Vai al contenuto

31 Questions.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro un nuovo post (non ne farò più altri nuovi ma continuerò ad aggiungere a questo se proprio, promesso.) perchè sono esclusivamente domande. Ho cercato di evitare domande che hanno già risposta leggendo il forum e se per caso ci sono passate oltre, vi chiedo scusa. Ne ho eliminate un bel po’ ve lo assicuro!
Ho aspettato di avere in mano le protesi prima di ri-postare dallo scorso anno. Però per l’utilizzo mi sa che passerà un po’. Aspetto il momento opportuno. Intanto sono lì e posso provare a vedere dove voglio l’attaccatura senza rasarmi completamente gli indigeni visto che il front è già completamente partito di suo.
Proseguite solo se avete molto tempo, se no tenetevi questo post per la prossima volta che vi serve qualcosa da leggere per addormentarvi o per andare in bagno.
Avvicinandosi l’estate parto da un post recentissimo di Athos237 che dice: “Ma voi come fate a fare mare, piscina,sudate disumane senza avere problemi....io non ci riesco...bo....qualcuno puo' illuminarmi?” Lo confronto con un vecchissimo post (2011) di DirtyDiamond che scrive: “Con una new gen,sicuramente sott' acqua ti puoi immergere,ti puoi fare tranquillamente una o due giornate di mare,2 o 3 allenamenti sudando molto,pero' devi essere consapevole che oltre questo non puoi andare.La protesi iniziera' inesorabilmente a scollarsi in piu' punti.”
1. Quando la protesi ha questi scollamenti "da liquido" (acqua, sudore) c’è da fare manutenzione o basta qualche ritocco? Perchè Athos ha problemi e DirtyDiamond no?
2. Qual'e il vostro giorno della settimana di manutenzione? Io farei al venerdì, freschi per il weekend. Oppure è meglio di no perchè per essere sicuri di avere tutto bene attaccato serve tot tempo?
3. Facebook è praticamente una piazza pubblica, commenti imbarazzanti di qualcuno che mette a raffronto le vecchie foto con le nuove vi sono capitati? Come la gestite la cosa? Posto che eliminarli non evita che qualcuno li abbia letti prima…
4. Qual’è stato il vostro momento peggiore a livello di sgamo? Può essere utile condividerlo per sapere quali situazioni evitare oppure come uscirne salvando la faccia il più possibile.
5. Le protesi sono tutte fatte a mano e dunque non identiche. Se c’è molta discrepanza in hairline tra una e l’altra che si fa? Vi sono mai capitate due protesi “troppo” differenti? Presumo sia un problema soprattutto di chi tiene l’hairline bella in vista.
6. Oltre a quella che indossate solitamente quanta scorta avete? 2 o 3?
7. Qualcuno è passato da una all lace a un ferro di cavallo in modo definitivo? (a quanto ho letto nei vari post sembra che la tendenza sia il contrario, da ferro a lace)
8. Fate qualcosa ogni sera prima di andare a dormire o al mattino appena vi alzate? O meglio che routine quotidiana vi impone l’impianto?
9. Vi è mai successo di svegliarvi con l'impianto spostato / scollato?
10. Dopo quanto tempo avete imparato a capire quando era ora di sostituire un impianto?
11. Che tipo di problemi avete incontrato nell'uso della protesti? Sia per la manutenzione che nel quotidiano. Qual'è la cosa che vi scoccia di più dove fare? C’è un qualcosa che a volte vi ha fatto pensare: “Basta protesi, non ne posso più….”?
12. Quali sono le situazioni più a rischio sgamo? Sia a contatto con altri che ambientali intendo.
13. Durante la pulizia (o anche altre fasi) vi è mai capitato di rompere le maglie del lace? In quel caso è da buttare?
14. I collanti reggono cose come, non dico lanci con paracadute, ma montagne russe?
15. Quanti di voi hanno avuto reazioni allergiche ai vari prodotti? Il prurito dovuto all'uso prolungato è molto frequente?
16. Con l’altro sesso come va per gli incontri casuali e qualcuna cerca di passarvi la mano tra i capelli?
17. “una persona che condivide la quotidianità di un portatore di protesi potrebbe accorgersi facilmente se da un giorno all'altro l'attaccatura dei capelli è storta, più alta, più bassa, ecc. “ è mai successo coi vostri colleghi di lavoro/amico/famigliare?
Post prima impressione di luis74
Scrive zazza "Inviato 19 agosto 2016 - 09:39
Esatto.
Inoltre occhio ai tape lato protesi: io ho un banale petalorosso che mi si è saldato alla pellicola (di una protesi che usavo al volo sotto al cappellino se dovevo uscire nel giorno della manutenzione) e ora non viene più via"
Scrive Maxmagnum:
“la gente è come il capo di athos finchè non entri in competizione come ho raccontato alla convention, uno ha provato a sfilarmi dalla testa il parrucchino in discoteca dopo che gli avevo soffiato sotto gli occhi una ragazza non era un amico ma un conoscente che incrociavo spesso frequentando gli stessi posti, ed erano sempre saluti normali, e mai, ovviamente, un accenno ai capelli
ARN aveva ben analizzato la questione: nell'ambito di una competizione, il parrucchino rappresenta un vantaggio scaturente da un trucco, e il nostro competitore difficilmente accetterà di soccombere anche per questo motivo senza reagire”
18. Max, questo “ha provato”, ma ci è poi riuscito? E, non so se ci siano avvocati tra noi, ma non è possibile denunciare sti str**zi? Ad esempio ho letto di denunce querele per tutelare “il proprio onore e decoro”, non ovviamente in questioni di protesi però essendo ignorante chiedo… o anche toccare i capelli, non è un gesto intimo? Se uno la fa senza che io voglia? Non tanto perchè mi sento vittima di reato, io denuncerei solo perchè uno che fa apposta è un f.d.p.
19. Si può usare qualsiasi tipo di pettine o solo spazzola coi pallini?
20. Nel vecchissimo post dove si trova il metodo medusa l’utente gennaro2 utilizza, con successo, il metodo di attaccarsi il tape direttamente sulla pelata. Ora, visto che ho letto più volte di persone a cui si è staccato il lace a causa di una installazione avvenuta parzialmente sui capelli, sembrerebbe un buon metodo per essere precisi all millimetro. Però a distanza di quasi nove anni vedo che la maggioranza preferisce preparare il tutto direttamente sul lace.
21. nel momento in cui si va dal parrucchiere il taglio che vi fa durerà fino alla fine dell’utilizzo della protesi, quindi mesi. In questi mesi però i capelli lateralmente continueranno a crescere. Conviene portare il proprio rasoio, che si usa a casa, quando si va dal parrucchiere? Così la misura usata dal parrucchiere col rasoio rimane identica a casa e si può fare da soli o persone di fiducia? Voi come vi organizzate?
22. Elon Musk: impianto o trapianto?
23. Ma John Travolta perchè usa roba sgamabile anche da un bambino?
gian78 “a me é successo che mi chiedessero di portare i capelli indietro per vedere come stavo...era la mia ragazza!!!! il bello é che il giorno dovevo fare ancora la manutenzione e per arroganza non avrei mai potuto immaginare che in quel momento mi potesse fare una richiesta del genere...panico!!! :divertenti-03: Alla fine da quel giorno capì che cosa avevo fatto, alzai la frangia con conseguente dose di millimetri di lace staccata…”
24. Ragazzi, anche questa cosa… ok la manutenzione una volta alla settimana, ma ritocchini e controllo cavoli uno lo farà ogni giorno appena alzato, o sbaglio? Possibile che possa accadere una cosa simile a chi controlla ogni giorno.
25. Pazzo ha detto che sua zia pensava che avesse un parrucchino perchè: “I primi mesi facevo disastri” … ora, ma tua zia era portatrice o parrucchiera? Se sei stato praticamente sgamato tu Pazzo (da tua zia) che avevi studiato un sacco tutte le tecniche e quant’altro del forum mi mandi in paranoia!!!
26. Leggevo di qualcuno che diceva di aver eliminato t shirt ecc ecc col collo stretto, voi avete problemi a mettervi maglie e/o t shirt?!
27. Ho visto delle installazioni fatte da terzi sulle pelate del cliente dove stendevano colla su tutta la "piazza". Si usa anche per le all lace questo metodo?
28. Ho visto la foto di non ricordo chi che aveva il lace in eccesso che si vedeva un sacco. L'utente in questione sosteneva che era per luce sfavorevole ma che non si vedeva nulla dal vivo. Domanda: dal momento che non possiamo prevedere sotto quale luce ci vedrà chi, non è un bel rischio lasciare così tanto lace? Così come l’ha visto la fotocamera non c’è il rischio che lo vedano anche le persone?
29. Potete mettermi il link dove posso leggere come funziona il metodo di pulizia con carta igienica - remover? Perchè mettendo le parole chiave appaiono un sacco di post dove se ne parla conoscendo già però il metodo, ma non trovo il post originale, può essere benissimo sia impedito io eh..
Ho letto sempre nel forum che un utente (non mi sono segnato tutti i topic quindi scusatemi se non cito nomi ecc ma vado a memoria) aveva avuto un incontro con un incaricato regionale che gli aveva consigliato un qualcosa che voi non avete ritenuto valido. La motivazione era perchè questo incaricato era da molto assente nel forum o comunque non aggiornato sulle novità.
30. Perchè mantenere nella lista degli incaricati persone che si sa non essere aggiornate o assenti da tanto?
odone: Tranquillo che con il Flatback si possono fare tutte le pettinature, sia a leccata di mucca che a frangetta. Il freestyle ha un'uscita innaturale a lato e quelle che ho avuto io perdevano troppi capelli.
Alexio 80: Per quanto riguarda lo stile, un flat back ti permette di portare i capelli in avanti come uno stile libero, basta lavare l'impianto e direzionarli con il phon durante l'asciugatura.
Pazzo: Il nodo singolo del Flat back (indietro piatti è una traduzione fuorviante) è il più ordinato e facilmente direzionabile.
ZioBoris: Magnetoxx tranquillo flat back é un nome fuorviante, non significa che i capelli staranno piatti all'indietro! Potrai direzionarli in qualsiasi direzione tu voglia, é lo stile con più libertà in assoluto, insieme al brush back.
Mercuzio: Ciao pazzolivo, prossimo ordine scegli Flat Back e vedrai la differenza. Con l'utilizzo di tape arretrato o a filo, potrai portarli anche a caschetto o avere comunque una ottima copertura della linea frontale.
31. Io non voglio scoprire il front, però leggendo le cose dette dagli utenti sopra ho preso la Flat Back. Anzi ne ho prese 3. C’è qualcuno con foto con flat back e pettinatura a coprire il front?
Vi ringrazio anticipatamente, chiunque voglia rispondere. Come ricorderà chi aveva appena iniziato c’è sicuramente molta ansia quando di parte per una cosa simile… ora sono in quella fase, quella appunto delle mille domande.
Chiudo con una super citazione, lascio a voi il piacere di scoprire chi è.

“non è una cosa nota al babbano qualunque, ma il babbano vede qualcosa che stona.” :militare-01:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la carrellata di domande!

Ci siamo passati tutti!

Io avrei aperto 30 discussioni un anno fa :)

Tutte domande lecite quindi ti risponderò.

Ricordati che la cute é diversa da persona a persona quindi All inizio le manutenzioni saranno molto frequenti (1 o 2 volte la settimana per poi passare a 10 - 12 - 14 giorni).

Preparati a utilizzare la colla con lo stuzzicadenti per i ritocchi che farai ogni 3 giorni All inizio....

 

Per passare inosservato inizia a utilizzare quantità notevoli di toppick per poi passare gradualmente Alla protesi.

Per questo consigliamo All inizio densità normali (70).

 

Quando arriva la protesi la controlli con la copia del calco che ovviamente avrai tenuto....

 

Di scorta devi avere almeno 2 protesi.

 

La manutenzione la effettuo ogni 14 giorni, la domenica.

 

Passare dal Lace alla pellicola è come passare da Belen a rosibindi...

 

Puoi coprire tranquillamente il front con la Flat back perché puoi direzionare i capelli a tuo piacimento.

È lo stile con i capelli più naturali.

 

Ogni mattina mi alzo, guardo quanto sono bello e vado al lavoro.

 

Ovviamente la rottura di palle rimane e rimarrà la manutenzione.... preparati a perderci 4 ore la prima volta per poi passare a 1 ora quando sarai capace. (30 minuti in meno se nn fai la doccia).

 

Ho trovato un parrucchiere cinese che ogni mese mi taglia i parietali.

 

Devi utilizzare la spazzola coi pallini.

Quando diventerai bravo potrai utilizzare qualsiasi cosa.

Ti ricordo che il pettine a denti stretti può attaccarsi nel Lace strappandolo.

 

Se lo strappi si può cucire.

 

Il metodo della carta igienica c'è nella guida master.

 

 

Preparati che l inizio sarà devastante.

Leggi la storia di liam...

Quando impari sarà una gioia ;)

 

Ti devo salutare che parte l aereo.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. mai avuto scollamenti da acqua/sudore se non passata almeno una settimana e arrivato il momento della manutenzione.

 

2. il giovedì sera mentre guardo xfactor

 

3. L'ho trasformato in uno strumento a favore tenendo le foto che in ordine cronologico mostrassero una ricrescita progressiva

 

5. Nessuno si accorge di niente, neanche se lo fai vedere e lo dici... a Volte è una delusione quando la mia ragazza non si accorge minimamente di una netta variazione di hairline o di densità. La cosa a cui il babbano medio è più attento è il colore.

 

6. in due anni e mezzo ne ho buttate via solo due e ne avrò una decina di scorta. Ne alterno 5, le altre le tengo per esperimenti.

 

7. Considero il ferro veramente inutile per il mio modo di utilizzo, oltre che visibile. Ma per iniziare, può andare bene.

 

8. Non faccio niente, tranne che pettinarmi. Come tutti immagino.

 

9. no

 

11. Le manutenzioni i primi tempi sono un incubo. Più per la tensione che per la difficoltà. Ho rinunciato spesso a farmi vedere i primi mesi, sapendo che avrei corso il rischio di incontrare qualcuno di "pericoloso"...

Ora non rinuncio a niente e le manutenzioni sono un momento rilassante della settimana, che mi porta via non più di mezz'oretta...

 

13. Sì, l'ho tagliato per sbaglio. No di certo.

 

14. anche lanci col paracadute.

 

16. non si sente niente se lei ti accarezza i capelli. Dovrebbe passare un un unghia contropelo.

 

17. No... Neanche chi ti vede tutti i giorni.

 

19. in emergenza qualsiasi va bene. a Casa comprati la spazzola con pallini e denti larghi.

 

21. Vai dal parrucchiere anche per tagliarti i tuoi. io ho imparato da solo a tagliare i miei, ma il parrucchiere fa un lavoro 100 volte migliore.

 

22. Se è un impianto, è perfetto... pare di più un trapianto. Metti foto che ti hanno portato a questo dubbio.

 

25. Ma io ho fatto il passaggio tardissimo, quando ormai ero pelato... Mia zia si era persa tutto il passaggio intermedio con polverine e protesi a bassa densità... Chiaro che chi si ricorda di te calvo e poi ti rivede pieno di capelli qualche domanda se la fa... Comunque non era un'installazione paragonabile a quelle di ora... Si è comunque convinta che abbia fatto il trapianto.

 

26. Le avevo eliminate con il toppik... ora le ho riprese!

 

27. no

 

28. Ricordo la foto. No, era molto l'effetto della foto. Non è sgamabile dal vivo quel risultato, te lo assicuro.... Ovviamente non perfetto, ma non sgamabile dal babbano medio.

 

 

La citazione è di Max secondo me.

 

 

 

 

 

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, faccio tesoro delle vostre esperienze! :adulazione-01:

 

 

PS: La citazione intera è: "Nessuno dice nulla perché non è una cosa nota al babbano qualunque, ma il babbano vede qualcosa che stona."

 

Quando l'ho letta ho riso come un matto, mi sono immaginato la frase detta a mo' di "essere o non essere"! :lol:

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Basta qualche ritocco,ma dipende sempre cosa hai utilizzato per attaccare l'impianto,

esempio:

se attacchi con soli tape è difficile che si stacchi prima di 7/10 giorni,nel caso basta pulire alzando il lembo staccato,pulire la pelle e mettere della colla acrilica tipo supermatt o similare.

 

E' consigliato come detto in un recente post che quando si parte o va in vacanza di installare il giorno prima.

 

2)Dipende da quali sono o saranno i tuoi tempi,se ti vuoi godere il fine settimana lo fai il venerdì.

 

3) Non so cosa risponderti dato che non sono iscritto su tali piattaforme ed avendo una certa età ai tempi non cerano i cellulari con fotocamera e quindi non si facevano i selfie e oltretutto si evitava di farsi fotografare come la peste.

 

4)Grazie al cielo sono stato sgamato solo da un proffessionista e quindi nessun problema/pericolo.

 

5)In tanti anni di N.H.S (in agosto saranno 7 anni)non ho riscontrato questo problema.

 

6)Per problemi di badget personale oltre alle due che alterno ne ho una nuova,quindi una.

 

7)Non conosco utenti(anche solo virtuali) che lo abbiaqno fatto.

 

8)Nessuna.

 

9)Solo dopo avere passato le tre settimane,la quarta è a rischio.

 

10)Oh lo impari subito,come impari a capire quale sarà il tuo limite di durata(sempre in base ai collanti che userai).(vedi sopra domanda 9)

 

11)Un problema lo potresti avere se ad esempio di lavoro fai il saldatore e nel caso ti arrivasse una "calda"(metallo sciolto che si stacca mentre stai saldando un pezzo in alto,sopra la tua testa e la calda passando tra i capelli brucia le maglie del lace oltre ai capelli spezzandoli),

per la manutenzione solo se sbagli installazione,per il quotidiano nessuno(solo se fai il saldatore..),

indubbiamente la manutenzione,

l'avanzare dell'età.... :( :( :(

 

12)Molta luce diretta e con particolare inclinazione e in quel momento avere una persona ad un centimetro dal tuo naso che ti guarda tra i capelli.....

 

13)No

 

14)C'è un video qua sul forum dove adirittura si vede una persona scendere da uno scivolo ad acqua e a cui non succede assolutamente nulla.

Quindi nessun problema su montagne russe o con l'utilizzo del casco,calcio e altri sport.(tranne forse gli sport di contatto)

 

15)Nessuno.

 

16)Cerca il post di Venone...

 

17)Mai successo,poi ora vivo da solo.

 

18)Se ci sono problemi glielo fai presente.

 

19)E' consigliato utilizzare spazzole con pallini,con il pettine bisogna usare molta cautela.

 

20)Visto che in maggioranza si alternano due impianti è quasi d'obbligo mettere il tape sull'impianto.

 

21)Un ottimo "proffessionista" del capello userà i suoi di rasoi facendo un'ottima integrazione(io personalmente faccio il taglio da solo).

 

22)Elon Musk...non so chi sia...ma guardando le sue foto sono i suoi.

 

23)Perchè ormai lo sanno tutti e agli americani non interessa,sopratutto se sei famoso,mentre se fosse stato una mezza tacca qualche problemino se lo sarebbe posto/fatto.

 

24)Solo se non trovi i collanti adatti a te o se sono prodotti scadenti.

 

25)Perchè probabilmente sua zia ha buona memoria....

 

26)Nessun problema dato che utilizzo anche il casco...

 

27)se vuoi....ma è un metoto inutile con il lace,serve solo con protesi in pellicola e se vuoi davvero che l'impianto sia cementato alla testa,in quel caso puoi/potrai fare sport di contatto,volendo anche accapigliarti con una ragazza...

 

28)Ti ho già risposto sopra...(domanda 12).

 

29)http://forum.salusmaster.com/topic/55777-tips-tricks/page-2?hl=+tips%20+and%20+tricks

 

30)Puù capitare(e gli incaricati regionali non spuntano come i funghi,buona grazia che ci siano)

 

31)Non so,io uso free style e brush back.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A distanza di un mese aggiungo nuove domande, però sono bravo dai, non apro nuove discussioni. :innocente:

Come mai in questo post, direi fondamentale, non si vedono (almeno nel mio browser) le foto? http://forum.salusmaster.com/topic/56530-linea-frontale-con-taglio-irregolare/

Dalla regia mi dicono che non infrango nessuna regola del forum chiedendo se possibile di contattarmi in privato per pareri su parrucchieri in zona Veneto, Emilia Romagna, Lombardia. Perchè so che è possibile la lista di solo una regione ma essendo disponibile per tutte e tre non saprei proprio dove si trovano parrucchieri con i quali vi siete trovati bene. Ovviamente non voglio sapere nomi ma solo se esiste un buon parrucchiere nella tal regione.

Perchè Delicate & Sensitive viene chiamato spesso LFS?

Sono un grammar nazi se mi sono accorto che moltissimi su questo forum usano la parola “calvizia”. E’ voluta la cosa? :lol:

 

Qualcuno di voi usa la testa di polistirolo per appoggiare le protesi e/o aiutarsi nel fare nuovi calchi? Ricordo di avere letto di un post (ormai sono 7 mesi che leggo post e alcuni non me li sono segnati) che c’era qualcuno che disegnava il front di una testa di polistirolo per aiutarsi… o me lo sono sognato?

Grazie mille in anticipo, spero di non avere fatto domande troppo stupide... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

>Come mai in questo post, direi fondamentale, non si vedono (almeno nel mio browser) le foto? http://forum.salusmaster.com/topic/56530-linea-frontale-con-taglio-irregolare/

 

Secondo me Mercuzio le ha rimosse dal forum

 

> Dalla regia mi dicono che non infrango nessuna regola del forum chiedendo se possibile di contattarmi in privato per pareri su parrucchieri in zona Veneto,

> Emilia Romagna, Lombardia. Perchè so che è possibile la lista di solo una regione ma essendo disponibile per tutte e tre non saprei proprio dove si trovano

> parrucchieri con i quali vi siete trovati bene. Ovviamente non voglio sapere nomi ma solo se esiste un buon parrucchiere nella tal regione.

 

ok, permesso accordato

 

> Perchè Delicate & Sensitive viene chiamato spesso LFS?

 

Lace Front Support.

Penso che solo Luc@ lo chiami D&S

 

> Sono un grammar nazi se mi sono accorto che moltissimi su questo forum usano la parola “calvizia”. E’ voluta la cosa? :lol:

 

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, fosse questo il problema grammaticale del forum..... molti andrebbero rimandati alle elementari!

 

Banale ignoranza non voluta, ogni tanto dimentico pure io.

 

 

> Qualcuno di voi usa la testa di polistirolo per appoggiare le protesi e/o aiutarsi nel fare nuovi calchi? Ricordo di avere letto di un post (ormai sono 7 mesi che >leggo post e alcuni non me li sono segnati) che c’era qualcuno che disegnava il front di una testa di polistirolo per aiutarsi… o me lo sono sognato?

 

io lo uso solo per appoggiarci le protesi, uso la mezza testa di polistirolo. Inutile la testa per appoggiare se non hai capelli lunghi.

 

Per disegnare il calco mai fatta, ho la mia testa per quello.

 

> Grazie mille in anticipo, spero di non avere fatto domande troppo stupide... :ciao:

 

noooooo, solo inutili :-) a parte LSF

 

Se i tuoi dilemmi sono questi, sai tutto ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dalla regia mi dicono che non infrango nessuna regola del forum chiedendo se possibile di contattarmi in privato per pareri su parrucchieri in zona Veneto, Emilia Romagna, Lombardia. Perchè so che è possibile la lista di solo una regione ma essendo disponibile per tutte e tre non saprei proprio dove si trovano parrucchieri con i quali vi siete trovati bene. Ovviamente non voglio sapere nomi ma solo se esiste un buon parrucchiere nella tal regione.

Qualcuno di voi usa la testa di polistirolo per appoggiare le protesi e/o aiutarsi nel fare nuovi calchi? Ricordo di avere letto di un post (ormai sono 7 mesi che leggo post e alcuni non me li sono segnati) che c’era qualcuno che disegnava il front di una testa di polistirolo per aiutarsi… o me lo sono sognato?

 

Grazie mille in anticipo, spero di non avere fatto domande troppo stupide... :ciao:

 

 

Ciao,

per il parrucchiere in emilia romagna non so indicarti nessuno (ma ce ne sono tante uscite dalla scuola del copertone e alcune sono brave nel taglio) perché mi faccio il taglio da solo.

 

Io sono quello che la utilizza ma faccio una premessa(prima che Maxmagum cerchi di prendersi il merito anche di questo :sorriso-06: :lol: ),la mia testina segue esattamente la forma della mia testa essendo quella che mi sono fatto dare dal centro quando sono venuto via dato che l'avevo pagata e quindi non è una testina comprata online,la utilizzo per modificare i calchi ogniqualvolta decida una modifica da apportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho provato a fare la prova copia del calco - protesi. Il calco è più largo dai lati di 1 cm ogni lato, lunghezza ok...

 

Così la provo sulla capoccia e mi sembra però ok rispetto al pattern dove perdo i capelli. Com'è sta cosa?

 

Altra domanda, è normale che manchino così tanti capelli in zona peak? Cioè magari il risultato sarà più naturale però chiedo...

 

 

http://imgur.com/a/Dp50x

http://imgur.com/a/HmBR6

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la protesi è più stretta di quel che dovrebbe essere? Essendo la prima non è un grosso problema.

 

Quella lievissima rientranza davanti non la vedo nemmeno un problema, rende più naturale la hairline. Certo, se sei un perfezionista, potresti lavorarci di pinzette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto zazza rispetto al calco è più stretta ma provandola pare (dico pare perchè non ho ancora rasato la zona "di attacco", e per qualche mese ancora non lo farò) sia giusta. Mi chiedevo come mai... però forse è solo un'impressione. Perchè dici che essendo la prima non è un problema? Non rischio lo sgamo? Solo perchè ne ho tre fatte così... buttarle non è che sia proprio il massimo.

 

Per il peak amen, perfezionista sì, ma una volta capito come affrontare le cose basilari che già non sono semplici i primi tempi. Per ora il perfezionismo lo lascio agli esperti.

 

Una domanda che butto lì, perchè sono giorni che me lo chiedo: chi non rimane mai cabrio ma tolta la "vecchia" da manutenzione e mette la nuova senza far "respirare" un attimo la zona dove si incolla, tutto questo a lungo andare non crea scompensi? O qualcuno per esperienza diretta li ha provati?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere solo impressione o potrebbe essere la copia fatta male, ma potrebbe anche essere così. Se hai ancora i tuoi capelli un centimetro ai lati non è per nulla notabile, a meno che tu non voglia fare il perfezionista.

 

Sul respirare, i primi anni facevo la sostizione immediata e raramente ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
1. Quando la protesi ha questi scollamenti "da liquido" (acqua, sudore) c’è da fare manutenzione o basta qualche ritocco? Perchè Athos ha problemi e DirtyDiamond no?
Dipende...a volte è meglio fare manutenzione piuttosto che fare un ritocco fatto male!
2. Qual'e il vostro giorno della settimana di manutenzione? Io farei al venerdì, freschi per il weekend. Oppure è meglio di no perchè per essere sicuri di avere tutto bene attaccato serve tot tempo?
Quando capita in base alle necessità.
3. Facebook è praticamente una piazza pubblica, commenti imbarazzanti di qualcuno che mette a raffronto le vecchie foto con le nuove vi sono capitati? Come la gestite la cosa? Posto che eliminarli non evita che qualcuno li abbia letti prima…
Da 20 anni ai 30 anni non ho praticamente mai fatto foto a parte quelle sui documenti, ma dal momento che durano 10 anni e considerando che ho messo una protesi quando ancora con i capelli e senza toppik o altro riuscivo a marscherare la cosa...non ho problemi di questo tipo!
4. Qual’è stato il vostro momento peggiore a livello di sgamo? Può essere utile condividerlo per sapere quali situazioni evitare oppure come uscirne salvando la faccia il più possibile.
Non mi sono mai trovato in questo tipo di situazioni.
5. Le protesi sono tutte fatte a mano e dunque non identiche. Se c’è molta discrepanza in hairline tra una e l’altra che si fa? Vi sono mai capitate due protesi “troppo” differenti? Presumo sia un problema soprattutto di chi tiene l’hairline bella in vista.
Ultimamente mi sta capitando un po' troppo spesso che mi arrivino protesi con densità sbagliate nell'hairline (troppo basse) e non potendomi permettere troppe protesi nel cassetto mi tocca arrangiarmi con pettinature coprenti.
6. Oltre a quella che indossate solitamente quanta scorta avete? 2 o 3?
Di norma sarebbe bene averne 2 nuove più quella in testa ed ordinarne un' altra.
8. Fate qualcosa ogni sera prima di andare a dormire o al mattino appena vi alzate? O meglio che routine quotidiana vi impone l’impianto?
Nessuna...vivo la mia vita in modo del tutto normale!
9. Vi è mai successo di svegliarvi con l'impianto spostato / scollato?
Scollato no, ma sicuramente dormendo capita che, con la pressione per ore nella stessa posizione, l'impinato scivoli...ma non se manutentato da poco.
10. Dopo quanto tempo avete imparato a capire quando era ora di sostituire un impianto?
Lo capisci portandolo in testa quando è ora di sostituirlo.
11. Che tipo di problemi avete incontrato nell'uso della protesti? Sia per la manutenzione che nel quotidiano. Qual'è la cosa che vi scoccia di più dove fare? C’è un qualcosa che a volte vi ha fatto pensare: “Basta protesi, non ne posso più….”?
A me personalmente da fastidio uscire quando c'è il vento perchè non amo usare gel o altre cose per lo styling e se esco quando c'è vento la mia pettinatura a farsi benedire alla prima folata.
12. Quali sono le situazioni più a rischio sgamo? Sia a contatto con altri che ambientali intendo.
Secondo me quando c'è molta luce diretta, sia natuale che non, se la protesi non è istallata benissimo e se non si ha molta densità.
13. Durante la pulizia (o anche altre fasi) vi è mai capitato di rompere le maglie del lace? In quel caso è da buttare?
Durante la manutenzione no, ma mi è capitato di romperli usando il pettine. Se non è un buco enorme non c'è problema perchè non si noterà che in quel punto mancano i capelli.
14. I collanti reggono cose come, non dico lanci con paracadute, ma montagne russe?
Ma non lo so...io credo sia una cosa molto soggettiva. A me personalmente reggono sempre meno, ma sarà per via dell'eccessiva produzione di sebo.
15. Quanti di voi hanno avuto reazioni allergiche ai vari prodotti? Il prurito dovuto all'uso prolungato è molto frequente?
Mai avuto problemi di allergie ed con eventuali pruriti si impara a conviverci e non ci si fa più caso.
16. Con l’altro sesso come va per gli incontri casuali e qualcuna cerca di passarvi la mano tra i capelli?
Non ho più di questi problemi e non mi faccio mai passare la mano tra i capelli :)
17. “una persona che condivide la quotidianità di un portatore di protesi potrebbe accorgersi facilmente se da un giorno all'altro l'attaccatura dei capelli è storta, più alta, più bassa, ecc. “ è mai successo coi vostri colleghi di lavoro/amico/famigliare?
Anche questa è una cosa soggettiva...io vivo da 10 anni con una persona che non fa caso a queste cose e non si è mai accorta di nulla.
19. Si può usare qualsiasi tipo di pettine o solo spazzola coi pallini?
Il pettine è rischioso da usare perchè si infila tra le maglie del lace rischiando di romperlo, ma io lo uso ugualmente con molta attenzione!
20. Nel vecchissimo post dove si trova il metodo medusa l’utente gennaro2 utilizza, con successo, il metodo di attaccarsi il tape direttamente sulla pelata. Ora, visto che ho letto più volte di persone a cui si è staccato il lace a causa di una installazione avvenuta parzialmente sui capelli, sembrerebbe un buon metodo per essere precisi all millimetro. Però a distanza di quasi nove anni vedo che la maggioranza preferisce preparare il tutto direttamente sul lace.
Io metto i tape sulla protesi e l'attacco a partire dal front.
21. nel momento in cui si va dal parrucchiere il taglio che vi fa durerà fino alla fine dell’utilizzo della protesi, quindi mesi. In questi mesi però i capelli lateralmente continueranno a crescere. Conviene portare il proprio rasoio, che si usa a casa, quando si va dal parrucchiere? Così la misura usata dal parrucchiere col rasoio rimane identica a casa e si può fare da soli o persone di fiducia? Voi come vi organizzate?
Un pettinino con le lamette (pagato 3 euro) ed un paio di forbicine di quelle più professionali per le rifiniture e così si vince la ricrescita :)
22. Elon Musk: impianto o trapianto?
Secondo me è un trapianto.
23. Ma John Travolta perchè usa roba sgamabile anche da un bambino?
Perchè ormai lo sanno tutti che è pelato e quindi indossa la protesi solo per motivi di spettacolo, film, etc...
gian78 “a me é successo che mi chiedessero di portare i capelli indietro per vedere come stavo...era la mia ragazza!!!! il bello é che il giorno dovevo fare ancora la manutenzione e per arroganza non avrei mai potuto immaginare che in quel momento mi potesse fare una richiesta del genere...panico!!! :divertenti-03: Alla fine da quel giorno capì che cosa avevo fatto, alzai la frangia con conseguente dose di millimetri di lace staccata…”
La N e la O messe vicine formano una bellissima parola che in questi casi va sempre usata!
24. Ragazzi, anche questa cosa… ok la manutenzione una volta alla settimana, ma ritocchini e controllo cavoli uno lo farà ogni giorno appena alzato, o sbaglio? Possibile che possa accadere una cosa simile a chi controlla ogni giorno.

 

Sinceramente io non vivo con questa ossessione quotidiana. Sì certo, quando mi sveglio la mattina mi guardo allo specchio e mi pettino, ma se stando alla distanza che c'è tra lo specchio e il lavandino (1 metro circa) non vedo particolari problemi...allora posso vivere la giornata senza alcun tipo di stress.

26. Leggevo di qualcuno che diceva di aver eliminato t shirt ecc ecc col collo stretto, voi avete problemi a mettervi maglie e/o t shirt?!
Io tendenzialmente evito maglie e maglioni a girocollo perchè nel metterli mi manda in fumo la pettinatura...con le t-shit basta allargare leggermente il collo e la testa passa senza grossi problemi.
27. Ho visto delle installazioni fatte da terzi sulle pelate del cliente dove stendevano colla su tutta la "piazza". Si usa anche per le all lace questo metodo?
Direi di sì se si usano colle acriliche tipo Ghost Bond, che personalmente non ho mai usato...ma vorrei testare.
28. Ho visto la foto di non ricordo chi che aveva il lace in eccesso che si vedeva un sacco. L'utente in questione sosteneva che era per luce sfavorevole ma che non si vedeva nulla dal vivo. Domanda: dal momento che non possiamo prevedere sotto quale luce ci vedrà chi, non è un bel rischio lasciare così tanto lace? Così come l’ha visto la fotocamera non c’è il rischio che lo vedano anche le persone?
Non ho esperienza con lace sul front. Personalmente non ho capito se è meglio lascare lace in eccesso o a filo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno (tra poco buon pranzo) a tutti. Ogni tanto spunto con delle domande che mi balzano in testa e che non trovo come risposta nonostante il tasto cerca.

 

Mi riconosco nel post dell'utente Riccardo Gervasio o Gervais

 

"Alla fine arrivò la protesi, (flat back con ferro di cavallo, 65/85 sul front e 85 sul resto) ma passò molto tempo prima che io decidessi di indossarla talmente ero divorato dalla paura di non saper gestire la situazione"

 

Ebbene le mie (sono 3 e manco so se ho azzeccato i parametri, il colore sicuramente no, nonostante le ciocche inviate è leggermente più scuro) sono 5 mesi che stanno aspettando, e manca ancora qualche mese alla data che ho deciso. Quindi ecco un dubbio...

 

Sui superstiti e la loro rasatura, o meglio ricrescita.

 

Leggo di persone che tengono la protesi per settimane, e capisco come il problema non sussiste se sono completamente glabri nella zona colpita da alopecia, ma se, come nel mio caso, quella zona ha ancora superstiti, anche se pochi, quando iniziano a ricrescere (quindi anche dopo pochi giorni dopo la rasatura) com'è possibile che non compromettano la tenuta dell'adesivo, qualsiasi esso sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo compromettono ma poco.....io che ho ancora molti superstiti mi posso trovare un lembo appena sollevato dopo una settimana/10 gg. Tutto facilissimo da gestire, un pò di colla oppure un viuffo a coprire e via.

Brugnoc a mio parere devi prendere un pò di coraggio e fare questo salto, sai che noi siamo qui ad aiutarti durante le prime fasi più critiche. Ormai comunque sai già moltissime cose..

Hai avuto tutte le risposte che cercavi, ora è meglio decidersi no? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ma sono deciso, il punto è che sto aspettando un certo momento, che arriverà quest'inverno, per rendere la transizione più semplice da affrontare anche per chi mi circonda. Nel frattempo che aspetto ogni tanto chiedo!

 

Ringrazio comunque tutti voi! Non credo finiranno qui le mie domande, manca ancora qualche mese! :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei veramente calvo la zone dove attacchi è una zona di vellus e può crescere quanto vuoi e non compromette nulla. Anche capelli più forti compromettono poco perché il tape non è lo scotch da ufficio attaccato su un muflone, è un adesivo che o è molto denso oppure spappola e sta su una testa con un po' di peli cresciuti dopo.

 

Circa la data... è stata scelta in base a congiunture astrali, a tua cagarella per prima installazione quindi posticipandola il più possibile con ogni scusa o a saggia strategia antisgamo cercando un periodo in cui vedi poco altre persone e hai tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... "veramente calvo" cosa significa? Completamente senza capelli? No, se guardi le mie foto non sono senza capelli... altrimenti non mi sarei posto il problema, c'è una bella differenza tra capelli superstiti e vellus...

 

<info rimossa>

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che stai veramente perdendo tanti capelli e quindi la protesi copre una zona quasi glabra e poggia su una zona con solo vellus. Ti parrà incredibile ma c'è più di una persona che porta una protesi pur non essendo più di tanto calvo.

 

Son andato a guardarmi una tua foto e direi che sei veramente calvo!

 

Ottima scelta sulla data!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho confuso "veramente calvo" con "completamente calvo". Cioè ho confuso me con Ron Howard...

 

Quando sarò messo come Ron Howard il problema posto nella mia domanda sarà inesistente, devo velocizzare la perdita... :sorriso-06:

 

Grazie mille Zazza, appena avrò maturato un po' di esperienza dirò la mia. Spero sarà in positivo. Nel frattempo aspettati altre domande idiote. Eh eh... :)

 

Ancora buon weekend a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...