post ha messo in rilievo ciò che magari si era un po' perso in altre discussioni. il forum è una miniera di informazioni e spesso capita questo

è chiaro che il mio "straordinario metodo" è frutto del puro caso, ovvero per qualche strano motivo mentre asciugavo il lavello del bagno - allagato di remover - con la cartaccia che avevo più a tiro, già che c'ero, ho provato a usare la medesima cartaccia anche per rimuovere i residui di colla ed ho trovato che fosse efficacissima

nelle successive manutenzioni ho riprovato, confermando le prime impressioni, lace sempre pulitissimo in grande velocità, come mai prima mi era successo

tanto che ho iniziato a vivere con ansia l'assottigliarsi della riserva di questi "asciugamani di carta", misteriosamente presenti nel mio armadio degli stracci in una scatola quasi no brand, quindi col patema di riuscire a riformirmi nuovamente una volta finiti :lol: :lol: per fortuna ho verificato che quelli della "Regina" sono assai simili

per farla breve vi consiglio di provare, mal che vada ci asciugate il lavello ;)

 

 

Tranquillo Max è giusto così,

 

come per me con il cerotto liquido che ora è divenuto un cult,ma ricordo a tutti che il primo che ne parlò fu Toto1 e che quasi nessuno prese in considerazione tranne il sottoscritto,poi Pazzo ha mostrato come si utilizza al meglio,

 

Ora io sono mesi che dico di utilizzare la carta industriale e similari da utilizzare al posto della carta igienica per seguire al meglio il metodo di pilizia di Mercuzio,ma leggo che ancora molti chiedono come si utilizza la carta igienica per tale metodo,

la carta industriale tanto per citare un pregio la puoi lasciare con l'impianto attaccato o posato sopra per più giorni(io a volte lo lascio quasi per 20 giorni)senza avere "l'obbligo" delle 3 ore per effettuare la pulizia,quando ad esempio riprendo in mano l'impianto,si stacca ancora bene,nonostante il remover sia stato assorbito quasi del tutto dalla carta,se scordassi/lasciassi l'impianto con la carta igienica,una volta che lo vado a staccare buona parte della carta resterebbe attaccata all'impianto.

 

Quindi ben venga il tuo straordinario metodo di pulizia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho capito esattamente il metodo di pulizia lace con la carta in questione .. Cioe' io finora ho usato sempre il metodo specchio (mai completamente soddisfacente)

Dove posso recuperare la descrizione di questo metodo ? (Ho provato a fare una ricerca qui ma non l'ho trovato)

Cioe', esattamente come si usa? Si intende che il lace va prima bagnato con remover/miracolo ?

Modificato da gregory59
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo lo scottex, spruzzando remover dal lato capelli e miracolo lato lace. Quest'ultimo riattiva il collante che si deposita quasi tutto sullo scottex... faccio un paio di passate così da qualche giorno l'una e poi altre spruzzando remover da entrambi i lati fino a che i residui non si sciolgono completamente... il lace torna nuovo ma ovviamente ci vogliono tanti giorni.

Se ho fretta sfrego con il cotone; non quello in dischetti ma quello a batuffoli.

 

Sicuramente se trovo al supermercato questo prodotto, lo prendo e lo provo! Grande Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ero incerto se scrivere questo topic ora, ho pensato di tenermelo fino a ottobre novembre e poi piazzarlo in prima pagina per vincere a mani basse il premio ARN :adulazione-01: :adulazione-01: (mettendo in riga i tanti giovani baldanzosi neoparrucchinati del forum) ma la news è troppo grossa per non condividerla

Ho casualmente trovato un modo per pulire in due minuti il lace in modo perfetto, senza residui, e senza sfilacciarlo

Si tratta, semplicemente, di usare quei prodotti denominati in modo generico "asciugamani di carta", tipo questo:

 

51i33zY9GYL.jpg

questi prodotti hanno caratteristiche diverse dai vecchi metodi usati, ovvero la pellicola, la carta igienica, il guanto di lattice ecc

1. hanno una ruvidezza particolare, per cui nello sfregamento (leggero) raccolgono facilmente tutti i residui di colla sul lace

2. hanno un potere assorbente, per cui trattengono la colla un po' sciolta dal remover

3. non si spappolano come la carta igienica

4. non scivolano, come la pellicola col risultato di spostare colla da un posto all'altro

 

Una vera rivoluzione. Provare per credere

 

p.s. io in realtà ho usato un'altra tipologia di asciugamani di carta, ma è di marchio poco noto. questo mi sembra simile

 

Ciao Grande Maxmagnum,

 

però questo metodo lo descrivevo io nel 2014..Usando le salviette da ufficio ..ti diró di più inizialmente strusciavo il front su base liscia ora uso solo le salviette striusciandole a uscire sulla protesi...

In 5 minuti tutto pulito..io uso supertape low profile e supermatt

 

Ciao.

 

Purtroppo ci sono utenti che non vale la pena leggere ;) ;) :) e altri sopravvalutati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che non sono riuscito a trovare questi asciugamani? Ho girato un sacco ma niente. Ho comprato degli asciugamani di carta tipo quelli che usano i parrucchieri, ma non sono efficaci per nulla. Ora ho l'armadio pieno di sti cosi che si vendevano solo a pacchi da 60 e non so cosa farci ahah voi li trovate al supermercato? Se sì, quale?

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che non sono riuscito a trovare questi asciugamani? Ho girato un sacco ma niente. Ho comprato degli asciugamani di carta tipo quelli che usano i parrucchieri, ma non sono efficaci per nulla. Ora ho l'armadio pieno di sti cosi che si vendevano solo a pacchi da 60 e non so cosa farci ahah voi li trovate al supermercato? Se sì, quale?

Te li porto io quando ci vediamo...

Ho l ufficio pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...