Vai al contenuto

Per Dott. Gigli,consiglio Sospensione Minoxidil


michaelac

Messaggi raccomandati

Egr dott.Gigli,

volevo chiederle un consiglio:sto utilizzando minoxidil commerciale al 5% liquido 1ml al giorno su tempie, applicando nei fine settimana il foam quando vedo che la cute si irrita per il liquido che contiene glicole. Tuttavia già da prima di utilizzare il liquido, dopo 4 mesi di foam notavo peggioramento. Ora sono passati quasi 7 mesi e continuo a notare peggioramento che mi sta prendendo un po'di frontale,sono spuntati dei peletti sulle tempie che erano vuote,ma per ora sono rimasti tali mentre per il resto continuo appunto a peggiorare. Il punto è questo, la dermatologa alla quale mi sono rivolto mi ha detto che sto facendo bene così,però in tutte le visite che ho fatto non mi sono mai sentito del tutto soddisfatto, nel senso che mi è sempre stata diagnosticata dermatite seborroica, eccesso di sebo, ma non ho mai ricevuto una diagnosi chiara del tipo se ho aga oppure no,oppure stempiatura fisiologica,mi è stato solo detto "hai un po'di caduta e molto sebo",ma niente di chiaro appunto(questo anche con altri dermatologi).Quindi, siccome avevo preso di mia iniziativa l'idea di cominciare con minoxidil al 5%,suggeritomi anche da un dermatologo da cui sono stato dopo una visita a occhio, e mi sono reso conto in effetti che in mancanza di una diagnosi chiara,il fai da te non conviene, volevo chiederle appunto se mi conviene sospendere il minoxidil gradualmente(riducendo ad esempio le applicazioni di un giorno ogni due settimane), in modo da evitare ulteriori danni da "automedicamento" e,appena avrò la disponibilità economica,recarmi da un dermatologo esperto in tricologia come lei o il dott. Campo(più vicino alla mia zona) o il dott. Soverina, al fine di avere una diagnosi chiara e una terapia adeguata nel tempo. Un altra domanda, per mascherare il diradamento sul frontale e tempie utilizzo delle fibre di cotone(gossipiyum herbeceum),potrebbero aumentarmi il diradamento o causarmi caduta?

La ringrazio anticipatamente,

Cordiali saluti e le auguro buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...