Vai al contenuto

Sondaggio: Cosa Utilizzate Per Chiudere Il Front?


Messaggi raccomandati

Io ho provato nell'ultima manutenzione il 3mil per la prima volta con sotto la Ghost Bond platinum...installato sabato 25 marzo nel pomeriggio...oggi sono al 10 giorno e il front a parte un lembo che si alza per colpa mia non avendo messo bene i tapes uno all'altro è ancora bello ed esponibile anche se non l'ho scoperto per via del brutto taglio che ho e quindi ho adottato un front coperto....sabato integrazione con nuovo impianto che porterò sicuramente a front scoperto....ieri ha cominciato a diventare appiccicoso il 3mil perché probabilmente si sta sciogliendo....io sudo molto a lavorare quindi in conclusione da questa prova mi sento soddisfatto e d'ora in avanti vado con il 3mil e platinum...dimenticavo. ..sotto sulla cute ho usato solo protouch...proverò anche lo scalp protector per vedere se aumenterà ancora di più la tenuta! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene lo farò. Secondo voi il cerotto liquido protegge VERAMENTE dallo sporco o non è che serva a molto ?

E certo che il cerotto aiuta,il 3 mil essendo comunque un tape non si asciuga come la colla,quindi per quanto poco continua ad appiccicare e a trattenere un pó l'eventuale sporco!il cerotto fa si che questo non succeda!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il toppick per sopperire la differenza di densità.

Ma nel 2017 c'è ancora gente che non alterna gli impianti?

Restano esclusi i miei cari amici anziani del forum.

Io ora ne sto alternando 3.

Uno in testa

Uno con i tape già pronti

Uno da pulire...

io ho provato ad alternare due impianti...ma essendo mentalmente instabile mi sono ritrovato a preferire più uno dell' altro,quindi quando mi capitava la settimana di quella che mi piaceva meno la vivevo male.quindi sono tornato alla moda vecchia ahahahaha..però adesso con le due nuove arrivate visto che sono anche di calco nuovo proverò nuovamente ad alternarle.. Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ad alternare due impianti...ma essendo mentalmente instabile mi sono ritrovato a preferire più uno dell' altro,quindi quando mi capitava la settimana di quella che mi piaceva meno la vivevo male.quindi sono tornato alla moda vecchia ahahahaha..però adesso con le due nuove arrivate visto che sono anche di calco nuovo proverò nuovamente ad alternarle..

Caro ginexsi,

Nel tuo caso, le donne nn ti guardano i capelli..... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ad alternare due impianti...ma essendo mentalmente instabile mi sono ritrovato a preferire più uno dell' altro,quindi quando mi capitava la settimana di quella che mi piaceva meno la vivevo male.quindi sono tornato alla moda vecchia ahahahaha..però adesso con le due nuove arrivate visto che sono anche di calco nuovo proverò nuovamente ad alternarle..

Lo capisco perfettamente. Per i primi 8 mesi del 2016 ne ho alternate solamente 2. una flat back e un dalla corona a sx. Con quest'ultima, che aveva una strana uscita sul front, non mi vedevo affatto bene e, come te, la vivevo male... mentre con la flat back mi sentivo un figo! Ci sono i video nell'altra discussione, i video 2-3-4 sono dalla corona sinistra. I video 1-5-6 sono flat back.

È chiaramente solo una questione psicologica, la mia ragazza non ha mai notato la minima differenza e anzi le piaceva di più quella innaturale. A conferma di questo, ti dico che, quando poi ne ho alternate altre 2 che mi piacevano ancora di più, non mi sentivo più a mio agio con quella che fino alla settimana prima, mi piaceva tantissimo....

È sì solo psicologica, ma è importante, perché gli impianti li mettiamo per stare bene con noi stessi e non certo per piacere agli altri.

Io ho risolto alternando TANTI impianti e facendo in modo di organizzarmi per mettere il mio preferito (perchè ce ne sarà sempre uno anche se sono tutti perfetti) nelle occasioni importanti.

Esempio: quello che ho in testa ora è il mio preferito e sabato ho una festa a cui tengo... nonostante lo abbia su solo da 4 giorni, stasera lo stacco, ne metto un altro già pronto e ripreparo questo per metterlo venerdì, nonostante ne abbia altri ancora già pronti che metterò dalla settimana prossima....

Per me la manutenzione è questione di mezz'ora massimo, in cui rientra anche doccia e barba, quindi non è assolutamente faticoso, anzi è un piacere.

E gli impianti li preparo tutti insieme una volta al mese circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alterno periodi in cui uso un solo impianto a periodi in cui ne uso due perché francamente pagare due integrazioni non mi viene proprio semplice. Comincio, quindi, ad alternare quando un impianto ha uno o due mesi. Potete immaginare la differena in termini di colore e di densità. differenza che vedo solo io nonostante una sia mooolto più diradata dell'altra , ho più capelli miei che nella protesi e penso sia un caso più unico che raro ahah è comunque ancora bella e molto molto naturale. Alterndando due impianti si guadagna un sacco in termini di tempi di manutenzione perchè non bisogna stressare la protesi cercando di pulirla nel minor tempo possibile, ma penso che l'unico vero vantaggio sia questo. Se non si hanno problemi con i metodi di pulizia o si ha abbastanza tempo a disposizione per rimanere cabri, allora avere un solo impianto va benissimo.

 

Piccolo offtopic: a proposito di densità. mi sono arrivate le 80-90, trooooooppi capelli!!! speriamo riesca ad integrare bene! Lo sapremo questa estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, pensi male... lo stress si triplica sapendo di non poter sbagliare... poi tutte le operazioni sull'impianto (colore, nodi, sfoltimento, ritaglio calco ecc...) sarebbero un incubo da fare cabrio.

Alternando poi non esiste il rischio che i tape non facciano presa e non ti devi organizzare la settimana per trovare tempo.

I vantaggi sono enormi e preferirei rasarmi che essere costretto (per assurdo) ad utilizzare un solo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erelbr,

 

hai mai usato 3mil? Io non riesco a fare il passaggio perchè non mi convince l'idea di alternare 2 impianti..non sono mai identici.

Io sempre chiuso con supermatt peró credo che la pelle prima o poi si sensibilizza e come reazione produce piú sebo.(brutta bestia).

La cosa positiva è che rifare il front è davvero semplice con risultati eccezionali,usando la colla e miracolo.

Se hai usato 3mil cosa ti ha portato ad abbandonare?

Grazie.

 

Ciao Robert, scusami per il ritardo nella risposta, ma ho avuto un bel po' da fare. Si ho usato 3Mil dal terzo mese di protesi fino a questo febbraio. La mia opinione sugli impianti non identici la puoi leggere nel commento sopra a questo (non mi ero accorto che la citazione fosse in questa discussione :dimenticanza-01: ). Sono passato alla colla perché con gli impianti nuovi 3Mil non attecchiva mai perfettamente se non dopo le prime due manutenzioni, inoltre, sebbene sia convinto che 3Mil sia eccezionale, il sagomare perfettamente i tapes mi portava via un po' troppo tempo e ultimamanete di tempo ne ho avuto davvero pochissimo. È quindi stata una semplice scelta pratica più che tecnica. La colla ha i suoi pro e i suoi contro come 3Mil, per esempio con la colla il lace sparisce perfettamente (utilizzo il metodo della lima e miracolo anche con la colla e il lace viene perfettamente inglobato), mentre con 3Mil si creava una striscia bianca dopo la doccia o la piscina, e dopo qualche giorno o con luci particolari il lace si poteva scorgere. Il problema si ovvia con il metodo mercuzio, tuttavia io porto il lace in eccesso regolare e quindi è molto più difficile che il lace sparisca del tutto, anche se non impossibile (infatti nelle foto pubblicate nella discussione "Foto Erelbr" non si vede proprio nulla ed è così per i primi 7 giorni con i dovuti ritocchini con miracolo), la colla invece crea un bel pastrocchio e più di 7 giorni non mi dura, perché si scioglie, ma ripeto la scelta è dovuta al tempo di manutenzione. Oggi ho installato nuovamente usando supertape arretrato, pegaso matt su perimetro e supermatt sul front, ci ho messo mezz'ora ad installare e il fatto che non si percepisca alcuno spessore mi piace un sacco.

 

Erelbr mi aveva convinto a passare al 3mil e adesso scopro che è passato alla supermatt ??

 

Ahahah ma ti avevo detto che stavo sperimentando nuovi metodi Zio!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei rasarmi che essere costretto (per assurdo) ad utilizzare un solo impianto.

 

Esageraaaaato ahah no, comunque è vero, alternando gli impianti si dimezzano i tempi e lo stress da manutenzione, e per stress intendo quello proprio e quello della protesi. Io lo consiglio sempre, il solo e unico motivo per il quale non alterno fin da subito due impianti è che, ripeto, mi viene difficile spendere 50 euro per due tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto premetto che mi avete quasi convinto ad alternare due impianti, vorrei provare più che altro per smetterla di scendere col cappello quando arriva il corriere, sempre la mattina cabrio.

Vedrò di convincere il parrucchiere....

 

Per i vantaggi, lo stress dipende dell'utente e dalla sua "anzianità" sia d'età che di protesi.

D'età perché a quasi 50 anni i miei amici e colleghi son talmente messi male che anch una protesi installata approssimativamente fa la sua bella figura. Di protesi perché dopo 7 anni onestamente so che comunque vada è più che decente, anche strappata o schiarita.

 

Tape che non fanno presa dopo i primi due anni anche è una cosa che non mi è successa.

 

Inutile sottolineare che non avere la doppia protesi e fare manutenzione col tempo contato significa cercare rogne anche da vecchio e esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alterno periodi in cui uso un solo impianto a periodi in cui ne uso due perché francamente pagare due integrazioni non mi viene proprio semplice. Comincio, quindi, ad alternare quando un impianto ha uno o due mesi. Potete immaginare la differena in termini di colore e di densità. differenza che vedo solo io nonostante una sia mooolto più diradata dell'altra , ho più capelli miei che nella protesi e penso sia un caso più unico che raro ahah è comunque ancora bella e molto molto naturale. Alterndando due impianti si guadagna un sacco in termini di tempi di manutenzione perchè non bisogna stressare la protesi cercando di pulirla nel minor tempo possibile, ma penso che l'unico vero vantaggio sia questo. Se non si hanno problemi con i metodi di pulizia o si ha abbastanza tempo a disposizione per rimanere cabri, allora avere un solo impianto va benissimo.

 

Piccolo offtopic: a proposito di densità. mi sono arrivate le 80-90, trooooooppi capelli!!! speriamo riesca ad integrare bene! Lo sapremo questa estate

Sei passato da densità 80 a 90...

Non stai alternando gli impianti...

Il prossimo Step sarà passare al copertone come gli anziani del forum....

 

Scherzi a parte io ora alterno 3 impianti...

 

Uno in testa, il secondo da pulire e il terzo coi tape installati.

 

Più comodo di così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Piccolo offtopic: a proposito di densità. mi sono arrivate le 80-90, trooooooppi capelli!!! speriamo riesca ad integrare bene! Lo sapremo questa estate

 

Prova a schiarire TUTTI I NODI della protesi. Vedrai che ad occhio la densità si abbassa un bel po'!.

 

Io ho provato già su 3 protesi ed ho avuto un ottimo effetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non so se ero io o ti confondi con qualche altro utente. Perché io L unica foto che pubblicai per far vedere lo styling, fu di due anni fa alla mia prima installazione della mia prima protesi.... comunque se ti riferisci a quella avevo un bel ciuffone pieno di cera... molto vistoso... diciamo che nei mesi successivi fino ad oggi ho cambiato pettinatura. Al naturale senza cera sullo stile di pazzolivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti. Da circa un mese sto usando 3 mil sul front. Faccio manutenzione al 6 giorno. I primi giorni il risultato è molto molto buono. Ma già al 4 giorno, complice il 3 mil che inizia a sciogliersi, ed essere appiccicoso, il risultato ne risente molto. Il tape inizia a sporcarsi e sopratutto diventando appiccicoso i capelli tendono ad incollarsi... pur pettinandoli per farli staccare, rimane tutto un po' sgamabile...

 

Ps: uso scalp protector sulla cute.

 

A voi capita? Avete consigli, rimedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kevinprince...anche io da un mese uso 3mil sul front con lace in eccesso e cerotto spray a copertura finale...io mi trovo molto bene e se non fosse stato per l'ultima installazione che avevo fatto male con ondine su un lato del front sono arrivato a 10 giorni con front esponibile...ho mia moglie che mi ispezionare tutti i giorni quindi per lei che lo sa,del suo giudizio sono sicuro che sarà meglio dato che da un babbano normale che non sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...