Vai al contenuto

Sondaggio: Cosa Utilizzate Per Chiudere Il Front?


Messaggi raccomandati

Kevin, sul lato tecnico ti ha già detto e fatto vedere tutto pazzo. Occhio a non fare casini con 3 mil, soprattutto nello scartucciamento. Se hai una sola protesi e lo metti pochi minuti prima di installare rischi di arricciarlo e rovinarlo tutto se non ha fatto una buona presa sul lace, e col 3 mil non si torna indietro. Vedi di farlo aderire bene, scaldalo un attimo col phon prima di metterlo e premi bene o metti la platinum anche dal lato lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin, sul lato tecnico ti ha già detto e fatto vedere tutto pazzo. Occhio a non fare casini con 3 mil, soprattutto nello scartucciamento. Se hai una sola protesi e lo metti pochi minuti prima di installare rischi di arricciarlo e rovinarlo tutto se non ha fatto una buona presa sul lace, e col 3 mil non si torna indietro. Vedi di farlo aderire bene, scaldalo un attimo col phon prima di metterlo e premi bene o metti la platinum anche dal lato lace

Si purtroppo al momento ho solo una protesi in testa da un mese che è quasi alla fine e una nuova nel cassetto. Quindi purtroppo non posso alternare le protesi anche volendo. Mi spaventa soprattutto il discorso dei residui.

 

Te usi 3 mil? Su tutto il front? Lace in eccesso o a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E qual è il problema? Vai subito a tagliare quella nuova invece di tenerla nel cassetto.

Eh ma non potrei per il fatto che ci sarebbe una differenza di densità troppo marcata. Sarebbe sgamabile. Come detto quella che ho in testa da un mese è quasi alla fine. Con zone marcatamente diradate. Quella nuova invece è ovviamente bella folta. Si noterebbe la differenza tra le due protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il toppick per sopperire la differenza di densità.

Ma nel 2017 c'è ancora gente che non alterna gli impianti?

Restano esclusi i miei cari amici anziani del forum.

Io ora ne sto alternando 3.

Uno in testa

Uno con i tape già pronti

Uno da pulire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il toppick per sopperire la differenza di densità.

Ma nel 2017 c'è ancora gente che non alterna gli impianti?

Restano esclusi i miei cari amici anziani del forum.

Io ora ne sto alternando 3.

Uno in testa

Uno con i tape già pronti

Uno da pulire...

Hai ragione alby pur portando la protesi 3 anni ormai sono rimasto un po' indietro rispetto alle metodiche di installazione e manutenzione. Purtroppo mi spaventa sperimentare e adottare soluzioni nuove. Comunque cercherò di alternare due protesi anche io appena mi arriverà il nuovo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevin, il lace in eccesso, per me, è stato la svolta. Porto i capelli lunghi quindi se si attaccano, e succede, li stacco facilmente con le mani o al più con miracolo e pinzetta. Come dicevo in un precedente post, il bello della colla è che posso pulire il font facilmente e procrastinare la manutenzione di 2-3 giorni, ho risolto il problema del front appicicaticcio mettendo il cerotto liquido, mentre per la pulizia uso il metodo della carta igienica o quello dell'ovatta che ho descritto in una discussione un po' di tempo fa. Oggi sono stato costretto ad installare con sola colla anche il perimetro... non oso immaginare cosa troverò di residui, ma purtroppo non ho avuto scelta, vedremo come va.

 

per quanto riguarda l'alternanza di due impianti con densità diverse, io lo faccio sempre, ne ho una che sarà un 60-70 massimo massimo e poi la mia 80 bella folta, nessuno ha mai notato nulla, nemmeno la mia ragazza tanto che a volte ci resto pure male ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevin, il lace in eccesso, per me, è stato la svolta. Porto i capelli lunghi quindi se si attaccano, e succede, li stacco facilmente con le mani o al più con miracolo e pinzetta. Come dicevo in un precedente post, il bello della colla è che posso pulire il font facilmente e procrastinare la manutenzione di 2-3 giorni, ho risolto il problema del front appicicaticcio mettendo il cerotto liquido, mentre per la pulizia uso il metodo della carta igienica o quello dell'ovatta che ho descritto in una discussione un po' di tempo fa. Oggi sono stato costretto ad installare con sola colla anche il perimetro... non oso immaginare cosa troverò di residui, ma purtroppo non ho avuto scelta, vedremo come va.

 

per quanto riguarda l'alternanza di due impianti con densità diverse, io lo faccio sempre, ne ho una che sarà un 60-70 massimo massimo e poi la mia 80 bella folta, nessuno ha mai notato nulla, nemmeno la mia ragazza tanto che a volte ci resto pure male ahah

E ci rimani male?

Io ci rimmarei male se mi guardasse i capelli e non altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevin, il lace in eccesso, per me, è stato la svolta. Porto i capelli lunghi quindi se si attaccano, e succede, li stacco facilmente con le mani o al più con miracolo e pinzetta. Come dicevo in un precedente post, il bello della colla è che posso pulire il font facilmente e procrastinare la manutenzione di 2-3 giorni, ho risolto il problema del front appicicaticcio mettendo il cerotto liquido, mentre per la pulizia uso il metodo della carta igienica o quello dell'ovatta che ho descritto in una discussione un po' di tempo fa. Oggi sono stato costretto ad installare con sola colla anche il perimetro... non oso immaginare cosa troverò di residui, ma purtroppo non ho avuto scelta, vedremo come va.

 

per quanto riguarda l'alternanza di due impianti con densità diverse, io lo faccio sempre, ne ho una che sarà un 60-70 massimo massimo e poi la mia 80 bella folta, nessuno ha mai notato nulla, nemmeno la mia ragazza tanto che a volte ci resto pure male ahah

Si devo provare con il cerotto liquido se toglie quell appiccicaticcio che crea la colla. Per quanto riguarda il vantaggio del ritoccare il front installato con la colla sono d accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non arrivo a comprendere la tua strategia. Quando avrai davvero finito quella che hai in testa ora, non sarà ancora più evidente il passaggio a quella nuova?

Si pazzo hai ragione su questo. Solo che la differenza di densità la noterebbero solo al momento del cambio protesi, quindi una volta sola. Poi L occhio si abituerebbe alla densità di quella nuova. Invece mettendo una settimana una folta e la settimana dopo una diradata, e così via tutte le settimane ho paura che si accorgano di qualcosa. Però assolutamente il tuo discorso L ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo al momento ho solo una protesi in testa da un mese che è quasi alla fine e una nuova nel cassetto. Quindi purtroppo non posso alternare le protesi anche volendo. Mi spaventa soprattutto il discorso dei residui.

 

Te usi 3 mil? Su tutto il front? Lace in eccesso o a filo?

 

Striscette di metà 3 mil su tutto il front con subito dietro striscette di metà strongtape, strongtape agli angoli del front (circa 3 cm), lace appena in eccesso. Quando il 3mil non tiene più (dopo 7 giorni d'inverno, a breve acquisto platinum da mettere sotto il tape per aumentare durata) passo la supermatt.

Ti avviso che (fortunatamente) non tornerai più a stick it sul front se provi il 3 mil. Io non riesco più a rimettermi neanche strongtape con cui prima ero tranquillissimo e che mi durava le comode 2 settimane pure d'estate

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Striscette di metà 3 mil su tutto il front con subito dietro striscette di metà strongtape, strongtape agli angoli del front (circa 3 cm), lace appena in eccesso. Quando il 3mil non tiene più (dopo 7 giorni d'inverno, a breve acquisto platinum da mettere sotto il tape per aumentare durata) passo la supermatt.

Ti avviso che (fortunatamente) non tornerai più a stick it sul front se provi il 3 mil. Io non riesco più a rimettermi neanche strongtape con cui prima ero tranquillissimo e che mi durava le comode 2 settimane pure d'estate

Ti ringrazio. Vi farò sapere come andrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso uso tape arretrato e supermatt con lace in eccesso. Se non si rispettano i tempi di posa o non la si stende bene la colla è problematica, ma il lace è invisibile, il front si pulisce facilmente con ovatta e miracolo e la tenuta è ottima

Ciao Erelbr,

 

hai mai usato 3mil? Io non riesco a fare il passaggio perchè non mi convince l'idea di alternare 2 impianti..non sono mai identici.

Io sempre chiuso con supermatt peró credo che la pelle prima o poi si sensibilizza e come reazione produce piú sebo.(brutta bestia).

La cosa positiva è che rifare il front è davvero semplice con risultati eccezionali,usando la colla e miracolo.

Se hai usato 3mil cosa ti ha portato ad abbandonare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo Kevin... rileggi quello che ti ho scritto e guarda i video. In particolare, sia che tu metta o no la colla, apri e chiudi i tape prima di installare. Tira giù con pressione da dietro in avanti e premi con pettine. Tape arretrato. E non scordarti Lima e miracolo.

Ah e premi bene il tape e se puoi fai passare almeno 24h per installare. Se non alterni prova con il phon... ma ti consiglio fortemente di tagliare subito la nuova e iniziare ad alternare... se è molto diversa da quella che hai in testa è meglio... i capelli dei normocrinuti cambiano sempre, facci caso... alternare impianti diversi è un ottimo metodo per passare inosservati.

Io ne alterno 5, con stile, lunghezza, ondulazione sempre diverse

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima di installare, scartucci tutti i tape del front con due pinzette e poi li richiudi e crei una linguetta (chiaro che se metti la fusion sul tape come faccio io è un passaggio obbligatorio). Questo ti serve a capire se il tape ha fatto presa sul lace ed eviterà brutte sorprese quando poi vai a scartucciarlo con l'impianto in testa.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che il discorso su lunghezze, ondulazioni, ma anche colori diversi è riferito specificatamente a Kevin, che ha detto di avere parietali rasati e pettinatura all'indietro come la mia... per altre pettinature, specie a parietali lunghi, è necessario che sia adatta ad integrarsi ai superstiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione appena fatta. Front fatto con 3 mil (solo nella parte centrale del front) e stick it arretrato.

 

Lieve difficoltà a scartucciare il 3mil senza farlo arricciare ma con un po' di pazienza sono riuscito.

 

Invece il problema del 3 mil che non sta attaccato al lace, totalmente assente.

 

Ho passato la lima con un un po' di miracolo con un movimento dall alto verso il basso. E ho spruzzato il cerotto liquido sul bordo

 

Domani alla luce naturale del sole che fa vedere tutte le magagne vi dirò il risultato.

 

Prossima settimana vedrò come sarà il discorso residui.

 

E inoltre inizierò la nuova protesi perche questa ormai ha dei buchi impressionanti, nonostante c'è L abbia solo da un mese.

 

La mia unica paura è uno dei problemi più grossi che mi attanaglia da sempre. Ossia il bordo del tape che si sporca e quindi crea una sgamabilità molto evidente.

 

Domani vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...