Vai al contenuto

Presentazione E Consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 26 anni e, come è successo a tutti voi, anche i miei capelli hanno iniziato a farmi "ciao, ciao" con la manina. Ho cercato varie soluzioni per tentare di arginare il problema, ma l'idea di utilizzare topici o ingurgitare farmaci mi ha sempre attirato ben poco. Leggere le opinioni degli utenti del forum e vedere i risultati in merito all'utilizzo delle protesi, non solo mi ha rincuorato, ma mi ha anche convinto a perseguire questa via.

Ho letto le FAQ e le varie pagine con le regole da seguire per i nuovi iscritti, tuttavia alcune cose mi sono ancora poco chiare e mi scuso anticipatamente se le domande dovessero risultare sciocche o banali.

 

Innanzitutto vi presento il mio problema: le tempie. Nel mio caso come dovrei agire? Sarebbe possibile realizzare due protesi, una per lato, o dovrei necessariamente rasare l'intero front e creare una unica protesi che copra l'intera area?

 

La mia alopecia (fortunamente) stra avanzando molto lentamente, la mia idea sarebbe quella di coprire nel corso del tempo le aree calve con delle protesi sempre più estese. È un pensiero stupido?

 

Altro dubbio.

Sono intenzionato ad abbonarmi per poter farmi seguire nella procedura della creazione dello scalpo, tuttavia vorrei sapere se effettivamente è presente qualche incaricato regionale nella mia regione (Friuli) che possa in qualche modo aiutarmi nel mio percorso (volendo potrei estendere l'area fino al Veneto).

 

Chiedo scusa se non ho caricato le foto tramite la piattaforma del forum, mi dava problemi e ho dovuto rivolgermi ad un sito esterno =\

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raserei tutto il front, avere una protesi unica da integrare è più facile rispetto a due tempiette. Bisognerebbe vedere anche il back come è messo per avere un'idea migliore comunque.

Fare protesi sempre più grandi è complicato perchè devi spedire ogni volta un calco nuovo in cina e quindi i tempi si allungano. Io per comodità cercherei di fare un bel calco già dall'inizio con il quale tu ti possa stabilizzare.

Incaricati ce ne sono sia in Friuli che in Veneto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

il peak è arretrato e diradato, non puoi tenerlo... un bel frontalino (se sei a posto nel back) e con quei parietali viene un capolavoro.

Anche se andrai da un incaricato a fare il calco, le foto di come te lo ha disegnato, postale...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a pieno con chi mi ha preceduto.

 

Guarda, ci metterei la mano sul fuoco che in Veneto incaricati ci siano. Certo che per te dipende dove... da Trieste arrivare a Rovigo è lunga...

Non darei così per scontato che ci siano incaricati in Friuli al momento, ora chiedo a Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto vi ringrazio di cuore per le risposte.
Chiedo scusa per il ritardo con cui mi faccio sentire ma ho avuto problemi con la connessione internet in questi giorni.

 

http://imageshack.com/a/img922/1413/l1K6qg.jpg

 

Questa è la situazione del vertex, effettivamente non è messo troppo bene però non so se sia già il caso di pensare di coprire tutto con una protesi standard...

Ma ovviamente gli esperti siete voi quindi mi affido al vostro parere :)

Modificato da Fury
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è fatta con flash che potrebbe ingannare il parecchio perché magari ci sono capelli fini e la luce del flash li ha sbiancati tutti. È una zona molto delicata perché è una decisione importante, dovresti fare foto alla luce naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione border line sul back... concordo che servono altre foto.... Ma dipende molto da te... a me un po' di diradamento lì (che è iniziato a 17 anni) non ha mai dato fastidio... ma potrebbe essere non facilissimo integrare quei capelli fini e leggermente diradati

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci qualche foto sul back dall'alto, da dietro e dai lati, anche per vedere come sono i capelli tra back e peak. Il front sicuramente come già ti hanno scritto ti conviene rasarlo tutto per fare un frontalino, le due tempiette sono più complicate da gestire e può valere la pena solo nel caso in cui il peak sia folto e integro, e non è il tuo caso.

Comunque dalla foto sembra che tu non abbia solo la rosetta accentuata ma che tutt'intorno sia anche fortemente diradato.Una standard non è per niente da escludere, mandaci più foto e ti consigliamo meglio. Poi se vuoi potresti anche fare un frontalino davanti e toppik dietro, che secondo me copre discretamente al momento, finché reggi. Io però personalmente penso che se si è sicuri di voler fare di qui a qualche mese/anno il passaggio alla standard sia sempre meglio farlo il prima possibile per evitare sbalzi di capigliatura che inevitabilmente aumentano col passare del tempo. Chiaramente se ci sono le condizioni, mandaci altre foto

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...